sabato 28 novembre 2015

Esordienti 2004: Oriens vs Medolago 1-1


Per la decima giornata di campionato, sul manto erboso dell'Oriens arena, ospitiamo gli amici di Medolago, convinti, più che mai, di dimostrare al folto pubblico accorso i nostri continui miglioramenti.
Durante la fase iniziale della partita, gli ospiti cercano di sorprenderci giocando in velocità e bloccando le nostre azioni d'attacco con una buona difesa; per circa metà della frazione riescono nel loro intento e su calcio d'angolo ottengono anche il vantaggio.
Ma, da questo momento, i nostri guerrieri cambiano marcia, portando innumerevoli attacchi verso la porta avversaria: solo la bravura del loro portiere fa si che il risultato finale del primo tempo non cambi.
Nel secondo, i nostri continuano a costruire azioni da gol a ripetizione: tiri usciti per un nulla, recuperi difensivi in extremis e continue ottime parate del loro portiere, fanno pensare ad una giornata storta ma, come spesso accade, i nostri leoni non finiscono mai di ruggire e, nella parte finale del match, raggiungono il meritatissimo pareggio. Gli ultimi minuti sono quasi un assedio: i gialloverdi continuano a spingere alla ricerca dei tre punti,purtroppo, senza riuscirci.
E' vero, non è arrivata l'ennesima vittoria, ma oggi abbiamo apprezzato il grande attaccamento dei ragazzi alla maglia: hanno disputato una partita votata sempre all'attacco e sono usciti dal terreno di gioco dopo aver dato veramente tutto.
Un grande, grandissimo applauso a tutti voi e ai mister da noi genitori. Vi vogliamo sempre così!!!
Lunedì si ricomincia, c'è da preparare la dura trasferta di Treviolo: si giocherà di domenica, con fischio d'inizio fissato per le ore 15.00.
Buona domenica a tutti e, come sempre forza Oriens, forza Esordienti 2004.


                                                                               Ciao Stefano


Juniores - Oriens schiacciasassi. Strapazzato il Chignolo...6 a 0 !!!

Campionato Juniores Provinciale Girone F, 11a giornata

Oriens 6
Chignolo 0

Marcatori: 11'st Gaspani, 21'st Bortoliero, 25'st Gaspani, 32'st Zucchinelli, 41'st Zucchinelli, 45'st Polatti


Oriens: Forlani, Pinotti (Panceri), Ruggeri, Betelli Paolo, Lucente, Ferrati, Polatti, Doneda (Carminati), Bortoliero (Yllescas), Betelli Dylan, Gaspani (Zucchinelli) A disposizione: Saverino
All: Pagnoncelli.

Brembate - L' Oriens dimostra di aver già digerito la sconfitta immeritata di sette giorni fa e scende in campo contro il fanalino di coda Chignolo, convinti di riprendersi il maltolto in quel di Capriate.
I ragazzi in gialloverde, dominano gli ospiti in lungo ed in largo, creando innumerevoli occasioni da gol ma fallendole clamorosamente soprattutto nel primo tempo, che si chiude in maniera incredibile sullo 0 a 0.
L'inaspettato pareggio al termine della prima frazione, tiene miracolosamente ancora in gara il Chignolo ma è nella ripresa che la furia dei padroni di casa si abbatte sui malcapitati avversari.
I gialloverdi realizzano sei reti nel giro di mezz'ora, di cui almeno quattro al termine di combinazioni spettacolari.
In attesa degli altri risultati dai campi, la vittoria di oggi, rilancia prepotentemente i ragazzi di Pagnoncelli verso le zone alte della classifica.


SB



venerdì 27 novembre 2015

Esordienti 2003: invito alla partita Atalanta-Palermo



Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia", in occasione della partita casalinga contro il Torino, che si terrà Domenica 06  Dicembre 2015 alle ore 15.00.
Posti: Curva Sud 

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti gli Esordienti 2003 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens con partenza fissato per le ore 13.20.
Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.
A tal riguardo, si chiede la disponibilità di 4 genitori; i nominativi dovranno essermi consegnati entro Sabato 28/11/15.
Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens!!!
Importante! in caso di pioggia portare l'ombrello :-)

FORZA ORIENS!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

giovedì 26 novembre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 28 novembre 

  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Pons Aureoli (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Giovanile Brusaporto  vs  Pulcini 2006 (Campo sportivo comunale, Via Belvedere 1, Brusaporto. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Suisio 2000  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo parrocchiale, Via Brede 17, Suisio. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • B.O.CA. Boltiere  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo sportivo Oratorio, Via Monte Grappa, Boltiere. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2004  vs  Medolago (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Esordienti 2003  vs  B.O.CA. Boltiere (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Chignolo (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Atletico Grignano (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 29 novembre

  • Allievi  vs  Lallio calcio (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi  vs  Osio Sopra (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Pro Novate  vs  1a Categoria (Campo comunale "V. Torriani", Via V. Torriani 2, Novate Milanese. Inizio partita ore 14.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens 

lunedì 23 novembre 2015

Giovanissimi 2002: Sconfitta immeritata

Una fase di gioco

Excelsior-Oriens 2-0
Marcatori: 40' Excelsior, 60' Excelsior

Una mattinata sferzata da un venticello freddo cosi' e' iniziata la partita di domenica dei nostri Giovanissimi.
Un primo tempo senza reti dominata a sprazzi dai padroni di casa che più volte superano il nostro centrocampo e tentano di bucare la nostra porta ma una difesa ferrea ed un portiere super, Saccinto, non permettono ai padroni di casa di segnare.

Il secondo tempo inizia più o meno nello stesso modo e la partita non da' spunti di rilievo, due squadre equilibrate che si affrontano con del bel gioco. La svolta arriva al 39' quando su un fallo di mano dei nostri al limite dell'area dà la possibilità agli avversari di tirar dritto in porta. Cosi' e' stato nulla può stavolta Saccinto su una parabola centrale.

L' eleganza
Difesa Oriens sotto pressione

Un'altra occasione per i padroni di casa arriva al 59' quando su di una uscita del portiere ed uno scontro con il loro attaccante l'arbitro fischia rigore. Ma come rigore! Semmai punizione a nostro favore. Nulla da fare anche questa volta Saccinto intuisce il tiro che gli sfugge di poco.
Oriens reagisce e domina  gli ultimi dieci minuti, Rocchi colpisce l'esterno del palo sul finire di gara.
Nulla da fare quindi e ancora una volta un arbitraggio indeciso e dubbio condiziona una bella e sofferta partita.



domenica 22 novembre 2015

Prima categoria: una gara noiosa

22-11-2015:  Prima categoria girone D  (12° giornata) 

Oriens – Solese    0 - 0


Oriens: Colle Fontana, Orlandini, Vierchowod, D’ Elia, Manzini, Osio, Spada, Mazzoleni, Donadoni (37’ st Baracchetti), Agazzi (35’ pt Rubbi), Carrara (17’ st Gambirasio). A disposizione: Saverino, Giassi, Ferrari, Motta. All. Rota.

Solese: Longaretti, Furlotti, Diouf, Cagnotti (17’ pt Biello), Ferraresi, Buonagura, Stefanizzi, Cantarella, Ranieri (47’ st Cannarozzi), Laudicina, Bruno (28’ st Del Vincenzo). A disposizione: Antoniazzi, Vella, Puthod, Lavizzari. All. Colella.

Arbitro: Punzo di Sondrio     

Espulso: Mazzoleni (O) al 24’ st per doppia ammonizione

Ammoniti:  D’Elia, Vierchowod, Manzini e Osio per l’Oriens;  Stefanizzi per la Solese.
     
Note:  recupero 3’ + 3’; campo in pessime condizioni; giornata soleggiata; angoli 4-3 per l’ Oriens

Brembate. Le partite casalinghe contro formazioni che sono dietro in classifica dovrebbero essere l’occasione per arpionare i tre punti ed una posizione di classifica più tranquilla. Tuttavia, se la giornata non è delle più brillanti, anche il punto che ti permette di stazionare fuori dalla zona calda può far sopportare un pomeriggio decisamente noioso.

Le due squadre si sono annullate a vicenda; leggermente più vivi gli ospiti, in gialloverde, nel primo tempo mentre i ‘neri’ di casa hanno avuto qualche occasione migliore nella ripresa. Rarissime comunque le vere palle gol e gara generalmente sonnacchiosa e spezzettata da una infinità di fischi arbitrali a rompere il ritmo già blando del gioco.

Per la terza gara consecutiva l’Oriens chiude in dieci e colleziona una sequela di gialli che potrebbe far pensare ad una gara agonisticamente accesa: nulla di più errato però, fatta la tara alla eccessiva severità arbitrale, è un dato su cui riflettere.   

Cronaca. Per dovere di informazione partiamo dalla solita litania degli assenti: Magni, squalificato, Piazza, Agostinelli, Otelli, Bertola e Dimasi per infortunio.

Brivido iniziale con un angolo calciato dalla Solese: la palla attraversa tutta l’area bergamasca ma a nessuno riesce il tocco vincente. Vierchowod è determinante col suo recupero difensivo al 9’. Oriens ancora in difficoltà sui calci piazzati con Ranieri che calcia dal dischetto: Colle Fontana para ma non trattiene e Orlandini completa il salvataggio.

Pulcini 2007: Oggi ricorre il tre...


Due trasferte questo week-end  per le squadre gialla e verde: Trezzo e Treviolo.
Tempo d'autunno, ma non freddo: solo umidità.
Ragazzi tutti presenti e in salute con voglia di giocare.
Perché tre... dici?
perché TRE...zzo  TRE...violo e TRE...dici gol fatti e subiti,
TRE a zero per i GIALLI, uno a TRE per i VERDI, realizzando Tre...dici gol.
GIOIA grande per chi ha segnato e vinto, DIVERTIMENTO per chi ha giocato e perso.
Oggi si è confermato un passo avanti e che qualcosa si muove, si comincia a vedere, non in modo occasionale, che si può fare gioco e mantenere la palla:
  • passaggi al compagno (riusciti tre/quatto tocchi di seguito e tiro in porta)
  • miglior qualità del passaggio al compagno (velocità e precisione)
  • qualche movimento senza palla per sostegno e appoggio (smarcamento)
  • il pressing al portatore di palla avversario quasi da tutti (agonismo)
BRAVI tutti, ci vediamo all'allenamento per proseguire nel miglioramento tecnico, tattico, fisico, atletico e, non ultimo, psicologico.
i mister

Esordienti 2004: Acos Treviglio vs Oriens 1-3


Per la seconda volta in questo campionato, giochiamo a Treviglio, in questa circostanza affrontiamo i ragazzi dell'Acos: un perfetto manto erboso ed un folto pubblico molto partecipe, fanno da cornice ad una gara che promette spettacolo.