giovedì 8 novembre 2018

Programma gare prossimo weekend


Sabato 10 novembre

  • Primi Calci 2010 - Or. Calvenzano - Mario Zanconti B - Caravaggio SRL (Oratorio "S. Croce", Via dei Tigli, Calvenzano. Partenza ore 13.30, inizio partite ore 15.00)
  • Azzano F. Grassobbio  vs  Pulcini 2009 (Comunale n.2, Via per Stezzano 33, Azzano San Paolo. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2008 "verdi"  vs  Or. Calvenzano (Oriens Arena, ritrovo ore 14.40, inizio partita ore 15.30)
  • Or. Sporting Team B  vs  Pulcini 2008 "gialli" (Oratorio, Via Dante 8, Fara Gera d'Adda. Partenza ore 15.15, inizio partita ore 16.30)
  • Esordienti 2006  vs  Atalanta BC (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.30)


Domenica 11 novembre

  • Torneo di  Calcio Giovanile (Categoria 2010) tra  Primi Calci Oriens 2010 - Accademia Atalanta - Accademia Inter
 (Oriens Arena, inizio partite ore 10.00)




  • Voluntas Osio  vs  Giovanissimi B 2005 (Stadio Comunale, Via delle Industrie, Osio Sotto. Partenza ore 08.30, inizio partita ore 10.00)
  • Or. Pro Lurano  vs  Giovanissimi 2004 (Comunale, Via Papa Giovanni XXIII°, Lurano. Inizio partita ore 09.45)
  • Mario Zanconti  vs  Allievi B 03/04 (ritrovo ore 10.00 presso Oratorio "S. Agostino", Via San Giovanni Bosco, Treviglio. Inizio partita ore 11.00)
  • 2a Categoria  vs  Centro Sportivo Villanova (Oriens Arena, inizio partita ore 14.30)

domenica 4 novembre 2018

L'Oriens inizia bene il mese dei derby


04-11-2018:  Seconda categoria girone T  (9° giornata) 

Oriens – Capriate  3  - 1

Reti:  43’ pt Stucchi (C), 17’ st Colleoni (O), 32’ e 45’ st Carminati (O)

Oriens: Tufano, Ruggeri, Sonzogni, Tassi (31’ st Stella), Lucente, Mistrulli, Carminati, La Femina, Colleoni, Morisco (35’ st Iacovino), Pantani (35’ st Pozzi). A disposizione: Pellegrino, Ferri, Polatti, Gallo, Radaelli, Previtali. All. Pagnoncelli.

Capriate: Marcati, Quadri, Rotini (16’ st Verdi), Mariani, Ferrari, Staffoli, Della Posta (33’ st Manenti), Gaspani (29’ st Ravasio), Stucchi, Uccello, Comotti (18’ st Owusu). A disposizione: Chiujdea, Moriggi, Arregui, Mason, Colombo. All. Bolis.

Arbitro: Oggionni di Monza     

Ammonito:  Mistrulli e Colleoni (Oriens); Staffoli e Stucchi (Capriate)   

Note:  recupero 0’ + 5’; campo sintetico; giornata coperta e umida; angoli 8-5 per Oriens

Brembate. L’Oriens inizia con un successo, ma non senza patemi, il mese dei derby (dopo quello odierno il calendario metterà infatti le due squadre di Osio di fronte ai gialloverdi).

Buon pubblico in tribuna e gara sostanzialmente corretta in linea con i rapporti di cordiale collaborazione fra le due società. I padroni di casa fanno la gara nel primo tempo ma senza riuscire a trasformare la superiorità in reti all’attivo. Come nel più classico dei copioni è allora il Capriate a passare in vantaggio con un micidiale contropiede nel finale di frazione.

L’Oriens cerca di scuotersi ad inizio ripresa aumentando leggermente i giri del motore ma deve aspettare la giocata di Colleoni per ritrovare il pari ed un minimo di tranquillità contro la formazione di Bolis apparsa sicuramente meno arrendevole di quanto poteva far pensare la classifica deficitaria.

La svolta del match arrivava su un tiro-cross di Carminati che sorprendeva Marcati . Inspiegabilmente, o forse facilmente spiegabile con la paura di non portare a casa i tre punti, l’Oriens, anziché gestire con tutta calma la situazione, andava in confusione rischiando in almeno due o tre occasioni di subire il pareggio.

Si preannunciavano cinque minuti di recupero infuocati quando Carminati si ergeva a protagonista del match andando a siglare la terza rete su intelligente imbeccata di Pozzi. Sipario calato e squadre  ad interrogarsi sul proprio futuro. L’Oriens ritrova tre punti fondamentali per stare attaccato ai vagoni di testa mentre il Capriate, almeno quello visto in campo oggi, non deve mollare nonostante la delicata posizione in classifica.

Cronaca. Buono l’inizio della squadra di Pagnoncelli. Geniale imbeccata di La Femina per Carminati che si accentra e tira con Marcati già sul pezzo e pronto a parare. Nitidissima la chance offerta da Pantani a Carminati al 12’ ma salvataggio provvidenziale di Mariani.

Allievi B 03/04 - Così non va!!!

Allievi provinciali UNDER 16 - Girone C

Oriens            0
Forza e Costanza    7


Partita da dimenticare in fretta, ma che deve farci capire, ancora una volta, che non dobbiamo mai abbassare la concentrazione.
Buon primo tempo, abbiamo tenuto testa ad una formazione super (tanti complimenti a loro!!!), ma, dopo aver subito la rete sul finale, siamo di nuovo entrati in un tunnel già visto in questa stagione. Invece di rientrare dagli spogliatoi con la grinta necessaria per raddrizzare il match, ci siamo lasciati andare, lasciando campo aperto ai forti avversari che di regali di questo genere non ne avevano proprio bisogno. 
Così proprio non va!!! Dobbiamo reagire, ragazzi e lo dobbiamo fare sin da martedì, in modo da arrivare al match di domenica con tutt'altro spirito!!!
Noi ci crediamo, dimostratecelo!!!