venerdì 19 aprile 2019

Buona Pasqua



Il Presidente e tutto il Consiglio direttivo sono lieti di porgere a tutti i giocatori, allenatori, accompagnatori, collaboratori e ai loro familiari, i migliori auguri di  una Buona Pasqua.

domenica 14 aprile 2019

Oriens: padroni del proprio destino


14-04-2019:  Seconda categoria girone T  (14° giornata ritorno) 

Pierino Ghezzi – Oriens   1  - 2

Reti:  14’ pt  Colleoni R. (O), 6’ st Pirovano (P), 20’ st La Femina (O) su rigore  

P. Ghezzi: Benatti, Fimagalli (26’ st Brambilla), Gizzi, Nicolaci, Bottoni (36’ stMattavelli), Svyshch V. (38’ st Vigna),Brusamolino (17’ st Porro), Bianchi, Svyshch S., Pessina Ma. (35’ st Pessina Mi), Pirovano. A disposizione: Ferrari, Severini, Giuliani, Motta. All. Pessina

Oriens: Pellegrino, Previtali, Sonzogni, Stella, Lucente, Ruggeri, Carminati, Colleoni N. (27’ st Tassi), Colleoni R. (42’ st Iacovino), La Femina, Pantani (31’ st Morisco). A disposizione: Tufano, Mistrulli, Ferri, Puccio, Diagne, Radaelli. All. Pagnoncelli.

Arbitro: Brasca di Seregno     

Ammoniti:  Svyshch V. e  Pessina Ma. (PG);  Pellegrino e Ruggeri (O)   

Note:  recupero 1’ + 7’; campo li limiti della praticabilità; giornata fredda; pioggia; angoli 4-3 per Oriens

Cassano D’Adda. L’Oriens vince col Pierino Ghezzi e resta arbitro del proprio destino: con una vittoria nell’ultima giornata i playoff sarebbero sicuri. Facile a dirsi ma un po’ meno a farsi visto che a Brembate sarà di scena l’Olimpic Trezzanese nuova capolista che, con i tre punti,  vincerebbe il campionato.

Finale per cuori forti cui si è arrivati dopo la battaglia odierna su un terreno molto oltre i concetti di praticabilità. Buona partenza dei padroni di casa seguita da una ventina di minuti di dominio gialloverde con il torto, non da poco, di ricavarne solo una rete.

Ripresa che vedeva la squadra di Pessina prendere il sopravvento su un Oriens rimasto sorprendentemente con la testa negli spogliatoi. Pirovano colpiva su punizione (come all’andata) e i bergamaschi perdevano la tramontana.

Un guizzo di Carminati, destatosi da par suo dopo un primo tempo sonnolento, portava alla concessione di un calcio di rigore che capitan La Femina realizzava con la consueta tranquillità. Schemi a carte quarantotto con l’Oriens, rinfrancata, che sprecava alcune buone occasioni con la conseguente e  inevitabile sofferenza finale.

Cronaca. Giornata dal sapore invernale con il P. Ghezzi che provava la partenza sprint. Fuori il colpo di testa di Fumagalli e ribattuta in mischia una conclusione di Pirovano. L’Oriens trovava pian piano l’equilibrio sul terreno ed il raziocinio nel gioco.