giovedì 23 marzo 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 25 marzo

  • Levate "bianchi"  vs  Giocagol 2009 (Campo sportivo, Via Olimpia, Levate. Partenza dal campo Oriens ore 14.30, inizio partita ore 15.30. Per comunicazioni, fare riferimento a Giuseppe Doneda al nr. 320/3220042)
  • Pulcini 2008  vs  Brembillese (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2008 sq. B  vs  MapelloBonate calcio sq. B (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  U.S.O. Zanica (Oriens Arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.00)
  • Futura Madone  vs  Esordienti 2005 (Comunale, Via Don Ruggeri 15, Madone. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.45)
  • Esordienti 2004  vs  Voluntas Osio Sotto (Oriens Arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Capriate A.S.D.  vs  Juniores (Campo sportivo parrocchiale, Via Stadium, Crespi d'Adda. Inizio partita ore 15.00)
  • Ambivere 1993  vs  Dilettanti (Comunale, Via Leopardi 2, Ambivere. Inizio partita ore 14.30)


Domenica 26 marzo

  • Ciserano  vs  Giovanissimi 2003 (Comunale "C. Rossoni", Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza dal campo Oriens ore 08.00 o ritrovo a Ciserano ore 08.15, inizio partita ore 09.15)
  • Real Milano  vs  Giovanissimi Reg. "B" 2002 (Campo sportivo comunale, Via G. Leopardi 11, Vimodrone. Inizio partita ore 09.30)
  • Allievi  vs  Football Club Curno (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • Prezzatese  vs  1a Categoria (Comunale, Via Don A. Carrara, Mapello fraz. Prezzate. Inizio partita ore 15.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 21 marzo 2017

Anticipo partita di campionato Pulcini 2006



La gara di campionato tra la Giovanile Ciserano ed i nostri Pulcini 2006, originariamente programmata in data 25 marzo, verrà anticipata a giovedì 23 marzo, con fischio d'inizio alle ore 19.30. Il match avrà luogo al Comunale "C. Rossoni" n.1, Via Mazzini 13, Ciserano. La partenza per i nostri ragazzi è fissata per le ore 18.30.

lunedì 20 marzo 2017

Ancora un lutto in casa Oriens



Il Consiglio Direttivo, gli Atleti, gli Allenatori, i Collaboratori e gli amici Oriens si stringono attorno al Presidente Giorgio Romagnani e alla sua famiglia per la perdita della mamma. 

Vogliamo esprimere la nostra Amicizia a Giorgio con un pensiero simile ad una preghiera, o forse alla certezza che la sua mamma così vorrebbe ...

"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"  

U.S.D. Oriens 

domenica 19 marzo 2017

Prima categoria: addio ai play-off ?

19-03-2017:  Prima categoria girone E  (10° gior. ritorno) 

Oriens - Gorle    2 - 3

Marcatori: 7’ pt N. Guariglia (G), 34’ pt e 7’ st Sala (O), 14’ st Andreoli (G), 36’ st Giambellini (G)  

Oriens: Forlani, Magni (1’st Ruggeri), Vierchowod, D’ Elia, Roncalli, Previtali, Manzini, Lo Giudice , Sala, Filisetti (27’ st Lego), Moro (45’ pt Osio). A disposizione: Bossi, Alessio, Testa, Bertola. All. Rota.

Gorle: Assolari, Cologni (7’ st Andreoli), Giambellini, A. Guariglia, Barilani, Dorini, Ghannamy, Giammaria (15’ st Manini), Turco (34’ st Baldis), N. Guariglia, Quassi. A disposizione: Tasca, Licini, Rota, Cavalleri.
 All. Locatelli (Genini squalificato).

Arbitro: Suardi di Sesto San Giovanni       

Ammoniti:  Moro, Vierchowod e D’Elia  per l’Oriens; Barilani e Giambellini per il Gorle
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo sintetico; giornata variabile; angoli 5-3  per il Gorle




Brembate. Fra Oriens e Gorle i gol non mancano mai. Dopo il 2-2 dell’andata arriva il 3-2 di oggi cui si deve aggiungere un rigore fallito ed una traversa colpita dai padroni di casa. Altra ‘consuetudine’ rispettata la sconfitta casalinga degli uomini di Rota: è la sesta (contro due fuori) in un campionato finora di buon livello. Il Gorle, re dei pareggi (13 in 25 gare), centra invece il secondo successo in trasferta a conferma che il comunale di Brembate è spesso terreno di conquista.

Non ci si è annoiati sulle tribune: al rapido vantaggio dei biancazzurri l’Oriens ha risposto nel finale di tempo con un gol di Sala che rimediava così anche ad un rigore fallito in precedenza da D’Elia. Il bomber gialloverde saliva a quota undici gol in stagione realizzando un gran gol in apertura di ripresa e spezzando il sortilegio che vedeva, da anni, gli attaccanti Oriens fermi  sotto la doppia cifra.

Il Gorle aveva però la capacità quasi immediata di riprendere il pareggio approfittando anche del fatto che, qualche istante prima, Sala avesse trovato la traversa ad impedirgli la tripletta personale. Gli ospiti, illuminati da un N. Guariglia in giornata di grazia, cercavano poi il vantaggio nella fase finale della gara mentre l’Oriens era spesso sulla difensiva.

Al 32’ vibranti proteste brembatesi per un atterramento di Ruggeri in area ma l’arbitro, forse a compensare il generoso rigore concesso nel primo tempo, lasciava correre. Il Gorle approfittava della circostanza favorevole e segnava nel finale il gol da tre  punti griffato Giambellini. Il punteggio non mutava più ma i play-off appaiono oramai quasi impossibili per entrambe le squadre considerato il siderale vantaggio del Longuelo.

Cronaca. Parecchie assenze in casa Oriens e panchina completata con giocatori quasi inabili alla contesa. Lato Gorle da segnalare la presenza in panchina del vice Locatelli data la squalifica di mister Genini.

Dilettanti a 5: prestazioni opache..

Dil5 Gr.E Gir.L -->  Dacci un taglio _ 2 - 3 _ Shaktar Brembate

Una gara non emozionante quella che ha avuto come protagonista lo Shaktar Brembate. Il risultato finale però premia i nostri, non brillantissimi -si conferma un momento difficile della stagione degli arancioviola- ma forse più determinati e fortunati degli avversari. La gara è stata in bilico per tutti i 40' di gioco ma il vantaggio è sempre stato dei nostri, che ora consolidano il quinto posto in classifica. Per rivedere il vero Shaktar sarà necessario il rientro dei numerosissimi indisponibili.



Dil5 Gr.E Gir.N -->  Lino Banfield _ 5 - 6 _ Rovass

Match piuttosto nervoso quello disputato dal Lino Banfield lo scorso mercoledì. Dal punto di vista dello spettacolo, gli eventuali tifosi avrebbero assistito ad una gara spumeggiante, col risultato sempre in bilico. Passano in vantaggio infatti subito i nostri ma gli ospiti riescono ben presto a ribaltare il punteggio e a portarsi avanti. Non ci sono momenti di dominio da parte dell'una o dell'altra squadra e la situazione si risolve solo nel minuto di recupero quando il risultato è di 5-5; occasione ospite, contropiede male impostato dai nostri, nuovo ribaltamento di fronte e gol decisivo dl Rovass che condanna a un incredibile penultimo posto i Lino Banfield. Ora è necesaria una reazione nel prossimo match.




Alla prossima!
Il Panse!

Dilettanti: Grande rimonta!!

19° Giornata _ Gr. B, Gir. D


Oriens   3
Brembo   2


Torna finalmente il sorriso all'Oriens. I nostri Dilettanti compiono una grande rimonta da 0-2 a 3-2 e muovono finalmente la classifica.




Inizia il match con un buon piglio dei nostri che si dimostrano subito in palla. Col passare dei minuti la gara si riequilibra e incredibilmente passano gli avversari dopo una mischia a centro area. Il gol subito è uno shock per i nostri che faticano a reagire e vengono anzi infilati per la seconda volta. Gli ospiti diventano così i padroni del campo e gestiscono con tranquillità la palla. Il gol dell'Oriens arriva quasi inaspettato a fine frazione con un gran tiro da lontano e ridà una flebile speranza ai nostri per la ripresa.

L'Oriens, memore del disastroso secondo tempo di settimana scorsa, non vuole ripetersi e scende in campo dopo la pausa decisamente più agguerrita rispetto alla prima parte del match. Il meritato pareggio è nell'aria e non tarda ad arrivare. A questo punto i nostri ci credono alla posta piena e si rovesciano in avanti per cercare il match-point. L'unico tentativo a rete da parte del Brembo è un contropiede fulmineo che si infrange incredibilmente tra portiere e palo. A pochi minuti dal termine arriva così il gol decisivo dei verdi che nel finale si limitano a tenere il campo senza correre ulteriori inutili rischi.


La difficile conferma di quanto buono visto oggi ci sarà alle 14,30 del prossimo sabato sull'insidioso campo di Ambivere.



"Il trice" Panse

Allievi: le partite durano due tempi !

 19-03-2017:  Campionato primaverile Allievi  (8° giornata) 

 Acos Treviglio – Oriens   4 - 0

Marcatori : secondo tempo 1’,  19’,  29’,  32’   

Oriens: Sgambetterra, Graziano, Rotar (39’ st Mazzone), Gasparini, Botea, Paganelli, Panceri (12’ st Usubelli), Bertoletti (29’ st Casiraghi), Costin (12’ st Scudeletti), Ceresoli, Brambilla (23’ st Lorenzetti). A disposizione: Gatti. All. Arioldi.
     
Note:  recupero 0’ + 1’; giornata variabile; ammonito Gasparini             

Arcene. Contro la capolista Acos, sul terreno di Arcene vista l’indisponibilità dell’impianto trevigliese, abbiamo assistito a due partite in una. Oriens a due facce: brillante, spavalda e concentrata quella del primo tempo terminato sullo 0-0 e con i gialloverdi a meritare qualcosa in più degli avversari.  

Non basta il gol lampo ad inizio ripresa, ancorché regalato dai nostri, a spiegare la versione decisamente più opaca della ripresa. Calo fisico e mentale, distanze fra i reparti saltate, errori dei singoli sono stati gli ingredienti di un secondo tempo che è rimasto sullo stomaco come una peperonata a mezzanotte.

Sono arrivati alla fine quattro gol che mortificano i ragazzi oltre i demeriti ma, purtroppo, le partite durano due tempi…

Cronaca. Alla perenne ricerca di soluzioni offensive mister Arioldi ripropone Paganelli nel ruolo di ‘falso nueve’ con Costin al suo fianco. Al 3’ l’Acos è pericolosamente nella nostra area ma non sfrutta la chance. Prendono via via confidenza e campo i nostri che, almeno fino al 25’, fanno la partita.