sabato 15 febbraio 2014

Pulcini 2004: Caprino calcio vs Oriens 2-2


Torniamo da Caprino con il rammarico di quello che poteva essere e, invece, non è stato!!!

Pulcini 2003: Futura Madone-Oriens 2-1

Lotta lotta sempre, non fermarti mai, non mollare mai.
Guarda avanti, continua fino alla fine.
E quando pensi di essere alla fine mettici più  forza,  solo quando avrai oltrepassato il traguardo e sarai da solo, allora gioisci e rallegrati della vittoria, ma fino ad allora lotta lotta con tutte le forze. Se quando gareggi non ti comporti così, rischi figuracce e perdi...

giovedì 13 febbraio 2014

Programma gare prossimo week-end


Sabato 15 febbraio
  • Pulcini 2005  vs  Giovanile PedrengoScanzo (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15)
  • Caprino calcio  vs  Pulcini 2004 (Collegio Celana, Via Giovanni XXIII, Caprino Bergamasco. Ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 15.00)
  • Futura Madone  vs Pulcini 2003 (ritrovo ore 14.10 presso Centro sportivo comunale, Via Ruggeri, 15 - Madone). Inizio partita ore 15.00.
  • Esordienti 2002  vs  Fiorente 1946 Colognola (Oriens Arena, inizio partita ore 15.15)
Domenica 16 febbraio
  • Voluntas Osio A.S.D.  vs  Giovanissimi (Stadio comunale, Via delle Industrie - Osio Sotto). Inizio partita ore 10.00
  • Allievi  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens Arena, inizio partita ore 09.00)
  • 2a categoria  vs  Albinese (Campo comunale Brembate, inizio partita ore 14.30)
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Accorrete numerosi e sempre Forza Oriens.

Torneo primaverile Giocagol


Nei giorni scorsi è stato stilato il calendario del torneo primaverile di Giocagol, a cui è stata iscritta la nostra squadra dei Piccoli Amici 2006.
I piccoli gialloverdi sono stati inseriti nel girone L e se la vedranno con le seguenti compagini:
  • B.O.CA. Blu 07
  • Or. S. Giuseppe Dalmine
  • Osio Sopra
  • Pons Aureoli
  • Pontirolese


Nei prossimo giorni pubblicheremo il calendario con date e orari degli incontri.
Un grande in bocca al lupo ai nostri piccoli campioni. Un augurio sincero perché si divertano e riescano a mettere in pratica quanto sino ad ora imparato. E, naturalmente, forza Oriens!

mercoledì 12 febbraio 2014

Pulcini 2005: Città di Dalmine-Oriens 0-3


Pulcini 2005: chi ben comincia è a metà dell'opera! Il cammino è ancora lungo e difficile ma ci stiamo equipaggiando per affrontarlo al meglio.

Si gioca in un piovosissimo sabato pomeriggio sul bel manto erboso di Brembo; i convocati brembatesi sono ben 15 e quindi (la matematica è inopinabile) abbiamo a disposizione ben 3 agguerritissimi team, tutti diversi.
Durante la prima partita paghiamo un po' lo scotto dell'esordio: dopo essere stati per 2 volte in vantaggio ci facciamo rimontare altrettante volte ma la nostra caparbietà fa sì che riusciamo comunque a trovare la via del gol riuscendo a chiudere meglio le maglie (quasi uno scioglilingua) della nostra difesa: 2-4 il risultato.
La seconda e terza partita hanno un canovaccio molto simile: gialloverdi a far la partita e locali chiusi in difesa pronti a sfruttare il contropiede con rapide ripartenze. La retroguardia ospite però regge bene i colpi mentre l'avanguardia fa il suo dovere altrettanto egregiamente; molti gol fatti a fronte di 1/2 subìti ci permettono di conquistare tutto il bottino: Oriens batte Città di Dalmine 3-0. Doccia veloce per toglierci di dosso il fango, qualche frittella offerta dai nostri amici di Dalmine e tutti a casa!
Da sottolineare, oltre al risultato, anche il buon approccio alla gara e soprattutto il fatto che cominciamo a capire che non giochiamo da soli contro 5 ma abbiamo ben 4 compagni pronti ad aiutarci (tradotto: si è visto qualche timido passaggio in più verso i compagni). Daremo il massimo in allenamento per offrirvi ancora queste belle prestazioni!
Ringraziamo il folto pubblico che ci ha seguito e sostenuto anche sotto l'acqua e al freddo e lo invitiamo al match di sabato prossimo: si gioca all'Oriens Arena contro gli amici di ScanzoPedrengo alle ore 14:15... ciao a tutti e forza Oriens!

martedì 11 febbraio 2014

Pulcini 2003: Oriens-Capriate 3-0


Ben tornati all'Oriens Arena per la prima di ritorno. Si stanno per affrontare i padroni di casa dell'Oriens contro il Capriate.
Sotto una pioggerellina fastidiosa le due squadre si schierano in campo sotto lo sguardo vigile e attento del diretto di gara: il  signor Cespe (fischietto della circoscrizione di Brescia)...
Le squadre prendono posizione e il calcio d'inizio lo dà il Capriate.

lunedì 10 febbraio 2014

Atalanta - Parma


Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita casalinga contro il Parma che si terrà domenica 16 febbraio 2014 alle ore 15.00.

Posti: Tribuna Parterre Creberg 2 Ingresso 34-35.

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i bambini del 2004 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens pronti per la partenza fissata per le ore 13.15.
Sarete collocati all'interno dello stadio in settore sicuro e confortevole. Il trasporto dei bambini (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.
Per organizzare il servizio di trasporto, la priorità sarà concessa prima agli allenatori-accompagnatori e poi ai genitori disponibili. Ci sarà bisogno di n. 4 tra allenatori-accompagnatori e genitori. Invito gli allenatori e accompagnatori a comunicarmi i nominativi dei maggiorenni partecipanti, entro sabato 15 febbraio, prima o dopo il rientro dalle rispettive partite di campionato.
Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens.
 Tutte le eventuali altre richieste "particolari" verranno valutate domenica prima della partenza. Il rientro a Brembate è previsto per le ore 18.00 circa.
Vi ringraziamo per la collaborazione.
Giuseppe Doneda (Cespe)

Giovanissimi: Oriens-Dalmine A.S.D. 1-7



Prima giornata di ritorno del campionato: apriamo il 2014 in casa contro il Dalmine.

Oriens: Mboup; Brambilla; Gregori, Tasca, Gasparini (Botea dal 8' s.t.), Scudeletti; Lenza, Doko; Marcon (Locatelli dal 28' s.t.), Panceri, Massironi (Rota dal 12' s.t.).

Marcatori: PT: Dalmine al 4', Dalmine al 9', Dalmine al 25'.
ST: Dalmine al 16', Dalmine al 18', Dalmine al 30', Oriens al 32', Dalmine al 35'.

Si riparte e la squadra è carica, soprattutto dopo la vittoria in amichevole di domenica.
L'avversario, purtroppo, non è lo stesso dell'andata e notiamo subito che si è rinforzato.
La partita infatti non inizia bene: dopo poco siamo già sotto 2-0, ma i ragazzi reagiscono.
Costruiamo diverse occasioni per accorciare le distanze; il primo tempo però finisce 3-0.

Iniziamo il secondo tempo con qualche accorgimento ma giochiamo troppe palle alte.
Verso metà tempo inizia il crollo fisico e mentale dell'Oriens: gli ospiti si portano sul 6-0.
Cerchiamo e troviamo una reazione d'orgoglio e riusciamo a segnare il gol della bandiera.
Il match si chiude con il risultato di 7 a 1 per il Dalmine; la strada è decisamente in salita.

Negativo: c'è ancora un po' di lavoro da fare sotto molti punti di vista e possiamo migliorare.
Positivo: abbiamo creato delle palle gol e abbiamo ancora dei giocatori da recuperare.
La foto: il girone di ritorno comincia zoppicando ma siamo pronti a farlo decollare!
I Giovanissimi vi danno appuntamento a domenica 16 febbraio in trasferta! Forza Oriens!

domenica 9 febbraio 2014

Esordienti: MapelloBonate-Oriens 3-1


In un freddo e uggioso sabato pomeriggio i nostri Esordienti affrontano i pari età del MapelloBonate, che all'andata si erano imposti "di misura". Purtroppo i ragazzi arrivano tardi al campo da gioco e si scende in campo praticamente a freddo, senza un briciolo di riscaldamento con la palla. Questo dettaglio, non da poco, lo si paga subito: pronti via e i nostri vengono perforati per due volte nell'arco di 2 minuti, salvo poi prendere le misure agli avversari che non  sono più pericolosi. Il secondo viene affrontato dai giallo-verdi con un buon piglio; purtroppo un po' di imprecisione sotto porta non permette ai nostri di vincere la frazione (come avrebbero ampiamente meritato per quanto visto in campo). Il terzo tempo è giocato ancora a buoni livelli. Purtroppo gli avversari segnano con un colpo di testa da pochi passi e i nostri vengono fermati sempre sul più bello, a volte dagli avversari (comunque una buona compagine), a volte dal direttore di gara (apparso in almeno un paio di situazioni un po' ... di parte).
Sabato prossimo incontro casalingo contro la Fiorente.

2a Categoria girone "B": Lallio-Oriens 0-2

ORIENS: TRE SU TRE

Oriens: Bonetti, Moriggi, Vierchowood, Valdani, Osio M., Del Prato, Rubbi, Salvi (45’Brischetto V.), Brischetto V., Otelli (Osio O.), Caiazza (75’ Besana) All. Rota
Reti: 12’ Osio, 62’ Del Prato

Lallio: giornata di sole, vento a tratti e campo in buone condizioni. Trasferta difficile per i nostri ragazzi sul campo della penultima, in disperata ricerca di punti salvezza. Partita a senso unico, con i nostri che comandano il gioco sbagliando molti gol e i locali che si affidano a lanci lunghi e alle invenzioni delle punte. Parte forte l’Oriens che già al 3’, su discesa di Del Prato sulla destra, palla in mezzo e dalla mischia ne esce un tiro di Valdani in bocca al portiere. Al 7’ tiro da fuori area di Del Prato parato a terra. I locali si vedono al 10’ grazie ad una bella triangolazione che porta la punta avversaria in area, ma il tiro è debole e finisce fuori. Il gol del vantaggio dei nostri arriva al 12’ grazie al rigore segnato da Osio e concesso per atterramento in area di Del Prato. Al 23’ Del Prato in mezzo per Brischetto, che solo all’altezza del rigore, calcia centrale tra le braccia del portiere. Lo stesso portiere si supera al 30’ quando para miracolosamente un colpo di testa di Caiazza in area piccola su cross di Osio dalla destra. Al 37’ si registra un gol di Del Prato annullato ai nostri per un fuorigioco molto discutibile. Al 39’ tiro da fuori di Otelli parato in tuffo in calcio d’angolo. Infine, al 42’ gran tiro di Caiazza dalla destra parato in angolo. Il secondo tempo si riapre come terminato il primo, e già al 47’ si registra la discesa di Caiazza che dalla destra entra in area, ma il tiro è sopra la traversa. Sempre Caiazza, defilato sulla sinistra, colpisce la traversa al 54’. Clamoroso errore al 57’ di Del Prato che si ritrova solo davanti al portiere, ma il tiro esce a fil di palo. Il gol che chiude la partita arriva però al 62’ grazie a Rubbi che scende sulla sinistra, cross in mezzo, buca la difesa locale e sul secondo palo Del Prato calcia imparabilmente a rete. Al 67’ punizione dal limite di Moriggi fuori a fil di palo e al 69’ discesa di Brischetto dalla fascia destra, entra in area ma tira sopra la traversa. L’ultimo quarto d’ora vede il Lallio portare avanti il proprio baricentro alla ricerca di azioni offensive, con l’Oriens che si chiude bene coprendo ogni spazio senza lasciar possibilità al Lallio di creare azioni pericolose degne di nota. Ottima partita, e terza vittoria su tre nel ritorno. Speriamo di aver imboccato la strada giusta, anche se ora bisogna valutare e giocarsi ogni partita come se fosse una finale. Domenica ci attende una partita casalinga contro l'Albinese. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi...e come sempre, forza Oriens!!!

Allievi: Voluntas Osio - Oriens 3-3

Sono pienamente soddisfatto dell'atteggiamento tenuto in campo da tutti oggi a Osio.
Questa partita ci insegna che siamo ok e che il campionato ora ce lo giochiamo con tutte le avversarie.
E' vero che non siamo abituati ancora ad essere in vantaggio e non siamo ancora consapevoli dei nostri mezzi. Comunque stiamo crescendo in tutti i sensi (vedi formazione e panchina). Ci rispettiamo, nei ruoli e nella personalità, e anche nell'atteggiamento verso l'arbitro. Subire come oggi tre rigori dei quali due molto dubbi e non averne uno apparso molto evidente a favore significa che siamo forti dentro... un'ingiustizia è sempre possibile, ma non se ne deve fare un dramma.
Purtroppo noi in 11 contro 10 dovevamo tenere la palla fuori area: questa oggi è stata la nostra colpa; ci manca un pizzico di personalità nel gestire il gioco. Ma ce la faremo a presto.
In questi giorni in allenamento siete splendidi e i risultati li vedete anche voi. La vittoria oggi è mancata di poco e siamo dispiaciuti, ma la crescita e il sapere che diventiamo una forte squadra ci aiuterà.

Cronaca
Realizziamo gol su azione di ripartenza ben elaborata. La palla ribattuta dal portiere è ribadita in rete da Ruggeri. Dopo pochi minuti su palla lunga in area, c'è un contatto fisico tra attaccante e difensore e l'arbitro decide di dare rigore agli avversarti che così pareggiano.
Reagiamo e nel recupero, con la stessa azione di ripartenza veloce, Hady calcia e realizza.
Nel secondo tempo non subiamo per nulla gli avversari, anzi... giochiamo bene la palla e ripartiamo veloci, anche se non abbiamo buon possesso palla (lavoreremo per migliorare).
In azione dentro l'area dell'Osio, su un rinvio in affanno del loro difensore, Ronchi è bravo a controllare e, al volo, insacca il 3 a 1.
Da qui inizia un'altra partita... l'arbitro espelle un loro giocatore e noi forse pensando di avere già in tasca la vittoria non reagiamo nel modo giusto, accettiamo le loro giocate e non reagiamo. L'avversario è caricato e cattivo su ogni palla, mentre noi ci limitiamo a difenderci...
Loro ripartono con palle lunghe in area, entrano sempre con vigoria e anche senza motivo si lasciano cadere... e su due di queste occasioni l'arbitro ci mette del suo, concedendo due rigori. 
Da qui reagiamo, ma sbagliamo due occasioni da gol clamorose e ci viene negato un rigore apparso grande come una casa (tiro in porta stoppato con il braccio)
Finisce 3 3. Ci siamo... dobbiamo continuare così.
Bravi ragazzi.
Il mister