venerdì 31 maggio 2013

Allievi: riunione di fine anno

Ricordo che il giorno venerdì 7 giugno si terrà alle ore 19.30 presso la festa dell'oratorio la "pizzata" (gratis per i tesserati) di fine attività campionato ALLIEVI 97/98.
Sono invitati tutti gli atleti per ringraziarli della loro disponibilità e partecipazione, anche chi ha abbandonato o ci lascerà e pure per i nuovi, tutti quelli che vorranno partecipare alla nuova avventura Oriens ALLIEVI 97/98.
Come anticipato verbalmente, anche i genitori sono invitati alla "pizzata" (non gratis...), per chiudere in festa e in allegria la bella stagione appena terminata.
Subito dopo alle ore 21,00 presso una sala dell'oratorio.ci terrà la riunione di FINE STAGIONE 2012/2013 e inizio 2013/14 
Vi aspetto tutti, grazie.
Il mister

giovedì 30 maggio 2013

Partitona allenatori-genitori

Ecco il film della tradizionale partita di fine stagione tra genitori (coraggiosi) e allenatori (a cui piace vincere facile), disputata sabato 25 maggio sul campo della mitica Oriens arena.
In una giornata uggiosa che più uggiosa non si può, e che non faceva presagire nulla di buono, si è consumato lo "scontro" tra i genitori, zii e quant'altro, dei nostri piccoli campioni, ed i mister, aiuto-mister e quant'altro dell'U.S. ORIENS. 
Dopo un inizio folgorante dei genitori che insaccavano per un tiro tanto "insidioso" quanto "imprevedibile" (per il gol si ringraziano Stefano L. e il mitico Carmine)  la partita ha assunto una direzione favorevole per i mister dell'Oriens, che hanno rintuzzato tutti i tentativi, leciti ed illeciti, compreso, si sospetta, l'aver pagato l'arbitro (Mario detto Tonno Nostromo), ed aver giocato con i Jolly (della panchina) fino ad arrivare con una nutrita presenza in campo di genitori (risulta che fossero in 13).
"Effettivamente mi sembravano un po' tantini" il commento del mister dei mister al termine della gara...
In conclusione ecco alcune istantanee che... non passeranno alla storia per i particolari gesti tecnici, ma sicuramente per i sorrisi che riscuoteranno!!

mercoledì 29 maggio 2013

Partite Oriens prossimo week-end


Venerdì 31 maggio
  • F.C. Boltiere  vs  Allievi ORIENS (a Boltiere, ore 19.15  "Torneo Primavera")
Sabato 1 giugno
  • Torneo Pulcini 2004 a Spino d'Adda. Partenza ore 11.00
  • Giovanissimi Oriens, ore 18.30, finale 3°-4° posto torneo di Canonica
Domenica 2 giugno
  • Torneo Giovanissimi a Madone a partire dalle 15.00

In bocca al lupo e sempre forza Oriens!

martedì 28 maggio 2013

Primo grande rinforzo per la stagione 2013/14



Concluso il campionato al quarto posto finale di Seconda Categoria del Girone "U" del Comitato di Monza e dopo l'eliminazione subita al primo turno dei play off per mano del Cavenago, la società U.S. Oriens si sta già muovendo sul mercato per costruire la squadra che l'anno prossimo cercherà di migliorare la stagione appena trascorsa. Già da tempo hanno iniziato a pianificare, visionare e contattare nuovi acquisti il Direttore Generale Borrelli e il Direttore Sportivo Albani, con l'aiuto del nuovo Team Manager (da due mesi in aiuto della società), Luciano Pavan. 


Piccoli Amici 2005: Oriens-Atletico Grignano (amichevole)


Alla fine la gara che si doveva disputare sabato contro i bambini dell'Atletico Grignano (e rinviato per il maltempo) è stata "recuperato" lunedì pomeriggio. Le due formazioni hanno dato luogo ad una bella ed avvincente partita che ha divertito il numeroso pubblico accorso all'Oriens arena per incitare i bambini. 
Di seguito qualche scatto.

Giovanissimi: Resoconto Torneo Oriens


Giovanissimi Oriens, tante ottime prestazioni al torneo quadrangolare organizzato all'Oriens Arena culminato con la conquista del 2° posto.
Nella fase del girone all'italiana i nostri giovani gialloverdi "mettono sotto" sia Giemme che Or. Verdellino (rispettivamente per 5-3 e 4-2) pareggiano per 2-2 contro l'Or. Boccaleone.
Il regolamento prevede che la prima classificata (noi) e la seconda classificata (Or. Boccaleone) giochino la finalissima e quindi martedì sera alle 21:00 eccoci di nuovo in campo: la cornice di pubblico era veramente imponente, alla faccia del tempo inclemente, degna proprio di una finale.
La partita è ben giocata da ambo le parti, le emozioni non mancano e si finisce con uno spumeggiante 3-3: si va ai calci di rigore! Qui purtroppo la dea bendata arride ai nostri avversari e quindi ci tocca accontentarci del secondo posto sotto una pioggia di applausi e caramelle.
Grandissimi complimenti a tutti i ragazzi per l'ottimo torneo disputato; siamo stati l'unica squadra a non aver mai perso durante i tempi regolamentari. Inoltre (cosa mai capitata quest'anno) durante la finale ci siamo trovati in svantaggio per 3 volte ma abbiamo rimontato altrettante volte, segno di un carattere vincente che ormai ci appartiene.
Ringraziamo tutto il nostro pubblico e li invitiamo a seguirci per gli ultimi 2 impegni dell'anno: torneo di Canonica e torneo di Madone. 
Ciao a tutti e forza Oriens!!!

lunedì 27 maggio 2013

Pulcini 2003 e 2004: torneo di Madone


Un unico torneo, due nostre grandi squadre (2003 e 2004), un solo obiettivo: ben figurare!!!

Pulcini 2002: torneo di Suisio


Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice al torneo di Suisio, cui hanno partecipato i nostri Pulcini 2002 guidati da mister Riccardo. 

Papà, come ho giocato?


È difficile osservare tuo figlio mentre corre in un campo di calcio e non avere il batticuore. In ogni attimo della sua "performance" è facile che scorrano davanti ai tuoi occhi frammenti della tua vita di bambino, dove ti emozionavi nel tentare di dare il meglio di te stesso in una situazione di gioco, nel cortile di casa o sulla spiaggia d'estate o in un contesto sportivo, che poteva essere un campo di calcio o una palestra dove praticavi un altro sport.
Magari anche tu condividevi questa esperienza con un gruppo di coetanei contro degli avversari da superare e, come accade oggi a tuo figlio, i compagni attorno a te erano pronti ad incitarti o si lamentavano perché non gli passavi la palla. Ora è tuo figlio che si imbatte in una situazione analoga, in mezzo ad altri piccoli calciatori come lui, di fronte a un pubblico rumoroso che osserva. Sono certa che in un momento come questo non esistono gli altri genitori, non esiste un mister in panchina, né il resto della squadra. Ciò che ti viene istintivo da fare è guardare LUI, tuo figlio, seguire con il tuo sguardo ogni cosa che fa e sentire il tuo cuore a mille solo a guardarlo!!! Involontariamente tutto il resto che gli gira attorno conta poco, come se si trattasse di una condizione inscenata per fargli da sfondo.