sabato 23 novembre 2013

Pulcini 2004: Tritium vs Oriens 3-0



E così, anche quest’anno siamo arrivati ai titoli di coda del girone di andata del nostro secondo campionato. Per l’ultima fatica, sul manto erboso del Tritium Stadium ci attendevano gli amici locali. Nonostante l’impegno dei nostri, poco si è potuto contro la bravura dei ragazzi bianco-azzurri che hanno meritatamente portato a casa una vittoria che li conferma sempre più squadra da battere!!!
A fine partita, assieme ai mister Michel e Stefano, abbiamo analizzato la prima parte di stagione: squadra un po’ in affanno nel finale, dopo una partenza più che promettente! I risultati sono più che positivi rispetto alla prima parte dello scorso anno, con ampi margini di miglioramento!!!
Ai ragazzi chiediamo un po’ di applicazione in più negli schemi che i mister cercano di far entrare nella loro testa.
Certi che questo avverrà, noi continueremo a sostenervi sempre più, convinti che il girone di ritorno sarà ancora più positivo per i nostri Pulcini!!!
Ricordiamoci sempre il nostro motto (Rispetto per tutti, paura di nessuno!), e dimostriamo, già dalla prossima amichevole che giocheremo tra le mura amiche contro il Caravaggio il prossimo sabato, che tutti noi siamo convinti di questo!
Forza ragazzi, divertitevi e, alla fine, gioiremo insieme!!!

Ciao   Stefano.

giovedì 21 novembre 2013

Programma gare prossimo week-end


Venerdì 22 novembre
  • Verderio calcio  vs  Pulcini 2003 (amichevole). Ritrovo a Verderio, campo oratorio, Via Piave, Verderio Inferiore alle ore 18.00. Inizio partita ore 18.30

Sabato 23 novembre
  • Pulcini 2005  vs  Almè (campionato). Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partite ore 14.15.
  • Tritium calcio 1908   vs  Pulcini 2004. Campo comunale n.2, Via Rocca - 19, Trezzo sull'Adda. Ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.30.
  • Esordienti 2002  vs  Paladina. Oriens Arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.15.

Domenica 24 novembre
  • Polisportiva calcio Curno  vs  Giovanissimi. Campo comunale n.1 "Vivere Insieme", Via IV Novembre, Curno. Inizio partita ore 09.00.
  • Allievi  vs  Monvico A.S.D.  (Oriens Arena, inizio partita ore 09.00).
  • 2a categoria  vs  Villese A.S.D. (Campo comunale Brembate, inizio partita ore 14.30).
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

lunedì 18 novembre 2013

Pulcini 2005: Osio Sopra-Oriens 1-2


Buona prestazione per la piccola "corazzata" gialloverde che mantiene il trend positivo delle ultime uscite e riesce a farsi valere anche in casa degli amici di Osio Sopra.
In un bellissimo pomeriggio di novembre va in scena il sentitissimo match e il sintetico dell'oratorio di Osio Sopra è l'arena ideale per tutti questi mini campioni.
Fischio dell'arbitro e pronti alla partita! All'inizio facciamo un po' fatica a prendere le misure, la ristrettezza del campo si fa sentire per una squadra come la nostra che sfrutta molto il gioco sulle fasce ma, dopo un tempo abbastanza dominato, riusciamo a trovare il doppio vantaggio grazie a 2 conclusioni fuori area dell'attaccante ospite. Finisce il primo tempo, una veloce bevuta e via con il secondo; anche qui riusciamo a controllare bene il match, qualche occasione da rete da parte degli agguerriti locali non sorprende l'attento portiere brembatese ed ecco che in un'azione di contropiede troviamo la via del gol. Sul finire del secondo tempo troviamo anche la rete del raddoppio grazie a un pregevole pallonetto che strappa applausi a entrambe le fazioni del pubblico. Finisce il secondo e, dopo una doverosa rinfrescata, siamo pronti per la terza ed ultima frazione di gioco. Qui la partita è molto combattuta ed equilibrata e la squadra locale è brava ad ottenere una "controrimonta" ai danni dei gialloverdi che, dopo essere passati in svantaggio, avevano trovato i gol per ribaltare momentaneamente la situazione. Triplice fischio e tutti contenti della bella partita disputata insieme. Una doccia veloce (anche sarebbe più opportuno dire "infinita", data la nostra lentissima tempistica) e via a fare merenda con pane e nutella gentilmente offerta dai genitori dei nostri avversari di giornata.
Cominciamo a vedere qualche timido progresso nel gioco di squadra e oggi in un paio di occasioni abbiamo capito che se ce la passiamo e non facciamo tutto da soli, riusciamo a trovare la via del gol in maniera migliore.
Ringraziamo il nostro pubblico, sempre molto numeroso anche in trasferta, e lo invitiamo alla prossima partita di sabato pomeriggio contro il temibilissimo Almè, fischio d'inizio alle 14:15 all'Oriens Arena... ciao a tutti e forza Oriens!

Giovanissimi: Oriens-Lallio 1-6


Nona giornata di campionato: giochiamo in casa contro il Lallio.

Oriens: Mboup; Gasparini (Rota dal 1' s.t.), Lenza, Tasca, Gregori (Botea dal 17' s.t.); Massironi (Scudeletti dal 20' p.t.), Brambilla, Doko, Locatelli (Arnoldi dal 14' s.t.); Marcon (El Mellali dal 14' s.t. (Bonalumi dal 18' s.t.)), Panceri.

Marcatori: PT: Lallio al 14', Lallio al 16'. ST: Lallio al 4', Lallio al 12', Lallio al 15', Oriens al 19', Lallio al 33'.

L'Oriens si presenta in campo col 4-4-2 che ci ha sempre fatto segnare almeno un gol.
La partita inizia con un'occasione per parte, i ragazzi sembrano gestire bene il campo.
A metà tempo però paghiamo a caro prezzo due gravi disattenzioni e veniamo puniti.
Negli ultimi minuti falliamo almeno un paio di punizioni, buone per accorciare il risultato.
Il secondo tempo, purtroppo per noi, è quasi tutto da dimenticare: giochiamo poco il pallone.
Nel primo quarto d'ora il risultato prende una brutta piega, figlio dello scoraggiamento dei nostri.
Riusciamo a trovare il gol con una bellissima punizione al limite dell'area, ma niente più.
Nel finale gli ospiti ci colpiscono per l'ultima volta fermando il risultato sul 6-1.
Una partita giocata poco palla a terra e con troppa distanza tra i reparti: c'è ancora molto da lavorare.
Nonostante tutto, il dato positivo è che nelle ultime partite abbiamo sempre trovato il gol.
La foto: completamente grigia come il cielo e come la nostra prestazione.
I Giovanissimi vi danno appuntamento a domenica 24 novembre a Curno!!! Forza Oriens!!!

Esordienti: Tritium-Oriens 3-0


Poco da dire sulla partita di sabato giocata dai nostri gialloverdi a Trezzo sull'Adda contro la fortissima Tritium... Forse il risultato appare un po' "bugiardo" perché nel primo e nel terzo tempo (persi entrambi di misura) i nostri avrebbero meritato la suddivisione del punto, giocando quasi alla pari contro avversari molto forti sia tecnicamente sia fisicamente. Peccato per i troppi errori davanti alla porta avversaria.
Voltiamo pagina e pensiamo al Paladina, prossimo avversario prima di chiudere il girone di andata (perché all'ultimo turno c'è il riposo): la squadra amaranto, già affrontata in precampionato, risultati alla mano è decisamente migliorata e ai nostri mancheranno Ema e Fede (che parteciperanno al loro primo campo scout). Forza ragazzi, forza Oriens!

domenica 17 novembre 2013

Risultati del week-end


Seconda categoria (girone B): Verdello - Oriens 2-1
Allievi (girone B): Capriate - Oriens 4-1
Giovanissimi (girone G): Oriens - Lallio 1-6
Esordienti (girone C): Tritium - Oriens 3-0
Pulcini a 7 (girone C): Oriens - Monterosso 0-3
Pulcini a 6 (girone D): Oriens - Osio Sopra 0-3
Pulcini a 5 (girone D): Osio Sopra - Oriens 1-2

II Categoria Girone B: ACOV Verdello-Oriens 2-1

U.S.Oriens: Colle Fontana, Piatti, Valdani, Mazzoleni, Del Prato (46’Guerra), Rubbi, Salvi (74’Guarneri), Caiazza , Otelli (56’Osio), Pizzino All. Rota

Crisi Oriens, terza sconfitta consecutiva per i nostri ragazzi. Sconfitta immeritata che denota la buona prova del Verdello e l’incapacità di segnare dei nostri. Parte bene l’Oriens, con Pizzino che dopo 5 minuti calcia alto sopra la traversa. Al 7’ Pizzino serve Caiazza dalla destra, e la girata dello stesso esce a fil di palo. Al 13’ si vede il Verdello con un bel colpo di testa alto sopra la traversa da calcio d’angolo. Il gol arriva al 19’ con una bella conclusione al volo da fuori area che si infila all’incrocio dei pali. Al 37’ da punizione dalla sinistra, palo pieno di Pizzino. Due minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa con la punta lasciata libera sulla destra e infila Colle Fontana con una bella conclusione sotto la traversa. I nostri accorciano le distanze al 40’ da azione di calcio d’angolo, rovesciata di Rubbi che ribadisce in rete dopo la respinta del portiere. Al 43’ miracolo del portiere locale su tiro dello stesso Rubbi. Al 45’ altra super parata del portiere locale su girata al volo di Caiazza. Secondo tempo che si apre con un tiro alto di Pizzino al 48’. Al 52’ uscita di Colle Fontana che respinge la palla sui piedi di un avversario che tira sull’esterno della rete. Al 56’ tiro da fuori del Verdello parato a terra e due minuti dopo, bella azione del Verdello in triangolo, che presenta la punta sola davanti al portiere che compie una gran parata in angolo. Al 75’ gran tiro da fuori area di Guerra deviato dal difensore in angolo. Finale in cui i ragazzi attaccano a testa bassa senza trovare il gol del pareggio. Al 40’ punizione appena sopra la traversa di Rubbi e al 94’ grandissima occasione per Pizzino, che tenta il pallonetto col portiere in uscita, ma la palla esce a fil di palo a porta vuota. Periodo nero, speriamo di riprenderci subito domenica prossima nella partita casalinga contro la Villese. Vi aspettiamo numerosi, e come sempre, forza Oriens!!!