sabato 30 settembre 2017

Juniores - Vittoria ma...quanti sprechi !

Campionato Provinciale Juniores Girone "F" - 2a giornata -

Oriens 2
Pro Lurano 0

Marcatori: 9'st rig. Polatti, 18'st Pantani

Oriens: Soldini, Rotar, Lusenti (Salvi), Diagne, Colombo, Gasparini (Graziano), Bettinelli (Carminati), Ceresoli, Pantani (Russo), Polatti, Lenza (Poiatti). A disposizione: Rimoldi, Brambilla.
Allenatore: Cristian Guarneri

Bomber Pantani
BREMBATE - Dopo il pareggio raccolto ad Urgnano sette giorni fa, l' Oriens come da pronostico batte il Pro Lurano tra le mura amiche con un secco due a zero ed incamera meritatamente i primi tre punti della stagione.
Esito scontato nella sostanza ma bugiardo nel risultato oserei dire, visti gli enormi sprechi sotto porta, di Pantani e compagni soprattutto nel primo tempo, dove il risultato avrebbe potuto assumere contorni tennistici e nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Errori che si sono perpetuati anche nella ripresa quando ormai la vittoria era già in ghiacciaia.
Troppa frenesia ed imprecisione al momento di concludere, con delle occasioni mancate davvero in maniera clamorosa (incredibili un paio di Bettinelli) e si è dovuti arrivare alla seconda parte di gara per riuscire a sbloccare il match, grazie ad un rigore sacrosanto, ben calciato da capitan Polatti, seguito una decina di minuti dopo dal gol della sicurezza del solito Pantani, bomber d' inizio stagione.
Gli ospiti, dal canto loro, avversari modesti ma senza con questo volendo mancare di rispetto, sono riusciti a combinare ben poche cose alle quali ha sempre risposto presente il nostro portierone Soldini.
Sul piano del gioco e della manovra, si è intravista qualcosina in meglio rispetto alla prima uscita ad Urgnano ma c'è molto da lavorare per trovare l' amalgama e i giusti automatismi tra i vari reparti.
Di buono, oltre al risultato, c'è,che i ragazzi di Guarneri, sono riusciti a tenere la porta inviolata, un "clean sheet", per dirla all' inglese, nonostante, la difesa, più di ogni altro reparto, sia di fatto ancora un cantiere aperto, dove il mister continua a ruotare gli elementi a sua disposizione, nel tentativo di trovare la chiave giusta per farla girare.
Tre punti che fanno morale, in attesa di banchi di prova più impegnativi per misurare l' effettiva forza di questo gruppo, per metà costruito ex novo.
La prossima si va a Capriate, su un terreno tradizionalmente ostico e dove si respira aria di derby.

Forza ragazzi !!!


Salvatore Briguglio


Giovanissimi B 2004 - Una "dolce" sconfitta!!!


Campionato Giovanissimi Fascia "B" girone D - 2a giornata


Atalanta BC  vs  Oriens   3-0


USD ORIENS: Giandico, Abroug, Menel (31 st Usubelli), Mirabile, Porcino (2 st Troiani), Chiapparini, Urgo, Ahmed (12 st Alamia), D'Amore, Ferrandi, Moscato (21 st Micheletti).
All. Rotondi

ATALANTA BC: Brambilla (1 st Bariselli), Pigozzi, Pentimone (1 st Rivolta), Gennaro, Saino, Scrivanti, Tornaghi, Pedrazzini, Orlando, Noventa, Corrisio.
All. Petresini






ZINGONIA - Seconda giornata di campionato, il calendario ci contrappone alla "corazzata" Atalanta che, meno di una settimana fa, ha realizzato ben 11 gol al malcapitato ACOS Treviglio.
In settimana, mister Rotondi ha lavorato, sia sotto l'aspetto tecnico, sia sotto quello mentale dei ragazzi, non nascondendo le difficoltà che si sarebbero trovanti davanti quest'oggi, ma inculcando nella loro testa che, grazie agli allenamenti e alla massima concentrazione che avrebbero dovuto tenere nell'arco dei 70 minuti del match, sarebbero potuti uscire dal rettangolo di gioco consapevoli di aver disputato una grande partita.
Così è stato e aver ricevuto, a fine gara, i complimenti dai più quotati avversari, non può che riempirci d'orgoglio, ma dovremo confermare quanto di buono fatto quest'oggi già dalla prossima domenica.

giovedì 28 settembre 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 30 settembre
  • Caravaggio SRL  vs  Pulcini 2008
(Comunale n.2, Via G. Castoldi, Caravaggio. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)

  • Pulcini 2008 sq. B  vs  Ciserano sq. B 
(Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00. Spogliatoi lato Palestra)
  • Oratorio Cortenuova  vs  Esordienti 2005 
(Centro sportivo comunale n.1, Piazza Aldo Moro, Cortenuova. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Esordienti 2006  vs  Pierino Ghezzi 06 
(Oriens Arena, ritrovo ore 15.45, inizio partita ore 16.45. Spogliatoi lato Posta)
  • Juniores  vs  Oratorio Pro Lurano
(Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)
  • Atalanta BC  vs  Giovanissimi B 2004
(ritrovo ore 13.30 presso Centro sportivo Bortolotti n.4, Corso Europa 46, Zingonia. Inizio partita ore 14.30)



Domenica 01 ottobre
  • Mozzo  vs  Giovanissimi 2003 
(Centro sportivo comunale, Via Colombera, Mozzo. Inizio partita ore 10.00)
  • Allievi B 2002  vs  Città di Dalmine ASD
(Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Cologno
(Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)








Scuola calcio



Si parte!!!

Cari bimbi delle annate 2010/2011/2012 vi aspettiamo lunedì 02 ottobre, sul sintetico dell'Oriens Arena, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, per divertirci tutti assieme.

Dalle ore 18.15 alle ore 18.30, presso la nuova sede Oriens si terrà una piccola riunione con i genitori dove verranno date le informazioni sul metodo sportivo utilizzato dall'USD Oriens.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a Chiara (366/2842604)



martedì 26 settembre 2017

Allenamento specifico per Portieri Oriens Stagione 2017/18



Lunedì 2 Ottobre 2017  avranno inizio gli allenamenti dedicati ai portieri Oriens che si svolgeranno il lunedì  dalle ore 18:00 alle 19:00 presso il Centro Comunale  di Brembate.

Ogni portiere Oriens avrà quindi l'obbligo di partecipare al sopracitato allenamento specifico SETTIMANALE.

Le annate interessate da questa novità saranno :

Primi Calci 2009
Pulcini Primo anno 2008
Esordienti 2006 
Esordienti 2005

A richiesta, gli stessi potranno non partecipare a uno degli allenamenti con la propria squadra, dopo averne parlato con i propri allenatori.

Ringrazio Stefano per la collaborazione e Auguro a Tutti Buon "lavoro".

Vi ringrazio e saluto.
FORZA ORIENS
Giuseppe "Cespe" Doneda

domenica 24 settembre 2017

Giovanissimi B 2004 - Buona la prima!!!


Campionato Giovanissimi Fascia "B" girone D - 1a giornata

USD Oriens  vs  ASD Oratorio Calvenzano  4-2


Marcatori: 1'pt (Calvenzano), 13' pt URGO, 5' st MIRABILE, 20' st (Calvenzano), 26' st FERRANDI, 28' st MIRABILE

USD ORIENS: Giandico, Alamia, Menel, Mirabile, Troiani, Chiapparini, Urgo, Brambilla, Moscato, Ferrandi, Micheletti. A disposizione: Porcino, Usubelli, Sangalli, Ahmed. Allenatore: Rotondi

ASD OR. CALVENZANO: Bosco, Falardi, Lupi, Candilati, Servillo, Mogavero, Ventura, Vicario, Vertua, Mauro, Gusmaroli. A disposizione: Blini, Turati, Gorghelli, Prela, Trombetta, Panciera
Allenatore: Cassani

Ammoniti: Mauro (Or. Calvenzano), FERRANDI

Per l'Oriens sostituiti al 1' st MICHELETTI e ALAMIA, entrano al loro posto AHMED e SANGALLI; al 30' st esce MOSCATO e gli subentra USUBELLI


BREMBATE - L'obbiettivo odierno era cercare conferme dopo un buon precampionato.
La fiducia è stata ripagata pienamente: dopo una partenza shock, coinciso col vantaggio ospite, i nostri ragazzi hanno riordinato velocemente le idee e hanno gettato sul rettangolo di gioco tutta la voglia di ben figurare davanti al pubblico amico.
Prima hanno pareggiato e, nella prima parte del secondo tempo, hanno ribaltato il risultato. Dopo un piccolo passaggio a vuoto, in cui gli ospiti hanno riagguantato il risultato, i nostri ragazzi hanno avuto nuovamente la forza di rialzarsi, riportandosi in vantaggio e, prima del triplice fischio finale, siglare il definitivo quarto gol.

Prima categoria: non c'è due senza tre

24-09-2017:  Prima categoria girone L  (3° giornata)  

La Dominante – Oriens    2 - 0

Marcatori : 8’ pt Paini, 23’ st Cei

La Dominante: Colombo, Cotugno, Salvaggio, Cambiaghi, Pozzi, Zorz, Paini (26’ st Corbetta), Tavaglione, Cewi (29’ st Gatti), Viggiani (12’ st Bramati), Covella (20’ st Solimeno). A disposizione: Rovelli, Giordano, Ricci. All. Pozzoli.

Oriens: Zanotti, Ruggeri, Sonzogni, Gerenzani, Ferri (29’ st Zonca), Mistrulli, Vitali, Poli (17’ st Allevi), Colleoni (24’ st Carrara), Gamba (34’ st Sizana), Bianchetti (27’ st Stella). A disposizione: Conti e Bocassini.
All. Pagnoncelli.

Arbitro: Alia di Milano    

Ammoniti:  Pozzi (Dominante); Bianchetti (Oriens)
     
Note:  recupero 1’ + 5’; campo in discrete condizioni; giornata variabile; angoli 5-4  per La Dominante.



Monza. Il vecchio adagio che recita non c’è il due senza il tre trova puntuale riscontro nel pomeriggio monzese fra Dominante ed Oriens. C’è però una differenza sostanziale: per i padroni di casa si tratta della terza vittoria consecutiva, con conseguente primo posto in classifica, mentre per i gialloverdi sale a tre il conto delle sconfitte e lo zero in classifica non lascia certo tranquilli Pagnoncelli ed i suoi ragazzi.

Eppure anche oggi l’Oriens non è apparsa in balia dell’avversario a dimostrazione che non è una intrusa nella categoria. Però manca sempre qualcosa in fatto di esperienza (inevitabile) e di pericolosità sotto porta (urgono rimedi). Se poi l’uomo esperto del pacchetto arretrato fa una mezza frittata e spiana la strada al gol del vantaggio monzese in apertura di partita tutto si fa più complicato.

Cronaca. Partenza a ritmi non certo sostenuti. Cotugno è il primo a provarci al 6’ ma la palla sorvola di poco la traversa. Al minuto 8 Mistrulli perde palla in maniera davvero ingenua, forse tradito dal rimbalzo della palla, Paini ne approfitta per arrivare in solitudine davanti a Zanotti che nulla può per impedire il gol.