sabato 19 novembre 2016

Juniores - La vittoria sfuma nel finale !

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 10a giornata -

Boltiere 1
Oriens 1

Marcatori: 44' Pinotti (O), 39'st Ravasi (B)


Boltiere: Ndiaye, Mazza (Rovelli), Abbiati (Marcati), D' Alonzo, Quadriglia, Rovelli, Gerri, Ravasi, Di Staso, Potenza, Perrucchini (Censi). A disposizione: Disarelli, Rizzi.
Allenatore: Recchia

Oriens: Soldini, Bonetalli, Pinotti, Polatti, Lucente, Briguglio (Rota), Ruggeri, Eseni, Ronchi (Diagne), Testa (Carminati), Dimasi. A disposizione: Ferrari, Betelli, Gregori, Lenza.
Allenatore: Pagnoncelli

Ammonito: Lucente (Oriens)

Note: giornata umida e fredda con nebbia; terreno pesante

BOLTIERE - L' Oriens torna a casa con "solo" un punto, dalla difficile trasferta di Boltiere; due derby in quindici giorni !
Solo, perchè i ragazzi di Pagnoncelli, hanno molto da recriminare, dopo aver fallito troppe occasioni per chiudere l' incontro, prima e dopo il gol di Pinotti, giunto ancora una volta su calcio di punizione (un marchio di fabbrica ormai) ed invece negli ultimi minuti di partita, si son visti sfuggire di mano il risultato pieno, grazie ad un sinistro imparabile di Ravasi. Risultato pieno, che i gialloverdi fino ad un quarto d'ora dal termine avrebbero meritato senza ombra di dubbio, poi con la fatica nelle gambe e con il fiatone, forse inconsapevolmente la squadra si è tirata indietro troppo presto a difesa del vantaggio e ha patito nel finale di gara il ritorno dei padroni di casa che pur senza strafare, con Soldini quasi inoperoso, eccezion fatta per una parata da distanza ravvicinata, sono riusciti ad uscire indenni dal confronto.
Una grossa mano d' aiuto i locali l' hanno ricevuta dal loro bravo portiere, oltre che dalla scarsa mira quest' oggi, di Testa e compagni. 
Una vittoria dell' Oriens, avrebbe quasi certamente eliminato dalla corsa alle posizioni di testa i nerazzurri di Boltiere che sabato prossimo dovranno osservare il turno di riposo.
Al fischio d'inizio, dagli spalti si è temuto per la sospensione della gara, visto che la nebbia pareva calare minacciosa, poi invece è rimasta alta permettendo il regolare svolgimento della partita.
Ottima prova fornita ancora una volta dai gialloverdi, pur se in condizioni ambientali difficili.
Sabato prossimo i nostri, affrontano in casa il Mariano, impegno sulla carta non proibitivo anche se le partite bisogna giocarle tutte prima di cantare vittoria. 
L' occasione è buona per riprendersi quanto ingiustamente lasciato in quel di Boltiere.

SB

Esordienti 2004 - Quando il gioco si fa duro, i nostri non deludono maiiiii.........

Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 8a giornata

Oriens        1   
Tritium       2   


Si dice che nel calcio nulla è scontato e, questo modo di dire, è stato confermato questo pomeriggio dove, sul sintetico dell'Oriens arena, la nostra squadra ha affrontato la "blasonata" Tritium, squadra sicuramente n.1 di questo campionato.
Nonostante il risultato finale sia stato di 2-1 in favore dei bianco azzurri trezzesi (quest'oggi in completa tenuta rossa), la grande gioia della panchina gialloverde al triplice fischio finale, dimostra quanto di buono abbiano fatto i nostri guerrieri.
Un primo tempo giocato alla pari, dove la differenza tra le due squadre l'ha fatto il gol ospite, un secondo chiuso meritatamente dalla Tritium sul 2-0, grazie ad un calo di rendimento dei nostri che ha agevolato loro il compito ed un terzo assolutamente di chiara marca gialloverde, dove i nostri, non solo non hanno più rischiato nulla in fase difensiva, ma hanno chiuso gli ospiti nella loro metà campo, macinando gioco e creando i presupposti per il doppio vantaggio che premia nella giusta maniera la nostra squadra.
Alla fine, meritatissimi applausi per tutti: alla Tritium per aver confermato tutta la loro bravura e all'Oriens per aver tenuto testa ai più titolati rivali, giocando non solo alla pari, ma, per lunghi tratti della gara, anche meglio di loro.
Questa prestazione aumenta sempre più il nostro livello di autostima, confermando ancor di più che il grandissimo risultato ottenuto nello scorso campionato non è stato solo un caso!!!

                                                                         Ciao   Stefano

giovedì 17 novembre 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 19 novembre

  • Pulcini 2008  vs  Comun Nuovo 2003 (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Roncola A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Bottanuco calcio e sport  vs  Pulcini 2006 (Comunale n.1, Via Kennedy, Bottanuco. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Or. S. Luigi Busnago  vs  Esordienti 2005 (Comunale, Via Piave 8, Busnago. Partenza ore 14.45, inizio partita ore 16.00)
  • Esordienti 2004  vs  Tritium calcio 1908 (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Boltiere  vs  Juniores (Comunale n.1, Via T. Vecellio, Boltiere. Inizio partita ore 15.00)
  • Cerro  vs  Dilettanti (Oratorio, Via Roma 1, Bottanuco. Inizio partita ore 16.30)


Domenica 20 novembre

  • Giovanissimi 2002  vs  Asperiam (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi 2003  vs  Calcio Romanese (Oriens arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Allievi (Campo parrocchiale, Via Rimembranze, Curnasco di Treviolo. Inizio partita ore 09.30)
  • Tritium calcio 1908  vs  1a Categoria (Comunale n.1, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Inizio partita ore 14.30)

Mercoledì 23 novembre


  • (Dilettanti a 5)  Kalimotxo  vs  Lino Banfield (Polivalente, Via Garibaldi 15, Bonate Sotto. Inizio partita ore 20.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens




Dilettanti a 5: Go Lino! Shaktar, così no..

Dil5 Gr.E Gir.L --> The Shark _ 1 - 0 _ Shaktar Brembate

Partita difficile per i ragazzi dello SHAKTAR.
Il campo di Treviglio su cui ha luogo il match della settimanale ricorda più le praterie del selvaggio west per le dimensioni e i nostri pionieri cercano di prenderne subito il controllo. La difesa regge bene infatti ma le sortite in avanti sono sporadiche e confusionarie. Primo tempo che si chiude inusualmente a reti bianche.
La ripresa non vede una svolta e il leitmotiv della partita non cambia; cambia però il risultato sul finire di frazione con i padroni di casa che trovano l'assalto alla diligenza e scappano con il bottino pieno.
La pausa arriva nel momento migliore, dopo qualche risultato sotto le aspettative..


Dil5 Gr.E Gir.N --> Lino Banfield _ 9 - 7 _ Pizza in Piazza

Finalmente i LINO BANFIELD fanno vedere di pasta sono fatti!
Partono subito forte i nostri Biancoverdi e impongono subito un ritmo-gara che gli ospiti non riescono a tenere. La prima frazione si chiude con un perentorio 7-2 che lascia poco spazio alle speranze avversarie.
La ripresa riparte con i nostri all'attacco ma con gli avversari che a differenza dei primi 20' si chiudono bene e concedono poco per poi ripartire micidiali che colpiscono nel segno. A 5' dalla fine la rimonta degli ospiti è quasi completa con il gol del 7-6 che riapre un match già ampiamente archiviato. La reazione d'orgoglio dei nostri arriva al momento giusto e rimette il match su un binario sicuro. Si chiude il match con una vittoria pesantissima per il morale.
Proprio nel momento in cui i nostri sembrano aver trovato la quadratura, ecco che arriva la pausa..




Entrambe le nostre squadre osserveranno il turno di riposo questa settimana, una buona occasione per ricaricare le pile ed affrontare alla grande il rush finale del girone d'andata.

Alla prossima!
Il Panse

mercoledì 16 novembre 2016

Avviso rivolto ai genitori della Scuola calcio




Chi non avesse ricevuto nel kit, distribuito nel mese di ottobre, la maglia gialla con logo per le partite e amichevoli stagione 2016/2017, possono ritirarla il lunedì o il mercoledì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso il magazzino.

Riferimenti telefonici:

  • Sig. Luigi Besana  339/7343875
  • Sig. Stefano Giandico  377/6953905











      Avviso per i portieri


      Tutti i portieri, dalla categoria Allievi fino ai Pulcini 2008, devono presentarsi (con genitore) presso il magazzino, tassativamente lunedì 21 novembre o mercoledì 23 novembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00 per la prova della taglia del materiale sportivo stagione 2016/2017. 

      Riferimenti telefonici:

      • Sig. Luigi Besana  339/7343875
      • Sig. Stefano Giandico  377/6953905

      martedì 15 novembre 2016

      GIOVANISSIMI 2003--- Avanti piano piano ma con fatica

      GIOVANISSIMI 2003---Avanti piano piano ma con fatica  
      PONTIROLO NUOVO 3 
      ORIENS BREMBATE 3

      Pontirolo
      Prosegue il campionato dei giovanissimi 2003 e arrivati a questo punto, i nostri ragazzi guidati da Mister Mazzolin hanno messo in carniere una vittoria ed un paio di pareggi per il resto sconfitte, ma ci sta, visto il girone difficile in cui sono stati inseriti.
      Buon punto ottenuto nell' ultimo turno di campionato a Pontirolo, con la squadra che è sembrata essere in netta ripresa dopo la batosta con la Tritium.
      Da segnalare pero' che i ragazzi hanno molta grinta  , infatti si sono sempre trovati sotto di un gol e hanno prontamente rimontato il gol subito.
      Inoltre da segnalare anche che c'e stata una doppietta nostra di Mattia (anche se su rigore).
      Piano piano cresciamo si vede....e prima o poi arriveranno altre vittorie.
      A seguire link con foto partita.

      www.public.fotki.com/oriens 





       

      lunedì 14 novembre 2016

      Pulcini crescono......


                             
      Trasferta in quel di Zanica,campo in erba bellissimo il fondo, lo spogliatoio e l'accoglienza.
      ci prepariamo per l'incontro,come al solito sempre DIESEL non scaldiamo bene motore e primo tempo sottotono realizziamo un solo gol e gli avversari ci raggiungono e pareggiano meritatamente.
      meglio il secondo tempo anche se disattenzione ci fa subire un gol,mane realizziamo 3 e finisce cosi.
      il terzo tempo anche perché giochiamo con 2008, è più facile e realizziamo ben 6 gol,lasciando solo poco spazio agli avversari più stanchi di noi.
      il tempo e il campo ci permettono di giocare il 4 tempo e di far divertire tutti quanti i ragazzi che apprezzano e giocano con voglia.
      Abbiamo fatto più gol, ma forse giocato meno bene di sabato scorso, si cresce in agonismo, non ancora in gioco di squadra, ma ci proviamo e miglioriamo nei passaggi e nei tiri in porta. Speriamo di mantenere questa forma senza influenze sino a fine girone d'andata.
      I mister

      Riunione allenatori



      Sabato 19 novembre, alle ore 09.00, tutti gli allenatori sono convocati in Oratorio per riunione.

      domenica 13 novembre 2016

      Prima categoria: la Prezzatese travolge l'Oriens

      13-11-2016:  Prima categoria girone E  (11° giornata) 

      Oriens – Prezzatese   1 - 5

      Marcatori: 30’  pt Mostosi (P), 35’ pt I. Locatelli (P), 37’ pt D’Elia (O), 15’ st Tarchini (P), 17’ st I. Locatelli (P) rigore, 25’ st Sellami (P)  

      Oriens: Colle Fontana, Magni, Vierchowod, D’ Elia, Roncalli, Lo Giudice, Ruggeri, Lego (24’ st Filisetti), Sala, Bertola (25’ pt Osio), Alessio (40’ pt Caiazza). A disposizione: Forlani, Agostinelli, Previtali, Manzini.
      All. Rota.

      Prezzatese: Mazzoleni, Bolis, S.Gritti, S. Locatelli, Tarchini, C. Gritti, Ravanelli, Mostosi, Sellami (42’ st A. Rota), I. Locatelli (39’ st Fuselli), Rota (26’ st Sare). A disposizione: Brambilla, Sonzogni, Mazzucca, Marchesini. All. Tarchini.

      Arbitro: Evangelista di Treviglio      

      Ammoniti:  Osio, Lego, Roncalli, Vierchowod e Sala per l’Oriens; Tarchini per la Prezzatese
           
      Note:  recupero 3’ + 4’; campo sintetico; giornata coperta e fredda; angoli 3-2  per l’ Oriens.



      Brembate. La Prezzatese corona una settimana da urlo (vittoria con il Monvico e passaggio ai quarti di coppa) travolgendo a domicilio un Oriens a tratti irriconoscibile. La squadra di Rota conferma di essere, numeri alla mano, più compagine da trasferta (imbattuta e con 11 punti in 5 gare) che casalinga, essendo arrivata alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare fra le cosiddette mura amiche.

      Come spesso succede quando il punteggio assume proporzioni così vistose i meriti indubbi della Prezzatese sono stati ingigantiti da una prestazione davvero opaca dei gialloverdi di casa. E dire che l’Oriens era anche partita discretamente per poi subire, minuto dopo minuto, la crescita degli uomini di Tarchini. La Prezzatese passava in vantaggio al 30’ e raddoppiava a stretto giro di posta. Quella che poteva sembrare una sentenza già definitiva veniva rinviata in appello dall’immediata replica di D’Elia.

      Un paio di cambi per infortunio nei primi quarantacinque minuti privavano mister Rota di mosse tattiche significative nella ripresa ma il problema vero erano i giocatori improvvisamente privi di energia dopo l’intervallo. Si pensava ad un calo atletico della Prezzatese considerato l’impegno di giovedì in coppa ma la partita raccontava un film completamente diverso.

      Il 3-1 della Prezzatese era un cazzotto dal quale era difficile risollevarsi poi, a stendere definitivamente al tappeto Magni e compagni arrivava un rigore apparso ai più come un abbaglio del signor Evangelista. Da lì in poi pura accademia della Prezzatese magistralmente orchestrata da Tarchini. Il gol del 5-1 arrivava al termine di una azione da play-station cui la difesa brembatese assisteva con troppa passività.

      I venti minuti finali venivano giocati solo perché imposti dal regolamento fra lo sconforto in casa Oriens e la legittima piena soddisfazione della Prezzatese.

      Cronaca. Le ostilità si aprono da subito. D’Elia scalda le mani a Mazzoleni su punizione al 2’. Al 4’ sgroppata di Ruggeri e tiro di Lo Giudice murato da S. Locatelli; al 6’ si mette in evidenza Sala che chiude un’azione personale con un tiro che sorvola di un palmo la traversa. Sono note che testimoniano il positivo approccio dei padroni di casa.

      Dilettanti: un trend da invertire al più presto..

      7° Giornata _ Gr. B, Gir. D

      Oriens   0
      Ambivere 3


      Continua in momento no dei nostri ragazzi che oggi si arrendono a un avversario comunque di gran caratura.

      E' una buona oriens quella che si affaccia sul match, senza timori reverenziali nei confronti di un avversario più quotato. L'avvio è divertente con le squadre che si affrontano a viso aperto creando diverse occasioni da gol, la più ghiotta delle quali per gli avversari. Dopo una lunga interruzione per un infortunio accorso al numero 10 ospite i nostri rimangono al palo e l'Ambivere si porta sullo 0-2 in soli 2 minuti di gioco.

      Durante la ripresa i verdi dell'Oriens non riescono a rendersi pericolosi visto l'equilibrio in campo degli ospiti. I minuti scorrono e l'Ambivere allunga ancora con un gran tiro da fuori. Tanta volontà dei nostri nel finale ma gli avversari non concedono campo nè occasioni.
      Contro l'Ambivere visto oggi in campo sarebbe stata dura per tutti fare risultato.


      Sabato prossimo saremo ospiti del fanalino di coda Cerro per tentare di invertire la rotta.

      "Il trice" Panse

      Allievi: ai confini della realtà !

      13-11-2016:  Campionato autunnale Allievi  (9° giornata) 

      Oriens – Verdellinese   6 - 5

      Marcatori : 7’ pt Paganelli, 15’ pt Costin, 38’ st Ceresoli, 4’ st Verdellinese, 5’  e 10’ st Lorenzetti, 11’ st Costin, 12’, 13’, 20’, 21’ st Verdellinese.  

      Oriens: Ferrari (20’ st Sgambetterra), Usubelli, Graziano, Mazzone,  Gasparini, Bertoletti (22’ st Brambilla), Costin, Paganelli, Lorenzetti (30’ st Casiraghi), Ceresoli, Fuoco (34’ st Gatti). All. Arioldi.
           
      Note:  recupero 0’ + 8’; campo sintetico; giornata coperta e fredda            

      Brembate. In tanti anni che seguo le partite, ad ogni livello, mi pareva di averle viste tutte e invece no, c’è sempre qualcosa d inedito. Pazzesco, incredibile, rocambolesco: usate voi l’aggettivo che preferite a commento di un 6-5, soprattutto per come è maturato.

      Oriens padrona del campo nel primo tempo chiuso sul 3-0 più un gol annullato ed un paio di occasioni sprecate contro una Verdellinese raramente pericolosa. Gol degli ospiti che sembrava riaprire la gara ma i gialloverdi ristabilivano subito le distanze arrivando poi addirittura sul tennistico 6-1.

      Non possiamo nemmeno parlare di deconcentrazione ma, incredibilmente, la Verdellinese segnava due gol in meno di un minuto. Il risultato era ancora saldamente in pugno ma iniziavano i guai fisici. Crampi per un paio di giocatori. Altra fiammata ospite e altri due gol in due minuti ! Oriens che cominciava a tremare per la paura di rovinare una giornata che appariva trionfale fino a dieci minuti prima.

      Infortunio a Lorenzetti, poi anche Fuoco dava forfait. Panchina cortissima e soprattutto senza cambi di ruolo. Si soffre in maniera esagerata in tribuna. La Verdellinese colpiva il palo al 40’ e poi reclamava per un fallo di mano in area. Infortunio serio a Usubelli (portato via in ambulanza, a lui i migliori auguri) e squadra in dieci. Quasi otto minuti di interminabile recupero e, finalmente, l’arbitro sanciva la vittoria gialloverde.

      Cronaca. Cercherò di essere telegrafico. Al 2’ gol annullato a Ceresoli per fallo precedente. Al 7’ brillante iniziativa di Fuoco e palla a Paganelli che , a giro, infila sul palo opposto. Al 15’ ancora assist di Fuoco per il bel pallonetto dal limite di Costin. Primo tiro ospite, alto, al 18’.