sabato 15 aprile 2017

Buona Pasqua



Il Presidente ed il consiglio direttivo augurano ai nostri atleti e rispettive famiglie, agli allenatori, accompagnatori e simpatizzanti tutti, i migliori auguri per una felice e serena Pasqua.

Auguri Don Daniele



Carissimo Don Daniele,
USD Oriens ti porge, con tanto affetto, i più cari e sinceri auguri di buon compleanno.

lunedì 10 aprile 2017

Amichevoli... di lusso!!!



Mercoledì 12 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, sul sintetico dell'Oriens Arena, i nostri Piccoli Amici 2009/2010 affronteranno, in amichevole, l'Atalanta ed una rappresentativa di Malta.
Non mancate, il divertimento è assicurato!!!

domenica 9 aprile 2017

Prima categoria: l'Oriens inguaia il Loreto

09-04-2017:  Prima categoria girone E  (13° gior. ritorno) 

Loreto - Oriens   2 - 2

Marcatori: 10’ pt Alessio (O), 33’ pt Biffignandi (L), 44’ pt Locatelli (L), 41’ st G.L. Ruggeri (O)  

Loreto: R. Gamba, Locatelli, Cereda, Spaiani, Salvi, Volpi, Piazzalunga, Sackey, M. Gamba, Gregis (46’ st Margheritti), Biffignandi (42’ st Ferrari). A disposizione: Resmini, Zanga, Marchesini, Thombane.
All. Palmisano.

Oriens: Forlani, G.L.Ruggeri, Vierchowod, D’ Elia, Osio, Previtali, Peroli, Lego, Sala, Testa (20’ st Manzini), Alessio. A disposizione: Bossi, G. Ruggeri, Diagne, Lenza, Filisetti, Roncalli. All. Rota.

Arbitro: Tribbia di Bergamo    

Ammoniti:  Spaiani e Locatelli per il Loreto; Ruggeri, Previtali, Peroli, Lego per l’Oriens
     
Note:  recupero 1’ + 4’ (+1’); campo sintetico; giornata calda; angoli 6-5  per il Loreto




Bergamo-Loreto. Il gol di Ruggeri nei minuti finali inguaia, e non poco, il Loreto che sarà chiamato a due delicati scontri diretti con Azzano e Paladina per sfuggire alle tagliole dei play-out. Per i gialloverdi, invece, un pari che conferma la predisposizione alle trasferte ma che aggiunge poco in chiave speranza (oramai remotissima) di play-off.

Risultato inutile, allora? Decisamente no, visto che sancisce matematicamente la salvezza della squadra di Rota: una constatazione che può apparire paradossale ai più, visto il campionato condotto sempre nelle zone alte, ma che non è poi così strampalata alla luce dei risultati di oggi che hanno rimescolato parecchio le carte nelle zone basse della classifica.

I novanta minuti di oggi hanno visto il brillante avvio degli ospiti, al solito pimpanti e pungenti lontani da Brembate, con il punto di Alessio a rimarcare la supremazia gialloverde. Un palo di M. Gamba verso il 20’ ribaltava l’inerzia della gara, con il Loreto improvvisamente capace di prendere in mano le redini del gioco. Fase finale con un paio di occasioni sprecate dalla squadra di Palmisano prima del pareggio di Biffignandi e del raddoppio di Locatelli un attimo prima dell’intervallo.

Nella ripresa M. Gamba si procurava ma poi dilapidava due favorevolissime palle gol, una in apertura e la seconda nelle fasi conclusive. Errori che costavano tantissimo al Loreto con un Oriens che ha avvicinato qualche volta la porta di R. Gamba prima di arpionare il 2-2 a pochi minuti dal triplice fischio.

Cronaca. Pronti-via e punizione di D’Elia deviata in angolo; respinto il conseguente colpo di testa di Alessio. Al 4’ Biffignandi , nonostante una leggera spinta subita, riesce a calciare con la palla che passa poco oltre la traversa. Oriens efficace ed in vantaggio al 10’ quando Testa imbuca per Alessio freddo a far passare la palla fra le gambe di R. Gamba in uscita.

Settore giovanile agonistico - Risultati del week end

Sprofonda la Juniores a Sabbio, sul campo del Mariano, ultima in classifica, dando prova di essere giunta quasi alla fine della stagione, senza più birra in corpo. Complice anche la giornata calda, energie fisiche (in qualche elemento) e mentali sono apparse subito in calo.
Alcuni buoni spunti di Ruggeri, spostato in avanti da Pagnoncelli nella ripresa, al quale si è opposto egregiamente il portiere locale, non son bastati per rimettere in carreggiata l' Oriens.
Gialloverdi che in qualche modo, soprattuto dopo il vantaggio iniziale del Mariano, hanno mostrato buone trame di gioco, mancando però quasi sempre la zampata finale. I padroni di casa, incamerano la seconda vittoria in campionato, approfittando di due grossi errori degli ospiti, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo.
Con questa brutta sconfitta, la nostra juniores, dice addio definitivamente (ance dal punto di vista matematico) alla già flebile speranza di vittoria finale del girone. Nelle ultime due giornate che rimangono, è necessario fare più punti possibili, per difendere almeno il terzo posto dall' assalto del Bonate e tentare se è possibile un' ultimo attacco al secondo posto del Suisio. Sarebbe anche questo un ottimo risultato dopo un campionato condotto sempre nelle posizioni di vertice.

Gli Allievi fanno la voce grossa a Boltiere, mettendo a segno una cinquina e permettendosi di fallire anche un calcio di rigore con Costin. Risultato mai in discussione con i "vicini" nerazzurri, apparsi sempre in difficoltà ogni qualvolta che i nostri spingevano sull' acceleratore. Non per niente si trovano in fondo alla graduatoria.
Unica nota stonata in una mattinata trionfale, l' espulsione del nostro portiere Sgambetterra, che ha reagito allo sputo deprecabile di un avversario. Cacciato fuori dal campo, giustamente anche lui.
Con i tre punti conquistati, i ragazzi di Arioldi, pur tra mille difficoltà, s' insediano al settimo posto, dimostrando che con un pò più di attenzione in alcune partite, potevano trovarsi ancora più su in classifica.

Risultato forse troppo pesante per i Giovanissimi regionali B, che disputano un' ottima prova sul difficile campo della Lombardina, giocando un ottimo calcio e a tratti si fanno preferire ai padroni di casa. Gialloverdi sotto di una rete ma in partita fino alla fine, quando forse per stanchezza ed un calo di concentrazione, subiscono altre due reti, all' ultimo minuto e nel recupero.

I Giovanissimi 2003, sfiorano l' impresa in esterna contro l' Acos Treviglio, squadra d' alta classifica.
I nostri rispondono per ben tre volte ( Cavadini tripletta), alle reti dei padroni di casa prima di capitolare nel finale e come ultimamente accade, tutto si può dire ma non che siano fortunati.
Anche oggi  dopo la gara di domenica scorsa, vengono fermati da un palo e due traverse.
A conti fatti il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Di seguito, in dettaglio risultati e marcatori:

Mariano - Juniores 2-0

Boltiere - Allievi 0-5
Panceri, Botea (rig.), Lorenzetti, Ceresoli, Casiraghi

Lombardina - Giovanissimi regionali B 3-0

Acos Treviglio - Giovanissimi 2003 4-3
Cavadini (tripletta)



SB

Allievi: pronto riscatto e facile vittoria

 9-4-2017:  Campionato primaverile Allievi  (11° giornata) 

Boltiere - Oriens   0 - 5

Marcatori : 5’  pt Panceri, 11’ pt Botea (rig), 16’ pt Lorenzetti, 42’ pt Ceresoli, 30’ st Casiraghi

Oriens: Sgambetterra, Graziano, Mazzone, Botea, Gasparini, Bertoletti (1’st  Scudeletti),  Panceri (1’st Rotar), Costin (15’ st Auria), Lorenzetti (22’ st Gatti), Ceresoli (19’ Casiraghi), Brambilla (7’ st Usubelli).
All. Arioldi.
     
Note:  recupero 4’ + 1’; giornata serena e calda; espulsi al 40’ pt Sgambetterra e n. 11 Boltiere; Costin fallisce un rigore al 4’ st. Assente Paganelli per infortunio.             

Boltiere. Dopo la brutta sconfitta di Lurano i ragazzi di Arioldi si riscattano passando con estrema facilità sul campo del Boltiere: 5-0, un rigore fallito, almeno altre 5-6 palle gol sprecate,  cui gli avversari hanno opposto solo un palo colpito e pochissime altre conclusioni a rete.

Tutto bene allora ? Non proprio, riusciamo sempre ad avere qualche nuvola sulla testa anche nelle giornate di sole come oggi. Parliamo dell’espulsione del portiere Sgambetterra nel finale di primo tempo. Non un grave problema per oggi (il difensore Mazzone schierato fra i pali è rimasto praticamente disoccupato) ma pesante in prospettiva perché giocheremo senza portiere di ruolo anche lo scontro più impegnativo con il Lallio (sempre che le giornate di squalifica non siano più di una).

A parziale discolpa del nostro estroso portiere c’è da dire che anche ragazzi dal sangue freddo più consolidato del suo non sarebbero stati fermi davanti ad un avversario che ti sputa addosso (ovviamente cartellino rosso anche per lui).

Cronaca. Torniamo alla partita. Campo davvero improponibile quello in cui abbiamo giocato. Di possibilità di far gioco nemmeno a parlarne, è già un successo non aver registrato infortuni.