giovedì 28 novembre 2013

Programma gare prossimo week-end


Sabato 30 novembre
  • Brignanese  vs  Pulcini 2005 (Centro sportivo comunale, Via dell'Innominato, Brignano Gera d'Adda. Ritrovo ore 13.40 presso il campo Oriens e inizio partita ore 15.00).
  • Pulcini 2004  vs  Caravaggio (amichevole). Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15.
  • Pulcini 2003  vs  Monvico A.S.D. (Oriens Arena, ritrovo ore 14.20, inizio partita ore 15.15).
  • Città di Dalmine  vs  Esordienti 2002 (Oratorio S. Maria d'Oleno, Dalmine). Inizio partita ore 15.30.
Domenica 01 dicembre
  • Giovanissimi  vs  Osio Sopra. Oriens Arena, inizio partita ore 11.00.
  • U.S. Giemme  vs  Allievi (Campo comunale, Via S. Clemente, Ponte San Pietro - Rione Briolo. Inizio partita ore 10.00.
  • Cene calcio  vs  2a categoria (Oratorio "Papa Giovanni XXIII", Via San Zenone, Cene. Inizio partita ore 14.30.

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

lunedì 25 novembre 2013

Giovanissimi: Curno-Oriens 9-0


Decima giornata di campionato: andiamo a giocare contro la capolista Curno.

Oriens: Mboup; Doko; Graziano (Botea dal 1' s.t.), Gasparini, Tasca, Gregori; Marcon (Locatelli dal 1' s.t.), Brambilla, Scudeletti (Lenza dal 25' p.t.), Arnoldi; Rota.

Marcatori: PT: Curno al 9', Curno al 14', Curno al 16'. ST: Curno al 1', Curno al 7', Curno al 15', Curno al 29', Curno al 33', Curno al 35'.

Date le numerose assenze e la difficoltà della partita, l'Oriens si schiera con un inedito 5-4-1.
I padroni di casa partono subito forte ma i ragazzi sono bravi a resistere ai primi attacchi.
Verso metà tempo, qualche minuto di blackout concede al Curno di portarsi sul 3-0.
I nostri non mollano e mantengono il risultato fino alla fine della prima frazione di gioco.
Con i cambi già finiti e alcuni giocatori fuori ruolo, ci schieriamo con un 4-2-3-1 di contenimento.
Il secondo tempo inizia con i nostri avversari determinatissimi a chiudere la partita.
Manteniamo il 6-0 parziale per quasi tutta la ripresa, cercando anche qualche azione offensiva.
Nel finale, complici le dimensioni del campo e le difficoltà prima descritte, crolliamo: 9-0.
Una partita difficile da preparare e da affrontare, ma i ragazzi hanno lottato dal primo all'ultimo minuto.
I nostri hanno dimostrato un carattere e uno spirito di squadra che fanno ben sperare.
La foto: il gesto che facciamo prima e dopo ogni partita accompagnato dall'urlo "1-2-3-Oriens".
I Giovanissimi vi danno appuntamento a domenica 1 dicembre all'Oriens-Arena!!! Forza ragazzi!!!

Risultati del week-end



Seconda categoria (girone B): Oriens - Villese 3-3
Allievi (girone B): Oriens - Monvico  3-0
Giovanissimi (girone G): Curno - Oriens 9-0
Esordienti (girone C): Oriens - Paladina 1-3
Pulcini a 7 (girone C): riposo
Pulcini a 6 (girone D): Tritium - Oriens 3-0
Pulcini a 5 (girone D): Oriens - Almè 1-2

Esordienti: Oriens-Paladina 1-3


Bella partita sabato in un freddo e grigio pomeriggio di fine novembre all'Oriens arena.
Partenza razzo degli ospiti che alla prima occasione sorprendono la nostra linea difensiva mettendo il loro centravanti solo davanti a Fede che compie il miracolo parando il primo tiro, ma nulla può sulla ribattuta.
Pronta reazione dei locali che raggiungono il pari, anche grazie ad un assist involontario del direttore di gara che stoppa un iniziale rinvio della difesa del Paladina... la palla resta davanti all'area ospite e dopo due passaggi arriva il gol del pari. La gara prosegue con belle giocate da ambo le parti. Dopo una clamorosa occasione fallita dai nostri (con la palla che danza davanti alla linea di porta senza che nessuna riesca a "buttarla dentro"...) sul finire di tempo arriva la "beffa: il centravanti ospite conquista un pallone a metà campo e, nonostante il contrasto "rude" di Matteo, prosegue la corsa da centravanti di razza e riesce a far partire un diagonale su cui Fede si tuffa in modo poco deciso, riuscendo solo a toccare il tiro (non irresistibile) che termina in rete. Il tempo si chiude così sull'1 a 2.
Ripresa in cui i locali paiono avere una marcia in meno rispetto agli ospiti: giusto lo 0 a 2 per gli amaranto con la nostra disposizione in campo sicuramente da rivedere.

Il terzo tempo torna ad essere giocato ad un livello più equilibrato. Al gol iniziale del Paladina rispondono i nostri ottenendo il pari. A 5 minuti dal termine Francesco aggancia un avversario in piena area di rigore e al direttore di gara non resta altro che decretare la massima punizione: dal dischetto gol degli ospiti. Ma i nostri non ci stanno e si catapultano rabbiosamente in avanti, venendo finalmente premiati dopo una mischia susseguente ad un calcio d'angolo: finale di tempo 2 a 2.
Ora inizia la fase di riposo. Sabato comunque ci sarà un'amichevole contro il Città di Dalmine.

domenica 24 novembre 2013

II Categoria Girone B: Oriens-Villese 3-3

ORIENS: PICCOLO RISCATTO

ORIENS: Bonetti, Guera, Vierchowod, Valdani, Osio, Daolio, Rubbi, Del Prato, Caiazza (67 Moriggi ), Salvi (88’ Ortelli), Pizzino All. Rota
Brembate. I nostri ragazzi riescono a smuove la classifica deficitaria, dopo 3 sconfitte consecutive. La Villese non ha rubato niente, anche se il pareggio, per la squadra locale, risulta un poco stretto dato le tante occasioni non sfruttate. Formazione locale fortemente rimaneggiata dai tantissimi infortuni che l’accompagnano da inizio campionato. Dopo un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Sardegna, la partita inizia con la Villese subito pericolosa e in vantaggio alla prima incursione. Siamo al 3 minuto di gioco, quando da cross dalla sinistra la girata al volo della punta ospite non lascia scampo a Bonetti per il vantaggio ospite. Pronta reazione dell’Oriens con Salvi, che dal limite al 6’ centra in pieno la traversa.  Un minuto dopo, tiro di Rubbi con parata a terra di Speroni, e sulla continuazione dell’azione, gol di Caiazza annullato per sospetto fuorigioco.  Capovolgimento di gioco, e arriva il raddoppio ospite all’11'. Calcio d’angolo e colpo di testa che si infila in rete a fil di palo. Al 15’ Del Prato stoppa bene in area, ma il tiro lambisce il palo. Si arriva al 35’ quando una bella punizione di Osio viene parata a terra. L’Oriens accorcia le distanze al 39’, grazie al bell’assist di Pizzino dalla destra per Caiazza, che solo in area gonfia la rete. Il pareggio arriva al 42’ da azione d’angolo. Cross del solito Pizzino e incornata di Caiazza sul secondo palo. Al 45’ punizione di Salvi appena sopra la traversa e il gol del sorpasso locale arriva al 48’ grazie a Pizzino, con una magia da metà campo che si infila all’incrocio dei pali senza lasciar scampo all’incredulo portiere. Secondo tempo che si apre con gli ospiti in cerca del pareggio. Al 48’ colpo di testa della punta ospite appena sopra la traversa. Al 51’ pareggio della Villese, su svarione della difesa locale e l’uscita errata di Bonetti, lascia la porta sguarnita per il facile gol del pareggio. Clamorosa occasione per i locali al 59’ quando Caiazza si smarca bene, lanciato a rete, ma trova la strada sbarrata dal portiere in uscita che devia in angolo. Al 62’ altra bella punizione di Salvi a filo sopra la traversa. La Villese si fa rivedere in attacco al 73’ con un bel tiro in area ben parato da Bonetti in angolo. Ultima occasione a favore dei locali, quando Valdani, da calcio d’angolo, si trova la palla buona per il vantaggio, ma il portiere si supera in angolo. Ultima frazione della partita in cui la stanchezza la fa da padrona. Da rilevare altri due infortuni per i locali: Caiazza e Salvi devono abbandonare il campo per risentimenti muscolari. Si vanno ad aggiungere alla già ampia rosa di infortunati. Ora prepariamoci per la prossima di campionato, in casa del Cene... e come sempre, forza Oriens!!!