sabato 23 dicembre 2017

Auguri




Il Presidente Giorgio Romagnani e tutto il Consiglio Direttivo augurano, a tutti gli allenatori, accompagnatori, collaboratori, atleti e rispettive famiglie, Buon Natale e felice anno nuovo.

Che possa essere per tutti un nuovo grande anno di soddisfazioni calcistiche, umane e personali.

USD ORIENS


domenica 17 dicembre 2017

Prima categoria: il piatto piange...

17-12-2017:  Prima categoria girone L  (15° giornata) 

Oriens – Carugate   1 - 3

Marcatori : 1’ pt e 27’ pt Gioacchini (C), 8’ st Sizana (O), 13’ st Codjo (C)     

Oriens: Zanotti, Ferri (10’ st Allevi), Sonzogni, Bianchetti (34’ st Stella), Previtali, Mistrulli (32’ st Testa), Ruggeri, Poli, Carrara, Gamba (20’ st Daminelli), Sizana. A disposizione: Chiodi, Polatti e Lucente.
All. Pagnoncelli.

Carugate: Alvisi, Galbiati, Ratti, Pedrazzi, Girometti, Cicognani, Ornaghi (20’ st Crotti), Codjo, Ferdico, Stucchi (29’ st Navarra), Gioacchini (28’ st Pesenti). A disposizione: Malinverno, Giani, Dolgetto). All. Tinelli.

Arbitro: Monelli di Busto Arsizio   

Ammoniti:  Mistrulli  per l’Oriens; Stucchi, Galbiati, Ornaghi e Alvisi per il Carugate
     
Note:  recupero 2’ + 4’; campo sintetico; giornata soleggiata; temperatura accettabile; angoli 3-2  per l’Oriens

Brembate. Domenica scorsa gol preso dopo una cinquantina di secondi. Oggi la sciagurata replica con la rete subita appena scoccato il primo minuto: gol che manda ovviamente a carte quarantotto i piani della squadra di Pagnoncelli.  Oriens tramortita e incapace di reagire con il Carugate che prima spreca e poi raddoppia a metà del primo tempo.

Invece di finire al tappeto i gialloverdi trovano finalmente  motivo di reazione e sfiorano in un paio di occasioni il gol per riprendere almeno la speranza. Gli ospiti non stanno a guardare e le occasioni da rete arricchiscono il taccuino del cronista.

Inizio di ripresa che vede un gol bergamasco annullato fra le vibrate proteste dei gialloverdi (oggi in nero) e poi la rete di Sizana che sembra riaprire i giochi. Solo un’illusione perché l’immediato terzo gol ospite pone sostanzialmente fine al racconto del match.

Cronaca. Nell’Oriens fuori per infortunio Colleoni e Gerenzani. Partiti per altre sponde Vitali e Zonca. Torna fra i titolari Gamba mentre Testa, un ex tornato all’ovile, parte dalla panchina.

Come detto, appena completato le note di inizio gara, il Carugate ha già segnato! Gioacchini si trova solo in area, Zanotti è amletico fra l’esco e il non esco. Diagonale e palla che, piano piano, tocca il palo interno e si adagia in rete. Al 6’ si assiste ad un’azione fotocopia però col finale diverso: questa volta l’uscita di Zanotti è decisiva nel salvataggio su Stucchi. Ancora il dieci ospite a sfiorare la rete al 19’. Esitazione fatale di Previtali nel chiedere inutilmente l’off-side e pallonetto che esce di una spanna sopra la traversa.