venerdì 23 dicembre 2016

1° WINTERinORIENS


U.S.D. Oriens Brembate, domenica 08 gennaio 2017, è lieta di invitare tutti presso l'Oriens arena per trascorrere una giornata indimenticabile e, nello stesso tempo, aiutare il nostro carissimo Don Fabio.

Mi raccomando, non prendete altri impegni!!!

Clicca qui

Buon Natale


A tutti, ma proprio a tutti.....
Buon Natale

Clicca qui

mercoledì 21 dicembre 2016

Diletttanti a 5: Coppa Bergamo


Il regalo di Natale della segreteria CSI per le nostre squdre di calcetto è il sorteggio dei 16esimi di finale della Coppa di categoria.
Urna infelice che estrae una squadra di metà classifica del Gruppo D allo Shaktar e una di alta classifica del Gruppo E al Lino Banfield.
Match impegnativi quindi per i nostri ragazzi che dovranno tornare in forma subito dopo le feste per giocare al masimo questo importante impegno.

Risultati immagini per coppa italia

Ecco di seguito il calendario del primo turno:


GARE DI ANDATA

REPULSE - SHAKTAR BREMBATE
Data: 12-01-2017 (Gio), Ora: 21:00
Campo: PALESTRA - VIA PIAVE, 19/B - 24048  TREVIOLO/CURNASCO  BG  

ATLETICO MIA TAT - LINO BANFIELD
Data: 13-01-2017 (Ven), Ora: 20:00
Campo: CENTRO SPORTIVO - VIA UNGARETTI - 24050  CAVERNAGO  BG


GARE DI RITORNO

LINO BANFIELD - ATLETICO MIA TAT
Data: 18-01-2017 (Mer), Ora: 20:00
Campo: COMUNALE - VIA ORATORIO, 20 - 24041  BREMBATE  BG  

SHAKTAR BREMBATE - REPULSE
Data: 19-01-2017 (Gio), Ora: 21:00
Campo: COMUNALE - VIA ORATORIO, 20 - 24041  BREMBATE  BG  



Per raggiungere gli Ottavi di finale entrambe le squadre avranno bisogno anche del vostro supporto sugli spalti!!

Il Panse

Dilettanti: finale a testa alta

12° Giornata _ Gr. B, Gir. D

Suisio 0
Oriens 0


Ultima uscita del 2016 per i nostri Dilettanti che escono più forti da questo pareggio, frutto di una solida prestazione sul un campo difficile di una squadra ancora in corsa per la vittoria di campionato.


E' un'Oriens coraggiosa quella che si presenta in campo in quel di Suisio. Quello a cui si assiste è un primo tempo piacevole con repentini cambi di fronte e molte occasioni, soprattutto a favore dei Neri di Brembate. Rischiano pochissimo i nostri nella prima frazione che sono ben ordinati in campo nella fase di non possesso e micidiali nelle ripartenze che purtroppo si concludono sempre nei guantoni dell'estremo difensore del Suisio.
Nel secondo tempo scende la nebbia, e con lei il ritmo della partita e l'intraprendenza dei nostri. Le forze fresche inserite nel corso della ripresa ridanno un po' di vivacità al match, ma il tempo scorre e il freddo pungente congela le idee facendo prevedibili le manovre delle due squadre in campo.  Il fischio finale arriva a sancire un pareggio che forse ci si augurava alla vigilia, ma che lascia amarezza per quanto visto nei 90' di gioco.


La prossima uscita ufficiale di Campionato a fine Gennaio con l'ultima di andata.
Nel frattempo i Dilettanti augurano a tutti i loro fans e amici i migliori auguri di Buone Feste!!

"Il trice" Panse

Auguri speciali


Don Fabio Calvi ci ha inviato questa cartolina di auguri.
Naturalmente contraccambiamo gli auguri di tutto cuore: auguri don!


Dai più valore ai tuoi auguri: invia anche tu una cartolina solidale!
Per ogni cartolina che invierai, l'Associazione WebSolidale Onlus 
devolverà 1 euro ai progetti della campagna: Colora le stelle! ...
per un Natale da fratelli.


lunedì 19 dicembre 2016

Prima categoria: bilancio di fine andata

Campionato di prima categoria in letargo (breve, visto che il 15 gennaio inizierà il ritorno) e consueta analisi di metà stagione.

Il d.s. Stefano Albani e le novità di mercato...


L’Oriens ha chiuso con 23 punti al quinto posto a pari merito con Mozzo e Verdellinese e dietro, nell’ordine, a Tritium, Longuelo, Monvico e Calusco. Prima di entrare nel dettaglio è importante sottolineare l’estremo equilibrio registrato nel girone di andata.

Togliendo la Tritium, prima e destinata probabilmente a vincere il campionato con una certa tranquillità, e la Fulgor Canonica, in difficoltà all’ultimo posto, il girone E si mostra nettamente come il più combattuto fra i tre che vedono impegnate  le squadre bergamasche.

Tutte le altre formazioni, dal Longuelo secondo all’Excelsior penultimo, sono racchiuse in 13 punti. A fare più impressione è poi la distanza minima fra play-off e play-out. L’Oriens a 23 oggi spareggerebbe per la promozione ma ha la ‘miseria’ di 6 punti di vantaggio sulla coppia Prezzatese-Azzano che in questo momento si dovrebbero preoccupare di evitare la retrocessione!

Dicevamo della Tritium attesa protagonista del torneo. Gli abduani hanno raramente stravinto ma i numeri dicono molto in merito alla loro netta superiorità: 36 punti, maggior numero di vittorie (11), minor numero di sconfitte (1), miglior attacco (28) e miglior difesa (11). Il tutto con una regolarità di rendimento che lascia poche speranze alle inseguitrici. Lo dimostrano i punti conquistati frazionando l’andata in tre mini-turni di 5 gare (lo faremo anche per le altre squadre): rispettivamente 12 + 13+ 11.

Il Longuelo (9+11+7) è stata l’unica squadra capace di superare la Tritium e ha perso l’imbattibilità solo nelle ultime gare. Il Monvico è stato la grandissima sorpresa della prima parte con 6 vittorie consecutive per poi calare (15+5+6). Percorso inverso per il Calusco. Partito male, si è poi rinfrancato fino a risultare la migliore squadra nella parte finale (5+6+13).

A quota 23 il terzetto Oriens (8+10+5), Mozzo (9+7+7) e Verdellinese (7+10+6) con il quale si completa la parte nobile della classifica. Nel breve spazio neutro, fuori dagli ‘spareggi’ di fine campionato sono, al momento: Gorle (6+9+7), San Pellegrino (3+12+4),e Loreto (4+4+10).

Prezzatese (3+7+7) e Fiorente Azzano Grassobbio (5+5+7) si contendono l’ultimo posto che vale la salvezza diretta. Alle loro spalle: Zognese (5+3+7), Paladina (5+6+4) ed Excelsior (9+1+4). Sul fondo la Fulgor Canonica con 9 punti (4+3+2) ed una serie di primati negativi: minor numero di vittorie (2), maggior numero di sconfitte (10), peggior attacco (11) e peggior difesa (27).

Detto che la regina dei pareggi è il Gorle (7) mentre il San Pellegrino è refrattario alla divisione dei punti in palio (solo una ics) passiamo al microscopio l’andata dei gialloverdi.

domenica 18 dicembre 2016

Dilettanti a 5: finisce il girone di andata

Dil5 Gr.E Gir.L -->  Shaktar Brembate _ 5 - 5 _ Atl. Trezzano A

Si può parlare di altri 2 punti buttati per lo Shaktar. L'andata si chiude con uno scontro diretto per le prime posizioni: un match impegnativo contro un avversario tecnico e insidioso. I nostri però stanno vivendo un ottimo momento di forma e prendono subito di petto la partita. Sin dalle prime battute gli Arancio di Brembate si portano in vantaggio e mantengono il controllo aumentando il vantaggio fino al +3. I minuti passano e la gara volge al termine ma il solito crollo nel finale fa sì che gli avversari si riportano in partita e agguantano addirittura un pareggio che appariva un miraggio fino a poco prima. Il match e il girone di andata terminano così con un risultato di livello ma leggermente al di sotto di quanto effettivamente visto in campo.


Dil5 Gr.E Gir.N -->  Lino Banfield _ 9 - 1 _ Fuselli Sport 

Bisogna attendere l'ultima di andata per vedere una convincente vittoria [almeno sul piano del risultato] per il Lino Banfield. L'inizio è da incubo con gli ospiti, fanalino di coda del girone, che fanno la partita e passano in vantaggio. La rete scuote i nostri che trovano poco dopo il gol del pareggio e ribaltano il risultato in proprio favore. Tenta il Fuselli di rimettere in parità il match ma i nostri trovano il terzo gol in chiusura di tempo. La ripresa è interamente di marca biancoverde con i Banfield che finalmente mettono in campo una prestazione concreta e senza troppi rischi, riuscendo a dilagare nel finale. E' proprio da qui che bisognerà riprendere nel girone di ritorno per rispettare le attese di inizio campionato.










Lino Banfield in azione




Per entrambe le nostre squadre ci sarà a Gennaio la Coppa Bergamo, i cui sorteggi avverranno nella serata di Martedì. Restate sintonizzati per evere tutti i dettagli sugli impegni delle 2 compagini targate Oriens nel torneo Invernale.

Alla prossima!
Il Panse