sabato 12 novembre 2016

Juniores - L' Oriens s' impone sul Capriate in un derby scoppiettante !

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 9a giornata -

Oriens 3
Capriate 2

Marcatori: 4' Testa (O), 10' Mapelli (C), 40' Testa (O), 44' Colombo (C), 46'st Ronchi (O)


Oriens: Mboup, Ruggeri, Pinotti, Polatti, Lucente, Betelli, Del Prato (Ronchi), Eseni (Diagne), Planamente (Rota), Testa, Dimasi. A disposizione: Soldini, Briguglio, Lenza.
Allenatore: Pagnoncelli

Capriate: Chiujdea, Mariani, Locatelli, Condo Sanchez, Nappo, Vitali, Mason (Mihali), Fabbris, Coari (Tasca Andrea), Mapelli, Colombo. A disposizione: Tasca Mattia, Bertovic, Dahriu, Russo.
Allenatore: Rota

Ammonito: Fabbris del Capriate

BREMBATE - Monvico e Oriens provono la fuga approfittando del pesante capitombolo del Boltiere a Madone. I primi come da pronostico battono il fanalino di coda Calusco, mentre i gialloverdi battono il Capriate al termine di un derby incerto e ricco d' emozioni giocato fin oltre il novantesimo minuto. I punti di vantaggio sulla terza, appunto il Boltiere, ora diventano rispettivamente cinque e quattro.
La gara disputatasi oggi al Comunale, non è stata bellissima dal punto di vista del bel gioco, volendo chiamare in causa i "puristi" della disciplina, ma sotto il profilo dell' agonismo e del risultato vero e proprio, ha riservato mille emozioni ai tanti spettatori presenti sulle tribune.
I gialloverdi si confermano tra i protagonisti del campionato, battendo un coriaceo avversario come il Capriate, pericoloso in avanti con il capocanoniere Mapelli e ben disposto in campo dall' esperto mister Rota che facendo della forza fisica la sua arma migliore ha tenuto aperta la gara fino alla fine, prima che la prodezza di Ronchi arrivata nel primo minuto di recupero facesse esplodere gli spalti di fede gialloverde.
Partita quindi al cardiopalmo che è andata avanti a sussulti, con occasioni da una parte e dall' altra, complice anche qualche disattenzione di troppo in mezzo al campo e in difesa da parte dei due schieramenti.

Esordienti 2004 - Avanti così!!!



Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 7a giornata


Voluntas Osio     2   
Oriens                    2   




          

Insidiosa trasferta, questo pomeriggio, per la nostra squadra, impegnata al Comunale di Osio Sotto contro la locale formazione della Voluntas.
Come nelle altre circostanze, i nostri mister hanno chiesto ai ragazzi il massimo impegno, uscire dal terreno di gioco con la consapevolezza di aver dato tutto.
Già dal riscaldamento pre-partita, tutto questo sembra essere stato recepito nella maniera giusta, la carica agonistica dei nostri aumenta sempre più!
Finalmente scocca l'ora della verità; le due squadre vengono chiamate in campo.
 I nostri ragazzi partono alla grande: grazie ad ottime trame di gioco, prendono possesso della metà campo avversaria,costringendo i ragazzi di casa ad indietreggiare sempre più in difesa della propria porta. Al gol ci avviciniamo in più circostanze, senza però trovare la zampata vincente. Il nostro estremo difensore rimane inoperoso per tutto il tempo, controllando con la dovuta tranquillità i pochi palloni arrivati nella zona di pertinenza.
Stessa musica nel secondo parziale, con la nostra squadra sempre più convinta dei propri mezzi.
Ma, come più volte accaduto, quando il gol gialloverde sembrava nell'aria , ecco la beffa: la Voluntas passa in vantaggio.
Il calcio tante volte è strano: se c'era una squadra che, sino a quel momento, avrebbe meritato il vantaggio, sicuramente era la nostra e, invece, ci ritroviamo di nuovo a dover rincorrere.
Il fischio finale dell'arbitro toglie le castagne dal fuoco alla retroguardia gialloblu, più volte sull'orlo della capitolazione.
Ma i nostri non mollano mai e lo dimostrano nel terzo ed ultimo tempo: visto il risultato non proprio veritiero , si lanciano in avanti con l'obbiettivo di rimetterla sui giusti binari. Una sfortunata autorete locale ed un gol voluto insistentemente, portano la nostra truppa sul doppio vantaggio.
Solo in una circostanza i nostri avversari si rendono pericolosi dalle parti della nostra area, senza però centrare lo specchio della porta.
Il tempo si chiude sul 2-0 in nostro favore e sancisco il 2-2 finale.
Questo risultato sicuramente ci sta stretto, ma ci lascia la consapevolezza che giocando con l'attenzione e la concentrazione vista quest'oggi, potremmo toglierci grosse soddisfazioni.



                                                                                Ciao Stefano

venerdì 11 novembre 2016

Piccoli Amici 2009 e 2010 : Invito per partita U21 Italia - Danimarca


Tutti i Bambini del 2009 e 2010 iscritti alla Scuola Calcio Oriens 2016-2017, saranno ospiti presso lo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo, per assistere alla partita amichevole tra Italia Under 21 e Danimarca Under 21, con inizio alle ore 18:30, Lunedì 14 Novembre 2016.

I biglietti  per i Genitori  Accompagnatori (già definiti) sono gratuiti, così come per ogni singolo Bambino.

I Genitori che volessero partecipare all'evento, dovranno acquistare il biglietto per il seguente Settore: Tribuna Creberg Laterale.

I biglietti saranno in vendita presso i punti vendita della TicketOne  e sui siti www.vivoazzurro.it e www.ticketone.it

La partenza è prevista per le ore 17:45 dalla Piazzetta del Donatore (nei pressi del cancelletto di ingresso dei Bambini sul campo di gioco).

Il trasporto sarà effettuato con auto private.

 Il rientro è previsto per le ore 21:15, sempre presso la Piazzetta del Donatore.

Grazie a Tutti.

FORZA ORIENS !!!




Divieto di accesso ai Genitori nei luoghi di pertinenza dei Tesserati


Visto il ripetersi di alcune "invasioni di campo", ricordo a tutti i Genitori, che è ASSOLUTAMENTE VIETATO stazionare nei pressi degli Spogliatoi e Magazzini durante gli Allenamenti e partite dei  Bambini e\o Ragazzi.

Le Tribune sono a disposizione per poter osservare le "gesta" dei nostri Campioni.

L'accesso sarà possibile solo su  richiesta degli Allenatori.

Vi Ringrazio e Saluto.

FORZA ORIENS !!!


giovedì 10 novembre 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 12 novembre

  • Pontirolo Acc. Gera d'Adda  vs  Pulcini 2008 (Comunale n.1, Via Armando Diaz 22, Pontirolo Nuovo. Partenza ore 14.20, inizio partita ore 15.30)
  • U.S.O. Zanica  vs  Pulcini 2007 (Centro sportivo comunale Stadio, Via Padergnone, Zanica. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2006  vs  Osio Sopra (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2005  vs  Futura Madone (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Voluntas Osio Sotto  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.45 presso Stadio comunale campo n.1, Via delle Industrie, Osio Sotto. Inizio partita ore 15.45)
  • Juniores  vs  Capriate A.S.D. (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Ambivere 1993 (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


Domenica 13 novembre 
  • Pontirolo Acc. Gera d'Adda  vs  Giovanissimi 2003 (Comunale n.2, Via Armando Diaz 22, Pontirolo Nuovo.  Ritrovo a Pontirolo ore 09.00 o partenza dal campo Oriens ore 08.45, inizio partita ore 10.00)
  • Verdellinese  vs  Giovanissimi 2002 (Comunale n.1, Via degli Oleandri 1, Verdellino. Inizio partita ore 09.30)
  • Allievi  vs  Verdellinese (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Prezzatese (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

domenica 6 novembre 2016

Prima categoria: due punti sprecati...

06-11-2016:  Prima categoria girone E  (10° giornata) 

Gorle - Oriens    2 - 2

Marcatori: 36’ pt  autogol Magni, 45’ pt autogol Colleoni, 12’ st Magni (O), 26’ st Quassi (G)  

Gorle: Assolari, Cologni, Licini, A. Guariglia, Barilani, Dorini, Ferraiuolo, Colleoni, Appiani (14’ st Cavalleri), N. Guariglia (27’ st Giammaria), Quassi. A disposizione: Tasca, Bertocchi, Gerosa, Baldis, Cucchi. All. Genini.

Oriens: Colle Fontana, Ruggeri, Magni, D’ Elia (22’ st Bertola), Roncalli, Lo Giudice (36’ st Filisetti), Manzini, Lego, Sala, Osio, Alessio (41’ st Caiazza). A disposizione: Mboup, Agostinelli, Vierchowod, Previtali. All. Rota.

Arbitro: Aloise di Lodi     

Espulso: 4’ st Dorini (G)   

Ammoniti:  N. Guariglia per il Gorle, Ruggeri, Magni, Osio, Sala per l’Oriens
     
Note:  recupero 1’ + 5’; campo allentato; giornata nuvolosa; angoli 7-2  per l’Oriens



Gorle. Alla vigilia il pareggio poteva essere un risultato pronosticabile considerato l’ equilibrio dei valori in campo e la classifica medio-alta di entrambe le squadre. Tesi che trovava anche conforto in due statistiche: la prima vedeva nel Gorle il re dei pareggi (cinque in 9 gare); la seconda dimostrava la solidità esterna dell’Oriens, imbattuta e con dieci punti conquistati in quattro gare.  

Al triplice fischio di un incerto signor Aloise, capace alla fine di scontentare un po’ tutti, il 2-2 potrebbe quindi essere considerato come un fatto scontato ma il film della gara è stato ben più ingarbugliato e ricco di colpi di scena e di momenti chiave. Ad uscire dal campo con un sorriso decisamente amaro è stata l’Oriens che ha colpito tre legni e non è riuscita a sfruttare l’uomo in più avuto a favore praticamente per tutta la ripresa.

Il Gorle ha avuto il grande merito di non scomporsi, continuando a giocare con buone geometrie nonostante l’inferiorità numerica, ed è stato capace di agguantare un pareggio grazie al gran gol di Quassi.

Dicevamo dei vari colpi di scena. Vediamoli in rapido flash: 2 pali Oriens in un avvio colorato di gialloverde; Gorle in ripresa e gara che cambiava padrone; un autorete per parte a sugellare l’1-1 dell’intervallo; uomo in più e terzo palo degli ospiti prima del raddoppio; pareggio casalingo; arrembaggio finale senza esito della squadra di Rota. Il tutto condito da diverse situazioni arbitrali che hanno fatto rumoreggiare, a fasi alterne, entrambe le tifoserie. 

Cronaca. Al 4’ per l’ Oriens comincia la sagra dei legni. Punizione disegnata da Osio per la testa di D’Elia e palla a stamparsi sul palo. Ottimo avvio gialloverde e gara saldamente in pugno. Al 10’ Osio si liberava da par suo e calciava dal limite trovando però il volo di Assolari a deviare la palla sulla traversa.

Dilettanti a 5: eppur si muove..(la classifica)!!

Dil5 Gr.E Gir.L --> Shaktar Brembate _ 5 - 5 _ Dacci un Taglio

Per quanto visto in campo il risultato poteva sorridere maggiormente ai nostri, ma per come si era messo il match ci si può anche "accontentare".
Shaktar Brembate in leggera emergenza per alcune assenze va subito sotto di 2 reti. Prese poi le misure del match, i ragazzi passano in vantaggio a pochi minuti dal termine; un doppio autogol al 18' del secondo tempo riporta incredibilmente avanti gli ospiti. Con rabbia e determinazione si buttano quindi in avanti i nostri che trovano la rete dell'ormai insperato pareggio proprio al triplice fischio.
Martedì trasferta contro The Shark a Treviglio.















I ragazzi del Lino Banfield



Dil5 Gr.E Gir.N --> Rovass _ 2 - 2 _ Lino Banfield

Finalmente si muove la classifica dei Biancoverdi, ma con un pizzico di fortuna in più si poteva uscire dal campo con il massimo della posta.
Partita più che mai dai due volti quella disputata lunedì a San Gervasio. Primo tempo totalmente in mano ai padroni di casa che fanno il bello e il cattivo tempo concedendo solo un palo ai nostri e chiudendo la frazione in doppio vantaggio. Del tutto diverso il trend della ripresa con il Lino Banfield che raddrizza il risultato e sfiora a più riprese il gol del (a quel punto) meritatissimo vantaggio.
La caccia ai 3 punti proseguirà mercoledì in casa contro Pizza in Piazza.


Alla prossima!
Il Panse

Dilettanti: ancora una volta beffati nel finale

6° Giornata _ Gr. B, Gir. D

Brembo 2
Oriens 1


Terza sconfitta consecutiva per i nostri Dilettanti che sono ancora una volta beffati nel finale.

Una gara dalle molteplici sfaccettature quella che ha preso vita ieri sul manto sabbioso di Brembo. Un primo tempo che scorre senza grosse emozioni da entrambe le parti; l'unico tentativo degno di nota è un diagonale da fuori dei padroni di casa ben sventato in corner.
Secondo tempo che inizia sule note del primo ma i nostri riescono a sbloccarla su rigore al 10'.



Non c'è una gran reazione dei ragazzi di Brembo che trovano però il pareggio con una caparbia azione confusa e insistita nella nostra area. Gli ultimi minuti si accendono perchè entrambe le squadre non si accontentano di smezzare la posta in gioco. A festeggiare sono però i padroni di casa che mettono il timbro sul match con un bel gol in pieno recupero.

E' presto per parlare di crisi ma cominciano a squillare i primi campanelli d'allarme in casa Oriens. Settimana prossima accoglieremo i campioni in carica dell'Ambivere, che non sembra comunque la corazzata vista lo scorso anno.


Quindi aspettiamo tutti sabato a spingere i nostri verso una vittoria che farebbe tanto bene al morale!
"Il trice" Panse

Allievi. ko dopo la miglior prestazione stagionale

06-11-2016:  Campionato autunnale Allievi  (8° giornata) 

Monvico - Oriens   3 - 1

Marcatori : 39’ pt e 4’st Monvico, 12’ st Ceresoli, 36’ st Monvico

Oriens: Sgambetterra, Mazzone, Graziano, Usubelli, Gasparini, Costin, Brambilla, Paganelli, Lorenzetti, Ceresoli, Fuoco (29’ st Casiraghi). All. Arioldi.

Ammoniti: Costin e Mazzone  
     
Carvico. Per me la partita è finita al 4’ di recupero. Tutto quello che è successo dopo fa sinceramente scappare la voglia di seguire le partite ma non voglio sprecare il mio tempo a commentarlo.

E pensare che gli 84’ minuti di gioco erano filati via senza particolari intoppi. Una direzione arbitrale non all’altezza aveva scontentato un po’ tutti ma non si erano verificati episodi particolarmente scabrosi salvo un netto rigore non concesso ai gialloverdi (che non avevano nemmeno ecceduto nelle proteste).

L’Oriens ha disputato, a mio giudizio, la migliore gara del campionato considerato anche l’avversario (capace di fermare la Tritium sul pari, tanto per dire). Primo tempo estremamente positivo con una squadra ben messa in campo, concentrata e determinata. L’unica colpa (grave) è stata quella di non riuscire a segnare il gol del vantaggio meritatissimo. Nel minuto finale arrivava addirittura la beffa del vantaggio locale.

Ripresa che vedeva un Monvico più pimpante e il gol del raddoppio sembrava la solita fine anticipata delle speranze. Invece i ragazzi, pur meno ‘quadrati’ che nel primo tempo, riuscivano ad accorciare le distanze, poi a sfiorare il pareggio. Risultato in bilico fino a pochi minuti dal termine quando arrivava il 3-1 definitivo e ingiusto considerata la prestazione.

Cronaca. Primo tentativo di Ceresoli al 4’; occasione sprecata dal Monvico al 10’ e poi i ragazzi di Arioldi hanno messo alle corde gli avversari con un gioco pregevole, stante anche le condizioni del terreno di gioco. Esterno di Lorenzetti al 23’, deviato in angolo. Al 26’ gran tiro di Costin e prima paratona del portiere.

PULCINI 2007, Si gioca, si vince, si divertono tutti anche gi avversari

Giornata novembrina,
pioggerella fina fina,mi ricorda questa bella poesia e mi toglie la malinconia della grigia e umida giornata.
Pioggerella fina finache dal cielo scendi giùtu rimbalzi leggerinasopra i fiori giallo/verdi (rossi e blu)Beve il tetto, ride il mare,canta lieto un uccellino;al tuo lieve ticchettares’addormenta ogni bambino.Si rinfresca il campo e il prato,ti saluta il ruscelletto,tutto il mondo par beatosotto il provvido bagnetto.

Si gioca con avversario BRUSAPORTO,buona scuola calcio,loro atleta una ragazzina,nipote del giocatore professionista GABBIADINI.
Si gioca come detto sotto questa pioggerella ma tutto funziona bene anche le panchine ci proteggono.
Primo Tempo. Giocano per primi quelli che si sono allenati,come sempre si fa.
Si realizza subito, gol, loro ci pareggiano, ma noi realizziamo ancora e da qui si porta a termine con buon gioco il risultato.
Secondo tempo Entrano altri, si ricomincia,si ricalca il primo tempo ma noi meglio messi in campo,giochiamo meglio anche perché l'avversario ce lo permette, buone le giocate e belli i gol realizzati,forse qualcosa si muove in fase tattica e tecnica.
Terzo tempo.Ci permette di riprovare altra formazione con ragazzi che meno hanno giocato. Per tutti e divertimento anche per l'avversario che realizza 4 gol e fa risultato. Grande la gioia per tutti, noi felici di aver vinto e giocato bene e tutti per 2 tempi e loro di aver segnato e vinto un tempo.
Davvero una bella giornata, grazie piccoli 
I mister

Esordienti 2004 - La strada è quella giusta, i risultati ancora no!!!


Campionato Esordienti a 11 FIGC  -  Girone F  -  6a giornata


Oriens           1
Stezzanese   2




Sesta giornata di campionato; sul sintetico dell'Oriens arena è andato in scena il match che contrapponeva la nostra formazione, reduce dalla sfortunata prova di Pontirolo, alla Stezzanese.
Nella testa dei ragazzi gialloverdi si è notata subito tanta concentrazione, tanta voglia di rivalsa, tanta voglia di interrompere questo periodo sfortunato, per dimostrare al pubblico amico che loro non si arrendono mai: potranno perdere alcune battaglie, ma non faranno mai mancare la grinta che li ha contraddistinti sino ad ora.
Le prime battute di gioco dimostrano tutto ciò: i nostri partono a razzo, chiudono gli ospiti nella loro metà campo e, grazie ad ottime trame di gioco, si avvicinano al gol in più circostanze, trovandolo con un gran tiro dal limite dell'aria. Il primo parziale continua su questi binari sino al termine, lasciando ai volenterosi ragazzi stezzanesi solo alcune ripartenze in velocità, che mai impensieriscono il nostro estremo difensore.
Il secondo tempo è più equilibrato: le due formazioni lottano con grande ardore e dimostrano sul campo tutto il loro valore. Entrambe meriterebbero il vantaggio, ma, visto che nessuna riesce ad affondare il colpo, il pari sembra il risultato più equo. Ma, sul più bello, un nostro svarione difensivo, ci condanna oltremisura, portando in vantaggio la Stezzanese, gol che riesce a difendere sino al termine.
Il terzo ed ultimo parziale diventa così decisivo ai fini del risultato. Un uno-due micidiale ci porta sotto di due gol in meno di cinque minuti: uno su rigore e uno "forse" viziato da un fallo su un nostro giocatore in fase di impostazione. Ma nel DNA dei nostri non esiste la parola “arrendersi”, e, quindi, ripartono subito alla ricerca del pareggio. I gialloverdi ritornano a macinare gioco, piccole imprecisioni sotto porta evitano seri problemi alla retroguardia ospite, che capitola solo nell'ultima azione di gioco, ancora grazie ad un gran tiro dalla distanza di un nostro giocatore.
Il risultato finale di 2-1 premia i bravi ragazzi ospiti, lasciando ancora tanto amaro in bocca ai nostri guerrieri, a cui nulla si può rimproverare.
La prestazione odierna ci fa ben sperare per il proseguo di questo campionato: la dea bendata dovrà girare anche dalla nostra parte, vero???

                                                                    Ciao Stefano