sabato 2 febbraio 2019

Ripresa attività Scuola Calcio 2012/2013



Si ricomincia!!!

Lunedì 18 febbraio anche i nostri piccoli campioncini 2012/2013 ricominceranno gli allenamenti. 
Vi aspettiamo per divertirci insieme.

Avviso importante


In modo ufficiale, si comunica che anche le partite della nostra Prima Squadra, degli Allievi B 03/04 e dei Giovanissimi B 2005, in programma domani, sono SOSPESE e quindi rinviate a data da destinarsi.

venerdì 1 febbraio 2019

Avviso importante



In considerazione delle precipitazioni nevose che stanno interessando la nostra provincia, la Delegazione di Bergamo ha disposto la SOSPENSIONE dell’attività PROVINCIALE in programma  SABATO 2 FEBBRAIO 2019.

Riguardo la decisione definitiva di disputare o meno le partite dei nostri Giovanissimi B 2005Allievi B 03/04 e Prima Squadra, in programma domenica 03 febbraio, verrà comunicata sul blog entro il primo pomeriggio di domani.

giovedì 31 gennaio 2019

Programma gare prossimo weekend


Sabato 02 febbraio

  • Comun Nuovo  vs  Pulcini 2009 (Comunale, Via S. Zeno, Comun Nuovo. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Atalanta BC sq. B  vs  Pulcini 2008 "verdi" (Centro Sportivo "Bortolotti", Corso Europa 46, Zingonia. Partenza ore 13.55, inizio partita ore 15.00)
  • Pol. Presezzo  vs  Pulcini 2008 "gialli" (Comunale, Via Olimpia 3, Presezzo. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
  • Brignanese calcio ASD  vs  Esordienti 2006 (Centro Sportivo Comunale, Via dell'Innominato, Brignano Gera d'Adda. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 15.00)
  • Tritium calcio 1908  vs  Giovanissimi 2004 (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.45)


Domenica 03 febbraio

  • Giovanissimi B 2005  vs  Accademia Isola Bergamasca (Oriens Arena, ritrovo ore 09.30, inizio partita ore 10.30)
  • Allievi B 03/04  vs  Oratorio Pro Lurano (Comunale di Brembate, ritrovo ore 09.00, inizio partita ore 10.00)
  • 2a Categoria  vs  Colnaghese (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)

domenica 27 gennaio 2019

Remuntada Oriens nel segno di N. Colleoni


27-01-2019:  Seconda categoria girone T  (3° giornata ritorno) 

Nino Ronco  - Oriens   3  -  4

Marcatori:  2’ pt, 18’ st, 35’ st N. Colleoni (O), 8’ pt Ripamonti (N), 20’ pt Santomauro (N), 46’ pt Regolo (N), 40’ st Ruggeri (O)

Nino Ronco: Fresi, Vigano, Villa, Perrone, Casati, Ripamonti, Moroni, Pastori, Licata, Regolo, Santomauro (24’ st Pollastri). A disposizione: Oliva, Elli, Gastoldi, Federico,Renzi, Lacedonia. All. Vertemati.

Oriens: Tufano, Ruggeri, Sonzogni, Stella (39’ st Diagne), Lucente (29’ st Iacovino), Radaelli, Carminati, Colleoni N. (41’ st Mistrulli), Colleoni R. (44’ st Rota),La Femina, Morisco (17’ st Pantani). A disposizione: Pellegrino, Pozzi, Previtali, Ferri. All. Pagnoncelli.

Arbitro: Russi di Seregno    

Ammoniti:  Villa (Nino Ronco); Colleoni N., Radaelli e Sonzogni (O)
     
Note:  recupero 4’ + 5’; campo pesante e stretto; nevischio nel finale; angoli 5-4 per Nino Ronco


Ornago (Mb). Sta diventando una consuetudine. All’Oriens piace complicarsi la vita per poi vincere in rimonta. Settimana scorsa da 0-1 a 4-1 contro il Trecella. Oggi ha fatto ancora.. meglio: da 1-3 all’intervallo al clamoroso 4-3 finale!

Partita d’altri tempi con il bel gioco assente ma con cuore e grinta in campo da entrambe le parti. Terreno pesante, di dimensioni ridotte e con nevischio nel finale: habitat naturale per la battaglia senza esclusione di colpi.

L’Oriens parte spavalda, segna e sfiora il raddoppio. Poi il rapido pareggio dei locali che clamorosamente si trovano a disposizione praterie in contropiede che fruttano il doppio vantaggio all’intervallo. Mai i gialloverdi avevano subito tre reti nella stessa partita in questa stagione.

Ripresa in cui succede di tutto. L’Oriens sfiora il gol più volte; accorcia le distanze, sbaglia il pari. Rischia qualcosa dietro visto che, giustamente, Pagnoncelli rivoluziona la disposizione tattica imbottendo la squadra di attaccanti. Arriva il pareggio e si capisce che potrebbe non finire lì. L’inerzia è oramai tutta bergamasca contro avversari che sentono che sta sfuggendo loro un’impresa fondamentale per i loro sogni di salvezza.

E, puntuale, arriva il gol del sorpasso nel finale con l’Oriens che sbaglia nel recupero almeno due altre ghiotte occasioni da rete.

Cronaca. Secondo minuto ed è già vantaggio orobico. R. Colleoni ha uno spunto in area. Morisco non devia ma alle sue spalle arriva N. Colleoni che non ha problemi ad insaccare. Oriens che sbaglia il raddoppio in un paio di situazioni. Fresi para su Morisco, Sonzogni calcia alto sulla respinta. Al 5’ Fresi blocca a terra su tiro di N. Colleoni.

Allievi B 03/04 - Chi ben comincia...............

Allievi provinciali UNDER 16 - Girone C

Mozzanichese  1
Oriens                3


Finalmente campionato!!!

Dopo tre settimane di allenamenti e la vittoria nell'amichevole di Osio Sopra, quest'oggi si ricominciava a giocare per i tre punti.
Prima fatica, la trasferta di Mozzanica, contro una squadra che ben si era comportata nella prima di campionato sul sintetico del Comunale di Brembate, partita terminata con il risultato di 1-1.

Dopo soli 90 secondi del match, ci troviamo già sotto di un gol. 
I nostri ragazzi non si deprimono e vanno subito alla caccia del pareggio, che raggiungono dopo solo pochi minuti. 
Questo gol ci dà una spinta ancora maggiore e, prima del termine del parziale, non solo bucano per la seconda volta la porta avversaria, ma vanno più volte vicini anche al terzo gol.
Obbiettivo raggiunto nella parte iniziale del secondo tempo, grazie ad un angolo non letto bene dalla difesa locale.
Nonostante la buona volontà dei ragazzi gialloblu (quest'oggi in tenuta biancorossa), poche volte il nostro portiere è stato chiamato in causa, quando è successo, ha risposto alla grande, prima togliendo da sotto la traversa una conclusione velenosa e, nei minuti di recupero, neutralizzando un rigore.

Ora non dobbiamo esaltarci troppo, domenica ci attende un'altra partita insidiosa: al Comunale di Brembate affronteremo la Pro Lurano.

Continuate così , ragazzi!!!