sabato 29 aprile 2017

Prima categoria: l'Oriens vince e spera ancora...

29-04-2017:  Prima categoria girone E  (15° gior. ritorno) 

Monvico  - Oriens  1 - 2

Marcatori: 10’ pt Bolognini (M), 9’ st Ruggeri (O), 33’ st D’Elia (O)  

Monvico: Fragasso, Galbusera, Castelletti, Zucchinali, Mauri (33’ pt G. Perico), Boschini, Formenti, Carissimi (16’ st Bolis), Bolognini, Samb, Erba (34’ st Borin). A disposizione: Tami, Tiraboschi, Maffeis,
A. Perico. All. Mazzola.

Oriens: Forlani, Ruggeri, Vierchowod (31’ pt Manzini), D’Elia, Roncalli, Osio, Peroli, Lego, Sala, Testa (1’st Filisetti), Alessio (15’ st Magni). A disposizione: Bossi, Diagne, Lorenzi, Lo Giudice. All. Rota.

Arbitro: Darwish di Milano   

Ammoniti: Carissimi (M); Vierchowod, D’Elia e Lego (O)
     
Note: recupero 1’ + 4’ (+1’); campo in buone condizioni; giornata soleggiata; angoli 5-3  per l’ Oriens



Carvico. L’Oriens non si smentisce: veste gli abiti griffati delle gare in trasferta e coglie la sesta vittoria fuori casa contro un Monvico che aveva poco o nulla da chiedere a questa gara. Terzo era prima del fischio d’inizio e terzo sarà con qualsiasi risultato delle altre squadre nell’ultima giornata della stagione regolare.

Mister Mazzola imbottisce la squadra con elementi della juniores con il duplice intento di preservare i titolari da infortuni o squalifiche (in vista dei sicuri play-off che attendono il Monvico) e di premiare i ragazzi per la vittoria del campionato di categoria.

L’Oriens ha ancora un barlume di speranza di agganciare in extremis i play-off ma prima di mettersi alla finestra e accendere un cero votivo deve necessariamente portare a casa i tre punti.

Il primo tempo appare più come la classica partita di fine stagione con le emozioni razionate e riassumibili nel gol dei locali e in una traversa colpita da D’Elia mentre la ripresa vede gli uomini Rota prendere progressivamente il sopravvento. La maggior fame di punti porta al ribaltamento del punteggio e alla sua piena legittimazione con un altro palo colpito nel finale.

Cronaca. Detto del baby Monvico annotiamo l’assenza di Previtali, squalificato, fra i gialloverdi che hanno anche alcuni panchinari non disponibili per la contesa. Curioso anche confrontare i due schieramenti iniziali con quelli dell’andata: solo quattro giocatori per parte furono titolari anche a dicembre.

Torneo del 1° maggio "Oriens"



Nel pomeriggio del 1° maggio, vi aspettiamo numerosi per applaudire i nostri piccoli atleti della scuola calcio.

Non mancate, il divertimento è assicurato!!!

giovedì 27 aprile 2017

I nostri Piccoli Amici all'esame "internazionale"



Un grande applauso ai nostri Piccoli Amici 2009/2010 che, alcuni giorni fa, hanno ben figurato contro i pari età del Marsaxlokk 1949 (squadra maltese, ospite dell'Atalanta).

La nostra società incomincia ad essere conosciuta anche fuori dai confini nazionali.






E.........,
un grande, grandissimo ringraziamento ai nostri super organizzatori

Programma gare prossimo week-end



Sabato 29 aprile

  • Giocagol 2009  vs  Sporting OVZ (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2008  vs  Accademia calcio sq. B (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Filago calcio  vs  Pulcini 2006 (Comunale n.1, Via A. Locatelli, Filago. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Cisanese  vs  Esordienti 2005 (Comunale 2, Via Ca' de Volpi 7, Cisano Bergamasco. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Futura Madone  vs  Juniores (Comunale n.1, Via Don Giovanni Ruggeri 15, Madone. Inizio partita ore 15.45)
  • Calusco calcio  vs  Dilettanti (Comunale, Via Cavalieri di V. Veneto 236, Calusco d'Adda. Inizio partita ore 17.00)


Domenica 30 aprile

  • Mario Zanconti  vs  Giovanissimi 2003 (Oratorio  "S. Agostino", Via San Giovanni Bosco, Treviglio. Partenza dal campo Oriens ore 08.00 o ritrovo a Treviglio ore 08.30, inizio partita ore 09.30)
  • Villa  vs  Giovanissimi Reg. "B" 2002 (Comunale "G. Mauro", Via Ussi 18, Milano. Inizio partita ore 10.30)
  • Arzago  vs  Allievi (Campo sportivo "Jessy Owens", Via Leonardo da Vinci, Arzago d'Adda. Inizio partita ore 10.00)
  • Monvico A.S.D.  vs  1a Categoria (Centro sportivo comunale, Via Gaetano Donizetti 4, Villa d'Adda. Inizio partita ore 15.30)


Lunedì 01 maggio

  • (Dilettanti a 5)  Fuselli sport  vs  Lino Banfield (Comunale, Via Don Ruggeri 15, Madone. Inizio partita ore 22.00)


Mercoledì 03 maggio

  • (Dilettanti a 5)  Atl. Trezzano A  vs  Shaktar Brembate (Tensostruttura, Via Alcide de Gasperi, Trezzano Rosa. Inizio partita ore 21.15)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

torneo F.I.G.C.- PULCINI 2007 terminato

Ciao
per noi sabato era l'ultima giornata del torneo ,ma era di riposo,
come convenuto con genitori e società abbiamo iniziato subito il torneo di Cassano che ci impegna anche domenica 30.

Lunedì 1° Maggio,saremo a Madone dal mattino sino al pomeriggio per il torneo locale.

Seguirà poi l'allenamento regolare sino al 15 Maggio,con una bella sorpresa il giorno

Lunedì 8, non mancate all'allenamento è una raccomandazione.

sarà presente con noi l'allenatore dell'Atalanta ,ANDREA PANDOLFI,
Una bella iniziativa con l'amico professionista che ci darà anche la possibilità di valutare i nostri Giocatori in funzione del lavoro svolto nell'anno trascorso in Oriens.  

Seguirà poi il Torneo di Calvenzano il giorno 17 e 27 Maggio.

il 2 giugno chiuderà l'attività 2016 - 17. 
i Mister 



lunedì 24 aprile 2017

Anticipi di campionato



Mercoledì 26 aprile

  • Esordienti 2004  vs  Verdellinese (Oriens Arena, ritrovo ore 19.30, inizio partita ore 20.30)


Giovedì 27 aprile

  • Pulcini 2008 sq. B  vs  Bergamo Longuelo S.R.L. (Oriens Arena, ritrovo ore 19.15, inizio partita ore 20.00)

Come aiutare l'Oriens?



Come aiutare in modo concreto la nostra società?

E' facile e non ti costa nulla!
Inserisci il nostro codice fiscale insieme alla tua firma nel modello dichiarativo allegato al tuo CUD o al modello unico PF.
Primo riquadro in alto a sinistra nella sezione scelta per la destinazione del  5 x 1000 nella casella "SOSTEGNO DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA' SOCIALE"



                                       N.   91030580160


Non è una tassa in più e non costa nulla; è una quota di imposta a cui lo Stato rinuncia per destinarla al sostegno del Volontariato e NON sostituisce il provvedimento dell' 8 x 1000 che rimane attivo.




domenica 23 aprile 2017

Prima categoria: un successo per salutare mister Rota !

23-04-2017:  Prima categoria girone E  (14° gior. ritorno) 

Oriens – Fulgor Canonica   4 - 1

Marcatori: 26’ pt Moussa (FC), 35’ pt G.L. Ruggeri, 20’ st Testa, 25’ st Kiba (autogol), 31’ st Peroli   

Oriens: Forlani, Ruggeri GL. (34’ st Ruggeri G.), Vierchowod, D’Elia, Roncalli, Osio, Peroli, Previtali (32’ st Diagne), Sala, Testa, Alessio (27’ st Magni). A disposizione: Bossi, Manzini, Filisetti, Polatti. All. Rota.

Fulgor Canonica: Moretti, Kiba, Moussa (25’ st Mboup), Ardenghi, Cornolti, Vanotti, Faioni, Rossoni, Gamba, Piscitelli, Martina. A disposizione: Rinaldi, Biffi, D’Amico. All. Regonesi.

Arbitro: Imbesi di Bergamo     

Ammoniti:  Vierchowod e Previtali  per l’Oriens; Piscitelli e Kiba per la Fulgor
     
Note:  recupero 2’ + 2’; campo sintetico; giornata calda; angoli 4-3  per l’Oriens



Brembate. L’Oriens si congeda dal suo pubblico con una vittoria che sfata in extremis il tabù del campo amico. La Fulgor, già da tempo retrocessa, è stata una rivale più che dignitosa fino al 20’ della ripresa quando tre gol in rapida successione dei gialloverdi di Rota hanno di fatto chiuso la contesa con largo anticipo.

Citiamo il mister brembatese non a caso perché la vera notizia ‘bomba’ della giornata è l’annuncio del suo addio a fine stagione! Dopo sette anni al timone dell’Oriens, portata dalla terza alla prima categoria dove ha figurato in maniera assolutamente positiva nelle ultime due stagioni, Rota ritiene di aver concluso il suo ciclo. Con grande emozione ha comunicato la notizia a fine gara ringraziando la società, i giocatori, il fido aiutante 'Sandrone' Manzoni e la famiglia Pavan. Ci sarà modo in futuro di approfondire la clamorosa notizia.

Torniamo al match anche se era una sfida che poco aveva da dire. In campo c’erano le due difese più battute del girone per cui era lecito aspettarsi dei gol. L’attacco brembatese ha però realizzato più del doppio dei gol dei rivali per cui il punteggio finale appare in linea con le statistiche. Numeri che eleggono  anche l’Oriens a squadra ‘spettacolo’ del girone se contiamo i gol visti durante le sue partite (con oggi ben 98 in totale, con 48 fatti e 50 subiti).
 
Cronaca. Out Lo Giudice e Lego squalificato per i padroni di casa; arancioni di Regonesi in pratica senza cambi disponibili in panchina. Si parte a razzo e Testa sfiora la porta al 1’. Incursione di Vierchowod al 7’ che Alessio non tramuta in tiro ma in assist, sprecato, per Testa. Piscitelli cerca l’affondo al 12’ ma Vierchowod salva su Moussa. Ancora troppo altruista Alessio al 13’ quando serve Sala, marcato, invece di battere a rete. Al 15’ Previtali per Testa che non inquadra la porta di testa.

Allievi: nuova pesante battuta d'arresto

23-04-2017:  Campionato primaverile Allievi  (12° giornata) 

Oriens - Lallio   1 - 5

Marcatori : 14’ e 17’ pt Lallio, 36’ pt Botea;  9’, 30’ e 32’ st Lallio    

Oriens: Mazzone, Graziano (15’ st Usubelli), Rotar (31’ pt Panceri), Botea, Gasparini, Paganelli (31’ st Casiraghi), Brambilla, Bertoletti (10’ st Lorenzetti), Scudeletti (22’ st Auria), Ceresoli, Costin (35’ st Gatti).
All. Arioldi.
     
Note:  recupero 2’ + 3’; giornata variabile; angoli 6-3 per l’Oriens; ammoniti Ceresoli e Casiraghi      
       





Brembate. Ancora una brutta sconfitta per gli allievi in una gara nata male e proseguita peggio. Oltre al pesante passivo c’è da registrare una prestazione collettiva al di sotto delle possibilità e questo è l’aspetto che pesa in maniera più negativa sul giudizio della giornata.

Si parte con l’encomiabile difensore Mazzone in porta causa squalifica di Sgambetterra. Dopo poco si infortuna Rotar e nel secondo tempo anche Graziano lascia il campo per problemi fisici.
I primi minuti sono promettenti. Al 3’ costruiamo la miglior palla gol con azione Paganelli-Costin e tiro di Scudeletti deviato in angolo dal portiere. Si prosegue cercando di imporre il gioco mentre il Lallio raramente passa la metà campo. Ma sarà una situazione favorevole che non durerà più di dieci minuti.

Al 16’ la svolta dell’incontro. Su palla persa riparte il Lallio. Palla in area, Mazzone tocca ma sulla ribattuta arriva il vantaggio ospite. Sbandamento e arriva il fulmineo raddoppio con i nostri schierati ma incapaci di contrastare l’azione dei blu.

La reazione tarda ad arrivare. Bisogna aspettare il 26’ quando Paganelli tocca per Ceresoli al limite. Di poco a lato una conclusione che avrebbe meritato miglior sorte. Al 36’ i giochi si riaprono. Botea infila in rete con una potentissima e precisa punizione dai venti metri.

Ci si aspetta una ripresa all’assalto invece i nostri calano vistosamente. Al 2’ Costin non arriva su una palla invitante in area. Al 6’ Mazzone ricorre alle sue doti di difensore e salva su un attaccante lanciato verso di lui. Al 7’ il Lallio spreca un’occasione d’oro ma non perdona al 9’. Contropiede, forse viziato da off-side, che si conclude con il gol del 3-1.

Non succede molto altro. Il Lallio dispone a piacimento della gara contro i nostri chiaramente sfiduciati. Al 25’ Costin ci prova ma il tiro è molto alto. Stessa sorte per una conclusione del Lallio al 29’. Gol del poker solo rimandato di pochi secondi: tiro dal limite su cui non arriverebbe nemmeno un portiere professionista. Non ci siamo più. Mazzone fa un mezzo miracolo deviando sul palo ma nulla può sulla ribattuta e i gol diventano cinque.

Al 37’ va via in pregevole azione personale Ceresoli il cui tiro viene respinto. Palla ad Auria che spreca da favorevolissima posizione. Punizione di Botea parata e l’arbitro fischia la fine. Contro l’Arzago (che domenica contro di noi dovrebbe vincere il campionato..) sarà una ‘mission impossible’. Cerchiamo almeno di non stendere tappeti rossi e fare la nostra parte con dignità.


E’ tutto, alla prossima.