venerdì 23 settembre 2016

SALUTI dagli amici INDIANI di Shanti Bhavan


PORGO I SALUTI PERSONALI RICEVUTI DA SHANTI BHAVAN DOVE SONO STATO COME MISTER PER L'ORIENS.
QUESTA RICONOSCENZA DOPO 2 ANNI CI RIPAGA DEL LAVORO FATTO CON GILBERTO IN INDIA.
LAVORO CONSOLIDATO POI PER POCHI DI LORO IN ITALIA. 
A OTTOBRE ARRIVERÀ' IL FONDATORE DI QUESTA SCUOLA.
SONO DISPONIBILE PER FARLO CONOSCERE.

Ivo

giovedì 22 settembre 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 24 settembre

  • Filago 2007/2008  vs  Pulcini 2008 (Campo sportivo, Via Antonio Locatelli, Filago. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Fulgor Canonica "femminile" 2006/2007  vs  Pulcini 2007 (Centro sportivo comunale, Via Giuseppe Verdi, Canonica d'Adda. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Quadrangolare per i nostri Pulcini 2006 contro Filago, Fulgor Canonica "femminile" e Atalanta "femminile" (Centro sportivo comunale, Via Giuseppe Verdi, Canonica d'Adda. Partenza ore 15.15, inizio partite ore 16.00)
  • Cisanese  vs  Esordienti 2005 (Campo sportivo, Via Cà de Volpi, Cisano Bergamasco. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Cornatese  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.00 presso Centro sportivo comunale, Via Aldo Moro 1, Cornate d'Adda. Inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Atletic Almenno S.B. (Oriens arena, inizio partita ore 16.00)

Domenica 25 settembre

  • (campionato)  Oratorio Calvenzano  vs  Giovanissimi 2003 (Campo comunale, Via dei Tigli, Calvenzano. Partenza ore 08.30 da campo Oriens o ritrovo direttamente a Calvenzano ore 09.10, inizio partita ore 10.00)
  • (campionato)  Urgnanese calcio  vs  Giovanissimi 2002 (Campo comunale n.2, Piazzale dello Sport, Urgnano. Inizio partita ore 10.00)
  • (campionato)  Allievi  vs  Mario Zanconti (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • (campionato)  Mozzo  vs  1a Categoria (Centro sportivo comunale, Via Colombera, Mozzo. Inizio partita ore 15.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 20 settembre 2016

Inizio Scuola Calcio Stagione 2016-2017



Ciao a Tutti !!!
Lunedì 3 Ottobre 2016, a partire dalle ore 18.00, incomincerà la nuova stagione della Scuola Calcio, per i Bambini nati nel 2009-2010-2011 (5 anni compiuti).

Rimangono confermati, come giorni e orari di allenamento, il Lunedì e il Mercoledì, dalle ore 18.00 alle 19.30.


Il ritrovo è fissato presso il campo sintetico dell'Oriens in via Manzoni.

Vi aspettiamo numerosi !!!!

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

lunedì 19 settembre 2016

PRIMA AMICHEVOLE IN TRASFERTA

che dire dei piccoli Pulcini 2007,
mi sembrano cresciuti e adulti tanto sono ubbidienti e attenti a quello che gli si dice e cercano di fare al meglio delle loro possibilità.
Sarà perché ci sono due nuovi accompagnatori attenti e disponibili o forse perché hanno appreso che giocare è bello e che per vincere una partita si fa fatica e sacrificio?
Sta di fatto, che la prima trasferta ad Albano s. Alessandro, ci complica la vita per la distanza e per la festa in paese che blocca le vie.
Queste piccole cose però, non pregiudicano la partita che i ragazzi svolgono con molta attenzione e partecipazione, è la prima volta che giocano a sette. In allenamento ci è difficile provare perché siamo in 11 e provare con l'avversario ombra è più facile realizzare quanto si insegna.
questa situazione ,però non ha dato grosse difficoltà di apprendimento e
i ragazzi, hanno giocato alla pari con una squadra ben messa in campo e con tre buone individualità. Hanno superato questa situazione mettendo in campo grinta, si tanto agonismo e hanno superato la differenza tecnica e di gioco dagli avversari. BRAVISSIMI OGGI
Alla fine partita erano stremati dal correre e dal caldo, ma felici e contenti, rinfrescati dalla doccia e da un gradevole 4° tempo, offerto dagli avversari ,siamo ritornati in Brembate.

Per i "cosa hai fatto", ecco il risultato agonistico:

1° tempo sotto di 1 gol 0 1
2° tempo pareggio 0 0
3° tempo 1 a 1

Lunedì si ricomincia solita ora solito posto con tanta voglia


domenica 18 settembre 2016

Prima categoria: vittoria nel recupero !

18-09-2016:  Prima categoria girone E  (3° giornata) 

Oriens – Paladina   2 - 1

Marcatori: 34’  pt Filisetti (O), 43’ pt Locatelli (P), 46’ st Sala (O)

Oriens: Colle Fontana, Ruggeri, Magni, D’ Elia (10’ st Previtali),Vierchowod, Lo Giudice, Rubbi (44’ pt Manzini), Filisetti, Sala, Bertola, Alessio (24’ st Carrara). A disposizione: Forlani, Orlandini, Caiazza, Mazzoleni. All. Rota.

Paladina: Roncalli, Locatelli, Micheletti, Petresini, Mazzoleni (36’ st Turani),Nozza, Beltran, Rosolia, El Mansoury, Erba(25’ st Bettoni), Mangili (11’st Capelli). A disposizione: Zambelli, Ferrari, D’Adda, Vanoncini. All. Carenini.

Arbitro: Pizzi di Bergamo.     

Ammoniti:  Lo Giudice, Manzini, Sala e Previtali  per l’Oriens; Erba, El Mansouri, Bettoni per il Paladina
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo in buone condizioni; giornata variabile; angoli 8-3  per il Paladina.



Grignano. Inizia il recupero. Il terzo 1-1 consecutivo in casa Oriens sembra scolpito nella pietra al termine di una partita divertente e ricca di episodi. Filisetti trova la palla in profondità per Sala che addomestica, entra in area e incenerisce Roncalli con il diagonale che vale i tre punti.

E’ il gioco delle parti consueto in un simile contesto: esultanza sfrenata in casa gialloverde; amarezza e sconforto per un Paladina che non avrebbe probabilmente meritato la sconfitta.
Anzi, intervistati a fine gara, l’allenatore Carenini ed il d.s Bettoni parleranno addirittura di un pareggio che sarebbe stato stretto per loro.

Noi riteniamo che la divisione dei punti avrebbe forse fotografato meglio le vicende del match ma, facendo nostre le parole dello stesso Carenini : ‘Chi vince canta, chi perde piange’.

Cronaca. Oriens rivoluzionata rispetto alle gare precedenti: esordio assoluto dei neo acquisti Alessio e Ruggeri, prima gara da titolare per D’Elia, Filisetti e Lo Giudice stante le assenze degli infortunati Lego, Roncalli e Osio. Paladina dall’età media molto giovane con El Mansoury (’89) come giocatore ‘anziano’. Out Polatti e Rota.

Allievi: vittoria sfumata nel finale


Oriens – Pontida  1 - 1

Marcatori : 26’ pt Ceresoli (O); 40’ st Pontida

Oriens: Sgambetterra, Graziano, Mazzone, Ceresoli, Botea, Gasparini, Fuoco, Paganelli, Lorenzetti, Costin, Brambilla. Subentrati: Ferrari, Bertoletti, Panceri, Usubelli, Casiraghi, Scudeletti. All. Arioldi

E’ vero che nelle amichevoli non bisognerebbe guardare il risultato ma piuttosto la qualità della prestazione, i miglioramenti tattici e fisici, l’intesa fra i nuovi arrivati ed il nucleo storico ma, ammettiamolo, vedersi raggiungere a cinque secondi dalla fine del tempo regolamentare è sempre una brutta seccatura.
  
Veniamo agli aspetti positivi. Buon primo tempo giocato costantemente nella metà campo avversaria. Diverse occasioni da rete non sfruttate (diagonale fuori di Ceresoli al 9’; tiri respinti a Lorenzetti e Brambilla al 22’; una girata di Paganelli su angolo di Fuoco uscita di poco al 24’) prima del gol del meritato vantaggio al 26’. Botea recupera palla e Ceresoli è lesto a girarsi in area e preciso nella conclusione angolata.

Il Pontida si affaccia pericolosamente dalle parti di Sgambetterra solo al 35’. Molti cambi ad inizio ripresa e logicamente cala la compattezza della squadra alla ricerca dei nuovi equilibri tattici. La partita si fa decisamente più equilibrata col Pontida che impegna Ferrari al 3’ e colpisce un palo al 4’. Ci sono poi occasioni su entrambi i fronti. Deviato un tiro di Ceresoli al 7’, una mischia in area ospite al 13’ senza che nessuno dei nostri trovi la zampata decisiva, una conclusione alta di poco del Pontida al 28’.

L’Oriens sembra in grado di gestire il risultato sfiorando anche il raddoppio con Casiraghi al 30’ e con Fuoco, di testa, al 32’. Quando mancano 5 secondi alla fine la difesa non respinge con decisione una palla vagante. Ne approfitta un avversario che trova un tiro pregevole che non lascia scampo a Ferrari. Un solo minuto di recupero e i gialloverdi sfiorano nuovamente  il successo. Lorenzetti tira, il portiere ci mette una pezza ma nessuno sfrutta la sua respinta.

Peccato, sarebbe stata una iniezione di autostima importante in vista dell’esordio in campionato (domenica prossima contro lo Zanconti Treviglio, Oriens Arena).


E’ tutto, alla prossima. 

Invito per Esordienti 2004 alla partita Atalanta-Palermo del 21/09/16



Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita casalinga contro il Palermo che si terrà 

Mercoledì 21 Settembre 2016 alle ore 20.45.


Posti: Curva Morosini  


A seguito dell'invito di cui sopra, tutti gli Esordienti 2004 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 19.15.

Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  privato.



Ogni bambino dovrà presentarsi con tuta di rappresentanza Oriens.

Vi Ringrazio e Saluto.

Giuseppe "Cespe" Doneda