sabato 29 settembre 2012

Pulcini 2004: Oriens-Real Borgogna rinviata


Giornata di campionato anomala per i nostri pulcini 2004. Causa assenza della squadra ospite (Real Borgogna), si sono ritrovati a disputare un allenamento supplementare effettuando partite tra di loro. 
Divertimento assicurato sia sugli spalti, sia in campo con miglioramenti nel gioco da parte dei nostri ragazzi sempre più  evidente. 
Un plauso a tutti e un arrivederci alla prossima sul  difficile campo di Canonica sempre più convinti dei nostri mezzi. 
Forza ragazzi e sempre forza Oriens!

Pulcini 2002: Oriens-Calvenzano 2-2

Bella partita oggi a Brembate tra due belle squadre, terminata giustamente in parità. Prima frazione di gioco apparsa molto equilibrata. Eppure i giallo-verdi andavano subito in vantaggio grazie ad un autogol "procurato" da un bel cross i Francesco, ma un bravissimo portiere ospite negava in almeno due situazioni il raddoppio. Quindi arrivava il pareggio "fortunoso" del Calvenzano grazie ad un tiro da lontano che si infilava sotto la traversa.



Nel secondo tempo, mister Riccardo (affiancato dal nuovo aiuto-mister Gianmarco, che ha, seppur di poco, "toppato" il pronostico...) rivoluzionavano totalmente la squadra, che però cedeva di schianto di fronte agli assalti degli ospiti: la frazione si concludeva con un impietoso 0-6. 
Nella terza frazione, l'Oriens ripartiva a testa a bassa; il Calvenzano (presentatisi in soli 8 elementi) cominciava a cedere anche dal punto di vista fisico e i nostri non faticavano a mantenere l'iniziativa per lunghi tratti. Al gol iniziale di Alex, seguiva il raddoppio di Francesco. Terzo gol di Christian, dopo aver colpito una traversa su punizione; nel finale, un bel contropiede portava in rete anche Daniele. Ovviamente buono l'arbitraggio ;-)

venerdì 28 settembre 2012

Seconda giornata settore giovanile

Seconda giornata di campionato per il settore giovanile dell'US Oriens:
  • Pulcini FIGC 2004 vs Real Borgogna (in casa, ore  14:15)
  • Pulcini FIGC 2003 vs Capriate b (in trasferta)
  • Pulcini FIGC 2002 vs Oratorio Calvenzano (in casa, ore 15:15)
  • Giovanissimi CSI vs Pierino Ghezzi (in trasferta)
  • Allievi CSI vs pol. Sorisolese (in trasferta)

A tutti quanti in bocca al lupo!

Calendario Allievi


Prima foto 2012 della squadra non al completo degli allievi 97/98 con il calendario ufficiale CSI girone A anno 2012-13



lunedì 24 settembre 2012

Giovanissimi: Oriens-Monvico 1-3



Parte finalmente il campionato ma la monoposto gialloverde si ferma alla partenza al GP di Brembate e deve già inseguire. Si gioca contro il Monvico, squadra mai affrontata prima d'ora dai nostri, in un caldo pomeriggio autunnale.

2a categoria: Libertas Casiratese-Oriens 1-4


Vince e convince la squadra allenata da mister Rota. Seconda vittoria consecutiva, sempre con 4 gol fatti, maturata sul campo ostico di Casirate, dove la tifoseria non si fa distinguere certamente per il far play!!! Partita dominata in largo e in lungo, il cui passivo poteva essere più pesante per i locali, grazie al palo che ha salvato due volte il gol!!! 

domenica 23 settembre 2012

Pulcini 2002: Città di Dalmine-Oriens 1-2


Esordio in trasferta dei Pulcini 2002, che affrontano a Brembo di Dalmine il Città di Dalmine, squadra ben organizzata. Inizio scoppiettante dei nostri che tengono sempre il pallino del gioco, vincendo il  primo tempo per 3 a 0 con doppietta di Alex e una rete di Christian. 

Pulcini 2003: Oriens-Pontida 3-0

 

Oggi prima di campionato contro la titolatissima Pontida Briantea
Prima vinta seconda vinta terza vinta...
Considerazioni: iniziamo sempre con questa convinzione a metà che ci lascia 1/2 tempo sempre un po' frastornati, poi quando incominciamo a capire che gli avversari sono esseri umani come noi iniziamo a carburare, e tal volta a prendere troppa iniziativa personale.

Incontro di formazione

Incontro di formazione per dirigenti, allenatori, tecnici e collaboratori sportivi

Sabato 29 settembre 2012 ore 20:30

presso l'Oratorio di Brembate
Sport per vincere o per formare il giovane atleta?

Le aspettative e il ruolo degli adulti che si occupano di educazione dei giovani: famiglia, scuola, gruppo sportivo, oratorio, ente locale.
Cosa chiedono gli allenatori alle famiglie.
Gli strumenti per aumentare le competenze degli allenatori che operano a livello giovanile.

Relatori della serata
Dott.ssa Lucia Castelli pedagogista consulente Atalanta B.C.
Stefano Bonaccorso Responsabile attività di base Atalanta B.C.