sabato 18 ottobre 2014

Pulcini 2004: Oriens vs Fara Olivana Con Sola 3-2


Dopo due trasferte vittoriose consecutive, i nostri ragazzi, in un pomeriggio dal sapore tipicamente primaverile, erano chiamati a confermare sul nostro manto erboso quanto di buono fatto finora, contro una squadra che, come noi, ha avuto un ottimo inizio di campionato.

Juniores: Gialloverdi non pervenuti e la Voluntas gli rifila una pesante cinquina


Campionato Juniores Provinciale Girone E 5a giornata

Voluntas Osio Sotto - Oriens 5-0


Marcatori: 14' e 33' Trono, 20' Paganelli, 31' Latifi, 33'st Trivic S.



Voluntas: Falgari, Righetti ( Diagne ), Malugani, Paganelli, Darko Trivic, Avogadri, Latifi
( Mercanti ), Savo Trivic, Rivellini ( Diop Gora ), Esni ( Lempo ), Trono ( Diop Assane ).
A disposizione: Carissimi
All: Vanoncini

Oriens: Fantoni, Ghezzi, Doneda Francesco ( Pinotti ), Sorio, Caglioni, Gaspani, Briguglio
( Menescardi ), Sangalli ( Ghizzinardi ), Doneda Alessandro, D'andrea ( Radaelli ).
All: Pagnoncelli

Arbitro: Sig. Forza di Bergamo

Ammonito: Caglioni per l' Oriens

Osio Sotto - Continua la serie nera dell' Oriens, giunta alla quarta sconfitta di fila e cominciano a farsi preoccupanti l'astinenza dal gol che dura ormai da 360 minuti e le troppe reti incassate: 3 gol fatti contro 11 subiti
Un passo indietro, nel gioco e nel risultato rispetto a sette giorni fa, dove pur perdendo di misura contro gli avversari di turno, i ragazzi allenati da Pagnoncelli avevano mostrato chiari segnali di ripresa.
La squadra è apparsa svagata e poco grintosa, eccezion fatta per qualche elemento anche se ad onor del vero, la Voluntas incontrata quest'oggi è senza ombra di dubbio il miglior undici visto sul campo fino ad ora.
Troppo netto il divario tecnico e tattico tra le due squadre, con i padroni di casa che hanno maramaldeggiato per tutto l' arco dei 90 minuti prendendosi qualche pausa nella ripresa a risultato ormai ampiamente acquisito.
Gli unici pericoli degni di nota portati dall'Oriens verso la porta avversaria sono stati un tiro di Briguglio dal limite nel primo tempo che ha sorvolato di poco i pali difesi da Falgari e una conclusione a fil di palo di Ghizzinardi nei minuti finali.
Di contro la Voluntas ha preso a pallate il povero Fantoni ( oggi non apparso in gran forma ), complici anche i molti blackout del centrocampo e della difesa gialloverde, presi quasi sempre d ' infilata dalle scorribande di Trono ( autore di una doppietta ) e compagni.

C'è tanto da lavorare per mister Pagnoncelli ed il campionato è ancora lungo per sperare al più presto in una risalita.
Certo, quest'ultima debacle, minerebbe il morale di chiunque ma mai mollare deve essere l' imperativo categorico.


giovedì 16 ottobre 2014

Coppa Lombardia: Oriens eliminata

16-10-2014: Coppa Lombardia seconda categoria 

Oriens  --  Chignolo    0  -- 1

Marcatori : 41’ st Lego

Oriens: Colle Fontana, Spada, Vierchowod, Valdani, Osio, Mazzoleni, Rubbi, Marcandalli, Scotti, Viscardi, Magni (41’ pt Moriggi, 41’ st Allieri).  A disposizione: Provenzi, Del Prato, Rota, Ortelli, Motta.
All. Rota.

Chignolo: Tami, Schembri, S. Mazzoleni, D’Elia, Locatelli (30’ st Brambilla), Manzini, Vanotti, L. Mazzoleni, Zanetti (41’ st Pozzoni), Sassone (42’ st Carminati), Lego. All. Albergoni.

Arbitro: Galoni di Seregno.     

Ammoniti:  Vierchowod, Spada, Osio, Mazzoleni  per l’Oriens;  Manzini, Vanotti , Lego per il Chignolo      

Note:  angoli 6–3 per il Chignolo; recupero 0’ + 1’  

Brembate. Considerando il ko con la Fulgor un incidente di percorso rimediabile nel corso del campionato, è arrivata stasera la prima vera delusione stagionale per l’Oriens, eliminata  nei sedicesimi di Coppa Lombardia dal Chignolo.

Brucia la modalità della sconfitta, maturata nei minuti finali quando già si pensava ai calci di rigore ma, ad onore del vero, la vittoria degli uomini di Albergoni è stata legittimata da quello che si è visto in campo. Oltre al gol segnato gli ospiti hanno avuto un altro paio di buone opportunità mentre l’attacco gialloverde non ha prodotto autentici grattacapi al portiere avversario.

Gara spezzettata da un arbitraggio estremamente fiscale. Ci fossero le statistiche del tempo reale di gioco sono sicuro che non si saremmo arrivati a 50 minuti effettivi. Anche il numero esagerato di cartellini gialli  (7) non fotografa correttamente una sfida sicuramente vigorosa ma fallosa nella media e, comunque, mai cattiva. Logico che il gioco ne abbia risentito e l’Oriens, nel complesso, è stata forse maggiormente penalizzata.

Programma gare prossimo week-end


Sabato 18 ottobre

  • Accademia calcio  vs  Pulcini 2006 "gialli" (Centro sportivo comunale, Via degli Alpini, Paladina. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Oratorio Calvenzano  vs  Pulcini 2006 "verdi" (Campo comunale, Via dei Tigli, Calvenzano. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Caravaggio (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Mario Zanconti (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15)
  • Pulcini 2004  vs  Fara Olivana Con Sola (Oriens arena, ritrovo ore 14.20, inizio partita ore 15.10)
  • U.S.O. Zanica  vs  Esordienti 2003 (ritrovo presso Campo parrocchiale, Via Roma 38, Zanica alle ore 15.00. Inizio partita ore 15.45)
  • Libertas Casiratese  vs  Esordienti 2002 (Campo comunale "Ten. Palladini", Via Cimitero, Casirate d'Adda. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Voluntas Osio Sotto  vs  Juniores (Stadio comunale n.2, Via delle Industrie, Osio Sotto. Inizio partita ore 14.30)
  • Dilettanti Oriens  vs  Brembatese (Oriens arena, inizio partita ore 17.10)
Domenica 19 ottobre

  • Giovanissimi  vs  Capriate A.S.D. (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Allievi  vs  Brembatese (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • 2a categoria  vs  Mezzago (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Grignano. Inizio partita ore 15.30)
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Consigli per genitori a bordo campo

 

PRIMO CONSIGLIO PER I GENITORI A BORDO CAMPO
L’allenatore allena, l’arbitro arbitra, tu divertiti! Il tuo compito è sostenere la squadra e tuo figlio, e incitarlo a migliorarsi. Quindi non pensare ai consigli tecnici e goditi la partita!

SECONDO CONSIGLIO PER I GENITORI A BORDO CAMPO
Non c’è partita senza due squadre e non c’è gioco senza avversari. Divertiti e applaudi più forte che puoi!

TERZO CONSIGLIO PER I GENITORI A BORDO CAMPO
La partita inizia nello spogliatoio, continua in campo e finisce con la doccia e il terzo tempo. Rispetta questi momenti e lascia che tuo figlio si viva il gruppo.

lunedì 13 ottobre 2014

Invito Atalanta-Parma


Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita casalinga contro il Parma che si terrà domenica 19 ottobre 2014 alle ore 15.00.

Posti: Tribuna Parterre Creberg 2 Ingresso 34-35.

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2006 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 13.20.
Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private. Per questo ci sarà bisogno di n. 4 genitori. Invitiamo gli allenatori e accompagnatori a comunicarci i nominativi dei maggiorenni partecipanti, entro sabato 18 ottobre, prima o dopo il rientro dalle rispettive partite di campionato.
Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens.
Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza. 

Pulcini 2005: Tritium-Oriens Gialli 3-1 Cortenuovese-Oriens Verdi 2-2


Prestazioni in netta salita quelle dei nostri combattivi pulcini 2005, autori di due ottimi match, entrambi in trasferta. 
I Gialli si trovano ad affrontare l'imbattuta Tritium sul loro campo sintetico ed è subito spettacolo: la prima frazione ci vede ordinati e determinati, spezzando tutte le trame del loro gioco preciso e ragionato, azzardandoci anche a delle pericolose sortite nei pressi della porta avversaria; si chiude sul parziale di 0-0. Nella seconda frazione partiamo bene come nel primo tempo ma, a seguito del primo gol subito, abbiamo un incredibile calo (psicologico più che altro) che ci porta a prendere altri 4 gol in soli 10 minuti: 5-1 il secondo risultato parziale. Per poter portare a casa un punto dobbiamo per forza vincere il terzo game e, con il coltello tra i denti, cominciamo la nostra partita. Precisi, ordinati e cattivi lottiamo su ogni pallone e facciamo paura agli avversari cogliendo pure due traverse... purtroppo la miglior qualità dei trezzesi alla lunga si fa valere ed il risultato finale citerà 2-0 per i biancoazzurri.
I Verdi, guidati dalla coppia di mister Angelo e Michele, invece trovano un pareggio contro una squadra mai affrontata prima; arcigni e grintosi mostriamo anche noi di essere una squadra ostica. Riusciamo a pareggiare il primo tempo per 0 a 0 e, dopo aver perso di misura il secondo tempo per 2 a 1, ci riscattiamo nel terzo tempo vincendo alla grande per 2 a 0, mostrando inoltre, cosa ancora più importante del "risultato finale", un buon gioco di squadra ed ottimi spunti individuali.
Tirando le somme siamo tutti soddisfatti del gioco che stanno esprimendo entrambe le compagini in questa prima parte della stagione; con il lavoro sul campo non possiamo che migliorare ed unire qualche vittoria alle buone prestazioni in campo.
Ringraziamo il nostro pubblico che ci segue su ogni campo ed in ogni tempo e lo invitiamo ai nuovi appuntamenti: Gialli in riposo (si valuterà se si riesce ad organizzare un'amichevole o un torneo o se si manterrà lo status di "riposo") e Verdi impegnati in casa contro i pari età della Mario Zanconti, fischio d'inizio ore 14:15 all'Oriens Arena... ciao a tutti e forza Oriens!

Allievi: ACOS-Oriens 4-0


Aspettando che "sbolla" del tutto il nervoso che ho accumulato domenica mattina, oggi (lunedì) provo a fare un breve commento alla partita. Rientro in panchina dopo aver scontato la squalifica e subito subiamo gol su un "clamoroso" fuorigioco non visto. I ragazzi si lamentano ed io, per cercare di calmarli e stemperare gli animi, li richiamo dicendogli che se l'arbitro non vede, non fischia. Purtroppo il direttore di gara interpreta male queste mie frasi, mi si avvicina e mi dice: "Il mio operato lei non lo giudica, nemmeno con i ragazzi. Alla prossima è fuori". Da lì nemmeno una parola, credetemi: zitto e muto come un pesce.
La partita la giochiamo su un campo in erba molto grande. Gli avversari sono ben preparati e corrono più di noi: recuperano la palla e ripartono velocemente, mettendoci in difficoltà. Da qui gli errori tecnici che ci fanno subire altri gol. Detto del primo, il 2° deriva da una grave incomprensione tra difensore e portiere: non si capiscono e, sul rinvio del difensore, la palla sbatte sull'attaccante e finisce in porta. Il 3° gol arriva per un tiro da fuori. In questa occasione il portiere, che ci salva da molti altri possibili gol con interventi prodigiosi, qui ci mette del suo... pazienza, sono cose che succedono. E cosi  finisce 1° tempo.

I cambi del 2° tempo migliorano la squadra sotto l'aspetto fisico ed atletico: ce la giochiamo alla pari e non creiamo parecchie occasioni da gol. Tuttavia loro sono più aggressivi e tecnici. 
La nostra poca attenzione su un calcio d'angolo ci fa subire il 4° gol. Da notare che tutti i gol subiti derivano sempre da una ribattuta di un nostro giocatore o sulla parata del nostro portiere, e mai da tiri diretti in porta.
Che dire... per crescere bisogna giocare e questo a volte non dà quanto molti richiedono (la vittoria). Per noi "vincere" ieri è stato aver giocato in 18 e vedere poi negli spogliatoi ragazzi tristi per non aver dato il meglio, ma felici poi di essere consolati.
L'occasione per rifarci c'è subito: domenica c'è il derby.

Un grazie ai ragazzi che ci danno quanto hanno, piangere non è un bel segno, ma questo è la garanzia che siete tutti consapevoli di dare il meglio di voi. Sbagliare è una normalità, riconoscerlo e da veri uomini. Bravi.
Il mister

Giovanissimi: Loreto-Oriens 8-0



Quarta giornata di campionato: andiamo a giocare in trasferta a Bergamo e quello che ci stupisce subito è la grandezza del campo e la fisicità degli avversari. Siamo in 12 (con 2 portieri) quindi dovremo essere bravi a gestire bene le forze. La partenza non è delle migliori e andiamo subito sotto di un gol. Non molliamo, nonostante si nota che oggi le cose non vanno come vorremmo. Tutto il primo tempo è un monologo dei padroni di casa che ci schiacciano nella nostra metà campo; noi ci facciamo vedere con un paio di contropiedi nel finale. Andiamo al riposo sul parziale di 1-0, dobbiamo reagire. La prima metà del secondo tempo è abbastanza buona, si vedono un po' di azioni in più da parte dei nostri, fino al 2-0. Il finale di partita è una tragedia: crolliamo clamorosamente e i padroni di casa dilagano fino al triplice fischio. Non ci voleva!

domenica 12 ottobre 2014

2a categoria girone S: Villanova-Oriens 0-1


ORIENS: VITTORIA MERITATA 

VILLANOVA: Brambilla, Colombo, Parma, Sala, Cereda, Carboni (81’ Renzi), Villa, Fumagalli (77’ Gargantini), Soresina, Pappalardo, Scaccabarozzi (61’ Fichera) All: Abbagnato 
U.S.Oriens: Provenzi, Motta, Valdani, Gerenzani, Otelli, Mazzoleni (66’ Viscardi), Spada, Marcandalli, Scotti (61’ Moriggi), Allieri (76’ Rota), Magni All: Rota Gol: 47’ Otelli 

Note: 76’ espulso Gerenzani per doppia ammonizione, 93’ espulsione diretta di Soresina per proteste 

Bernareggio. Pronto riscatto dei nostri ragazzi dopo l’immeritata sconfitta casalinga domenica scorsa contro la Fulgor. I giallo-verdi di Brembate espugnano il difficile campo di Villanova grazie ad una prodezza di Otelli al secondo minuto del secondo tempo. Vittoria meritata conteggiando l’andamento della gara e le clamorose occasioni gol mancate dai nostri, ma con sofferenza nel finale dopo l’espulsione di Gerenzani. Campo in buone condizioni.