venerdì 15 maggio 2015

Festa con la scuola!


Venerdì 22 maggio alle ore 9.00 si aprono le danze! 

Ricordiamo poi per tutti i mister i seguenti appuntamenti:
  • mercoledì 20 maggio, ore 20.45 al campo, riunione per ultime news sulla festa con la scuola;
  • giovedì 21 maggio, ore 20.30, preparazione del campo e allestimento del materiale.
Più siamo, meglio è! 

Dal 1927

Dal 1927 ci impegniamo per insegnare calcio e vita...
Oriens



Grazie a Chiara Tasca per la bellissima idea e a Pablo Leoni per averla realizzata!

giovedì 14 maggio 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 16 maggio
  • Levate  vs  Piccoli amici 2007 "verdi" (Campo sportivo, Via Olimpia, Levate. Partenza dagli spogliatoi Oriens alle ore 13.45, inizio partita ore 14.15)
  • Quadrangolare a Levate con i nostri Pulcini 2006 "gialli /verdi", Osio Sopra, Pognano e Levate (Campo sportivo, Via Olimpia, Levate. Partenza ore 14.15, inizio torneo ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "gialli/verdi"  vs  Filago (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2004  vs  Esordienti 2003 (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2002  vs  Bellinzago (Oriens arena, ritrovo ore 15.00, inizio partita ore 16.00)

Domenica 17 maggio
  • Finali regionali play off : ASD Virtus Graffignana  vs  2a categoria (Campo comunale, Via Dante, Graffignana (Lodi). Inizio partita ore 16.00)
Non lasciamo soli i nostri ragazzi, la meta si avvicina sempre più!!!
                                                       Forza Oriens

martedì 12 maggio 2015

Due Oratori si incontrano


Spett.le US ORIENS Brembate, 
mi presento, sono Andrea Corti, Vicepresidente della società Oratorio S. Luigi Busnago.
Vi spiego brevemente di cosa si tratta: non è un torneo, non ci sono vincitori né vinti, ma è una festa tra le nostre due società sportive per condividere i valori sportivi propri del Csi, cioè far giocare (nel nostro caso a calcio) i ragazzi dell'Oratorio senza l'assillo di vincere ad ogni costo e senza creare illusioni di diventare campioni milionari (soprattutto ai genitori). 
Noi intendiamo lo sport in Oratorio come una delle tante occasioni di crescita umana e cristiana del ragazzo, pur nella consapevolezza che nessuno gioca per perdere, ma che l'importante sia divertirsi. 
Ecco quindi perché proponiamo questo tipo di manifestazione in cui si sfidano in singole partite i ragazzi di tutte le categorie a partire dai 2008 fino ai 2003.
Alla fine non ci sono coppe, ma medaglie e merenda per tutti i ragazzi partecipanti. 
Il primo piatto sarà offerto dall’Oratorio (pastasciutta al ragù).
Vi chiediamo di farci sapere almeno entro venerdì 15 maggio il numero indicativo dei partecipanti alla S. Messa – per riservare i posti – ed al pranzo, per poterci organizzare al meglio. Nel frattempo vi salutiamo con affetto.

Andrea Corti
Oratorio S. Luigi Busnago - via Piave, 4 Busnago (MB) 
www.oslbusnago.it - info@oslbusnago.it 

--------------------------------------------------

I referenti per ogni singola squadra sono gli allenatori delle stesse.
Per qualsiasi altra richiesta, sono a disposizione.
Ritengo superfluo ricordare che questa manifestazione viene considerata dalla Società Oriens pari ad una convocazione per una partita di campionato!!!

FORZA ORIENS !!!
Giuseppe "Cespe"  Doneda

domenica 10 maggio 2015

Seconda categoria: la corsa continua !

10-05-2015:  Seconda Categoria Girone S  (finale 2° turno play-off) 

Oriens  - Sporting V. Mazzola   0 - 0

Oriens: Colle Fontana,  Del Prato, Vierchowood, Mazzoleni (30’ st Spada), Moriggi, Sangalli (21’ st Otelli), Rubbi, Marcandalli, Magni,  Viscardi, Carrara (33’ st Scotti). A disposizione: Paris, Ricciardi, Rota, Motta. All. Rota.

Sporting V. Mazzola: Speranza, Chignoli, Ferri, Colombetti (30’ st Cantoni), Baccinelli (20’ sy Caviglia) Brena, Carminati, Gualandris, Sorrenti, Biondini, Buccinà (14’ st Tura). A disposizione: De Franceschi, Passoni, Lipari, Lonati. All. Spada.

Arbitro: Toniolo di Varese.     

Ammoniti:  Moriggi (O);  Brena, Buccinà, Sorrenti, Ferri, Carminati per lo Sporting V.Mazzola        

Note:  angoli 4–3 per l’Oriens; recupero 3’ + 6’; giornata estiva; pubblico molto numeroso

Grignano. Missione compiuta ! Il primo passo verso l’eventuale ripescaggio per la categoria superiore è stato fatto. Il pareggio interno contro lo Sporting V. Mazzola equivale al timbro sul passaporto Oriens per l’accesso agli spareggi regionali (domenica prossima nel lodigiano contro la vincente del girone M).

Mai come oggi la sostanza ha la meglio sulla forma. In altre parole il pareggio senza reti, ma non senza emozioni, sarà archiviato in fretta mentre il passaggio del turno è acquisito e direi con merito. Non mi riferisco solo ai novanta (anzi 99) minuti odierni ma all’intero arco della stagione che ha visto la squadra di mister Rota tagliare il traguardo con ben 8 punti di vantaggio nei confronti dei granata allenati da Spada.

Il gran caldo ha certamente influito sulla gara appesantendo le gambe, già provate, dei ventidue in campo. Gli ospiti, che dovevano vincere, hanno cercato di impostare i ritmi nei minuti iniziali ma si è trattato di una fiammata a spegnimento rapido. L’Oriens ha controllato agevolmente le trame del gioco per tutta la prima frazione pur senza costruire azioni pericolose.

Lo stesso canovaccio è stato riproposto in avvio di ripresa; c’è stata poi la prima decisa fase offensiva dello Sporting ma, rapidamente, la partita è tornata a ritmi più blandi. Chiaro che il risultato ancora bloccato teneva aperte tutte le soluzioni. L’Oriens cercava il gol della tranquillità ma Speranza era formidabile su Scotti al 37’. Arrembaggio finale dei cassanesi con un’occasione incredibilmente fallita da Sorrenti al 42’.

Al sesto minuto di recupero punizione dal limite per lo Sporting. Si trattiene il fiato in tribuna temendo che i piedi sapienti di Biondini possano vanificare un anno di sacrifici. Il volo di Colle Fontana all’incrocio salvava risultato e passaggio del turno !

Cronaca. Caldo estivo. Pubblico numerosissimo, forse superiore a quello del derby, e ci piace pensare che fosse per l’importanza della sfida e non solo per l’ingresso gratuito. Rota deve rinunciare a diverse pedine: Provenzi, Osio, Caiazza e Agostinelli su tutti.