sabato 8 novembre 2014

Juniores: Ronchi illude l' Oriens, poi è solo Asperiam

Campionato Juniores Provinciale Girone "E" 8a giornata

Oriens - Asperiam 1-3

Marcatori: 14' Ronchi (O), 12'st Ghezzi (O) autorete, 14'st Pagani (A), 48'st Thiam (A)

Oriens: Fantoni, Ghezzi, Pinotti (Dimasi), Sorio, Caglioni (Radaelli), Gaspani, Rampi (Ruggeri), Betelli, Doneda A., Ghizzinardi, Ronchi (Bortoliero). A disposizione: Decè, D'Andrea,
All: Pagnoncelli (squalificato, in tribuna)

Asperiam: Melli, Pagani, Bonacina, Finazzi, Spinelli, Sana, Marrazzo, Thiam, Cappelletti (Vismara),
Valota, Lodetti (Mursia). A disposizione: Carrara, Pivari, Consonni, Gamba.
Allenatore: Zambelli

Brembate - Rimandato ancora una volta l' appuntamento con la vittoria per i nostri Juniores, che prima sognano con il gol di Ronchi ma poi spariscono dal campo e vengono affondati dalle bordate dell' Asperiam.
Di conseguenza eccomi qua, a raccontare per l' ennesima volta di una sconfitta, giunta questa volta per colpe non dell' arbitro o della sfortuna ma figlia di una prestazione senza ne capo ne coda.
Sapevamo fin dall' inizio che sarebbe stato un anno difficile, con una squadra messa insieme in quattro mesi grazie al duro lavoro e ai sacrifici del DS Stefano Albani, una squadra che annovera tra le proprie fila elementi che solo da qualche tempo hanno cominciato a giocare a calcio con una certa continuità ma anche altri che nel corso degli anni hanno fatto tutta la trafila nelle varie formazioni giovanili delle loro società di provenienza prima di approdare all'Oriens. Non fuoriclasse ma elementi su cui puntare per fare da sprone agli altri.
Lo stesso mister, alla sua prima esperienza sulla panchina in un campionato di un certo livello e che forse, non aiutato del tutto dai ragazzi, sta palesando ancora, delle difficoltà nel dare come vorrebbe, un' impronta alla squadra.
Questa non vuole essere una critica ma solo una considerazioni personale, opinabilissima da chiunque ma da cui non possiamo esimerci per costruire il futuro di questo gruppo.
Non siamo ancora al giro di boa del campionato, mancano ancora cinque giornate ma le sconfitte inanellate fino a questo momento, anche contro avversari abbordabilissimi fanno riflettere.
Bisogna lavorare tanto e meglio, remare tutti verso un' unica direzione e sono convinto che prima o poi la vittoria arriverà.

giovedì 6 novembre 2014

Programma gare prossimo week-end


Sabato 08 novembre

  • Pulcini 2006 "gialli"  vs  Nuova Atletic Almenno (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Cortenuovese  vs  Pulcini 2006 "verdi" (Centro sportivo comunale, Piazza Aldo Moro, Cortenuova. Partenza ore 13.35, inizio partita ore 15.00)
  • Tomenone calcio  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo sportivo comunale n.2, Via Belvedere 1, Brusaporto. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Esordienti 2003  vs  Accademia calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Asperiam (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Atletico Non Troppo  vs  Ambivere 1993 (Oriens arena, inizio partita ore 17.00)
  • N. Amatori Romano  vs  Dilettanti Oriens (La Traccia, Via San Paolo della Croce 2, Calcinate. Inizio partita ore 14.30)
Domenica 09 novembre

  • Comun Nuovo 2003  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo comunale, Via San Zeno, Comun Nuovo. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Virtus Romanese A.S.D.  vs  Pulcini 2004 (convocazione presso Centro sportivo comunale, Piazza Aldo Moro, Cortenuova alle ore 10.10. Inizio partita ore 11.00)
  • Esordienti 2002  vs  Oratorio Calvenzano (Oriens arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • Osio Sopra  vs  Giovanissimi (Campo comunale, Via Leonardo da Vinci 35, Osio Sopra. Partenza ore 08.45, inizio partita ore 10.00)
  • Verdello Intercomunale  vs  Allievi (a Verdello, inizio partita ore 10.00)
  • Inzago  vs  2a categoria (Stadio comunale, Via Boccaccio 10, Inzago. Inizio partita ore 14.30)
  • Torneo per i Pulcini 2005 "verdi" a Ciserano. Partenza ore 14.15, inizio partite ore 15.30)
  • Torneo per la rappresentativa Pulcini 2006 (ritrovo a Ciserano, Via Giuseppe Mazzini, alle ore 14.30)
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Carta canta


mercoledì 5 novembre 2014

Pulcini 2005: Gialli-AzzanoGrassobbio 0-3 Verdi-AlbinoLeffe 2-3


Doppio impegno a due faccie quello dei nostri Pulcini 2005.
Dopo le due ottime vittorie in trasferta di 7 giorni fa siamo chiamati a ripetere le nostre buone prestazioni tra le mura amiche; i Verdi si trovano ad affrontare i temibili pari età dell'AlbinoLeffe.
Senza nessun timore reverenziale partono forte i locali che, forti di un buon gioco corale e una fase difensiva più che arcigna, riescono a trovare un doppio vantaggio, rimontato purtroppo per ben due volte (di cui purtroppo uno proprio sul fischio finale)...finisce 2-2 il primo tempo.
Nel secondo tempo la partita è ancora più piacevole, con moltissime occasioni da ambo le parti, ma alla fine il risultato arride agli ospiti: 2-4 il secondo parziale.
Nel terzo tempo ancora un ottimo match: locali che fanno la partita e calciano molteplici volte in porta, avversari che gestiscono bene il pallone e si mostrano pericolosissimi sui ribaltamenti di fronte...il match spumeggiante vede le due compagini pareggiare ancora per 2-2, il che consente agli azzurri di portare a casa il bottino pieno, 2-3 il risultato finale!
Nell'altra partita invece i gialli impattano contro degli avversari di "spessore", sia fisicamente che come qualità mostrate in campo. Dopo essersi portati in vantaggio i gialloverdi subiscono la  migliore verve degli ospiti che poco concedono alla squadra locale: 0-3 il risultato finale!
Lavoreremo anche questa settimana per cercare di migliorare il gioco espresso da entrambe le squadre, focalizzandoci soprattutto su tecnica individuale e gioco di squadra.

Ringraziamo il nostro pubblico e lo invitiamo ai prossimi impegni: ATTENZIONE che ci sono state delle variazioni!

Pulcini GIALLI giocheranno Domenica 9 Novembre (anzichè Sabato 8 Novembre) alle 14:30 a Comun Nuovo.

Pulcini VERDI giocheranno Sabato 8 Novembre il regolare campionato a Brusaporto alle ore 15:30; inoltre la squadra Pulcini VERDI è stata invitata ad un Torneo Quadrangolare a Ciserano che si terrà Domenica 9 Novembre, calcio di inizio ore 15:30....

Ciao a tutti e forza Oriens!!

martedì 4 novembre 2014

Ragazzi, non siete speciali!


Proseguendo con la rubrica Un libro al mese, presentiamo oggi la nuova opera di David McCullough Jr. dal titolo Ragazzi non siete speciali!
L'autore nel testo fornisce 5 consigli per genitori normali, invitandoli a lasciare ai ragazzi più spazio di manovra fin da piccoli, per permettergli di fare errori, scoperte e per trovare se stessi. 


"Spingiamo i nostri figli a eccellere in tutto quello che fanno, ma la verità è che la gran parte di noi è semplicemente nella media" spiega l'autore che qui ci fornisce 5 consigli dedicati a noi genitori. Per ribaltare il rapporto con i nostri figli "non" speciali.
Di seguito, i 5 consigli forniti.


lunedì 3 novembre 2014

Giovanissimi: Oriens-OsioSopra 0-11



Settima giornata di Campionato e ultima di andata: giochiamo contro una squadra che ben conosciamo e storicamente quadratissima. La partita inizia subito in salita con un gol degli ospiti e, purtroppo, questa salita diventerà ripidissima col passare dei minuti. Fino a metà tempo ce la giochiamo abbastanza alla pari con qualche contropiede ben assestato, poi l'Osio dilaga. Iniziamo la seconda frazione molto bene (forse il miglior momento nostro) senza però trovare il gol. Con l'avvicinarci al triplice fischio, il crollo mentale di tutta l'Oriens è continuo! La prestazione offerta è parsa palesemente sotto le nostre possibilità. Questo passo falso non ci deve disunire (staff, ragazzi e genitori), anzi cercheremo di fare più reti che sicuramente ci daranno morale! Domenica prossima abbiamo la "rivincita": speriamo di riuscire a fare meglio.

Le foto del derby


Il primo gol del primo derby di Brembate

Vincenzo Caiazza realizza il primo gol del primo derby di Brembate.


domenica 2 novembre 2014

Seconda categoria: Brembate si tinge di GIALLOVERDE!


2-11-2014:  Seconda Categoria Girone S  (9° giornata ) 

Oriens  -  Brembatese    3 - 0

Marcatori : 45’ pt  e 24’ st  Caiazza,  38’ st Viscardi

Oriens: Provenzi, Motta, Spada, Valdani, Osio, Otelli, Rubbi, Marcandalli, Rota (41’ st Ortelli, 43’ Del Prato),  Viscardi, Caiazza (27’ st Mazzoleni).  A disposizione: Colle Fontana, Allieri, Magni, Moriggi. All. Rota.

Brembatese: Amighetti, Crippa (37’ st Arioldi), Cornelli, Mostacchi, Agostinelli, Travaglia (15’ st Angeloni), Stucchi, Pagnoncelli, Carrara, Doneda, Pedroncelli. A disposizione: Viviani, Fratus, Palma, Pedrali, Palazzini. All. Todaro.

Arbitro: Colombo di Seregno.     

Ammoniti:  Rubbi e Marcandalli  per l’Oriens; Crippa, Stucchi, Carrara e Agostinelli  per la Brembatese      

Note:  angoli 6–3 per l’Oriens; recupero 1’ + 3’; giornata soleggiata; campo in buone condizioni

Grignano. L’Oriens si aggiudica con pieno merito il primo, ‘storico’, derby di Brembate. Il punteggio finale è piuttosto eloquente. Aggiungiamo un conto di nitide palle gol a favore dei gialloverdi nella misura di 4 a 1, un gol misteriosamente annullato a Caiazza ed il quadro assume contorni più nitidi.

Bella giornata di sport con una cornice di pubblico adeguata all’importanza dell’evento. Probabilmente ci sono stati più spettatori oggi che in un intero campionato! Partita vibrante ma, a parte un paio di deprecabili episodi nei minuti finali, giocata nei binari di correttezza e sportività.

Si trovavano di fronte due squadre diametralmente opposte per impostazione e per obiettivi. Oriens costruita per un campionato di vertice e che fa dell’esperienza la cifra tecnica più evidente. Sul fronte opposto la giovanissima Brembatese partita con la dichiarata meta della salvezza, possibilmente meno travagliata di quella dello scorso anno.
Da quello che si è visto in campo entrambe le formazioni hanno la possibilità di centrare i rispettivi obiettivi. Volitiva e concreta la gara dei padroni di casa pur con un rapporto occasioni-gol realizzati che deve migliorare; generosa e combattiva quella della formazione di Todaro.

Partenza targata Oriens con il torto, non da poco, di non riuscire a sfruttare le tre pulite palle gol costruite. Al primo affondo della Brembatese Valdani salva un gol che sembrava fatto e la gara cambiava registro. Per un tratto significativo si può parlare di concreto equilibrio. Riprende il pallino del gioco l’Oriens e ricomincia a sparare contro la porta difesa da un ottimo Amighetti (e questo è il portiere di riserva ?). Caiazza riesce finalmente a siglare il gol del vantaggio quando il primo tempo sta per esalare l’ultimo respiro.

La ripresa racconta poco fino al 20’ quando Caiazza si vede prima annullare un gol per fuorigioco apparso inesistente e poi sigla il raddoppio con una spettacolare conclusione. La Brembatese barcolla ma non crolla e la gara resta godibile. Il sigillo finale di Viscardi chiude ogni discorso al 38’ minuto.