sabato 14 febbraio 2015

Juniores: la volontà non basta e arriva un'altra sconfitta

Campionato Provinciale Juniores Girone "E" 4a giornata di ritorno

Calcio Oratorio Cologno 2
Oriens 0

 Marcatori: 16' Mbaye, 24' Passera

Oratorio Cologno: Giavarini, Angeretti, Raimondi, Cavalleri, Facheris (Ilia), Begnini (Testa),
Mbaye (Cavalleri Paolo), Ranica, Passera, Boscaglia (Rigantini), Belotti (Babou).
All. Sava

Oriens: Paris, Marchesi, Doneda Francesco, Ghezzi, Pinotti, Gaspani, Briguglio, Sangalli,
Doneda Alessandro, Bortoliero (Sorio), Ronchi.
All. Pagnoncelli

Ammoniti: Ronchi e Doneda Alessandro per l' Oriens

Note: giornata piovosa; campo in erba artificiale

COLOGNO AL SERIO - Prima la neve, che ha costretto il campionato ad uno stop forzato e oggi la pioggia, ma sul sintetico dello splendido impianto di Cologno si gioca.
I nostri ragazzi scendono in campo spronati da mister Pagnoncelli, convinti di poter far bene, contro un avversario che all' andata aveva espugnato le nostre mura per il rotto della cuffia, 0 a 1 dopo aver sofferto non poco il gioco e la grinta dei gialloverdi, per l' occasione  sciuponi oltre misura.
La gara odierna si è sviluppata a tratti sulla falsa riga di quel match con l' Oriens volenterosa e grintosa e decisamente votata all'attacco, costringendo i padroni di casa ad un atteggiamento guardingo ma pronti a ripartire al momento opportuno.
E proprio una di queste veloci ripartenze ha permesso al Cologno di portarsi in vantaggio che ha poi messo al sicuro il risultato trovando il secondo gol con una punizione beffarda.
In entrambi i casi portiere e difesa gialloverde non sono esenti da colpe.
Nella ripresa l' Oriens ha mantenuto il pallino del gioco per quasi tutto il tempo senza però mai portare grossi pericoli verso la porta difesa da Giavarini.
Risultato a parte, resta comunque il carattere e la voglia di non arrendersi mai che i ragazzi hanno dimostrato.
Gli spunti più interessanti di marca gialloverde, sono stati opera di Bortoliero (uscito poi per una contrattura), Doneda Alessandro e Briguglio mentre sul fronte opposto segnalo l' ottima prova di Mbaye, Passera ( i marcatori) e Ranica.

Pulcini 2004: Oriens vs Lallio Calcio 1-2


Dopo la sosta dello scorso fine settimana, ospitiamo sul nostro manto erboso gli amici di Lallio.

venerdì 13 febbraio 2015

Invito Atalanta-Inter



Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita casalinga contro l'Inter che si terrà domenica 15 febbraio 2015 alle ore 15.00.

Posti: Tribuna Parterre Creberg 2 Ingresso 34-35.

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti gli Esordienti 2002 e 2003 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 13.20.
Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.
Per questo ci sarà bisogno di n. 10 genitori. Invitiamo gli allenatori e accompagnatori a comunicarci i nominativi dei maggiorenni partecipanti, entro sabato 14 febbraio.
Ogni ragazzo dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens. Se piove, portare l'ombrello!

Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza.

giovedì 12 febbraio 2015

Programma gare prossimo week-end (definitivo)


Sabato 14 febbraio
  • MapelloBonate Calcio  vs  Pulcini 2006 "gialli" (Campo comunale, Via del Lazzarino 1, Mapello. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • A.C.O.S. Treviglio Calcio  vs  Pulcini 2006 "verdi" (Campo sportivo "Maccagni", Via ai Malgari, Treviglio Rampina. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.45)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Tritium Calcio 1908 (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Cortenuovese (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio ore 14.00)
  • Pulcini 2004  vs  Lallio Calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.10, inizio partita ore 15.00)
  • Virtus Trezzo  vs  Esordienti 2003 (Centro sportivo "Valfregia", Via Leonardo da Vinci, Concesa. Ritrovo presso il campo alle ore 15.50, inizio partita ore 16.30)
  • B.O.CA. Oratorio Boltiere  vs  Esordienti 2002 (Oratorio "San Giovanni Bosco", Via Monte Grappa 20, Boltiere. Partenza ore 14.45, inizio partita ore 15.45)
  • Calcio Oratorio Cologno  vs  Juniores (Centro sportivo comunale, Via delle Galose/Betosca (E.A.), Cologno al Serio. Inizio partita ore ore 16.15)
  • Amatori Telgate  vs  Dilettanti (da confermare) (Centro sportivo, Via Gaetano Scirea, Telgate. Inizio partita ore 14.30)
  • Atletico Non Troppo  vs  Solzese (da confermare) (Oriens arena, inizio partita ore 17.00)

Domenica 15 febbraio
  • Brembatese  vs  Allievi (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 10.15)
  • 2a categoria  vs  Centro Sportivo Villanova (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 14.30)
Forza e Costanza  vs  Giovanissimi è stata posticipata a giovedì 05 marzo alle ore 20.00 presso il Campo sportivo, Via Piave 46, Martinengo.

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Campionato Giocagol


Anche quest'anno, i nostri bambini dell'ultimo anno della scuola calcio (i piccoli amici del 2007), prenderanno parte al campionato primaverile di Giocagol, organizzato dal CSI.
Le partite avranno luogo il sabato e le partite casalinghe, con inizio alle ore 14:15, verranno disputate sul campo sintetico esterno presso il Centro Sportivo Comunale Via Oratorio 20.

La nostra squadra è stata inserita nel Girone I, così composto:
1. B.O.CA. Blu
2. Dinamo Popieluszko 2008 B
3. Football Club Curno
4. Levate
5. Oriens Brembate
6. Sporting OVZ Rosso

E' previsto lo svolgimento di gare di andata e di ritorno, per un totale di 10 giornate di gioco. L'inizio è fissato per sabato 7 marzo 2015, mentre il termine del torneo è previsto per domenica 17 maggio 2015.

martedì 10 febbraio 2015

Grazie di cuore!


Lunedì sono potuti riprendere gli allenamenti perché sabato tanti volontari sono venuti ad aiutarci e hanno spalato il campo. Il minimo che possiamo fare per tutti voi è dirvi... grazie di cuore!

Un libro al mese: Attaccante nato



Da una parte, un mostro, la SLA, una patologia feroce quanto vigliacca che gradualmente paralizza il corpo, lasciando vigile la mente. Dall'altra, un calciatore che ha fatto una carriera luminosa in serie A, uno che in campo ballava con Roberto Baggio, e ora non può più correre. Tra loro, un duello senza esclusione di colpi, uno scontro fra titani.
Lui, Stefano Borgonovo, è un grande guerriero, impermeabile alla rassegnazione, incapace di compatirsi, nato per attaccare. Come quando giocava e vinceva.
In questo eccezionale libro-testimonianza racconta in presa diretta la sua battaglia, da quando il mostro gli ha teso i primi agguati, rendendogli impossibile seguire i suoi adorati ragazzini della Scuola Calcio e rubandogli in gola, una dopo l'altra, tutte le lettere dell'alfabeto fino a ridurlo al mutismo. Con assoluta allergia al perdono, il mostro non si è poi fermato qui: colpito da altri terrificanti fendenti, oggi Borgonovo è in grado di muovere solo le pupille, tanto che ha dettato questo libro attraverso un computer comandato dal suo sguardo.
Eppure c'è qualcosa che il mostro non ha potuto nemmeno scalfire, la mente lucida e la forza d'animo di Stefano. Fra ricordi preziosi del passato di calciatore e riflessioni coraggiose sulla sua realtà attuale, Attaccante nato scorre come un potente inno alla vita, nella gioia di amare la propria famiglia, godere dell'amicizia, emozionarsi ancora per un bel gol.

domenica 8 febbraio 2015

Ripresa allenamenti



Grazie all'impegno degli amici "spalatori", si informa che da domani, lunedì 9 febbraio 2015, tutti gli allenamenti riprenderanno come di consueto.

FORZA ORIENS!!

Giuseppe "Cespe" Doneda