sabato 31 gennaio 2015

Pulcini 2004: Oriens vs Calcio Valcalepio 3-2


Ricominciamo il nostro terzo campionato affrontando, sul manto erboso dell'Oriens arena, i pari età del Calcio Valcalepio.

giovedì 29 gennaio 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 31 gennaio
  • Accademia Calcio  vs  Pulcini 2006 "gialli" (Centro sportivo comunale, Via degli Alpini, Paladina. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Tomenone Calcio sq. B  vs  Pulcini 2006 "verdi" (Centro sportivo comunale, campo n.2 "erba artificiale", Via Belvedere 1, Brusaporto. Partenza ore 15.40, inizio partita ore 16.45)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Accademia Calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Tritium Calcio 1908 sq. B  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo comunale n.1, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.45)
  • Pulcini 2004  vs  Calcio Valcalepio A.S.D. sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 14.10, inizio partita ore 15.00)
  • Almè  vs  Esordienti 2003 (ritrovo ore 13.50 presso Centro sportivo comunale, Via Olimpia, Almè. Inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2002  vs  Cornatese (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.30)
  • Sporting Adda Bottanuco  vs  Juniores (Campo comunale n.2, Via Kennedy 8, Bottanuco. Inizio partita ore 15.00)
  • Carbosint Gesteam  vs  Dilettanti (Campo comunale, Via Portico 16, Bagnatica. Inizio partita ore 14.30)

Domenica 01 febbraio
  • Oratorio Pro Lurano  vs  Giovanissimi (Campo sportivo "Frumenzio Scaravaggi", Via Giovanni XXIII, Lurano. Inizio partita ore 10.00)
  • Oratorio Calvenzano  vs  Allievi (Campo comunale, Via dei Tigli, Calvenzano. Inizio partita ore 10.30)
  • Colnaghese  vs  2a categoria (Campo sportivo parrocchiale, Via Castello 61/F, Cornate d'Adda "fraz. Colnago". Inizio partita ore 14.30

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 27 gennaio 2015

Invito Atalanta-Cagliari



Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita casalinga contro il Cagliari che si terrà domenica 1 febbraio 2015 alle ore 15.00.

Posti: Tribuna Parterre Creberg 2 Ingresso 34-35.

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2004 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 13.20.
Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.
Per questo ci sarà bisogno di n. 5 genitori. Invitiamo gli allenatori e accompagnatori a comunicarci i nominativi dei maggiorenni partecipanti, entro sabato 31 gennaio.
Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens.

Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza.

domenica 25 gennaio 2015

Seconda categoria: una vittoria in chiaro-scuro

25-01-2015:  Seconda Categoria Girone S  (3° giornata ritorno) 

Oriens – Grezzago:  3 - 0



Marcatori : 6’ pt Sangalli, 36’ st Magni, 40’ st Carrara  

Oriens: Provenzi,  Motta, Vierchowod, Agostinelli, Sangalli , Ricciardi (19’ st Otelli),  Rubbi (33’ st Ortelli), Marcandalli, Magni (40’ st Rota), Carrara, Moriggi. A disposizione: Colle Fontana, Del Prato, Scotti, Caiazza. All. Rota.

Grezzago:  Bentivoglio, Biffi, Mariani, Bastardi (16’ st Buono), Radaelli, Poiani, Matushi, Diop, Passi (14’ st Pesenti), Lusha, Bisceglia. A disposizione: Montagnese, Gallo, S. Biffi, Bassani.  All. Ratti.

Arbitro: Recchia di Monza.     

Espulsi:  Diop (G) al 42’ pt e Biffi (G) al 10’ st per doppia ammonizione

Ammoniti:  Agostinelli e Rubbi per l’Oriens;  Mariani, Radaelli, Bentivoglio  per il Grezzago        

Note:  angoli 7–2 per l’Oriens; recupero 2’ + 1’; giornata soleggiata; campo allentato e in cattive condizioni

Grignano. La gara di oggi può essere commentata in modi diversi: se guardiamo il risultato, tutto secondo pronostico, con l’Oriens che porta a casa i tre punti preventivati alla vigilia conto l’ultima della classe. Se però allarghiamo il giudizio alla qualità della prestazione i commenti si devono attenere ad un profilo decisamente più basso.

Non è stata infatti una comoda passerella gialloverde come si potrebbe pensare guardando solo il risultato. Vi basti dire che a 10’ dal termine il punteggio era ancora fermo sullo striminzito vantaggio colto in apertura da Sangalli e che l’Oriens, in undici contro nove, non riusciva ad imporre il gioco come invece sarebbe stato lecito attendersi.

Eppure tutto era iniziato nel migliore dei modi col gol in apertura, un palo di Moriggi ed un altro paio di buone opportunità. Si assisteva invece ad una progressiva involuzione del gioco ed il Grezzago, facendo leva sull’agonismo, riusciva a tenersi in partita. Il campo, molto allentato e davvero brutto ed irregolare, non favoriva certo la migliore tecnica (almeno teorica) degli uomini di Rota ma l’espulsione di Diop nei minuti finali del tempo sembrava un altro segno di un destino amico.

La ripresa vedeva un secondo rosso (per doppia ammonizione) ai danni del Grezzago ma l’Oriens, sprecate un paio di buone chances, non riusciva a chiudere una contesa improvvisamente ed immotivatamente complicata. Ad onor del vero gli ospiti sono arrivati raramente dalle parti di Provenzi ma è altrettanto indiscutibile che mai avremmo pensato di dover consultare spesso il cronometro in una situazione simile temendo, magari con un eccesso di pessimismo, la possibile beffa.

A tranquillizzare  i tifosi e soprattutto la squadra, arrivava finalmente il raddoppio di Magni ed i minuti finali ricalcavano un canovaccio che avrebbe dovuto caratterizzare tutta la partita, con l’Oriens finalmente sbloccata e capace di sfruttare il doppio vantaggio numerico e di rendersi ancora pericolosa ed in grado di segnare ancora.

Cronaca. Tornano i centrali Motta e Vierchowod e Magni va a fare il centravanti. Osio e Viscardi sono out mentre Scotti e Caiazza fanno presenza in panchina ma non sono del tutto abili al gioco.