venerdì 1 maggio 2015

Convocazione per amichevole martedi 5 maggio

In accordo con D.S. e Mister Ferrari, gli atleti sotto elencati (vedi foto) sono convocati per l'amichevole di Martedì 5 maggio a CASSANO alle ore 18,30 con partenza alle 17,15 dal parcheggio Carabinieri.
Chi non fosse disponibile è pregato di avvisare il mister. Grazie.
Servirebbero l'aiuto di almeno 2 adulti per il trasporto degli atleti Grazie
Nella foto: Puccio, Graziano, Ferrari, Brambilla, Gaspani, Botea, De Rico

giovedì 30 aprile 2015

Torneo Sagra San Vittore

Come ormai da tradizione, anche quest'anno durante la sagra di San Vittore andrà in scena sul campo dell'Oriens il tradizionale torneo di calcio a sei giocatori dedicato alla categoria Pulcini. A questa edizione, che si disputerà venerdì 1° maggio, prenderanno parte i ragazzi nati nel 2005/2006. Oltre a due formazioni dell'Oriens (gialli e verdi) giocheranno Lallio, Brignanese e Valcalepio. 
Di seguito il programma delle partite. Che vinca il migliore e... forza Oriens!




Programma gare prossimo week-end


Venerdì 01 maggio
  • Torneo "Sagra di San Vittore" con i Pulcini 2005 gialli, i Pulcini 2005 verdi, la Brignanese, il Lallio e il Valcalepio (Oriens arena, ritrovo ore 09.15, inizio partite ore 10.00)
  • Torneo "VIII° Memorial Panzeri" per i Pulcini 2004 (ritrovo ore 09.00 a Monza in Via Canova 20)
  • Torneo a Brembate Sopra per i Pulcini 2006 "gialli/verdi" (partenza ore 14.00, inizio partite ore 15.00)

Sabato 02 maggio
  • B.O.CA. Blu  vs  Piccoli amici 2007 "gialli" (Oratorio, Via San Giovanni Bosco, Boltiere. Partenza dagli spogliatoi Oriens alle ore 13.45, inizio Giocagol ore 14.30)
  • Torneo a sei squadre con i nostri Piccoli amici 2008 (Oriens arena, ritrovo ore 09.10, inizio partite 09.30)
  • Pulcini 2006 "gialli/verdi"  vs  Suisio 2000 (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Dilettanti  vs  Brembo (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)

Domenica 03 maggio
  • Giovanissimi  vs  Pagazzanese (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Torneo "VIII° Memorial Panzeri" per i Pulcini 2004 (finali) a Monza

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

domenica 26 aprile 2015

Giovanissimi: Verdello-Oriens 11-2



Giochiamo la penultima di campionato a Verdello, quello che è effettivamente uno scontro diretto. Siamo 11 contati compresi i 2 portieri e non è la prima volta. L'avvicinamento al match non è stato dei migliori e i ragazzi arrivano "distratti" alla partita. Cerchiamo di scuotere la squadra per l'ennesima volta in stagione ma sta volta c'è qualcosa nell'aria che non va. I ragazzi si "ammutinano" e quel che ne esce è un autentico disastro. Sul risultato c'è poco da commentare: siamo addirittura passati in vantaggio e i 2 gol li ha fatti il portiere che ha giocato da punta. La speranza è di ricompattarci e chiudere in bellezza questa stagione piuttosto travagliata. 

Seconda categoria: giù il cappello !

26-04-2015:  Seconda Categoria Girone S  (15° giornata ritorno) 

Bellusco - Oriens    0 - 3

Marcatori : 24’ pt Carrara, 30’ pt Magni, 8’ st Scotti   

Bellusco: Carzaniga, Fedele, M. Colombo, Giraldi (19’ st Stucchi), Russo, Parrinello, Fichera, Galimberti (28’ st Conversano), Daloiso (23’ st Barzellatto), Gandini, Musso. A disposizione: Giercaj, Ersi, D. Colombo, Vismara.  All. Dantuono.

Oriens: Provenzi (25’ pt Colle Fontana), Del Prato, Vierchowod, Magni,  Osio (22’ pt Viscardi), Mazzoleni, Rubbi,  Marcandalli, Scotti, Otelli, Carrara (23’ st Sangalli).  A disposizione: Ricciardi, Rota, Ortelli, Caiazza. All. Rota.

Arbitro: Recchia di Monza.     

Ammoniti:  Osio, Mazzoleni e Scotti per l’Oriens; Colombo, Giraldi, Fichera e Musso per il Bellusco      

Note:  angoli 5–2 per l’Oriens;  recupero 2’ + 3’; pioggia a tratti,  terreno scivoloso

Bellusco. Il titolo ha un valore double-face: serve per i doverosi complimenti alla Fulgor Canonica per il campionato vinto ma anche per i nostri ragazzi che hanno costretto i ‘cugini’ a soffrire fino all’ultima giornata dopo che in riva all’Adda pensavano di aver archiviato la pratica quando ancora nevicava e i gialloverdi tremavano per il -22.

Anche oggi l’Oriens ha fatto appieno il suo dovere e per non avere rimpianti è andata a vincere, con indiscutibile merito, in casa della terza in classifica impegnata nella corsa con il V. Mazzola per sedersi al posto migliore nel primo turno dei play-off. Domenica prossima le due compagini avranno il loro ‘regolamento di conti’ in quel di Cassano. I ragazzi di Rota riposeranno e poi si giocheranno la vittoria dei play-off del girone in casa e avendo a disposizione due risultati su tre (in caso di pareggio passerebbero infatti grazie al miglior piazzamento nella regular season).

Dicevamo della prestazione della squadra di Rota. La sintetizziamo con un solo aggettivo: eccellente. Come valutare diversamente la settima vittoria consecutiva dei gialloverdi con un perentorio 3-0 in trasferta, un gioco piacevole e al tempo stesso autoritario e solo un paio di tiri concessi agli avversari ? Può darsi che in casa Bellusco abbiano fatto un po’ di conti e rinunciato a qualche giocatore in odore di squalifica ma la stessa preoccupazione non ha impedito a mister Rota di schierare due elementi cardine come Rubbi e Carrara.   

Prima fase di gara che racconta molte cose: due gol Oriens, un paio di infortuni che costringono l’allenatore a cambi repentini, la sensazione di una squadra, almeno oggi, superiore ad avversari quasi mai capaci di pungere in avanti. Il 3-0 ad inizio ripresa ha spento i pochi residui ardori del Bellusco e da li alla fine è stata accademia con l’unica preoccupazione di evitare cartellini gialli ed infortuni.

Cronaca. Moriggi squalificato, al suo posto si sacrifica in difesa (con risultati da leccarsi i baffi) Magni. Del Prato ancora titolare in ossequio alla regola dei giovani visto il forfait oramai definitivo per la stagione di Agostinelli. Pioggia violenta appena prima del fischio iniziale poi debole, e a tratti, durante i novanta minuti.