sabato 31 marzo 2018

Buona Pasqua


Il Presidente ed il consiglio direttivo augurano agli atleti e rispettive famiglie, agli allenatori, accompagnatori e simpatizzanti tutti, i migliori auguri per una felice e serena Pasqua.

domenica 25 marzo 2018

Giocagol 2010 - Bravissimi, continuate così!!!



Ebbene sì, l'hanno fatto di nuovo! 
I piccoli Oriens del Giocagol ci hanno preso gusto e alla prima uscita domenicale sono andati a vincere anche a Osio Sopra. Archiviata in fretta la pioggia della scorsa settimana, che non ci aveva portato tanta fortuna, i nostri campioncini hanno raccolto un altro successo strameritato. Costruito sull'ordine in campo, l'impegno di TUTTI e una personalità che ha piacevolmente colpito. Da rivedere l'esercizio di apertura (attesa la "strigliata" del capo allenatore Donatello, hihihi) ma in partita si sono poi trasformati. Con l'immancabile e coinvolgente entusiasmo, vero marchio di fabbrica del nostro piccolo-grande gruppo. 



 Bravi, Bravi e Bravi!

Prima categoria: mission impossible !


25-03-2018:  Prima categoria girone L  (26° giornata) 

Città Segrate - Oriens   2- 0

Marcatori :  11’ pt Sambou; 15’ st La Torre    

Città Segrate: Brunetti, Vario, Filippi, Anesi, Tarozzo, Masciadri, Provenzano (27’ st Santi), Merlino, Sambou (29’ st Cuseo), Nasi, La Torre (27’ st Cristofaro). A disposizione: Sgura, Zanotta, Demba, Leobilla. All. Massa.

Oriens: Zanotti, Ruggeri, Sonzogni (27’ st Ferri), Stella, Lucente (18’ st Previtali), Mistrulli (34’ st Testa), Allevi, Polatti (45’ pt Daminelli), Colleoni, Gamba, Sizana (13’ st Carrara). A disposizione: Chiodi.
All. Pagnoncelli.

Arbitro: Pogliaghi      

Ammoniti:  Ruggeri (O)

Segrate. La salvezza dell’Oriens è oramai appesa ad un filo sottilissimo. Solo la matematica non sancisce una retrocessione che oramai appare inevitabile. Ultimi in classifica ad un solo punto dal Liscate che però ha due partite in meno. Anche l’eventuale sorpasso in extremis servirebbe probabilmente a poco considerato l’attuale forbice di 14 punti dalla Virtus e il calendario durissimo (tre pretendenti ai play-off in quattro gare).

Senza molta storia la gara odierna contro un Città di Segrate che attraversa un ottimo momento di forma (quarta vittoria consecutiva) ed è a ridosso della zona promozione. Padroni di casa velocemente in vantaggio e controllo sicuro del gioco. Timida la reazione dell’Oriens che viene anche colpita anche dalla sfortuna: mancano Poli e Bianchetti, il ’99 Polatti ha la gioia dell’esordio da titolare ma a fine primo tempo si infortuna seriamente alla spalla e viene portato in ospedale.

Ripresa con il Città di Segrate assoluto padrone della situazione. Il raddoppio arriva come logica conseguenza e nel finale è Zanotti a parare un rigore e a contenere il passivo.

Cronaca. Il gol dei padroni di casa arriva in fretta. La difesa dell’Oriens sale in massa, un rilancio la sorprende e la palla arriva a Sambou in posizione regolare. L’attaccante entra in area e infila in diagonale. I gialloverdi cercano di giocare le loro timide carte ma una rovesciata di Gamba ed un tiro dal limite di Allevi terminano sul fondo. Nel finale di tempo ghiotta occasione sprecata dagli uomini di Massa.

Il Città di Segrate da quasi l’impressione di giocare con il freno a mano tirato e di non voler infierire contro avversari che nel secondo tempo non arrivano quasi mai dalle parti di Brunetti. Cerca e trova il raddoppio della sicurezza al 15’ della ripresa quando La Torre sfrutta al meglio un grazioso regalo confezionato da Zanotti e Lucente che non si intendono. La palla è preda del giocatore di casa che fa due passi e mette la sfera nella porta incustodita.

Nel finale il divario potrebbe aumentare ma prima viene annullato un gol al Segrate per fuorigioco e poi Zanotti si riscatta parando un calcio di rigore calciato da Cuseo.

E’ tutto, alla prossima.