sabato 7 marzo 2015

Pulcini 2004: Oratorio Calvenzano vs Oriens 3-3



Risultato anomalo quello scaturito questo pomeriggio sul manto erboso di Calvenzano: zero gol fatti e zero subiti!

venerdì 6 marzo 2015

Nuovo indirizzo di posta elettronica


Comunicazione importante
La nostra Chiara, responsabile della segreteria, ha un nuovo indirizzo di posta elettronica. Tutte le società che ci volessero contattare, pertanto, sono invitate a scrivere a: segreteria.oriens@libero.it

giovedì 5 marzo 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 07 marzo

  • Piccoli amici 2007 "gialli"  vs  F. Club Curno (Ritrovo ore 13.45 presso Centro sportivo comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio Giocagol ore 14.15)
  • Roncola  vs  Pulcini 2006 "gialli" (Campo comunale, Via Bainsizza, Treviolo fraz. Roncola. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2006 "verdi"  vs  Scanzorosciate Calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Azzano F. Grassobbio  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo comunale n.2, Via per Stezzano 33, Azzano San Paolo. Partenza ore 15.00, inizio partita ore 16.15)
  • AlbinoLeffe S.R.L.  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Centro sportivo UC AlbinoLeffe 2, Via Comun Nuovo, Zanica. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
  • Oratorio Calvenzano  vs  Pulcini 2004 (Ritrovo ore 14.40 presso Oratorio "S. Croce", Via Locatelli 17, Calvenzano. Inizio partita ore 15.30)
  • Esordienti 2003  vs  Monvico A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Verdellinese (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Azzano Grassobbio  vs  Dilettanti (Campo comunale 2, Via Stezzano 28, Azzano San Paolo. Inizio partita ore 14.15)
  • Atletico Non Troppo  vs  Brembatese F.C. (Oriens arena, inizio partita ore 17.00)
Domenica 08 marzo

  • Esordienti 2002  vs  Brignanese (Oriens arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • A.C.O.S. Treviglio  vs  Allievi (Centro sportivo comunale, Via ai Malgari 6, Treviglio. Inizio partita ore 10.00)
  • Comunale Ghisalbese  vs  Giovanissimi (Centro sportivo comunale "A", Via G.B. Moroni, Mornico al Serio. Inizio partita ore 10.00)
  • Brembatese  vs  2a categoria (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

mercoledì 4 marzo 2015

Seconda categoria: l'Oriens regala un tempo poi pareggia

04-03-2015:  Seconda Categoria Girone S  (recupero 6° giornata ritorno) 

Oriens  -  Villanova    2 - 2


Marcatori : 25’ pt Sala (V) rig.;  33’ pt Fichera (V); 3’ st Sangalli (O) rig; 38’ st Carrara (O)

Oriens: Colle Fontana, Agostinelli, Vierchowod, Mazzoleni (20’ st Allieri), Moriggi, Sangalli, Rubbi, Marcandalli, Magni (27’ st Caiazza), Viscardi (41’ st Otelli), Carrara. A disposizione: Provenzi, Rota,
Del Prato, Ortelli. All. Rota.

Villanova:  Brambilla, Forastiero (14’ st Castoldi), Parma, Sala (30’ st Fumagalli), Carboni, Airoldi, Villa, Gargantini, Fichera, Soresina, Scaccabarozzi (18’ st Cereda). A disposizione: Brambilla, Lupi, Renzi, Rosati.
All. Abbagnato.

Arbitro: Martini di  Monza     

Ammoniti:  Viscardi per l’Oriens;  Soresina, Carboni e Fumagalli per il Villanova       

Note:  angoli 6–2 per l’Oriens; recupero 0’ + 4’; pioggia prima della gara; campo sintetico

Cologno al Serio. Sul neutro (e sintetico) campo di Cologno va in scena il primo dei tre recuperi in programma per la squadra di Rota. Il tour de force non inizia nel migliore dei modi considerato lo striminzito pareggio conquistato contro il Villanova, squadra che si sta battendo (con successo) per la permanenza nella categoria.

I giallo-verdi hanno però giocato solo il secondo tempo del match mentre nel primo sono stati a guardare e sono andati negli spogliatoi sotto di due gol. La situazione che sembrava compromessa è stata parzialmente raddrizzata con una ripresa giocata almeno con ardore se non proprio con idee lucide. Il pari finale ci può stare ed i rimpianti sono inferiori a quelli di domenica scorsa contro lo Sporting ma la sostanza è quella di aver sprecato una ghiotta occasione per rafforzare decisamente il secondo posto.

L’aver evitato la sconfitta sia almeno un buon viatico per affrontare con un minimo di serenità l’atteso derby con la Brembatese.

Cronaca. Forse per la prima volta nella stagione (non ho tempo per consultare le statistiche) mister Rota ripropone uomini e schieramento tattico in fotocopia rispetta alla partita di tre giorni fa.

lunedì 2 marzo 2015

Recupero prima squadra "VI giornata di ritorno"


Mercoledì 04 marzo

  • 2a categoria  vs  C. S. Villanova (Campo sportivo, Via delle Galose/Betosca, Cologno al Serio. Inizio partita ore 21.00)
Accorriamo numerosi e, come sempre, Forza Oriens.

Giovanissimi: MarioZanconti-Oriens 2-0



Altra domenica, altra partita: ci siamo buttati le polemiche di settimana scorsa alle spalle e siamo carichi per la trasferta di Treviglio. Già prima di iniziare il match, il direttore di gara si dimostra particolarmente protagonista. Infatti al minuto 2 non ci convalida un pallone entrato in rete all'incrocio dei pali (colpendo il sostegno posteriore). Ovviamente confermiamo il 4-4-2 che si è dimostrato adatto alla squadra. Il primo tempo scorre velocemente con pochissimi brividi, degne di nota solo 2 buone occasioni per noi. La ripresa deve essere migliore, sia sul piano tecnico sia sul piano offensivo. Non succede molto ma dimostriamo di poter sbloccare il risultato, sicuramente più noi che loro. A 8' dal termine i padroni di casa restano in 10 e in mischia trovano il gol-beffa che ci taglia le gambe. Non riusciamo a sfruttare la superiorità numerica e in contropiede subiamo la rete del definitivo 2-0. Come domenica scorsa, siamo crollati nei minuti finali... Ma con un solo cambio a disposizione ogni volta è difficile cambiare l'inerzia di una partita a proprio favore!!!

domenica 1 marzo 2015

Seconda categoria: una pareggio decisamente stretto

01-03-2015:  Seconda Categoria Girone S  (8° giornata ritorno) 

Oriens -  Sporting V. Mazzola  1 - 1


Marcatori : 27’ pt  Brena (S); 43’ pt Carrara (O)

Oriens: Colle Fontana, Agostinelli,  Vierchowod, Mazzoleni (24’ st Otelli), Moriggi, Sangalli,  Rubbi,    Marcandalli, Magni, Viscardi, Carrara (30’ st Caiazza). A disposizione: Fantoni, Allieri, Rota, Del Prato, Ortelli. All. Rota.

Sporting:  Speranza, Chignoli, Ferri, Colombelli,  Baccinelli, Brena,  Carminati,  Gualandris, Sorrenti, Biondini (24’ st Caviglia), Tura (31’ st Riva). A disposizione:  Viganò, Barletta, Lipari, Motta, Cantoni.
 All. Spada.

Arbitro: Favalli  di Monza.     

Ammoniti:  Vierchowod, Viscardi, Mazzoleni per l’Oriens; Biondini, Sorrenti, Carminati per lo Sporting         

Note:  angoli 6–4 per l’Oriens; recupero 1’ + 5’; giornata soleggiata; campo in accettabili condizioni

Grignano. Dopo un mese esatto l’Oriens torna a giocare, e già questa è una notizia. Contro lo Sporting V. Mazzola non arriva però una vittoria che gli uomini di Rota avrebbero probabilmente meritato in virtù delle occasioni avute nel finale di gara.
Va invece a referto un pareggio contro una diretta rivale per i play-off e si conquista un punto che, male che vada, garantisce il secondo posto in solitudine e con due gare da recuperare ma fa male come infilarsi un paio di scarpe strette.

Per il primo posto credo che nessuno possa farsi illusioni: il + 22 della Fulgor   passata anche sul campo di una Trezzanese in gran spolvero, le loro dieci vittorie consecutive ed una serie di record, sono sentenze che non possono essere onestamente messe in discussione nemmeno facendo appello alle citate due gare da recuperare.

Torniamo al match odierno che ha visto un avvio scoppiettante e poi un periodo si stasi interrotto dal vantaggio ospite firmato Brena. Un capolavoro balistico di Carrara nel finale di tempo dava al punteggio una conformazione più corretta.

Nella ripresa lo Sporting non costruiva più occasioni da rete al contrario di un Oriens che deve recitare il mea culpa per i troppi errori davanti all’attento Speranza. Citiamo solo una traversa colpita da Otelli , un paio di conclusioni fuori del classico palmo e, soprattutto, due occasioni con l’uomo solo davanti al portiere. Magni al 33’ e Marcandalli al 4’ di recupero non trovavano però il colpo da tre punti.  

Cronaca. Nonostante il mese di riposo forzato la situazione infortuni in casa Oriens non ha visto dei miglioramenti. Gli assenti sono quasi una squadra: Provenzi, Motta, Spada, Ricciardi, Valdani,Osio, Scotti. In porta gioca Colle Fontana; capitan Moriggi da attaccante si presta a giocare al centro della difesa; colpisce la posizione tattica di Viscardi che giostra perennemente dietro a Marcandalli vertice avanzato del centrocampo a supporto della coppia Carrara-Magni.

Pulcini 2004: Oriens vs Brignanese 3-2


Partita non consigliata ai deboli di cuore, quella disputata ieri sul manto erboso dell'Oriens arena.

Juniores: Impallinati dall' Arx...3 a 1

Campionato Juniores Provinciale Girone "E" 6a di ritorno

Arx 3
Oriens 1

Marcatori: 13' Ronchi (O), 45'st Diop (A) rig., 11'st e 22'st Migliorati (A)

Arx: Pipoli, Pesenti, Finardi, Allevi (Scotti), Sangaletti, Niang (Ndiaye), Zanoli (Dragone),
Diop, Zanini (Pittalis), Cortesi, Migliorati (Barbato).
All. Foresti

Oriens: Paris, Marchesi, Doneda Franceco, Ghezzi,Caglioni, Sorio, Briguglio, Betelli,
Sangalli (Ghizzinardi), Doneda Alessandro, Ronchi (Radaelli).
All. Pagnoncelli

Ammoniti; Finardi e Cortesi per l'Arx; Doneda A., Caglioni e Marchesi per l'Oriens

Note: Giornata fresca; terreno in condizioni accettabili.

ARCENE - Arx, dal cui nome latino pare derivi il toponimo della cittadina bergamasca, significa "rocca" o "bastione" ma nel linguaggio corrente moderno l'Arx 160, è un fucile d'assalto automatico in dotazione all' Esercito Italiano e dopo aver visto la partita di oggi, ecco spiegato il titolo dell'articolo.
Solamente sette giorni fa,stavamo tessendo le lodi della nostra Juniores, capace di rimontare d 0 a 2 a 2 a 2 contro un avversario che occupa i piani alti della classifica, la Voluntas Osio Sotto e che attraverso quella esibizione gagliarda, si fosse imboccata la strada giusta per terminare nel migliore dei modi la stagione.
Puntualmente oggi siamo stati smentiti da un ritorno al passato.
Un Oriens deludente sotto ogni aspetto: gioco, carattere, forza, atletismo, tradita quest'oggi anche dai suoi uomini migliori.
Difesa di belle statuine, centrocampo molle più del burro ed attacco evanescente, un mix sconcertante.
Dopo essere passati inaspettatamente in vantaggio con Ronchi al 13', grazie ad un clamoroso regalo del numero 1 avversario, i gialloverdi sono spariti dal rettangolo di gioco, concedendo campo e redini dell'incontro ai padroni di casa, che li hanno letteralmente presi a pallonate per tutto il resto della gara.
Soltanto alcuni buoni interventi di Paris, nonostante abbia sulla coscienza il gol del vantaggio dell'Arx ( un tiro non irresistibile di Migliorati), dopo il momentaneo pareggio su rigore di Diop, hanno evitato all'Oriens un passivo più pesante.
Lo stesso Migliorati al 21'st, portava a 3 le reti dei padroni di casa, dopo aver dribblato le statuine della difesa ospite, siglando la sua doppietta personale.