sabato 11 marzo 2017

Esordienti 2004 - Vittoria col "botto"!

Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 16a giornata

Oriens        3 
Pontirolo  0






Questo pomeriggio, dopo la sfortunata prova dello scorso lunedì, si torna a giocare: il calendario ci mette di fronte i pari età del Pontirolo Acc. Gera d'Adda.
La voglia di rivalsa è tanta e, tutto questo, lo si nota già dal chiuso dello spogliatoio.
Massima attenzione ai consigli dei mister e poi tutti in campo: ci sono da conquistare tre punti importanti per la classifica e dimostrare la nostra forza, il nostro orgoglio, il nostro attaccamento alla maglia.
Finalmente ci siamo, si comincia.......
Il primo tempo è un monologo gialloverde. Si gioca solo nella metà campo avversaria; i nostri, grazie a deliziose azioni corali, creano i presupposti per arrivare al vantaggio. Finalmente, verso la metà del parziale, tutto ciò accade. Questo gol galvanizza i ragazzi sempre più, sfiorando a più riprese il bis, senza però riuscirci.
Timido risveglio ospite nel secondo tempo: i ragazzi del Pontirolo cercano di avvicinarsi alla porta gialloverde, senza però creare nessun pericolo particolare.
Ma, ben presto, il match ritorna sui binari del primo parziale: i nostri creano tanto, si avvicinano pericolosamente alla porta avversaria, senza però trovare la stoccata vincente.  I ragazzi ci credono sempre e, a due minuti dal termine, uno splendido tiro dalla distanza supera l'estremo difensore ospite, chiudendo  di fatto il match.
Quanto di buono fatto precedentemente, lo si ripete, in maniera ancora più eccelsa, nel terzo ed ultimo tempo. I nostri giocano un calcio fatto da azioni dove tutti sono protagonisti, veloci triangolazioni smarcano le nostre frecce sulle fasce laterali che, senza pensarci due volte, fanno convergere il pallone, nel più breve tempo possibile, verso il centro, in modo da mettere i compagni nella posizione migliore per battere a rete: per ben tre volte, l'estremo difensore ospite non può far altro che raccogliere il pallone andato a segno.
Il risultato potrebbe essere ancora più pesante per i nostri avversari, ma va bene così!
Continuando a giocare con questa voglia e con questa grinta, sicuramente ci toglieremo grosse soddisfazioni in futuro.

                     
                                                                   Ciao   Stefano











venerdì 10 marzo 2017

Grazie, "piccoli" campioncini gialloverdi



USD Oriens ringrazia i nostri "piccoli" 2009/2010/2011 ed i loro genitori per l'entusiasmo e la grande disponibilità avuta la scorsa domenica. Un grande grazie anche alla nostra Prima Squadra per la grande accoglienza riservata ai nostri campioncini. 
Se poi ci uniamo anche la vittoria finale, possiamo dire che sia stata veramente una domenica "speciale"!!!







giovedì 9 marzo 2017

Programma gare prossimo week-end



Venerdì 10 marzo

  • (Dilettanti a 5)  Dettagli d'Arredo  vs  Lino Banfield (Polivalente, Via Garibaldi 15, Bonate Sotto. Inizio partita ore 22.00)


Sabato 11 marzo

  • Giocagol 2009  vs  Osio Sopra (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2008  vs  MapelloBonate calcio sq. B (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Città di Dalmine A.S.D.  vs  Pulcini 2008 sq. B (Centro sportivo comunale, Via Caduti di Nassiriya, Dalmine frazione Brembo. Partenza ore 13.15, inizio partita 14.30)
  • Città di Dalmine A.S.D.  vs  Pulcini 2007 (Centro sportivo comunale, Via Caduti di Nassiriya, Dalmine frazione Brembo. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Pontirolo Acc. Gera d'Adda  vs  Pulcini 2006 (Campo comunale n.1, Via Armando Diaz 22, Pontirolo Nuovo. Partenza ore 16.00, inizio partita ore 17.00)
  • P. Ghezzi "gialli"  vs  Esordienti 2005 (Oratorio, Via Cristo Risorto 20, Cassano d'Adda. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Esordienti 2004  vs  Pontirolo Acc. Gera d'Adda (Oriens Arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Voluntas Osio Sotto  vs  Juniores (Stadio comunale n.1, Via delle Industrie, Osio Sotto. Inizio partita ore 15.00)
  • Atletico Grignano  vs  Dilettanti (Campo parrocchiale, Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 14.30)


Domenica 12 marzo

  • Calcio Romanese  vs  Giovanissimi 2003 (Campo sportivo comunale "San Defendente", Via Stadio, Romano di Lombardia. Partenza dal campo Oriens ore 08.30 o ritrovo a Romano di Lombardia ore 09.00, inizio partita ore 10.00)
  • Concorezzese  vs  Giovanissimi Reg. "B" 2002 (Campo sportivo comunale n.1, Via Pio X°, Concorezzo. Inizio partita ore 11.00)
  • Allievi  vs  Barianese A.S.D. (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • Bergamo Longuelo S.R.L.  vs  1a Categoria (Campo sportivo comunale Longuelo, Via Lochis, Bergamo loc. Longuelo. Inizio partita ore 14.30)


Lunedì 13 marzo

  • (Dilettanti a 5)  Dacci un Taglio  vs  Shaktar Brembate (Comunale, Via Monti 2/B, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 21.00)


Mercoledì 15 marzo

  • (Dilettanti a 5)  Lino Banfield  vs  Rovass (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 7 marzo 2017

Esordienti 2004 - Sconfitta immeritata!


Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 15a giornata

Oriens      2 
Città di Dalmine   3 




Che il calcio sia uno sport bello, ma allo stesso tempo imprevedibile, ne abbiamo avuta la conferma ieri sera, quando, sul sintetico dell'Oriens Arena, si è giocato il recupero di campionato tra la nostra squadra e il Città di Dalmine: sicuramente un match molto sentito alla vigilia, visto che c'era da cancellare la brutta figura fatta a Sforzatica nello scorso mese di ottobre.
Primo tempo giocato alla pari, molto studio tra le due squadre e poche occasioni da rete: il pareggio che ne scaturisce ne è la logica conseguenza.
Nel secondo parziale, i nostri ragazzi cercano con maggiore insistenza la via della rete ma, sul più bello, ecco la beffa: il Città di Dalmine, grazie ad un bel tiro da fuori area, rompe gli equilibri e si porta in vantaggio. 
I nostri non ci stanno e si ributtano alla ricerca del pareggio, che non arriva, sia per la bravura del portiere ospite, sia  per un po' di nostra imprecisione sotto porta.
E' vero, nel calcio vince chi la butta dentro, ma ai punti questo parziale avrebbe avuto esito diverso!!!
Nonostante il terzo e decisivo tempo si apra nel peggiore dei modi (vantaggio ospite dopo appena 60 secondi), la nostra squadra disputa uno dei parziali migliori di questa stagione. I nostri avversari sono costretti ad indietreggiare sempre più, le occasioni da rete aumentano e, finalmente, a quattro minuti dal termine riusciamo a superare il portiere avversario con un tocco ravvicinato di un nostro attaccante. Il clima si fa incandescente e, proprio allo scadere, un pallone che sembrava stesse entrando in porta, supera di un niente la traversa.
Sarebbe stato il giusto epilogo di una partita che la nostra squadra non ha assolutamente meritato di perdere (anche il pareggio ci sarebbe stato stretto!!!).
Da questa partita usciamo a mani vuote, ma con la consapevolezza di essere un grandissimo gruppo!

                                                                    Ciao   Stefano

Auguri donne

A tutte le Donne giungano i nostri Auguri oggi e sempre.

Imparare a volersi bene non significa rinunciare, 
ma scegliere. 
Questo è il segreto di una Donna Felice. 
E una donna felice non "pettina" la vita; nel suo sorriso spettinato è nascosta la sua forza, 
la sua capacità di innamorarsi ogni giorno della vita, 
ritrovando in se stessa l'altra "metà della mela", 
e mostrando al mondo la sua bellezza.Risultati immagini per festa della donna

U.S.D. Oriens Brembate

lunedì 6 marzo 2017

Dilettanti: la prestazione non basta

17° Giornata _ Gr. B, Gir. D


Oriens 1
Medolago 2


Un altro interessante test per misurare lo stato di forma fisica e mentale dei nostri. 









L'avversario è tosto e lo dimostra al 1' con un gran tiro da fuori che centra l'incrocio dei pali. Il conto dei legni si pareggia dopo pochi minuti quando sono i ragazzi dell'Oriens a prendere la traversa con un bel pallonetto dalla distanza. La gara viaggia su ritmi intensi ed è la formazione ospite a sbloccare il risultato con il proprio attaccante che arriva per primo su una palla vagante a centro area e insacca con una gran botta da pochi passi.

Dopo l'intervallo i ritmi non si placano ed entrambe le squadre si avvicinano al gol a più riprese. A metà frazione i nostri si sbilanciano in avanti alla ricerca del pareggio ma un errato disimpegno in uscita mette i medolaghesi in porta che non si fanno pregare e raddoppiano. A questo punto gli ospiti si chiudono a riccio cercando di respingere l'assalto finale dell'Oriens; prima il palo, poi una gran parata del portiere avversario impediscono di accorciare le distanze. Nel finale arriva finalmente la bella rete dei padroni di casa, ma in contemporanea arriva anche il fischio finale dell'arbitro.

Il prossimo match sarà il tanto atteso derby di ritorno contro l'Atletico Grignano. Fischio d'inizio Sabato alle h14.30 a Grignano. Inutile dire che i ragazzi sono certi di avere gran sostegno da parte di tutti i simpatizzanti che accorreranno numerosi!!


"Il trice" Panse

Settore giovanile area agonistica - Risultati del week end

In un fine settimana, dove trionfa su tutti la Juniores grazie alla splendida vittoria con il Suisio che regala ai ragazzi di mister Pagnoncelli la vetta della classifica, risorgono i Giovanissimi Regionali B, di Pulici, grazie alla tripletta di Del Giacco e al gol di Barbato. Non male sul piano del gioco e della grinta, i Giovanissimi 2003, che per un tempo riescono ad imbrigliare il più quotato Caravaggio, passando addirittura in vantaggio, prima di subire l' ennesimo rigore stagionale che ha reso tutto più facile agli avversari e l' incapacità di replicare quanto di buono fatto nella prima mezz'ora. Sconfitti anche gli Allievi, in una gara a dir poco sfortunata, dove, peraltro Botea, ha riportato un brutto infortunio al polso.
Si pensava ad una frattura, poi fortunatamente ulteriori accertamenti hanno evidenziato soltanto una forte distorsione guaribile in dieci giorni. A lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Questi i risultati e i marcatori:

Juniores - Suisio 3-0
Testa (2), Lo Giudice.

Verdellinese - Allievi 3-1
Panceri

Giovanissimi regionali B - Vibe Ronchese 4-1
Barbato, Del Giacco (3)

Giovanissimi 2003 - Caravaggio 1-4
Vertemara


SB

Modifica orario Allenamenti Lunedì 6 Marzo 2017 all' Oriens Arena


Causa un recupero di Campionato, si ricorda a tutti gli Allenatori e Giocatori che utilizzano il campo  dell' Oriens  Arena (2008-2007-Scuola Calcio 2009-2010-2011-2012) che gli allenamenti termineranno alle ore 19.15,il giorno Lunedì 6 Marzo 2017.


Le porte da calcio NON dovranno essere posizionate sui lati più lunghi della struttura, per preservare l'incolumità dei partecipanti alla gara.

Gli spogliatoi utilizzati dalle squadre saranno il nr. 1 e 2 lato magazzini Oriens.

Si fà premura ai Giocatori presenti nei sopracitati spogliatoi di velocizzare la pratica della doccia e vestizione.

Confido nell'aiuto degli Allenatori e Dirigenti Acocompagnatori.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

FORZA ORIENS !!!

domenica 5 marzo 2017

il positivo sempre...

PULCINI 2007
Difficile scrivere quando il risultato è cosi negativo perché  l'avversario incontrato sul campo (PONTISOLA) è più forte e preparato di noi.
Una squadra con tecnica di base alta, vedi precisione e velocità  nell'esecuzione di passaggi, tiri, controllo palla e disposizione in campo, tatticamente ben eseguita con rapidità e competenza di ruolo.Sicuramente in queste situazioni la cosa più importante e non far pesare la sconfitta ma valorizzare quanto di buono è stato fatto per limitare i danni cercando di apprendere dall'avversario quanto dovremo fare per affrontarli alla pari nel minor tempo possibile.
In questa situazione in campo, si sono messi in bella evidenza i nostri portieri,
Attenti e bravi a limitare con i loro interventi il divario tecnico con i gol subiti.
Bravi nelle uscite 1<1,tuffi laterali, respinte con piedi e pugni, presa al petto di palle calciate forti. 
Questo è un palese e gratificante ritorno del lavoro svolto dai loro Mister per migliorarli,un gratificante e significativo ringraziamento agli stessi per incoraggiarli ad operare con passione negli specifici allenamenti settimanali. 
La partita rimane una lezione importante che ci riporta a mettere i piedi a terra e continuare a lavorare per far diventare i nostri atleti come gli avversari,sarà dura ,ma tempo al tempo......chissà  
I mister


Parlano di noi!!!



                        La nostra società compie 90 anni!!!


Grazie all'aiuto di tutti coloro che occupano parte del loro tempo libero per far crescere i nostri ragazzi sotto tutti i punti di vista, anche in Bergamasca (e non solo) ci conoscono sempre più, sono al corrente della nostra storia e del nostro motto:
"Dal 1927 ci impegniamo per insegnare calcio e vita..."

Clicca qui e ne avrai la conferma

Prima categoria: Oriens batte.. Magri 4-3

05-03-2017:  Prima categoria girone E  (8° gior. ritorno) 

Oriens - Verdellinese    4  - 3

Marcatori: 6’ pt Sala (O), 6’ st Filisetti (O), 9’ st Alessio (O), 14’, 16’, 41’ st Magri (V), 17’ st D’Elia (O)  

Oriens: Forlani, Magni (44’ st GL. Ruggeri),Vierchowod, D’Elia, Roncalli, Previtali, Peroli, Filisetti, Sala, Bertola (23’ st Lego), Alessio (38’ st Moro). A disposizione: Lorenzi, Osio, Testa, G. Ruggeri. All. Rota.

Verdellinese: Garlini, Maffioletti, Paganelli, Guinko, Accorigi, Mora, Baffi, Soldà, Magri, Ripamonti (4’ st Cometti), Gningue. A disposizione: Bertuletti, Piccin, Chigioni, Daminelli, Sow, Passera. All. Tiraboschi.

Arbitro: Airoldi di Lecco

Espulso: 7’ st Paganelli (V)     

Ammoniti:   Peroli (O), Magri (V)
     
Note:  recupero 0’ + 4’; campo sintetico; giornata variabile; angoli 6- 4  per l’ Oriens



Brembate. Novantaquattro minuti intensissimi con condimento di gol, errori e sviste arbitrali. Alla fine Oriens batte Magri, pardon Verdellinese, con un pirotecnico 4-3 con gli ospiti, mai domi, a masticare amaro per un paio di episodi valutati a loro danno dall’incerto signor Airoldi (rigore non concesso e terzo gol brembatese in posizione più che sospetta).

Primo tempo con rapido vantaggio dei gialloverdi di casa ma poi la recita migliore la producono gli uomini di Tiraboschi che hanno un grave torto: non finalizzare in rete la supremazia territoriale.

Ripresa in cui il cronista fa fatica a tenere conto degli episodi, specie nel pazzesco periodo dal 6’ al 17’ quando arrivano cinque reti! Raddoppio di Filisetti, espulsione di Paganelli, gol contestatissimo di Alessio e partita che sembra già in archivio. Sale però in cattedra Ebo-gol, al secolo Magri, che in due minuti riapre la contesa (da applausi la seconda rete). Nemmeno il tempo di prendere paura e l’Oriens si riporta a distanza di sicurezza con il gol di D’Elia.

Al 21’ Peroli salva un gol quasi fatto di Baffi e la partita sembra spegnersi. A quasi tutti sembra sia così meno che a bomber Magri che trova la tripletta personale e mette pepe agli ultimi minuti di gioco. Al fischio finale sono tre punti in tasca all’Oriens e tanta rabbia fra gli ospiti nella sfida per il quinto posto che rischia di essere platonica visto che il Longuelo continua a vincere e, ad oggi, non ci sarebbero i play-off. 

Cronaca. Prima nota di cronaca per raccontare il rapido vantaggio della squadra di Rota. D’Elia batte un calcio d’angolo e Sala (un ex) non perdona da due metri. La gara si accende subito e due conclusioni a lato di Magri vengono intervallate da una buona chance, ancora per Sala, che calcia alto da buona posizione.

Allievi: sconfitta con attenuanti

05-03-2017:  Campionato primaverile Allievi  (6° giornata) 

Verdellinese - Oriens   3 - 1

Marcatori : 6’ pt Gaxhia (V), 10’ pt Verdellinese, 27’ pt Panceri (O), 36’ st Gaxhia (V)   

Oriens: Sgambetterra, Graziano, Rotar, Botea (17’ pt Scudeletti), Mazzone (35’ st Casiraghi), Paganelli (24’ st Lorenzetti), Panceri (13’ st Usubelli), Bertoletti (1’ st Auria), Costin, Ceresoli, Brambilla (39’ st Gatti).
All. Arioldi.
     
Note:  espulsi allenatore Arioldi (O) 20’ st e Scudeletti (O) 40’ st            

Verdellino. L’Oriens perde a Verdellino una gara nata male ma che si sarebbe potuta raddrizzare con un po’ di fortuna e con.. una mira migliore. Si è tornati a giocare dopo tanto tempo su un campo in sabbia cui non siamo più abituati e la qualità del gioco ne ha ovviamente risentito.

Si parte senza Gasparini, finora perno insostituibile della difesa, e dopo 15 minuti si infortuna l’altro centrale Botea (sospetta frattura del polso). Ceresoli viene arretrato in difesa ma è la classica coperta corta. Togli il capitano dalla sua zona abituale e davanti andiamo in difficoltà.

Intanto il Verdellino è già sul 2-0 e sembra sia tutto finito. L’Oriens però, pur senza giocare una delle sue migliori partite, costruisce ma purtroppo spreca tre clamorose occasioni da rete prima di accorciare le distanze con una bella rete di Panceri.

Finisce il primo tempo con molto rammarico ma anche con la speranza di raddrizzare la baracca nella ripresa. Non si riesce però a costruire gioco offensivo pericoloso mentre i padroni di casa, pur se in maniera disordinata, gestiscono tranquillamente il punteggio.

Un arbitro decisamente incerto (non incide sul punteggio ma ammonisce a senso unico ed allontana mister Arioldi per proteste nate a seguito dei cartellini sventolati ad una parte sola) spezza il gioco con troppa frequenza. Il finale è tutto di marca verdellinese e rende legittimo il loro successo. Gaxhia (una volta tanto conosco il nome di un avversario) firma il pallonetto del 3-1 e poi Sgambetterra ci salva nel recupero. Espulsione di Scudeletti e sipario calato.

Cronaca. Campo stretto e sabbioso. Gaxhia fa valere il fisico (pur essendo un 2001 gioca stabilmente con la juniores) e segna alla prima palla buona. Potrebbe immediatamente pareggiare Ceresoli ma il portiere fa il paratone (resta comunque un gol da fare..). Un ingenuità difensiva regala alla Verdellinese il comodo raddoppio al 10’.