sabato 23 aprile 2016

Esordienti 2004: finale col......botto!!!



Campionato Esordienti a 11  CSI  girone B


Oriens       5
Trealbe     0


Ultima giornata di campionato, avversario di turno la Giovanile Trealbe calcio, squadra che finora ci ha dato sempre grossi dispiaceri. Ma, questa volta, è tutta un'altra storia: c'è da vincere, sia per rifarsi dopo la sconfitta dell'andata, sia per mantenere l'ottima media punti/partite giocate in classifica generale, in vista della fase finale provinciale, conquistata in maniera più che meritata.
In campo si è vista solo una squadra (l'Oriens) che ha cercato in ogni momento la via della rete, gli ospiti hanno tentato di limitare i danni, affidandosi a sporadici contropiedi, ben neutralizzati dal nostro reparto difensivo. 
Un gol nella prima frazione e altri quattro nella successiva, mettono la parola fine ad un magnifico campionato chiuso a ben 54 punti, gli stessi della Cisanese, secondi a loro solo per differenza reti, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e solamente 2 sconfitte, 66 gol fatti, 15 subiti in ventidue partite. Numeri da grande squadra!!!
Come già fatto in altre circostanze, ringrazio, a nome di tutti, i condottieri (mister Vincenzo, mister Michel e mister Andrea) e la loro armata (Samuele G., Thomas, Mattia, Federico, Samuele P., Flavio, Andrea, Tommaso M., Lorenzo, Alessandro F., Leonardo, Gioele, Tommaso P., Alessandro M., Paolo, Riccardo, Jacopo, Karim e Michele): siete e sarete sempre i nostri eroi!!!
Ora non ci resta che attendere la nostra prossima avversaria negli ottavi di finale, ancora più convinti dei nostri mezzi.


                                                                              Ciao   Stefano

Juniores - Gialloverdi di misura sul Madone !

Campionato Juniores Provinciale Girone "F" 12a R

Oriens 1
Futura Madone 0

Marcatore: Betelli Dylan al 20'pt



Oriens: Paris, Bonetalli, Pinotti, Lucente, Gaspani, Polatti, Dimasi, Doneda (Ferrati), Bortoliero, Zucchinelli (Carminati), Betelli Dylan (Betelli Paolo). A disposizione: Saverino, Ruggeri.
All: Pagnoncelli


BREMBATE - Un acuto di Dylan Betelli al 20' del primo tempo, consente all' Oriens, alla penultima di campionato di congedarsi davanti al proprio pubblico con un' importante vittoria.
Non è stato per niente facile avere la meglio sul Madone, squadra pericolosa e ben organizzata, capace di battere per ben due volte i gialloverdi, nel girone di andata ed in un' amichevole durante la pausa invernale.
Il risultato finale, è stato in equilibrio fino all' ultimo istante, merito delle due squadre che si sono affrontate a viso aperto sin dall' inizio, senza badare a tatticismi e ostruzionismi di sorta.
Occasioni a gogò fallita per un soffio da una parte e dall'altra, dove al gol di Betelli, gli ospiti hanno replicato colpendo una traversa.
Il risultato giusto forse sarebbe stato un pareggio ma la maggior mole di gioco prodotta e i conseguenti pericoli portati alla porta avversaria, fanno propendere l' ago della bilancia dalla parte dei gialloverdi di casa che quindi dopo la vittoria conquistata a tavolino in quel di Chignolo, impinguano la loro classifica con altri 3 punti.
Sabato si va a Presezzo, per l' ultimo atto di questo campionato, che per quel che riguarda l ' Oriens, lo definirei dai due volti.
Un girone d'andata giocato molto bene e chiuso al quarto posto, a soli pochi punti dalla seconda (Monvico imprendibile già a metà campionato), di contro un ritorno così e così, con troppi pareggi e qualche sconfitta di troppo, fino alla ritrovata continuità di risultati dell' ultimo periodo.
Comunque andrà a finire, mister Pagnoncelli ed il suo staff, con la complicità di tutti i ragazzi, pur tra mille difficoltà, al solo secondo anno di vita della nostra juniores, hanno saputo guadagnarsi credito e rispetto tra le più blasonate società della categoria.

SB


giovedì 21 aprile 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 23 aprile

  • Filago calcio  vs  Giocagol "verdi" (Campo comunale, Via A. Locatelli 35, Filago. Partenza ore 13.20, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Calcense  sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2004  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Futura Madone (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Ambivere 1993 (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica  24 aprile

  • Fulgor Canonica calcio  vs  Giovanissimi 2002 (Campo comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Inizio partita ore 10.00)
  • C.O.B. 91  vs  1a Categoria (Campo comunale "V. Torriani" n.2 (erba art.), Via V. Torriani 2, Novate Milanese. Inizio partita ore 15.30)
Lunedì 25 aprile

  • Pulcini 2007  vs  Grumellese  sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 10.20, inizio partita ore 11.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

lunedì 18 aprile 2016

Pulcini 2007: verso la fine ma è l'inizio dei TORNEI



Scusate l'assenza di 15 gg, non avendo pc per guasto, ora ritorno da voi.
Certo che il tempo passa veloce quasi al termine dell'anno agonistico sembra ieri, invece ci rimane solo poco più di un mese....ma sarà il mese più impegnativo per noi e per voi genitori.
Cambiano gli orari i campi e le giornate di gioco, serve più impegno più presenza fisica dei ragazzi e il sostegno di voi tutti genitori e nonni compresi.
I tornei programmati sono ben 4,si comincia con Cassano 2/5,Vaprio 13/5,Oriens 21/5, ACOS 4/6.
Nel frattempo ci rimangono 2 giornate di campionato, una in casa la prossima e l'ultima il 30 in trasferta.
Già da ora dico grazie a tutti per la partecipazione e in modo particolare a chi ci accompagnerà nelle trasferte dei tornei.
Probabilmente nelle giornate di Torneo non avremo Gialli e Verdi, perché si gioca anche a sette, pertanto le convocazioni saranno definite prima dell'impegno di quel torneo

I calendari dei tornei saranno distribuiti sabato dopo la partita giocata in casa.

domenica 17 aprile 2016

Prima categoria: una sconfitta... quasi indolore

17-04-2016:  Prima categoria girone D  (13° giornata ritorno) 

Oriens  -  Pro Novate   0 - 2

Marcatori: 22’ st  Bellina; 27’ st A. Sarno

Oriens: Colle Fontana, Manzini, Vierchowod, D’Elia (39’ st Dimasi), Magni, Otelli, Rubbi, Previtali, Carrara, Osio, Bertola (30’ st Gambirasio). A disposizione: Forlani, Agostinelli, Orlandini, Lucente, Zucchinelli.
All. Rota.

Pro Novate: Ghezzi, Mandelli, Bosi, Ortolan, Gargiulo, Camisani (19’ st R. Sarno), Sangalli (39’ st Trevisan),  Tarantola, Houssain, A. Sarno (43’ st Angelicchio), Bellina. A disposizione: Bellini, D’Agostino. All. Oroso.

Arbitro: Bussi di Brescia

Ammoniti:  Carrara  per l’Oriens; Houssain per la Pro Novate

Note:  recupero 0’ + 3’; campo secco e gibboso; tempo variabile e aria fredda; angoli 9-2 per l’ Oriens
     
Grignano. Non esistono sconfitte indolori però perdere a salvezza acquisita fa decisamente meno male. L’Oriens interrompe la serie d’oro contro un’avversaria rilanciata in classifica dalla vittoria a tavolino contro il Basiano ma ancora decisamente impelagata nella lotta per non retrocedere.

Non si pensi ad una squadra gialloverde appagata. Mister Rota ha schierato l’undici migliore a disposizione ricorrendo a tutti gli elementi di esperienza nel chiaro intento di finire alla grande un torneo estremamente positivo. Il primo tempo è scivolato via senza troppe emozioni ma ad avvicinarsi alla porta avversaria è stata di più l’ Oriens, specie nella parte finale della frazione.

Destava stupore l’atteggiamento estremamente prudente dei milanesi evidentemente bloccati dalla situazione delicata in cui si trovano. La trama della partita non cambiava nemmeno nei venti minuti iniziali della ripresa anche se l’Oriens difficilmente si presentava dalle parti di Ghezzi. Nulla però faceva presagire il repentino mutamento delle sorti del match.

Da una palla banalmente persa a centrocampo scattava la ripartenza della Pro Novate. Cross e Bellina sbloccava il punteggio. Cinque minuti dopo Manzini aveva la chance del pari ma la falliva. Rimessa velocissima e profonda del portiere che diventava un assist per A. Sarno  sbucato, colpevolmente libero, alle spalle dei difensori bergamaschi: tocco preciso equivalente al pugno del ko.

Generosa reazione gialloverde ma Osio e compagni non andavano più in la di una dozzina di calci d’angolo collezionati in pochi minuti. Peccato, ma il ritorno a casa con la necessità di guardare la classifica e rompersi la testa con calcoli complicati era comunque della Pro Novate confermatasi bestia nera dell’Oriens essendo l’unica compagine, insieme al Carugate, capace di ottenere 6 punti fra andata e ritorno.  

Cronaca. Mazzoleni squalificato; panchina tutta di giovani; gara iniziata con più di dieci minuti di ritardo per la protesta arbitrale.

Allievi - Delusione finale !!!

Campionato Allievi Girone E Primavera 11a e ultima giornata

Oriens 1
Malpensata 2

Reti: Briguglio (O), Malpensata, Malpensata

Espulso: De Rico per l' Oriens

Oriens: Mboup, Del Prato, Graziano, Gregori, Gasparini, Botea, Briguglio, Brambilla (Panceri), Cozza, De Rico, Rota (Auria). A disposizione: Ferrari, El Mellali, Gatti, Nuhi, Arnoldi.
All: Arioldi


Briguglio, autore del gol (foto di repertorio)

BREMBATE - Purtroppo ai nostri allievi, non riesce l' impresa di congedarsi dal campionato e dal proprio pubblico con un' altra vittoria.
Contro la seconda in classifica, i ragazzi di Arioldi, hanno sfoderato nel primo tempo, una prestazione tutta grinta e cuore, non disdegnando anche alcune belle giocate.
In vantaggio grazie ad un sinistro preciso di Briguglio e dopo aver colpito una traversa con una fucilata di Cozza, i gialloverdi nella ripresa hanno segnato il passo, concedendo troppo campo agli avversari i quali son riusciti a ribaltare il risultato, grazie anche a qualche decisione un pò dubbia del direttore di gara, come nell' occasione del primo gol della Malpensata, scaturito da un calcio di punizione concesso forse con troppa magnanimità e dove,a dire il vero, il tiro del giocatore in divisa biancazzurra non è sembrato irresistibile.
A metà ripresa, sul risultato di 1 a 1, quando la gara sembrava incanalarsi sui binari della parità, l' arbitro espelleva per eccessive proteste De Rico, reo di averlo mandato a quel paese in occasione di un fischio nei suoi confronti per un fallo, secondo il giocatore gialloverde da lui non commesso.
Ridotti in dieci e con le energie allo stremo, i nostri subivono anche il gol del sorpasso, per una sfortunata deviazione di spalla di Cozza nella porta difesa dell' incolpevole Mboup.
A parer personale, mi è sembrato molto dubbio anche quest'altro fischio dell' arbitro ma a continuare a parlare del suo operato, rischierei di cadere nella faziosità.
Comunque, concludendo e tirando le somme, mi sento di dire che questa fase della stagione, è stata senz' altro positiva, considerando il solo punto conquistato nel girone autunnale.
Chiudiamo ad 11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi e con il rammarico che avrebbero potuto essere anche di più, senza le sorprendenti sconfitte maturate sui campi delle ultime in classifica.
Ora è tempo di tornei, prima di chiudere definitivamente la stagione e ributtarsi nuovamente a capofitto nella nuova che già incombe.


SB




Giovanissimi 2002 - Un pareggio amaro.

Campionato Giovanissimi 2002 fascia B girone "C" primavera 11a giornata

Oriens 1
Almè  1

Marcatore: Alex.



Non sbagliatevi in maglia gialla sono gli avversari dell'Almè.

Un pareggio amaro! Sul finale un palo ed un rigore non assegnatoci ci hanno tolto una possibile vittoria e la possibilità di superare in classifica proprio l'Almè che rimane di un punto sopra di noi.
Un pareggio però che tutto sommato e' espressione del valore che le due squadre hanno messo in campo si potrebbe anche dire ci sta', entrambe avrebbero meritato la vittoria.
Ci siamo divertiti ed emozionati delle tante occasioni a rete viste e trepidate, del gioco un bel gioco una bella partita.

Una foto un po di parte questa! Il mio campione.


L'Oriens un po' più sprecona dell'Almè ma nessuna delle due ha veramente espresso un gioco superiore all'altra, sarebbe bastata un poco più di fortuna, e nel calcio ci vuole anche quella, ed il palo colpito da Alex fosse stato invece una bella rete per rendere la partita ai nostri ragazzi ed a noi tifosi dell' Oriens una conclusione di mattinata splendida.
Comunque bravi ragazzi bravi tutti complimenti per la crescita sportiva che state esprimendo.

Grazie ragazzi e torno a ripetere  "Avanti così"  ma anche "sempre connessi" e con la testa in campo.

Ci rivediamo domenica prossima a Canonica per un'altra emozionante partita.
Mauro

Esordienti 2003 - Va all' Oriens il mini derby con il Boca Boltiere

Campionato Esordienti FIGC 11R

Boca Boltiere 1
Oriens 3

Parziali: (0 - 0), (1 - 2), (0 - 2)



Dopo le brucianti sconfitte con Verdellinese e Tritium, i ragazzi dei mister Ezio e Flavio,nell' anticipo di venerdi, tornano ad incamerare 3 punti importanti, che gli permettono di continuare a veleggiare nella parte alta della classifica, stabilmente fissi al 6° posto.
Dopo un primo parziale terminato sullo 0 a 0, i nostri hanno preso il comando delle operazioni, nonostante alcune assenze importanti tra le loro file, trovando 2 reti nel secondo tempo e facendo lo stesso nel terzo e ultimo tempo.
La compagine di casa, è riuscita a mettere a segno il gol della bandiera, soltanto in un momento di distrazione dei gialloverdi, mentre stavano giustamente tirando il fiato.
Comunque, è stata una vittoria limpida, dove agli avversari è stato concesso veramente poco.


SB