sabato 6 maggio 2017

Riunioni programmate stagione sportiva 2017/2018



USD Oriens invita i genitori delle annate qui sotto riportate a prendere nota delle date per le riunioni di squadra già programmate, riguardo alla stagione sportiva 2017/2018.


  • Lunedì 8 maggio   ( 2004 )   ore 18.00   presso  Oriens Arena
  • Mercoledì 10 maggio  ( 2005 )   ore 19.20   presso  spogliatoi Campo Comunale
  • Lunedì 15 maggio  ( 2006 )   ore 19.20   presso  spogliatoi Campo Comunale
  • Mercoledì 17 maggio  ( 2008 )   ore 19.20   presso  Oriens Arena
  • Lunedì 22 maggio  (2007)   ore 19.20   presso  Oriens Arena 
  • Mercoledì 24 maggio  (2009)   ore 19.20   presso  Oriens Arena

  Sicuri della vostra presenza, ringraziamo sin d'ora.

giovedì 4 maggio 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 06 maggio

  • Giocagol 2009  vs  Levate "bianchi" (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • (Amichevole) Pulcini 2006  vs  Esordienti 2005 (Oriens Arena, ritrovo ore 14.45, inizio partita ore 15.30)
  • Dilettanti  vs  Suisio 2000 (Oriens Arena, inizio partita ore 17.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Settore giovanile agonistico - Il punto sulla stagione conclusa

Sono da poco terminati i campionati di categoria delle nostre squadre ed ora è tempo di fare un bilancio di quella che è stata, a detta di molti, una stagione senza dubbio positiva per i colori gialloverdi.
Nell' anno in cui l' U.S.D. Oriens, celebra i novantanni della sua fondazione, sono stati raggiunti traguardi che sono motivo d' orgoglio per la dirigenza, atleti e genitori, nonchè per l' intera comunità brembatese.
Personalmente, in qualità di direttore generale e responsabile delle squadre del settore agonistico, non posso che essere soddisfatto da quanto ottenuto in questi miei primi anni di militanza gialloverde.
Chiaramente, ciò non sarebbe stato possibile, senza il prezioso apporto di tutta la dirigenza, a partire dal direttore sportivo Stefano Albani, passando per il Presidente Giorgio Romagnani e la Vicepresidente Chiara Tasca che spesso mi hanno appoggiato nelle mie scelte, ma soprattutto del gran lavoro svolto da Giuseppe Doneda "Cespe" responsabile della scuola calcio e attività di base, che con passione, metodo e competenza, operando le giuste scelte nel corso degli anni, ha fatto crescere i nostri piccoli campioncini, fino al passo nel calcio agonistico.
Nata come realtà oratoriana, U.S.D. Oriens, pur rimanendo strettamente legata alla concezione di "squadra del paese", ha saputo forgiare in un decennio di duro lavoro, un settore giovanile di tutto rispetto e con gli ottimi risultati conseguiti anche dalla prima squadra, l' hanno portata ad essere una realtà provinciale di riferimento per atleti ed allenatori o per i ragazzini che si affacciano per la prima volta sulla ribalta del calcio.

lunedì 1 maggio 2017

Dilettanti a 5: un finale da Shaktar!

Dil5 Gr.E Gir.L

La striscia positiva dello Shaktar Brembate in questa fase finale del torneo fa crescere il rammarico per quella che poteva essere la classifica con un po' più di attenzione e concentrazione nei finali di match. Un secondo posto che, alla luce anche degli scontri diretti, era assolutamente alla portata dei nostri.






Shaktar Brembate _ 7 - 2 _ Patatinaikos

Match senza storia per i nostri che si portano sul 7-0 prima di cedere nel finale il campo agli avversari del Patatinaikos. Una gara di grande determinazione e consapevolezza per gli arancio.


I Manita _ 1 - 4 _ Shaktar Brembate 

A conferma dell'ottimo periodo di forma si va "a comandare" in casa della seconda in classifica. I Manita non riescono ad imporre il proprio gioco e per i nostri sembra quasi facile portare a casa la posta in palio contro un avversario che ha dimostrato ampiamente durante la stagione il suo valore.


Shaktar Brembate  _ 9 - 3 _ Capozzi's Team

Vittoria abbastanza controllata contro il Capozzi's Team che resta in partita solo per i primi 10' di gioco; sul finale del primo tempo infatti prendono il largo i nostri che nella ripresa si limitano a controllare la gara e arrotondare il risultato. 



Il campionato dei nostri si concluderà questa settimana con lo scontro diretto per il quarto posto contro l'Atletico Trezzano. Una posizione forse al di sotto delle aspettative iniziali ma che sarà comunque importante conservare.


Alla prossima! 
Il Panse

Dilettanti a 5: Lino Banfield sugli scudi

Dil5 Gr.E Gir.N

Un buon finale di stagione per il Lino Banfield che dopo l'amara sconfitta contro il Rovass, riesce a totalizzare ben 9 punti nelle successive 3 partite di campionato, stoppata poi solo dalla prima della classe New Team. Guardando la classifica rimane il rammarico per il pessimo girone d'andata.




















Lino Banfield _ 7 - 6 _ Kalimotxo

Nelle ultime partite da segnalare soprattutto la rimonta contro una squadra d'alta classifica come il Kalimotxo: sotto di 4 reti, i nostri danno vita un recupero epico che si conclude con il gol del vantaggio proprio nei secondi finali di gara.


Chiodo Fisso _ 4 - 5 _ Lino Banfield

Simile nella forma la vittoria successiva contro il Chiodo Fisso; i 4 gol subìti a inizio ripresa in soli 7 minuti dai nostri non hanno rovinato una buona prestazione e, fortunatamente, un gran finale ha raddrizzato la gara e regalato altri 3 magnifici punti ai nostri.


Lino Banfield _ 4 - 12 _ New Team

Si cede il passo solo alla capolista e vincitrice del girone New Team. Una compagine che merita il primo posto e andrà disputare categorie che gli competono maggiormente. 



Il campionato dei nostri si concluderà questa settimana con la sfida al Fuselli Sport, fanalino di coda ma da non sottovalutare perché in netta ripresa in questa ultima fase di campionato.


Alla prossima! 
Il Panse

Dilettanti: la luce e l'ombra..


Doppio post a raccontare le ultime due uscite dei nostri dilettanti. Prima la vittoria di carattere tra le mura amiche contro il Presezzo, poi la debacle con la prima della classe. 






23° Giornata _ Gr. B, Gir. D


Oriens           5
Presezzo       2

Il Presezzo è il fanalino di coda ma vuole schiodarsi dalla scomoda posizione che occupa e cerca di approfittare dell'emergenza in casa Oriens. Tra squalifiche e infortuni sono infatti solo 12 i verdi disponibili per la gara. Un timido primo tempo finisce 0-1 per gli ospiti e il raddoppio subìto a inizio ripresa potrebbe tagliare le gambe ai nostri che invece hanno un moto d'orgoglio. Gli ultimi 40 minuti sono un capolavoro autentico dei nostri! Tante occasioni create e ben 5 gol per l'Oriens che vorremmo vedere ogni sabato in campo.


24° Giornata _ Gr. B, Gir. D


Calusco Calcio    4
Oriens                    0

Il Calusco corre forte verso al vittoria del campionato, e si vede. Subito padroni del campo i gialli di casa che vogliono archiviare la pratica già dalle prime battute; quella che trovano davanti è però un'Oriens ordinata e ben disposta in campo che concede poco. I caluschesi passano però alla mezzora con un bel tiro da fuori che cambia drasticamente il volto del match. I nostri sono sotto shock e il risultato a fine frazione è già di 4-0! Nel secondo tempo si abbassa il ritmo del match e le timide occasioni che si creano da entrambe le parte non si concretizzano.



Due giornate sole al termine dell'avventura, per l'Oriens ci sono squadre di alta classifica ma ormai fuori dai giochi per la promozione. Ci si aspetta dai nostri delle grandi prestazioni. 

"Il trice" Panse

domenica 30 aprile 2017

Prima categoria: niente play-off

Premessa doverosa per evitare brutte figure: non abbiamo l'ufficialità dei risultati, ci basiamo solo su quello di alcuni siti on-line spesso puntuali ma non sempre impeccabili...

In base a quanto pubblicato niente play-off per l'Oriens perchè i gialloverdi hanno ottenuto un prestigioso quinto posto (miglior risultato della storia societaria) ma il Longuelo ha pareggiato e quindi ci sono 10 punti di distacco fra le due squadre, divario che non consente la disputa dello spareggio. Inutile il fatto che del terzetto a 43 abbia vinto solo la Prezzatese.

Risultati:
Longuelo-Excelsior 0-0
Gorle-Calusco 2-2
Prezzates-San Pellegrino 1-0
Tritium-Mozzo 1-1

Classifica (limitata a quanto ci interessa):
2°) Longuelo 55
3°) Monvico 49
4°) Prezzatese 46
5°) ORIENS 45

Complimenti alla Società, a mister Rota che lascia il timone dopo un altro risultato importante, ai giocatori. Resta tuttavia una punta di amaro pensando alle sette sconfitte casalinghe. Sarebbe bastato un pareggino in più e saremmo ancora sulla giostra...