sabato 11 febbraio 2017

cadere in piedi....

Prima di ritorno, un girone difficilissimo per noi,
squadre con settori giovanili selezionati e con prime squadre di promozione e superiori.
Oggi il Mapello Bonate a Mapello su campo sintetico, e porte dimensioni maggiori come da regolamento f i g c..
La squadra ospite si presenta con molti giocatori noi siamo 11 (2 Portieri) e 2 assenze .
Bene l'inizio sino al minuto 10, poi il gol in contropiede ci fa sedere, da qui la poca reazione. Solo un buon atteggiamento in campo, ma non sufficiente a limitare la superiorità dell'avversario, più veloce e attento nel recupero palla e nelle ripartenze con passaggi più precisi dei nostri.
Proprio queste non attenzioni,come la velocità nel recupero palla ci mette in grande difficoltà.
questo si ripete nei 3 tempi,riusciamo a fare qualche occasione ma solo un gol realizziamo.
Sarà un campionato difficile, ma sicuramente il giocare con questi settori giovanili ,ci entusiasmerà e ci farà imparare molte cose.
Un bravo ai ragazzi che non si demoralizzano, ma sono felici di giocare a viso aperto con tutti.
(Forse un po meno i papà)
 ciao dai Mister


Juniores - Oriens...mea culpa !

Campionato Provinciale Juniores Girone "G" - 16a giornata -

Locate 2
Oriens 1

Marcatori: Locate, Locate, Pinotti (O)


PONTE S. PIETRO (fraz. Briolo) - Dopo quattordici giornate, crolla l' imbattibilità dell' Oriens e con essa la possibilità di balzare al comando della classifica, approfittando del turno di riposo della capolista Monvico e del sorprendente regalo di sette giorni fa, quando appunto i rossoblù sono usciti clamorosamente sconfitti dal campo di Bonate.
Il rossoblù sembra essere indigesto ai ragazzi di Pagnoncelli, visto che gli avversari odierni del Locate, capaci di battere i gialloverdi, hanno i medesimi colori del Monvico.
I padroni di casa arrivavano da un ottimo trend positivo, soprattutto sul loro terreno casalingo (bel sintetico) e quindi alla vigilia si sapeva che di certo non sarebbe stata una passeggiata ma da li a pensare ad una prestazione così così in casa Oriens, dopo la grande prova con il Monvico e per giunta con i locali ridotti in dieci uomini per tutto il secondo tempo, viene veramente difficile.
Niente di trascendentale il Locate, sia chiaro, squadra di gran lunga alla portata dei nostri ma ordinata e precisa in campo, che ha saputo sfruttare le debolezze degli ospiti.
Sarà stata forse la paura di vincere ? Fatto sta che l' Oriens nel primo tempo, ha fatto ben poco, subendo due gol in cinque minuti, prima che l' ennesima prodezza su punizione di Pinotti, riaprisse il confronto.
Ripresa che si apre con l' espulsione per doppio giallo di un giocatore del Locate ma invece di galvanizzare i brembatesi, l' episodio produce nuova linfa tra le fila del Locate, che si ricompattano a riccio respingendo gli sterili attacchi, più con l' orgoglio che con la testa, dei gialloverdi.
Nel finale di partita, uno sciocco errore individuale di un difensore Oriens, permette al centravanti avversario d' involarsi verso la porta di Soldini, che lo ferma irregolarmente al limite dell' area.
Punizione ed espulsione del portiere che ristabilisce le forze in campo.
Mister Pagnoncelli con un solo portiere in distinta, è costretto a schierare tra i pali Carminati, giocatore di movimento. Da lì alla fine succederà poco e niente ed il fischio finale del direttore di gara, lascia solo musi lunghi e delusione tra i giocatori e tifosi gialloverdi.
La concomitante vittoria dell' inarrestabile Suisio, permette ai biancorossi di acciuffare in classifica (anche se con una gara in più) proprio l' Oriens, inserendosi di diritto nella lotta a tre che sarà da qui alla fine dei giochi.

SB


Esordienti 2004 - Chi ben comincia è a metà dell'opera!


Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 12a giornata


Suisio    1
Oriens   3 

      


Dopo due mesi dall'ultima gara di campionato, finalmente quest'oggi si è tornati a giocare per i tre punti. 
La prima giornata del girone di ritorno ci porta a Suisio: trasferta sicuramente alla nostra portata ma, se non affrontata col giusto piglio, ricca di insidie.
La concentrazione con cui  i nostri ragazzi scendono in campo, dimostra ancor di più la loro grande crescita sotto tutti i punti di vista, e, come genitore, non posso far altro che ringraziare, ancora una volta, i loro condottieri. 
Ritornando alla gara odierna, posso dire di aver assistito ad una gara giocata per quasi tutta la sua durata, nella metà campo locale. 
Nella prima frazione la nostra squadra segna solo un gol, ma ne sfiora almeno tre o quattro, non andati a buon fine solo per un soffio.
Secco 3-0 alla fine del secondo parziale; risultato, anche in questa circostanza, che poteva essere più rotondo.
Un nostro piccolo rilassamento ad inizio del terzo ed ultimo tempo, porta al gol la volenterosa squadra locale. Ben presto,però, il match ritorna sui binari precedenti e la nostra truppa torna a comandare la gara, sfiorando in più occasioni la rete del pareggio.
Lo raggiungiamo verso il termine, mancando anche, nonostante il poco tempo rimasto, il vantaggio.
La giornata odierna ci dà ancora più consapevolezza nei nostri mezzi e, pur rispettando sempre i nostri avversari, dovrà essere di stimolo per far sempre meglio. 
Un avviso per tutti coloro che hanno a cuore i colori gialloverdi: il prossimo sabato affronteremo l'Atalanta sul nostro terreno di gioco. 
Noi promettiamo tanto impegno per ottenere l'intera posta in palio, voi prometteteci che ci supporterete in massa.

                                                                                      Ciao   Stefano                               
                




venerdì 10 febbraio 2017

Prima categoria: Oriens sconfitta nel recupero

Ieri, 9-2-17, l'Oriens ha recuperato la gara valida per la prima giornata di ritorno rinviata per neve.

Purtroppo la nostra formazione è stata sconfitta dalla Zognese con il punteggio di 1-2.

Rete gialloverde di Sala su rigore.

Impegni lavorativi mi hanno impedito di seguire la squadra per cui, una volta tanto, non ho nulla da raccontarvi.

Domenica si torna in Val Brembana contro il San Pellegrino, sperando di non essere fermati ancora una volta dal brutto tempo.


mercoledì 8 febbraio 2017

Ritiro kit portieri


USD ORIENS comunica che da lunedì 13 febbraio, tutti i portieri, dalla categoria Allievi fino ai Pulcini 2008, potranno ritirare il loro kit presso il magazzino.

(Orari magazzino: lunedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.00)

Riferimenti telefonici:


  • Sig. Luigi Besana  339/7343875
  • Sig. Stefano Giandico  377/6953905

  • Programma gare prossimo week-end


    Sabato 11 febbraio

    • Giovanile Trealbe calcio  vs  Pulcini 2008 (Campo sportivo comunale, Via Aeronautica, Treviolo. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
    • Accademia calcio sq. B  vs  Pulcini 2008  sq. B (Centro sportivo comunale, Via degli Alpini, Paladina. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
    • MapelloBonate calcio  vs  Pulcini 2007 (Campo sportivo comunale n.2, Via del Lazzarino, Mapello. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
    • Pulcini 2006  vs  Città di Dalmine ASD (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
    • Esordienti 2005  vs  Or. Osio Sotto (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
    • Suisio 2000  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.30 presso Campo parrocchiale, Via Brede 17, Suisio. Inizio partita ore 15.30)
    • Dilettanti  vs  Carvico (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
    • Locate Bergamasco ASD  vs  Juniores (Campo sportivo comunale, Via della Pace, Ponte San Pietro rione Briolo. Inizio partita ore 17.15)


    Domenica 12 febbraio

    • Calcio Oratorio Cologno  vs  Giovanissimi 2003 (Stadio comunale Facchetti, Via delle Galose/Betosca, Cologno al Serio. Inizio partita ore 11.00)
    • Calvairate  vs  Giovanissimi Reg. B 2002 (Campo "Calvairate", Via Vismara 3, Milano. Inizio partita ore 11.15)
    • Allievi  vs  Oratorio Calvenzano (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
    • San Pellegrino  vs  1a Categoria (Campo comunale "A. Quarenghi", Via Belotti, San Pellegrino Terme. Inizio partita ore 14.30)


    Lunedì 13 febbraio

    • (Dilettanti a 5) FCD Boltiere  vs  Shaktar Brembate (Comunale, Via Monti 2/B, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 20.00)


    Mercoledì 15 febbraio

    • (Dilettanti a 5) Lino Banfield  vs  Sporting Ghiaie (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)


    A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
    Forza Oriens

    martedì 7 febbraio 2017

    Grazie!!!



    USD Oriens ringrazia tutti gli atleti ed i loro genitori per l'entusiasmo e la loro disponibilità. Grazie per il bel pomeriggio passato insieme ai giocatori della Prima Squadra, ai quali va dato atto della grande accoglienza riservata ai nostri piccoli campioncini.
    Tutto questo, unito alla grande vittoria sul terreno di gioco dei nostri beniamini, ha fatto diventare, la scorsa domenica, ........"la giornata perfetta"!!!







    domenica 5 febbraio 2017

    Prima categoria: Oriens cuore, grinta e 'remuntada' !

    05-02-2017:  Prima categoria girone E  (4° gior. ritorno) 

    Oriens – Mozzo  3 - 2

    Marcatori : 7’ pt Manzini (O) autogol, 13’ pt Rigoli (M),  17’ pt D’Elia (O), 20’ pt Alessio (O), 41’ st Magni (O)

    Oriens: Forlani, Lego, Magni, D’Elia, Roncalli, Lo Giudice, Manzini, Filisetti, Sala, Bertola (47’ st Testa), Alessio. A disposizione: Bossi, G. Ruggeri, Eseni, Planamente, Osio. All. Rota.

    Mozzo: Cefis, Bonati (27’ st Sarr), Ceresoli, Maffioletti, Licini, Cattaneo, Todeschini (39’ st Brena), Isacchi,  Rigoli, Cortinovis, Feliciani (4’ st Valmoggia). A disposizione: Micheletti, Brembilla, Colleoni, Bergamini.
    All. Gatti.

    Arbitro: Gadda di Busto Arsizio     

    Ammoniti: Filisetti, Manzini, Alessio e Magni l’Oriens; Rigoli e Todeschini per il Mozzo
         
    Note:  recupero 0’ + 4’; campo sintetico molto scivoloso; giornata fredda con pioggia; angoli 6-5  per l’Oriens.



    Brembate. L’Oriens vede il fondo del pozzo quando il Mozzo si porta sul doppio vantaggio al 13’ del primo tempo. Sembra l’ennesima giornata stregata su un campo che per i gialloverdi è difficile definire amico (quattro sconfitte contro una sola in trasferta).

    Una punizione di D’Elia rimette però in gioco i padroni di casa che poi arrivano ad un rapido pareggio con una prodezza di Alessio. I fuochi d’artificio si calmano anche se non mancano altri episodi che racconteremo in cronaca.

    Nella ripresa il gioco è in mano alla formazione di Rota che sfiora il vantaggio in alcune occasioni. Il Mozzo, pur se molto meno spavaldo che nella fase iniziale, non sta a guardare e la gara resta in vibrante equilibrio fino al minuto ottantasei  quando Magni capitalizza il raid offensivo infilando di testa su angolo di D’Elia.

    Vittoria fondamentale per un’ Oriens parecchio rimaneggiata e capace con il cuore di risalire la china mentre mastica amaro un Mozzo che sentiva forse i tre punti già in tasca dopo l’avvio scoppiettante e si vedeva invece scivolare fra le dita anche il pareggio.    

    Cronaca. Lungo l’elenco di assenti alla corte di Rota. Allo squalificato GL. Ruggeri si sono aggiunti gli infortuni di Previtali e Orlandini e la malattia di Vierchowod. In casa mozzese sostituzione all’ultimo secondo con Cefis che gioca in porta al posto di Micheletti.

    Mozzo che appare immediatamente a suo agio sullo scivoloso sintetico brembatese e beneficia al 7’ dell’autogol di Manzini. Cross senza pretese di Feliciani su cui il difensore arriva per appoggiare di testa al proprio portiere ma collocando la sfera nell’angolo alla sinistra dell’esterrefatto Forlani. Rigoli ci prova al 10’ ma il portiere gialloverde si rifugia in angolo. Oriens alle corde e Mozzo implacabile. Feliciani sguscia in area e propone un pallone docile per la testa di Rigoli, non certo un gigante, che riesce però a piazzare la sfera verso l’angolo lontano: 2-0 e la gara sembra avere un padrone certo.

    Allievi: il mistero di inizio ripresa...

    05-02-2017:  Campionato primaverile allievi  (2° giornata) 

    Giov. Trealbe - Oriens  5 - 1

    Marcatori : 20’ pt Trealbe, 39’ pt Ceresoli (O), 1’, 5’, 7’, 30’ st Trealbe

    Oriens: Sgambetterra, Graziano, Rotar, Gasparini, Mazzone, Bertoletti, Casiraghi (7’ st Usubelli), Paganelli (15’ st Costin), Lorenzetti, Ceresoli, Brambilla. A disposizione: Gatti. All. Arioldi.
      
    Note:  recupero 1’ + 2’; campo allentato; giornata fredda; nebbia nel secondo tempo.

    Treviolo. Urge indagare su quale bevanda viene somministrata ai ragazzi durante l’intervallo. La battuta serve per trovare una risposta ad un fatto singolare: domenica scorsa due gol subiti nei primi cinque minuti della ripresa mentre oggi abbiamo fatto ancora ‘meglio’ prendendone tre in sette minuti!

    E pensare che, come sette giorni fa, la squadra aveva dato buone impressioni nei primi quaranta minuti chiusi in parità anche se con un pizzico di fortuna. Si sono viste discrete geometrie, un tentativo di proporre gioco a dispetto di parecchie assenze che hanno costretto il mister a cambiare uomini e posizioni in campo. Non si deve poi dimenticare che dall’altra parte era schierata una delle formazioni favorite per la vittoria nel girone primaverile.

    Poi il black out ad inizio ripresa e la gara non ha più avuto storia. Ragazzi e genitori solo in attesa di una rapida conclusione visto il freddo pungente e la nebbia che era calata fitta sul campo e non solo come metafora per lo sciagurato avvio di secondo tempo.

    Cronaca. Abbiamo già detto delle numerose assenze. Condizioni del terreno che risentono ovviamente della pioggia di questi giorni ed ulteriore handicap per una formazione che non ha certo nel fisico l’arma migliore.

    La partenza gialloverde è però più che discreta. Si tiene il campo e si cerca di pungere per primi. Bella azione al 5’ con Lorenzetti che da pochi passi costringe il portiere alla deviazione in angolo. Al 10’ traversone rasoterra di Paganelli e Lorenzetti si vede anticipare per un soffio dal portiere. Si scuote il Trelbe e al 12’ un attaccante grazia Sgambetterra tirandogli addosso dopo essersi liberato davanti a lui.