sabato 18 febbraio 2017

Esordienti 2004 - Spettacolo "puro" all'Oriens arena!!!



Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 13a giornata

Oriens      2 
Atalanta   3 






















Che sfida, ragazzi, questo pomeriggio sul sintetico dell'Oriens arena: di fronte due tra le migliori squadre di questo girone. 
Da una parte la squadra C dell'Atalanta (un nome, una garanzia!), dall'altra l'Oriens, con tanta voglia di mettere il bastone tra le ruote alla corazzata nerazzurra!!!
Ne è venuto fuori un grande match che difficilmente passerà alla mente dei tanti presenti sulle tribune dell'Oriens arena.
Le due squadre hanno combattuto su ogni pallone, si sono equivalse per tutta la durata del match, chiudendo i primi due parziali con  i finali di 1-1 e 0-0 e, quando tutti si aspettavano il risultato di parità anche nel terzo ed ultimo tempo, una vera e propria "sassata" dal limite dell'area, faceva pendere la bilancia dalla parte nerazzurra.
Come già successo all'altra regina del girone (Tritium), anche l'Atalanta ha dovuto sudare le classiche sette camicie  per avere la meglio sulla nostra squadra che, anche in questa circostanza, ha dimostrato tutto il suo valore. 
Quindi, onore alle due squadre che saranno sicure protagoniste sino al termine della stagione.
Prossimo appuntamento a Canonica, contro la Fulgor, per confermare quanto di buono fatto sinora.

  
                                                                                   Ciao  Stefano

Juniores - L' Oriens rialza la... Testa. Poker al Presezzo !

Campionato Provinciale Juniores Girone "G" - 17a giornata -

Oriens 4
Pol. Presezzo 0

Marcatori: Testa 25', Ruggeri 27', Moro 14'st, autorete Scaccabarozzi 45'st.


Oriens: Sgambetterra, Bonetalli, Pinotti, Polatti (Carminati), Ruggeri, Betelli, Del Prato (Rota), Diagne, Moro (Ronchi), Testa (Gregori), Dimasi (Lenza). A disposizione: Eseni
Allenatore: Diego Pagnoncelli

Pol. Presezzo: Piatti, Scaccabarozzi, Alborghetti, Manzoni (Sayane), Locatelli, Frullone, Ubiali, Zinouh, Fall (Bejtaj), Darrazi, Fumagalli.
Allenatore: Domenico Moranelli

Ammoniti: Rota per l' Oriens; Frullone, Zinouh per il Presezzo.

Espulso: Darrazi (doppia ammonizione) per il Presezzo


BREMBATE - Dopo l' improvvisa battuta d'arresto di Locate, l' Oriens ingrana la quarta e si riscatta ampiamente con il Presezzo, rifilandogli un poker di reti che solo a causa della scarsa mira e troppa precipitazione, non si è tramutato in una autentica goleada.
Gli ospiti, si son visti dalle parti di Sgambetterra (oggi a difendere la porta al posto di Soldini, fermato per un turno dal giudice sportivo), solo nel primo quarto d'ora iniziale, fermati con sicurezza dal portiere, poi nulla più.
Tra gol fatti e gol sbagliati, da lì in poi, è stato un monologo gialloverde, pur se con qualche piccola indecisione, soprattutto in mezzo al campo, su cui dovrà lavorare mister Pagnoncelli, per rimettere a punto la macchina Oriens.

Cronaca
Al 10' Betelli interviene male di testa su un lancio del Presezzo ed innesca la fuga di Fall che solo davanti a Sgambetterra si fa ipnotizzare da quest' ultimo, calciandogli tra le braccia.

Al 12', Ruggeri sull' altro fronte, si mangia clamorosamente il gol del vantaggio, intervenendo goffamente sul perfetto angolo di Polatti.

Al 15' ancora l' intraprendente Fall, attaccante degli ospiti, sguscia via tra le maglie della difesa brembatese ma ancora una volta Sgambetterra si fa trovare pronto.

18' la palla viaggia dal fondo da Polatti a Dimasi, tiro debole parato da Piatti.

Al 25' vantaggio Oriens. Lancio millimetrico di Polatti a tagliare il campo, sulla corsa di Testa, che controlla, entra in area e fulmina Piatti.

Aperta la strada, due minuti dopo i gialloverdi raddoppiano, grazie ad una bella inzuccata di Ruggeri, su un altro corner disegnato egregiamente da capitan Polatti.

Al 30' Pinotti va vicino alla terza rete, colpendo il palo con una prodezza balistica delle sue, grazie a quella che è ormai diventata una sua specialità: il calcio di punizione.

Al 44' Moro, dopo una caparbia azione, lascia partire un gran diagonale di sinistro che attraversa tutto lo specchio della porta e finisce sul fondo dalla parte opposta, senza che nessuno dei suoi compagni riesca ad intervenire. Si va al riposo sul 2 - 0.

In apertura della seconda frazione, prima Testa fallisce una ghiotta occasione, poi Moro sfiora il palo con una bordata da fuori area.

Al 10'st, grande protagonista ancora Moro, che guadagna il fondo e serve su un piatto d'argento un perfetto assist per i compagni, che Bonetalli spreca malamente non trovando la porta, addirittura spalancata.

Splendida azione da manuale al 14'st che porta alla terza rete dei padroni di casa. Palla avanti, scarico dietro e servizio in profondità sul secondo palo ad aggirare la difesa avversaria.
Rota assistito da un compagno, si porta sull' out destro dell' attacco gialloverde, un paio di finte al suo diretto marcatore e palla all' indietro per Testa il quale mette la sfera sul secondo palo a servire l' accorrente Moro per il comodo tap-in.

Al 23'st, Testa apre largo a sinistra per Dimasi, che brucia il difensore ma spara alto.

Continua la saga del gol sbagliato al 34'st quando Lenza, forse troppo altruista, anzichè calciare da buona posizione, serve però un ottima palla a Ronchi che la spreca tirando fuori.

Al 43' lo stesso Ronchi prima e Rota poi, potrebbero ascrivere a tabellino anche i loro nomi ma in entrambe le occasioni, calciano addosso a Piatti che si oppone respingendo.

Al 45'st, come si suol dire, piove sul bagnato in casa neroverde del Presezzo. Una conclusione senza pretese di Betelli, viene deviata sfortunatamente da Scaccabarozzi alle spalle dell' incolpevole Piatti, il quale non può far altro che raccogliere il pallone dalla propria rete per la quarta volta.

Di lì a poco l' arbitro fischia la fine, mentre dagli altri campi giungono le notizie della vittoria del Monvico a Capriate e del Suisio ad Osio Sopra che lasciano intatta la classifica così com'è: Monvico punti 36, Oriens e Suisio (una gara in più) punti 35. Mentre il Bonate passando a Boltiere s' insedia alle spalle del terzetto di testa a quota 28

SB



giovedì 16 febbraio 2017

Programma gare prossimo week-end


Sabato 18 febbraio

  • Pulcini 2008  vs  Accademia calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2008 sq. B  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Osio Sopra (Oriens arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.00)
  • Tritium calcio 1908 sq. B  vs  Pulcini 2006 (Comunale n.2, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Voluntas Osio  vs  Esordienti 2005 (Comunale, Via delle Industrie, Osio Sotto. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2004  vs  Atalanta BC sq. C (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Polisportiva D. Presezzo (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Bottanuco calcio  vs  Dilettanti (Oratorio, Via Roma 1, Bottanuco. Inizio partita ore 16.30)


Domenica 19 febbraio

  • Giovanissimi 2003  vs  Comunale Ghisalbese (Oriens arena, ritrovo ore 08.00, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi Reg. "B" 2002  vs  Speranza Agrate (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Sporting Brembatese 1953  vs  Allievi (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Calusco calcio (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)


Martedì 21 febbraio

  • Shaktar Brembate  vs  AI 1997 S. Gervasio (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)

Giovedì 23 febbraio


  • Medolago Comall  vs  Lino Banfield (Centro sportivo comunale, Via Picasso 17, Chignolo d'Isola. Inizio partita ore 20.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Condoglianze !

La società U.S.D. Oriens, nelle figure dei dirigenti, allenatori, atleti e tutti i propri tesserati, appresa la triste notizia della prematura scomparsa della mamma di Luigi e Marilena Graziano, rispettivamente calciatore della squadra allievi ed ex tesserata e nostra collaboratrice, si stringe intorno alla famiglia, esprimendo profondo cordoglio.

martedì 14 febbraio 2017

Invito per Pulcini 2006 alla partita Atalanta-Crotone




Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia", in occasione della partita casalinga contro il Crotone, che si terrà Sabato 18 Febbraio 2017 alle ore 18.00.

Posti: Curva Morosini Sud

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2006 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens con partenza fissato per le ore 16.00.

Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.


Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens!!!

Importante! in caso di pioggia portare l'ombrello :-)

FORZA ORIENS!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

domenica 12 febbraio 2017

Prima categoria: Oriens, terno alle .. terme !

12-02-2017:  Prima categoria girone E  (5° gior. ritorno) 

San Pellegrino  - Oriens   0 - 3

Marcatori: 2’ st Lo Giudice, 5’ st D’Elia, 7’ st Lo Giudice   

San Pellegrino: Clivati (32’ pt Micheletti), Capelli, R. Sonzogni, Milesi, Frosio, Persico, Panza, D. Sonzogni, Perico (19’ st Zanchi), Erba, Scanzi (10’ st Arizzi). A disposizione: Annovazzi, Galizzi, Scuri, Manzoni.
All. Tassis.

Oriens: Forlani, Ruggeri, Vierchowod, D’Elia, Magni, Lo Giudice (25’ st Filisetti), Peroli, Previtali, Sala (22’ st Bertola), Lego, Vidali (33' st Moro). A disposizione: Bossi, Manzini, Roncalli, Testa. All. Rota.

Arbitro: Geminiani di Sesto San Giovanni     

Ammoniti: Lego (O);  Zanchi ( SP)

Note:  recupero 1’ + 5’; campo sintetico; giornata coperta; angoli 6-4  per il San Pellegrino.

     


San Pellegrino. L’Oriens torna con ben altro morale dalla seconda consecutiva trasferta in val Brembana. Dopo l’inopinata battuta d’arresto nel recupero di giovedì a Zogno, la squadra di Rota ha vinto, ripreso un posto al tavolo dei play-off e tenuta inviolata la porta dopo cinque gare consecutive con almeno due gol al passivo.

Sul fronte valligiano il momento è di quelli delicati. Il cambio in panchina ha portato al punto di sette giorni fa contro il Monvico ma la sconfitta odierna è la sesta nelle ultime sette gare e la squadra di Tassis finisce in piena bagarre per la salvezza.

Dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni l’Oriens ha acceso il turbo nei primi sette minuti della ripresa siglando una fulminea tripletta che ha fatto scendere anticipatamente il sipario sulla sfida. La gara è rimasta comunque interessante. I padroni di casa hanno cercato il punto della bandiera ma sono riusciti solo a colpire la traversa mentre i gialloverdi, giocando sul velluto del rassicurante vantaggio, hanno cercato il gioco e impegnato in un paio di occasioni il portiere Micheletti portando a casa tre punti meritati.

 Cronaca. Oriens con diversi cambi rispetto a giovedì ed esordio da titolare di Peroli. Il San Pellegrino schiera otto undicesimi della formazione che aveva pareggiato col Monvico. La gara non si accende da subito. Erba prova il diagonale, fuori, al 9’; Lego replica in fotocopia due minuti dopo. Al 18’ , da calcio d’angolo, Milesi manca la deviazione in rete da due passi. Al 24’ Erba, in posizione regolare nonostante le proteste brembatesi, tenta il pallonetto, fallendolo.

Alta una punizione di D’Elia al 28’. Si infortuna il portiere Clivati e viene sostituito da Micheletti al 32’. Sussulto offensivo dell’Oriens al 35’ con Sala che protegge palla ed offre ad un compagno ben appostato al limite dell’area: diagonale preciso su cui Micheletti arriva con la punta delle dita.

Dilettanti: Ritorno... all'ultimo respiro!!

14° Giornata _ Gr. B, Gir. D


Oriens 2
Carvico 1


Dopo la pausa, si riprende tra le mure amiche dell'Oriens Arena contro il fanalino di coda Carvico. All'andata fu 01 per i nostri con un contropiede vincente a recupero inoltrato: http://usoriens.blogspot.it/2016/10/dilettanti-che-finale.html


Il Carvico parte deciso a vendicare il match di andata, mentre l'Oriens vuole confermare le prestazioni fornite nelle ultime positive uscite. Quello che ne risulta è un match giocato a viso aperto e frizzante per il pubblico. Entrambe le squadre risultano però imprecise e poco "cattive" sotto porta, quindi il risultato non si sblocca nel corso della prima frazione.

Il secondo tempo prosegue la linea del primo. A sbloccare il match ci pensano gli ospiti su rigore alla mezz'ora. La reazione dei nostri non si fa attendere e il match si accende; i tentativi a rete dell'Oriens e i contropiedi degli ospiti si susseguono fino al colpaccio nel finale. Al 38' e al 43' i Neri di Brembate compiono una grande rimonta e, prima con un gran gol dalla sinistra, poi con una puntata a risolvere una mischia, si portano clamorosamente in vantaggio. Al fischio finale si esce con i tre punti in tasca, meritati ma insperati per come si erano messe le cose.


Settimana prossima si va in casa della capolista Bottanuco per tentare di allungare la striscia positiva..

"Il trice" Panse

Dilettanti a 5: si archivia l'esperienza di Coppa

Dil5 Coppa BG D/E 8° Finale - Gare di andata

 Bar Rova _ 5 - 2 _ Shaktar Brembate
 Nava Idraulica _ 7 - 4 _ Lino Banfield


Dil5 Coppa BG D/E 8° Finale - Gare di ritorno

 Lino Banfield _ 2 - 2 _ Nava Idraulica
 Shaktar Brembate _ 4 - 4 _ Bar Rova


Cammini paralleli per le nostre squadre negli Ottavi di finale della Coppa di categoria. Per entrambe ci sono degli avversari di tutto rispetto, Bar Rova e Nava Idraulica sono infatti campioni d'inverno nei rispettivi gironi di campionato.

Nei match di andata i nostri hanno quindi delle trasferte impegnative e la forza delle avversarie si fa decisamente sentire. Sia Shaktar Brembate che Lino Banfield disputano dei match generosi ma costellati da troppi regali che i padroni di casa non esitano a sfruttare al meglio. Il passivo con cui si torna a casa è di -3 per entrambe.


Di tutt'altro genere i match di ritorno ma non basta per passare il turno. 
Lo Shaktar Brembate si porta addirittura sul +2 a pochi minuti dal termine, ma per la troppa voglia di arrivare al traguardo, concede campo agli avversari che colpiscono in contropiede e chiudono la pratica qualificazione. Da segnalare comunque il primo pareggio subito dal Bar Rova dopo 13 vittorie in altrettanti match tra campionato e coppa; la sostanza però purtroppo non cambia e lo Shaktar deve lasciare il passo.
Buon match quello disputato dal Lino Banfield, a viso aperto ma sono davvero troppi gli errori sottoporta con 3 reti da recuperare. Il pareggio a fine match è stretto per i nostri ma il passaggio di turno è nel complesso giustamente appannaggio del Nava Idraulica.



Ora la testa torna al Campionato che riprenderà questa settimana dopo la lunga pausa invernale. La coppa ha dato comunque nuove certezze e convinzioni alle nostre due squadre che non vedono l'ora di ricominciare!


Alla prossima.
Il Panse 

Allievi: un pari che vale più di un punto!

12-02-2017:  Campionato primaverile Allievi  (3° giornata) 

Oriens – O. Calvenzano   1 - 1

Marcatori : 21’ pt Botea (O) rigore; 23’ st O. Calvenzano  

Oriens: Sgambetterra, Graziano, Rotar,  Botea,  Gasparini, Paganelli, Panceri (37’ pt Auria, 24’ st Costin), Bertoletti (37’ st Casiraghi), Scudeletti (13’ st Lorenzetti), Ceresoli, Brambilla. All. Arioldi.
     
Note:  recupero 1’ + 6’; campo sintetico; giornata coperta e fredda            

Brembate. Per giudicare una squadra bisognerebbe, prima ancora dei risultati, valutare i miglioramenti tattici e agonistici. In quest’ottica la prestazione odierna è stata molto confortante. Alla fine è arrivato pure un punto che smuove la classifica ma è ancora più importante per la fiducia che deve dare ai ragazzi.

Consideriamo che di fronte c’era l’Oratorio Calvenzano, formazione che a dicembre ci aveva messo sotto per 4-0 ed è una delle protagoniste attese del campionato. Il primo tempo è stato largamente condotto dai nostri. Il gol è arrivato su un rigore generoso ma il vantaggio è stato del tutto giustificato dalla bontà della prestazione (basti pensare alla clamorosa traversa di Ceresoli).

Si temeva il consueto approccio sbagliato nella ripresa. Mister Arioldi ha tenuto i ragazzi in campo (per evitare l’addormentamento post intervallo ?) e la squadra è rimasta concentrata anche se il Calvenzano ha decisamente cambiato musica dopo un primo tempo sonnolento.

L’Oriens si è progressivamente abbassata troppo e, dopo alcuni spaventi, è arrivato il pareggio. Qualche minuto di sbandamento poi i gialloverdi hanno cercato di riproporsi in avanti fallendo un paio di occasioni. Il Calvenzano non è certo stato a guardare e la partita è rimasta viva ed agonisticamente accesa fino al sesto minuto di recupero quando il fischio finale dell’arbitro ha sancito un pareggio davvero prezioso.

Cronaca. Si vede da subito che i nostri sono in giornata positiva. Rotar spreca una punizione dal limite al 3’; Panceri si vede parare un tiro dopo una bella discesa sulla destra. Al 10’ tre tentativi in area avversaria: prima Brambilla, poi Scudeletti ed infine Panceri non trovano il varco giusto. Il gioco è costantemente nelle mani dei gialloverdi. Alti due tentativi di Paganelli e Bertoletti. Al 17’ Panceri apparecchia per Rotar che da due passi non riesce a deviare in porta. Avversari non pervenuti e arriva il gol del vantaggio.