giovedì 2 novembre 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 04 novembre

  • Primi Calci 2009  vs  Ciserano sq. B (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Primi Calci 2009 sq. B  vs  Ciserano (Oriens Arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • ACOS Treviglio calcio  vs  Pulcini 2008 (Campo sportivo comunale "Maccagni" n.4, Via ai Malgari, Treviglio. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Fiorente 1946 Colognola  vs  Pulcini 2008 sq. B (Campo sportivo parrocchiale, Via San Sisto 9, Bergamo quartiere Colognola. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Calusco calcio  vs  Esordienti 2006 (Campo sportivo comunale, Via Cavalieri di V. Veneto 236, Calusco d'Adda. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • ACOS Treviglio calcio  vs  Esordienti 2005 (Campo sportivo comunale "Maccagni" n.3, Via ai Malgari, Treviglio. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.15)
  • Juniores  vs  Oratorio Verdello (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)
Domenica 05 novembre

  • Lallio calcio  vs  Giovanissimi B 2004 (ritrovo ore 08.30 presso Centro sportivo comunale n.1, Via Evaristo Baschenis, Lallio. Inizio partita ore 09.30)
  • Monvico ASD  vs  Giovanissimi 2003 (Centro sportivo parrocchiale, Via Manzoni, Carvico. Inizio partita ore 10.00)
  • Pagazzanese  vs  Allievi B 2002 (Centro sportivo comunale, Via Maldosso, Pagazzano. Inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Cassina calcio (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)
Martedì 07 novembre

  • Shaktar Brembate  vs  Immobil Go (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00
  • Lino Banfield  vs Boca Morane (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)


Giovanissimi 2003 - Suisio 2000 vs Oriens 1-2


Campionato Giovanissimi Girone "G" - 13a giornata 


Suisio 2000    1
Oriens               2


                      (SUPER NONNI -  tifosi ORIENS)

Marcatori:  Scuotto - Butta


Suisio - Mercoledì 1 novembre, i Giovanissimi 2003 incontrano il Suisio 2000.  Nel primo tempo, dopo pochi minuti di gioco, la squadra locale sorprende la difesa gialloverde con un tiro che va in rete. Ma i Giovanissimi iniziano a  costruire il loro gioco, purtroppo a volte  interrotto da episodi  fallosi e da un  arbitraggio un po'  sommario e, dopo vari tentativi di attacco, arriva finalmente il goal del pareggio, segnato da Scuotto .
Nel secondo tempo i ragazzi  puntano a vincere l'incontro  e poco dopo arriva  il raddoppio con una bell'azione  di Butta che li tranquillizza dal punto di vista del risultato. L'Oriens continua a puntare la porta  avversaria  e di contro la squadra locale, verso la fine, cerca il pareggio  approfittando  della stanchezza, forse fisica, dei giocatori  che hanno avuto una settimana più impegnativa dal punto di vista calcistico.  La squadra sta diventando sempre più compatta, più matura e  trasmette  una sensazione positiva che fa ben sperare ai genitori, allenatori e a tutti i sostenitori.

Nives Scuotto


Per la foto, si ringrazia Susan Caio

martedì 31 ottobre 2017

Sospensione allenamenti 1° Novembre

Sospensione Allenamenti  Scuola Calcio  2010-2011-2012

In occasione della Festa di Ognissanti  (Mercoledì 1 Novembre), si conviene di sospendere gli allenamenti .

Gli stessi riprenderanno regolarmente Lunedì  6 Novembre.


Per le altre squadre, si rimanda alla decisione dei singoli Allenatori.


FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

lunedì 30 ottobre 2017

Sospensioni allenamenti 1° Novembre


Come già precedentemente avvisato, mercoledì 01 novembre (Festa di Ognissanti), verranno sospesi gli allenamenti della Scuola Calcio 2010 - 2011 - 2012.
Stesso discorso vale, sia per gli Esordienti 2005, che per i 2006.

Rimangono confermati, invece, gli allenamenti per i Pulcini 2008, sul campo Oriens.




domenica 29 ottobre 2017

Prima categoria: pazza Oriens, arriva la prima vittoria!

29-10-2017:  Prima categoria girone L  (8° giornata) 

Oriens – Sporting V. Mazzola   3 - 2

Marcatori : 8’ pt Colleoni (O); 12’ pt Violi (S); 17’ pt  aut. Sonzogni (S); 7’ st Vitali (O); 46’ st Carrara (O)    

Oriens: Zanotti, Ruggeri, Sonzogni, Zonca (10’ st Bianchetti), Previtali, Gerenzani, Vitali, Poli, Colleoni (40’ st Stella), Sizana (47’ st Gamba), Allevi (35’ st Carrara). A disposizione: Conti, Ferri, Mistrulli.
All. Pagnoncelli.

Sporting V. Mazzola: Moretti, Pedroni, Chignoli, Foglieni, Pulaj, Mellino, Ravanelli (19’ st Gjokeja), Violi, Mauri (6’ st Manzotti), Voddo (39’ st Mbaie), Caglio (15’ st Panzeri, 29’ st Milesi). A disposizione:  Nicoli, Gerosa. All. D’Antuono.

Arbitro: signora Leo di Como    

Ammoniti:  Previtali e Gerenzani (Oriens); Foglieni, Pulaj, Violi e Mellino (Sporting)
     
Note:  recupero 2’ + 5’; campo sintetico; giornata serena con vento freddo; angoli 9-3  per lo Sporting




Brembate. Sette giorni fa prima vittoria in campionato per lo Sporting; oggi, proprio contro i cassanesi, è stata la formazione gialloverde ad ottenere il medesimo risultato. Gara godibile, infarcita di errori, di gol sbagliati, di pali: insomma tutti gli ingredienti che hanno fatto passare in secondo piano una qualità di gioco non proprio di prim’ordine.

Troppo delicata la situazione in classifica delle due squadre per pensare che geometrie e giocate di fino avessero la meglio sul cuore e la disperazione. Per la prima volta l’Oriens ha segnato un gol nel primo tempo portandosi rapidamente in vantaggio. In meno di dieci minuti gli ospiti ribaltavano il punteggio con un gol su punizione ed un’autorete dei brembatesi. Sporting in netto controllo fino alla fine del primo tempo anche se l’Oriens si rammaricava per una traversa. In tribuna era palpabile la sorpresa di vedere una formazione come quella cassanese impelagata nei bassifondi della graduatoria mentre l’Oriens si era già messa in pari con la preoccupante abitudine di subire almeno due gol per gara.

Secondo tempo pazzo. Vitali trovava spazi impediti nel primo tempo dall’arcigna marcatura di Pulay (misteriosamente spostato di fascia) e dava la sveglia ai suoi siglando il pareggio. L’Oriens cresceva nell’autostima mentre lo Sporting perdeva calma e la baldanza iniziale. Pulaj colpiva il palo ma erano i padroni di casa a mangiarsi le mani per due colossali occasioni da rete sprecate. Non da meno i rimpianti biancorossi quando Milesi si vedeva ribattere un gol fatto da un prodigioso Zanotti.

Pari che ci poteva stare, magari con punteggio più corposo, ma l’Oriens trovava il guizzo finale con il colpo di testa sotto misura di Carrara a recupero abbondantemente iniziato.

Cronaca. Pagnoncelli prova le due punte affiancando Allevi a Colleoni. Nel nulla o quasi di inizio gara il lampo per il vantaggio bergamasco. Gerenzani trova Vitali in area che appoggia per Colleoni: controllo e tiro nell’angolo. L’Oriens potrebbe per la prima volta provare a gestire un vantaggio, dopo che Pulaj aveva frenato Vitali lanciato in porta da un tocco di Poli, ma una punizione calciata dal mancino pregiato di Violi riportava il match in pari. Prende quota lo Sporting e passa in vantaggio al 17’. Ravanelli crossa in area dove Sonzogni, nell’anticipare Voddo, infila impietosamente il proprio portiere.

Giovanissimi 2003 - Oriens vs Città di Dalmine


Campionato Giovanissimi Girone "G" - 6a giornata 


Oriens   3
Città di Dalmine   8

Marcatori: Cavadini - Butta (2)


Brembate - Domenica 29 ottobre, i Giovanissimi 2003 hanno incontrato il  Città di Dalmine,  una delle squadre più temute di questo campionato. Di questa giornata, non  vorrei concentrarmi sui commenti tecnici, ma soffermarmi su alcune considerazioni.
 I nostri  ragazzi, forse, nel primo tempo  avrebbero dovuto porre più attenzione in difesa,  avrebbero dovuto anticipare l'avversario, giocando con più scaltrezza e puntando sull'astuzia. E' anche vero che il Città di Dalmine ha giocato con grande abilità, ciò nonostante vorrei elogiare  tutta la squadra perché ha portato a termine l'incontro  sempre con grande grinta, anche quando  il risultato ormai era certo e,  concedetemi, scontrandosi contro una squadra  di giocatori fisicamente più dotati.
Tutto questo, oltre ad essere motivo di orgoglio da parte dell'allenatore e genitori, interessa più  del risultato  finale.

Nives

Giovanissimi B 2004 - Oggi è andata male, da domani si riparte!!!



Campionato Giovanissimi Fascia "B" girone D - 6a giornata


Oriens  vs  Trevigliese  1 - 8


USD ORIENS: Troiani, Giandico, Menel, Abroug, Alamia (dal 16 st Sangalli), Chiapparini, Urgo (dal 32 st Usubelli), Ahmed, Moscato, Ferrandi, D'Amore. 
A disposizione: Micheletti
Allenatore: Rotondi

Ammonito: Moscato al 21 st

Marcatore Oriens: Ahmed al 29 pt





Brembate - Nonostante il passivo finale dimostri la forza della squadra ospite, è giusto segnalare anche i meriti dei nostri ragazzi, capaci per tutto il primo tempo di imbrigliare al meglio le trame di gioco della squadra trevigliese, ribattendo colpo su colpo e sfoderando una prestazione più che positiva. Ma, come spesso accade, nel secondo spegniamo l'interruttore, dando ai bianco-azzurri un aiuto che, di certo, loro non serviva, vista la bravura dei propri ragazzi.