venerdì 20 gennaio 2017

USD Oriens Brembate vs ASD Azzano F. Grassobbio..........con sorpresa!!!


Domenica  22 gennaio 2017, alle ore 14.30, la nostra Prima Squadra affronterà al Comunale di Brembate i ragazzi della ASD Azzano F. Grassobbio. A portar fortuna ai nostri campioni ci penseranno i  Pulcini 2008 e 2007 che accompagneranno le due squadre durante l'ingresso in campo.
I piccoli accompagnatori sono invitati a trovarsi, alle ore 14.00, presso il piazzale del mercato (ingresso tribune Campo Comunale) con tuta di rappresentanza. L'impegno richiesto terminerà verso le 14.50, con la possibilità di gustarsi l'intera partita. 
La società ringrazia sin d'ora i nostri piccoli campioncini e invita tutti a riempire gli spalti per accompagnare i nostri ragazzi alla vittoria.

giovedì 19 gennaio 2017

Programma gare prossimo week-end


Sabato 21 gennaio

  • Pulcini 2008  vs  Caravaggio (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Caravaggio (Oriens arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.00)
  • Città di Dalmine  vs  Pulcini 2006 (Oratorio Santa Maria, Piazza Santa Maria d'Oleno 4, Dalmine loc. Sforzatica. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Levate  vs  Esordienti 2005 (Campo sportivo, Via Olimpia 10, Levate. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2004  vs  Città di Dalmine (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Badalasco (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
  • Pol. Ponte VSM  vs  Dilettanti (a Ponte San Pietro, inizio partita ore 17.00)


Domenica 22 gennaio

  • Monza 1912 S.R.L.  vs  Giovanissimi Reg. "B" 2002 (Centro sportivo "Monzello" n.3, Via Ragazzi del 99, Monza. Inizio partita ore 11.00)
  • 1a Categoria  vs  Azzano F. Grassobbio (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

lunedì 16 gennaio 2017

Settore agonistico - Allievi e Giovanissimi 2003 Fascia B, ecco i gironi !

Ad iscrizioni completate, la delegazione di Bergamo ha diramato stasera, i gironi della fase primavera. I calendari verranno pubblicati lunedi 23 gennaio.
I nostri Allievi sono stati inseriti nel gruppo "D", mentre i Giovanissimi 2003 nel girone "B".
Di seguito i gironi dei nostri ragazzi:


ALLIEVI GIRONE "D"


GIOVANISSIMI FASCIA B



Pulcini 2007 - Bentornate amichevoli

Un primo sabato quasi primaverile se la temperatura non fosse stata di soli 8 gradi.
La società che ci ospita è il Longuelo, campo sintetico perfetto e dimensioni più ampie rispetto al tradizionale. Sempre gentili e cortesi i dirigenti e gli allenatori.
Per noi c'è solo l'assenza di 2 ragazzi, ma per il resto tutto ok.
Partita a tre tempi, autogestita e regole come da attività FIGC, con sostituzioni volanti.
Incontrati in Campionato ad inizio torneo ci avevano un poco bastonati, ora è andato tutto meglio, Forse loro meno bravi o noi migliorati, abbiamo giocato alla pari senza subire molto, anzi abbiamo fatto meglio agonisticamente per le occasioni create e poi non realizzate.
Solo 2 allenamenti nelle gambe ma abbiamo utilizzato bene la poca benzina che avevamo.
La prima è andata bene speriamo di continuare a migliorarci e divertirci.
I mister

domenica 15 gennaio 2017

Giovanissimi Regionali B - Esordio vincente !

Campionato Giovanissimi Regionali B Girone "G" - 1a giornata -

Oriens 2
Pro Lissone 1

Reti: Pro lissone, Del Giacco, Avornielli


Oriens: Lakhal, Galbiati, Ferrari L., Pedroncelli, Pesenti, Pignoli, Bruno, Murari, Avornielli, Del Giacco, Barbato. A disposizione: Ronchi, Mitov, Rocchi, Beu, Ferrari M., Schintu.
Allenatore: Matteo Pulici

BREMBATE - L'Oriens riparte da dove aveva finito, con una nuova convincente vittoria.
Risultato ottenuto non senza qualche difficoltà ma meritato e allo stesso tempo esaltante per come è maturato.
Sotto di una rete, grazie al gol dei brianzoli arrivato su un tiro in una quasi mischia, i ragazzi di mister Pulici, per nulla affranti, hanno cominciato a ribattere colpo su colpo le avanzate degli avversari, riuscendo a costruire nello stesso tempo, alcune azioni pericolose, costringendo gli avversari ad un atteggiamento più guardingo.
Sotto la pressione dei nostri ed una volta in vantaggio, gli ospiti si affidavano a qualche lancio verso le due veloci punte ma controllate senza troppi patemi dalla retroguardia gialloverde.
Il pareggio di Del Giacco, ottenuto su rigore sacrosanto e trasformato con freddezza, dopo una prorompente penetrazione in area di Pignoli, che veniva atterrato, mandava le squadre al riposo sul punteggio di 1 - 1.
Nella ripresa, per nulla paghi della parità raggiunta, i locali, pur correndo qualche piccolo rischio, premevano ancor di più sull' acceleratore alla ricerca del gol vittoria.
Clamorosa la palla gol mancata di un soffio da Bruno, ma un plauso al portiere ospite che in uscita disperata ha saputo toccare la sfera di quel tanto che bastasse per indirizzarla fuori dallo specchio della porta ad un palmo dal palo.
E' il preludio al gol che giunge a circa un quarto d'ora dal termine.
Murari conquista palla a centrocampo e serve prontamente Barbato largo sulla sinistra, scatto e tiro in diagonale che il portiere devia con la punta del guantone.
Il più lesto ad arrivare sulla palla è Avornielli che la ribadisce in rete con un comodo tap - in.
Vantaggio e tripudio in campo e sulle tribune dell'Oriens Arena.
I dodici minuti che mancano al fischio di chiusura, sembrano un'eternità, le lancette scorrono (o meglio appaiono bloccate) in maniera inesorabilmente lenta, mentre la Pro Lissone, raccolte le residue forze, tenta l' ultimo assalto alla porta ben difesa da Lakhal, il quale negli ultimi minuti di partita, si erge a protagonista, salvando letteralmente il risultato, quando con la punta del piede a mò di calcetto, para una conclusione del centravanti ospite che sembrava destinata in rete.
Ben fatto ragazzi e domenica prossima tutti a Monza a tifare Oriens !!!

SB

Prima categoria: gara rinviata

La partita Zognese-Oriens, prima gara del girone di ritorno, non è stata disputata per le condizioni del terreno di gioco.

Allievi: bene la prima amichevole

Madone Futura - Oriens   0 - 1

Marcatori : 17’ st Auria

Oriens: Sgambetterra, Botea, Graziano, Rotar, Gasparini, Bertoletti, Costin (1’ st Usubelli), Paganelli, Scudeletti (1’st Auria), Ceresoli, Brambilla (25’ st Gatti). Nel secondo tempo vari cambi ‘volanti’. All. Arioldi

Sta diventando una tradizione l’amichevole di Madone come prima gara della stagione. Era successo a settembre alla vigilia della fase ‘autunnale’ e si è replicato oggi alla vigilia della fase ‘primaverile’.

Ben diverso l’andamento e l’esito della gara. Qualche mese fa i padroni di casa si erano imposti con un perentorio 4-1 mentre oggi a sorridere sono stati i nostri ragazzi. Speriamo che la vittoria sia di buon auspicio per una seconda parte di stagione più positiva.

La vittoria è arrivata con pieno merito in virtù di un primo tempo contrassegnato da un controllo quasi assoluto dei gialloverdi con l’unica pecca, pur grave, di non cavare nemmeno un gol da una supremazia evidente. Paradossalmente il gol vincente del ‘rientrato’ Auria (assente in tutto il girone autunnale) è arrivato in una fase più equilibrata della gara.

Dicevamo di un primo tempo condotto alla grande dai nostri pur su un terreno insidioso per il fondo ghiacciato. Da sottolineare l’esordio molto confortante del neo arrivato Rotar che si è mosso bene e con disinvoltura. Proprio sui suoi piedi è arrivata la prima palla gol al 6’ su assist di Brambilla. Bravo il portiere nella respinta.  Al 9’ mischia in area del Madone ma Ceresoli e Brambilla non trovano il tocco vincente. Al 17’ cross di Rotar, respinto, con palla a Ceresoli che calcia alto da pochi metri. Al 26’ insidiosa conclusione di Costin. Al 35’ doppio dribbling in area di Ceresoli che si vede respingere dal palo un gol che sembrava fatto. Sul fronte avversario da citare solo un colpo di testa in apertura ed una parata di Sgambetterra nei minuti finali.

Parecchi cambi nella ripresa e gara più combattuta. Sgambetterra ci salva al 14’. Nel momento migliore degli azulgrana è però l’Oriens a passare in vantaggio. Azione manovrata chiusa da un preciso cross di Graziano e dal colpo di testa vincente di Auria. Al 20’ l’occasione migliore del Madone ma Sgambetterra risponde alla grande. Finale di nuovo a tinte gialloverdi. Al 28’ Auria ha la palla del raddoppio ma il suo non è né un tiro né un assist per il liberissimo Costin e l’azione sfuma. Al 36’ ancora Auria che però non doma la palla che l’avrebbe messo solo davanti al portiere.


E’ tutto, alla prossima.