sabato 26 settembre 2015

Esordienti 2004: Oriens vs Monvico 6-0


Dopo le amichevoli settembrine, finalmente si fa sul serio: per la prima giornata di campionato categoria esordienti a 11 C.S.I., ospitiamo, sul manto erboso dell'Oriens arena, il Monvico, squadra mai affrontata sinora dai nostri ragazzi.

Prima categoria: si gioca a Grignano

Considerata l'indisponibilità del campo comunale di Brembate (causa caldaia fuori uso) si comunica che la gara valevole per la 4° giornata del campionato di prima categoria Oriens - Concorezzese si giocherà, sempre alle 15,30, sul campo di Grignano.

giovedì 24 settembre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 26 settembre

  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Città di Dalmine A.S. sq.B (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • AlbinoLeffe S.R.L.  vs  Pulcini 2006 (Campo sportivo U.C. AlbinoLeffe 3, Via Comun Nuovo, Zanica. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Tritium calcio 1908  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo comunale n.2, Via Rocca 19, Trezzo sull' Adda. Partenza ore 15.20, inizio partita ore 16.30)
  • B.O.CA Oratorio Boltiere sq. B  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo sportivo Oratorio Boltiere, Via Monte Grappa, Boltiere. Partenza ore 13.40, inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2003   vs  Ciserano (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2004  vs  Monvico (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Dilettanti  vs  Solzese (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
  • Il derby tra la nostra Juniores e lo Sporting Brembatese 1953 è stato posticipato. Verrà recuperato il giorno 08 ottobre alle ore 20.30 presso il Campo sportivo comunale di Brembate.
Domenica 27 settembre

  • Voluntas Osio Sotto  vs  Giovanissimi 2002 (Stadio comunale, Via delle Industrie, Osio Sotto. Inizio partita ore 10.00)
  • Verdello Intercomunale  vs  Allievi (Campo sportivo comunale "Stadio Gritti", Via Andreoletti, Verdello. Inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Concorezzese (Campo parrocchiale, Via Resistenza , Grignano.  Inizio partita ore 15.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

mercoledì 23 settembre 2015

Allievi - Un cuore grande così...

Campionato Allievi Provinciali Girone E 1a giornata

Oriens 2
Calusco 2

Marcatori per l'Oriens: autorete Calusco e Graziano

BREMBATE - Finalmente si torna a giocare per i 3 punti, nell'inconsueto turno infrasettimanale (anche l' orario, 20,30) che sancisce ufficialmente l' inizio della nuova stagione.
I ragazzi, guidati quest'anno da mister Ilario Ferrari (già sulla panchina dei Giovanissimi lo scorso anno) con l'ausilio di Roberto Rampinelli, partono subito forte mettendo alle strette gli avversari.
Il tiro parato di Briguglio, la traversa centrata da Massironi e un salvataggio sulla linea di porta dopo una bella azione di Lenza, indicano segnatamente un dominio pressochè assoluto dell' Oriens.
Ma come spesso accade, soprattutto in queste categorie, basta poco per rovesciare l'esito della partita.
Infatti a circa metà del primo tempo, l' Oriens ha un vistoso passaggio a vuoto che permette al Calusco di passare in vantaggio col primo tiro verso la porta difesa da Mboup.
I ragazzi di Ferrari subiscono il colpo e stentano ad organizzare una reazione convincente e così arriva anche il raddoppio ospite direttamente su calcio di punizione.
Altro colpo da KO che avrebbe steso anche il miglior incassatore ma i nostri non ci stanno e mostrando un carattere ed un orgoglio stile altri tempi, gettano il cuore oltre l' ostacolo e si riversano nella metà campo avversaria riuscndo ad accorciare le distante grazie ad una sfortunata autorete dei ragazzi del Calusco. Si va quindi al riposo sul risultato di 1 a 2.
Nell' intervallo mister Ferrari carica i suoi e la squadra scende in campo nella ripresa bruciando l 'erba, ben decisi a ristabilire il risultato.
Si susseguono una serie di azioni dei gialloverdi, non capitalizzate d un soffio, una fra tutte una bella discesa in slalom di Briguglio, con tiro finale diretto sul palo lontano, parato dal bravo portiere caluschese.
La pressione dei padroni di casa si fa sentire sempre di più e gli ospiti si affidano solamente a qualche sortita, ben stoppata dagli attenti difensori gialloverdi.
Il gol é nell'aria e finalente dopo una bella azione manovrata giunge il meritatissimo pareggio dell' Oriens: Usubelli riceve palla sulla sua fascia, salta due volte il suo marcatore e giunto appena dentro l'area, scarica all' indietro per l' accorrente Graziano che di prima intenzione calcia la sfera facendola finire alle spalle del portiere. Rimonta completata !
C'è ancora tempo per tentare di vincere la partita, ma si sprecano troppe occasioni.
Lenza là davanti si batte come un leone e si trova suoi piedi forse la palla buona per portare a casa i 3 punti, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore.
Al fischio finale dell' arbitro, resta un po' d' amaro in bocca per le troppe chances sprecate ma per come si era messa la partita non possiamo che essere soddisfatti del risultato finale.

Salvatore Briguglio


domenica 20 settembre 2015

Prima categoria: il digiuno continua

20-09-2015:  Prima categoria girone D  (3° giornata) 

Oriens – Cinisellese   0 - 1

Marcatori : 16’ pt Beretta

Oriens: Colle Fontana, Motta, Vierchowod, D’ Elia, Giassi, Osio, Ferrari (14’ st Agostinelli), Bertola, Magni (21’ st Donadoni), Baracchetti, Gambirasio (16’ st Otelli). A disposizione: Piazza, Orlandini, Mazzoleni, Bonfanti. All. Rota.

Cinisellese: Restori, Agosta, Crea, D’Onofrio, Rizzitelli, Luongo, Accattato, Cesana, Trommino, Ricci (33’ st Verdi), Beretta. A disposizione: Festi, Sassi, Cecchetti, Gatti, Angarano, Pasqualin. All. Quattromini.

Arbitro: Molinari di Brescia.     

Ammoniti:  Osio, Ferrari, Baracchetti, Agostinelli, Motta, Donadoni per l’Oriens; D’Onofrio, Rizzitelli e Luongo per la Cinisellese. Espulso l’allenatore Rota (O) al 38’ st.
     
Note:  recupero 2’ + 4’; campo in buone condizioni; giornata calda; angoli 6-3 per la Cinisellese.

Grignano. Diventa difficile commentare le gare dell’ Oriens senza risultare ripetitivi. Potremmo fare il copia-incolla con le due cronache precedenti e parlare, ancora una volta, di una formazione che sembra avere le carte in regola per misurarsi in prima categoria ma che non riesce, per un motivo o per l’altro, ad incamerare i punti che meriterebbe sul campo.

Contro la capolista Cinisellese, a punteggio pieno in classifica, i ragazzi di Rota non hanno disputato la prestazione migliore di questo inizio di stagione ma, con il conforto degli episodi che poi racconteremo in cronaca, il pari ci poteva stare anche oggi.

Primo tempo che vede un avvio promettente dei padroni di casa ma, altra costante negativa, al primo serio affondo la Cinisellese passa in vantaggio. Brutto colpo per i brembatesi che vanno in affanno e rischiano ancora ma vengono salvati dalla traversa. Passata la buriana il match torna su binari di sostanziale equilibrio.

Nella ripresa la capolista parte bene ma poi si rintana nella sua metà campo e, contando su un impianto molto solido più che sulla qualità del gioco, riesce a contenere i tentativi gialloverdi. Gli sforzi e la generosità dell’Oriens si traducono in una marcata supremazia territoriale che produce però solo un salvataggio sulla linea di Ricci, a portiere battuto, e un palo colpito da Donadoni.

Cronaca. Si gioca a Grignano perché la Cinisellese ha chiesto l’inversione del campo. Il derby con lo Sporting Brembatese ha lasciato i segni sulle gambe di Manzini e Rubbi che finiscono in tribuna. Cinque novità rispetto a Paderno con gli esordi stagionali di Motta e Bertola.