sabato 15 ottobre 2016

Pulcini 2007: Oriens-OsioSopra

Speriamo continui cosi!

Giornata uggiosa questo sabato sul campo Arena Oriens,ma ci pensano i pulcini 2007 a rallegrarla e renderla piacevole.
Incontriamo l'Osio sopra che ha nelle sue file una ragazza.
Dopo la débâcle di sabato con il Pontisola, ci riprendiamo e con i pari età facciamo una discreta prestazione fisica e tecnica.
Iniziamo bene e realizziamo gol proseguiamo e non concludiamo cosi l'avversario ci raggiunge e ci supera,ma sollecitati a fare meglio i ragazzi realizzano il gol del pareggio.
Con i cambi di obbligo per far giocare tutti, riusciamo a mantenere il vantaggio acquisito e a far gol, si mantiene il vantaggio sino alla fine per la gioia dei ragazzi.
Il terzo tempo per cambi regolari è omogeneo, realizziamo più gol e il risultato positivo non viene messo in discussione.
La gioia a fine partita ci rallegra e ci da fiducia per il prossimo incontro.
Stiamo crescendo non solo tecnicamente, anche come gruppo,ma sicuramente possiamo migliorare ancora tanto.
 il mister

Juniores - I gialloverdi calano il settebello !

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 5a giornata -

Oriens 7
Calusco 0

Marcatori: 28' Planamente, 31' Polatti (rig.), 33' Eseni, 12'st Dimasi, 13'st Planamente, 16'st Rota, 27'st Pinotti














Oriens: Soldini, Pinotti, Bonetalli, Polatti, Lucente, Betelli, Dimasi (Gregori), Eseni (Diagne), Planamente (Rota), Del Prato (Carminati), Ruggeri (Lenza). A disposizione: Ferrari
Allenatore: Pagnoncelli

Calusco: Panzeri, Previtali, Regazzi, Mangili, Ghisleni (Lamberti), Scaglia (Vitali), Cattaneo (Kane), Pjanic (Nava D.), Berardi, Diagne (Perico). A disposizione: Bel Fatimia
Allenatore: Bonanomi

Ammoniti: Panzeri e Regazzi per il Calusco


BREMBATE - Sette gol, un palo e due traverse colpiti, più almeno altre tre grosse opportunità, sono tutti elementi di un film dal finale scontato che ha poco da lasciare col fiato sospeso.
Troppo il divario tecnico ed agonistico oggi, tra le forze in campo, da una parte un' Oriens in piena salute con il morale a mille e con la miglior difesa del campionato, dall'altra i verdi di Calusco con una delle difese più perforate del campionato, reduci dallo 0-0 interno con il Futura Madone, che sa di brodino, dopo due pesanti sconfitte.
Per effetto della vittoria odierna e dei risultati (se veritieri) che giungono dagli altri campi, la squadra di Pagnoncelli si trova proiettata al secondo posto della classifica con 9 punti, in coabitazione con l' Osio Sopra ma che ha disputato una gara in più, mentre al comando ci sono appaiate Monvico e Boltiere a 12 punti, con i boltieresi anch'essi, con una partita in più.
E' chiaro, niente trionfalismi per il momento in casa gialloverde ma è pur vero che mettere fieno in cascina adesso, può significare di dovere affrontare in maniera più serena, i periodi di vacche magre quando arriveranno.
Tra Oriens e Calusco, non c'è mai stata partita, con la gara già virtualmente chiusa nel primo tempo, grazie alle tre reti realizzate dai padroni di casa. Unico sussulto caluschese, un tiro da fuori di Diagne, sul quale si è opposto con bravura Soldini.

Cronaca
Essendo tante le occasioni create dai ragazzi di Pagnoncelli, tra l'altro una dietro l' altra a ritmo incessante, il mio mestiere di cronista dilettante, quest'oggi, è stato messo a dura prova.
Di conseguenza mi sono annotato solo le azioni più rilevanti e naturalmente tutte le marcature.
Al 5' Oriens subito pericolosa in avanti: uno-due Planamente-Del Prato e cross radente sul primo palo per il tocco sottomisura di Dimasi. Panzeri respinge in angolo.

giovedì 13 ottobre 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 15 ottobre

  • Pulcini 2008  vs  U.S.O. Zanica (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Osio Sopra sq.B (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Bonate Sotto calcio  vs  Pulcini 2006 (Campo comunale, Via Garibaldi, Bonate Sotto. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.30)
  • Esordienti 2005  vs  Real Borgogna (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Calusco calcio (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)
  • Dilettanti  vs  Solzese (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
  • (Dilettanti a 5) AI 1997 S. Gervasio  vs  Shaktar Brembate (Comunale, Via Grignano, Capriate san Gervasio. Inizio partita ore 18.00)


Domenica 16 ottobre

  • A.C.O.S. Treviglio calcio  vs  Giovanissimi 2003 (Campo sportivo comunale "Maccagni" n.3, Via ai Malgari, Treviglio. Partenza dal campo Oriens ore 08.10 o ritrovo a Treviglio (campo) ore 08.30, inizio partita ore 09.30)
  • Boltiere  vs  Giovanissimi 2002 (Campo sportivo comunale n.1, Via T. Vecellio, Boltiere. Inizio partita ore 09.30)
  • Allievi  vs  Lallio calcio (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Excelsior sez. calcio (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)
  • Piccoli Amici 2009  vs  Piccoli Amici Atalanta (Oriens arena, convocazione ore 15.30)

Martedì 18 ottobre 


  • (Dilettanti a 5) Shaktar Brembate  vs  Secure Medical (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens




Allenamenti Portieri Oriens Pulcini-Esordienti


Si ricorda ai nostri "estremi difensori" delle annate 2008-2007-2006-2005, che a partire da  Lunedì 17 Ottobre 2016, e tutti i Lunedì seguenti, dalle ore 17:45 alle ore 19:00 si dovranno presentare presso il Centro Sportivo Comunale, per il settimanale Allenamento specifico dei Portieri Oriens.

Ricordo che è obbligatorio partecipare come da accordi intercorsi con Allenatori delle Categorie partecipanti.

Vi Ringrazio e Saluto.

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda


martedì 11 ottobre 2016

amichevole con Pontisola 2006

Ciao.
torneo con giornata di riposo,si decide di fare un amichevole, disponibile solo Pontisola con annata superiore, solo poche unità del 2007.Confermiamo e giochiamo per verificare nostra attuale condizione fisica e tecnica con una società che dispone di selezioni più ampie.
L'approccio iniziale è discreto, ma la differenza di velocità nel muovere palla dell'avversario ci disorienta,non riusciamo a recuperarla,solo su loro errori la riprendiamo, ma loro fisicamente più forti nei contrasti la recuperano nel breve, non permettendoci di arrivare al tiro in porta.
Meglio il secondo tempo, abbiamo migliorato e capito come fare a non far giocare palla all'avversario, aggredendolo e nello stare più vicini, ma loro bravi anche nell'uno contro uno creano superiorità numerica e realizzano mentre noi non riusciamo a farlo anche se qualche tiro lo facciamo.
Il terzo tempo ci fa male siamo stanchi di rincorrere e non giocare anche un poco delusi ma continuiamo a contrastare l'avversario come possiamo e per le nostre capacità.
Sicuramente un esperienza che ci porterà ad approcciare con agonismo le prossime partite ufficiali del torneo.
Bravi ragazzi un passo avanti lo abbiamo fatto anche sabato. OK
il mister

lunedì 10 ottobre 2016

Dilettanti. Sconfitti a testa alta..

Oriens 0
Bottanuco Calcio 1

Un altro match equilibrato e tirato per i nostri Dilettanti.
Come sabato scorso è una rete nel finale a decidere le sorti della gara, ma questa volta non sono i nostri sorridere.. Finisce quindi per 1 a 0 a favore dei ragazzi di Bottanuco una sfida che ha regalato emozioni sabato ai presenti dell'Oriens Arena.


Primo tempo con i verdoni ordinati che concedono pochissimo agli ospiti, mentre in avanti si creano almeno 2 nitide palle gol ben sventate dall'estremo difensore avversario.

Nella ripresa si fanno più spigliati i bottanuchesi, ma solo con una prodezza si riesce a passare; lancio, sponda del pivot e gran sassata all'incrocio dei pali. Mancano pochi minuti e parte l'assalto finale dei nostri che sfiorano il pari a più riprese ma è il palo a far infrangere le speranze dell'Oriens al 92'.


Sabato, ancora all'Oriens Arena con fischio d'inizio alle 17:30, i nostri incontreranno la Solzese.
Vi attendiamo numerosi!!

"Il trice" Panse

domenica 9 ottobre 2016

Giovanissimi 2003-- Tanti Tiri in porta e alla fine arriva la prima vittoria

Campionato giovanissimi 2003- settore b-

Zanconti Treviglio  0  
Oriens                     2

Treviglio:
Arriva la prima vittoria stagionale dei giovanissimi 2003  nel loro campionato,
molti tiri verso la porta ma molti errori  ...peccato poteva finire con un numero alto di reti  ma ai ragazzi manca ancora la precisione. Centrano la porta i ragazzi Jacopo e Medi   .
Da segnalare partita sospesa nel secondo tempo per piccolo incidente accaduto a un avversario rimasto a terra chiamando l'ambulanza..nulla di grave  ...si fanno le ossa...
Carellata di foto allegata





Prima categoria: l'Oriens riparte con un poker !

09-10-2016:  Prima categoria girone E  (6° giornata) 

Calusco - Oriens    1 - 4

Marcatori: 24’ pt Sala (O), 38’ pt Lo Giudice (O), 5’ st Magni (C), 43’ st Roncalli (O), 48’ st Mazzoleni (O)

Calusco: Fumagalli, C. Caccia, Amati, Stafa, Montrasio, A. Caccia, Cicerello (1’ st Giussani), Magni, Tintori (33’ st Blindu),  M. Gamba, Cattaneo. A disposizione: Panzeri, F. Gamba, Rachdaoui, Ghisleni, Regazzi. All. Ravasi.

Oriens: Colle Fontana, Ruggeri, Vierchowod, D’ Elia, Roncalli, Lo Giudice (33’ st Lego), Orlandini, Filisetti (42’ st Mazzoleni), Sala, Osio, Caiazza (38’ st Bertola). A disposizione: Forlani, Agostinelli, Manzini, Carrara. All. Rota.

Arbitro: Moja di Bergamo.     

Ammoniti:  Gamba, Montrasio, Stafa per il Calusco; Sala, Osio, Lego  per l’Oriens
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo in discrete condizioni; giornata fredda; angoli 8-3  per l’Oriens.


                                                       Grandi soddisfazioni per il presidente Romagnani

Calusco. L’Oriens riprende la marcia dopo la sconfitta contro il San Pellegrino e lo fa con un perentorio 4-1 in casa del Calusco. I padroni di casa lamentano parecchie assenze e hanno forse la testa anche all’impegno di coppa Lombardia contro il Morbegno ma la squadra di Rota, anch’essa priva di elementi cardine, passa con pieno merito al termine di un match agevolmente controllato nel primo tempo (lo 0-2 all’intervallo poteva essere anche più  rotondo), poi riaperto dal gol caluschese in avvio di ripresa e sigillato, dopo qualche patema di troppo, nei minuti finali.

Prima di entrare in cronaca da segnalare il quinto gol consecutivo di Michael Sala e l’annotazione statistica che vede l’attacco dell’Oriens come il più prolifico del girone: due notizie che non sono certo la regola in casa gialloverde (l’anno scorso, pur al termine di un ottimo campionato, il bomber fu Donadoni con cinque gol ma a fine stagione).

Cronaca. Detto delle numerose assenze sui due fronti, annotiamo l’esordio stagionale di Orlandini fra gli ospiti. La formazione guidata da Rota cerca subito di imporre il proprio gioco e propone trame insidiose già nella fase iniziale. Fumagalli toglie la palla dalla testa di Caiazza su cross di Osio al 4’. Situazione fotocopia al 6’ col traversone di Orlandini. Su angolo di D’Elia non appare impeccabile l’uscita alta di Fumagalli ma il Calusco non paga pegno.

Allievi: altra sonora sconfitta

09-10-2016:  Campionato autunnale Allievi  (3° giornata) 

Oriens – Tritum   0 - 8

Marcatori: p.t . 9’  Ferraro,  12’ e 30’ Albani, 38’ Morri; s.t. 25’ e 43’ Gaye,  27’ e 41’ Mileti  

Oriens: Sgambetterra, Usubelli (32’ pt Mazzone), Graziano, Casiraghi (15’ st Bertoletti), Gasparini,  Paganelli (12’ st Botea), Panceri (1’ st Cozza), Fuoco, Lorenzetti, Ceresoli, Brambilla (1’st Costin). A disposizione: Ferrari. All. Arioldi.

Ammonito:  21’ pt Graziano (O)  
     
Note:  recupero 0’ + 3’; campo sintetico; giornata fredda. Nomi dei marcatori gentilmente suggeriti da Sala, giocatore Tritium in tribuna per infortunio

Brembate. E con questa nuova pesante battuta d’arresto speriamo di aver finito di pagare il conto ad un calendario impietoso che ci ha finora messo di fronte tre favorite del campionato. Non bisogna quindi eccedere col pessimismo e aspettiamo i ragazzi a prove più positive contro avversari, almeno sulla carta, più abbordabili.

Contro la Tritium non siamo nemmeno partiti male. La prima occasione autentica è stata per l’Oriens. Poi, sullo 0-2, una traversa ha negato il possibile riaprirsi della contesa. Il miglior livello tecnico degli avversari, unito ad una paio di esitazioni difensive, ha però chiuso ogni discorso con lo 0-4 all’intervallo.

Gara che nel secondo tempo ha detto davvero poco fino al 25’, poi gli ospiti hanno allargato il divario fino a renderlo pesantissimo negli inutile tre minuti di recupero (è vero che a termine di regolamento il recupero ci stava per tutti i cambi però forse si dovrebbe anche, ogni tanto, far prevalere il buon senso).  

Cronaca. Dopo un diagonale a lato di marca trezzese è dei gialloverdi la prima palla gol. Paganelli con un lancio da centrocampo pesca in area Lorenzetti che, solo davanti al portiere, cerca il pallonetto ma si vede parare la ghiotta occasione. Si paga subito dazio e, sulla ripartenza Ferraro ci castiga.