sabato 13 febbraio 2016

Esordienti 2004: Oriens vs Cisanese 0-0




Questo pomeriggio, sul manto erboso dell'Oriens arena, si sono affrontate le regine di questo campionato. La Cisanese arrivava a questo confronto dopo ben dieci vittorie e due pareggi (uno di questi proprio contro di noi nel girone d'andata), noi con solo tre punti di distacco, causa la sfortunata trasferta di Treviolo ad inizio dicembre. I presupposti per assistere ad una grande partita c'erano tutti ed i piccoli, ma grandi eroi, in campo non hanno deluso le aspettative.
Nel primo tempo, sin da subito, le due squadre hanno cercato di superarsi l'un l'altra: alla fine ad andare più vicino al gol sono stati i nostri ragazzi ma, causa un po' di imprecisione nell'ultimo passaggio, dovuto anche alla grande voglia di sbloccare il risultato, non è bastato per andare in vantaggio all'intervallo.
Ma l'ottima prova del primo parziale ha fatto salire l'asticella della nostra autostima e ci ha fatto tornare sul terreno di gioco ancora più convinti dei nostri mezzi. Proprio in questa frazione abbiamo spinto ancor di più sull'acceleratore e siamo andati più volte ad un passo dalla segnatura, che sarebbe stata più che meritata.
Ma, come spesso accade, se non sfrutti le occasioni create rischi di essere punito: nei minuti di recupero, un ottimo intervento del nostro portiere ha evitato tutto questo.
Si chiude qui una splendida partita, senza gol ma ricca di emozioni!!!
Un grande grazie a queste due splendide realtà calcistiche: certo, ad essere sincero, ai punti avremmo vinto noi, ma va bene così!!!
Dopo gli allenamenti della prossima settimana, andremo a rendere visita agli amici della Stella Azzurra Vaprio sul loro terreno di gioco: noi siamo l'Oriens, rispetto per tutti, paura di nessuno!!!


                                                                                            Ciao Stefano 

giovedì 11 febbraio 2016

Programma gare prossimo week-end


Verdello Intercomunale  vs  Pulcini 2006 (Stadio "Gritti", Via Andreoletti, Verdello. Rinviata al 25 febbraio con inizio ore 17.45)

Sabato 13 febbraio

  • Pulcini 2007 "gialli  vs  Pulcini 2007 "verdi" (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo sportivo comunale, Via Aeronautica, Treviolo. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Atalanta B.C. (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2004  vs  Cisanese (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Fulgor Canonica calcio  vs  Esordienti 2003 (Campo comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Partenza ore 15.15, inizio partita ore 16.30)
  • Monvico A.S.D.  vs  Juniores (Centro sportivo comunale, Via Gaetano Donizetti 4, Villa d'Adda. Inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Cerro (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
  • Accademia MapelloBonate  vs  Giovanissimi 2002 (Campo sportivo comunale n.2, Via del Lazzarino, Mapello. Inizio partita ore 17.00)
Domenica 14 febbraio

  • Ordival  vs  Allievi (Campo comunale, Via Acquaderni, Bergamo rione Monterosso. Inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Cassina Nuova (Campo parrocchiale, Via Resistenza 1, Grignano. Inizio partita ore 14.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens

mercoledì 10 febbraio 2016

Consegna materiale Portieri Oriens

A partire da questa sera sarà possibile ritirare il Kit Portieri Oriens , presso il magazzino.
Per coloro che, per qualsiasi ragione, non potessero provvedere al ritiro immediato, sono pregati di contattare il Magazziniere Gigi al  numero 339-7343875.

FORZA ORIENS !!!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

martedì 9 febbraio 2016

Giovanissimi 2002 - Pronto riscatto. Oriens - Fiorente 1946 Colognola sq.B 8 - 1


Brembate, una giornata grigia e piovosa ma nulla ferma i ragazzi che diversamente da noi non sentono il freddo.
Una vittoria di netta misura che ci ha rincuorato dopo la brutta prestazione della domenica precedente a Boltiere. Ma facciamo un piccolo resoconto.
Le amichevoli di gennaio hanno mostrato una squadra compatta, cresciuta tecnicamente e che riesce a stupirci della bravura tecnica acquisita, della resistenza e della grinta dei nostri ragazzi.

Questi i risultati:
Futura Madone - Oriens 0-2
Boltiere - Oriens 2-6
Trealbe2001 - Oriens 4-3

Unico risultato negativo all'  Oriens Arena, contro giocatori piu' grandi e dove i nostri non hanno sfigurato per nulla, anzi sono stati veramente bravi e grintosi contro avversari di tutto rispetto.
Poi arriva la prima di campionato, (Giovanissimi Bergamo B Primavera) contro quel Boltiere battuto in amichevole che ci ha lasciato di stucco! Boltiere - Oriens  5-0.
Ma cosa e' successo ! I ragazzi sono irriconoscibili ! Brutto inizio, misura quasi sempre sbagliata negli scambi e palle perse, sono la sintesi di una partita da dimenticare al più presto.
La testa non c'è è altrove forse lasciata là sulle gradinate della curva sud Morosini dello stadio "Atleti Azzurri d’Italia".
Un doveroso Grazie all’ Atalanta B.C dell'invito e dell'ospitalita'.

"Questa domenica che succedera ?" Ci siamo chiesti sugli spalti. 
Un primo tempo che ci regala una  rete, ma che mi lascia un po' perplesso, si un buon gioco ma un primo tempo tutto sommato equilibrato con attacchi e contrattacchi da entrambe le parti e che solo nel finale  vede la nostra squadra affondare piu' volte e segnare il gol.


Nella pausa si riparano nello spogliatoio e chissa' cosa ha detto il nostro Mister Suardi ai ragazzi che nel secondo tempo travolgono la Fiorente non dandogli respiro e bucando la porta avversaria con altri 7 gol.
Bravi!!!!!
Be la testa e' tornata e speriamo rimanga presente anche nelle prossime gare regalandoci nuove e forti emozioni.
I gol sono 2 di Nicholas e Antonio, 1 Simone, 1 Mirko, 1 Alex e 1 Francesco R.

Grazie di nuovo ragazzi 
Mauro

domenica 7 febbraio 2016

Prima categoria: sconfitta a testa alta

07-02-2016:  Prima categoria girone D  (4° giornata ritorno) 

Concorezzese  -  Oriens   3 - 1

Marcatori : 8’ st Troiano, 11’ st Osio (O), 31’ st Bercè, 39’ st Poletto




Concorezzese: Lissoni, Poletto, Viganò (25’ st Colombo), Rossi, Troiano, Limonta, Zangara, Bercè, Meroni (40’ st Golemme), Sangalli (38’ st Fadini), Citterio. A disposizione: Mancini, Sironi, Parma, Cambiaghi.
All. Motta.

Oriens: Forlani, Manzini (22’ st Agostinelli), Vierchowod, Osio, Magni, Mazzoleni, Rubbi, Previtali, Bortoliero (24’ st Scotti), Otelli, Gambirasio. A disposizione: Colle Fontana, Orlandini, Giassi, Bertola, D’ Elia All. Rota.

Arbitro: Massa di Milano.     

Espulso: Scotti (O) al 46’ st

Ammoniti:  Osio, Mazzoleni, Agostinelli, Vierchowod per l’Oriens; Viganò, Limonta, Sangalli per la Concorezzese.
     
Note:  recupero 0’ + 3’; campo sintetico perfettamente agibile; pioggia incessante; angoli 9-3 per Conco

Agrate Brianza. Entrambe le squadre avevano bene in mente la gara di andata: per l’Oriens si trattò della prima vittoria della sua storia in prima categoria; meno positivo il ricordo dei brianzoli che però, da allora, non hanno più conosciuto l’onta della sconfitta.

Come nella tradizione la vendetta è un piatto che si consuma freddo e la Concorezzese ha aspettato il finale di gara per punire oltre misura la volitiva squadra gialloverde. Ottimi i primi trenta minuti dei ragazzi di Rota con un paio di conclusioni pericolose ed una trama di gioco a tratti apprezzabile.

I padroni di casa mettevano un po’ di pressione solo nei minuti finali del primo tempo senza impensierire più di tanto Forlani. Altro registro nella ripresa con i brianzoli a spingere con maggior convinzione e bergamaschi improvvisamente in difficoltà nelle ripartenze.

Vantaggio locale firmato Troiano cui rispondeva a stretto giro di posta un nuovo colpo vincente di Osio su punizione. Il pari sembrava prendere sempre più corpo e sarebbe stato risultato utilissimo a puntellare la classifica contro la squadra meno battuta del campionato e con la difesa meno perforata.

Il veleno era invece nella coda. Miracolo di Forlani su Bercè al 30’ ma al 31’ i ruoli si invertivano ed il centrocampista biancorosso trovava l’eurogol dai 30 metri. Oriens rabbiosamente in avanti e mischia ribollente con la palla che però non ne voleva sapere di entrare. Nel finale, ancora una volta su angolo (un vero incubo per l’Oriens), la Concorezzese siglava anche il terzo gol con una confusa carambola in area chiusa da una deviazione di Poletto anche se esistono forti dubbi che l’ultimo tocco sia stato di un difensore.

Cambia poco comunque e resta solo da segnalare un ingenuo fallo di Scotti che viene espulso nei minuti di recupero.

Cronaca. Si gioca sul sintetico di Agrate causa indisponibilità del campo della Concorezzese. Donadoni è fuori per squalifica mentre Bertola e D’Elia sono in panca solo per far numero. Carrara in tribuna ed esordio del centravanti della juniores Bortoliero (’96).

Buon calcio a Calcio




L''influenza ha decimato il gruppo, pertanto si è stati obbligati a sospendere una partita per mancanza di giocatori con il Dalmine.
I ragazzi Verdi in maggioranza, con incluso alcuni gialli,sono andati a Castelcovati per giocare contro il Calcio,Trasferta da 45 km,per giocare coi Pulcini mi sembra troppo che dici F.I.G.C. giovanile che stendi i calendari?
Questa cosa però,non ha causato inconvenienti ne per trasporto e per l'orario. Qui un applauso ai genitori presenti e disposti a tutto,GRAZIE.
I ragazzi non sorpresi da questo lungo viaggio,e ben supportati poi dai Mister, hanno dato prova di fare buon viso a cattiva sorte anche col campo pesante in terra/erba bagnato.
A volte il calcio giocato regala anche belle sorprese. La squadra "mischiata", ha fatto una bellissima prestazione, ha realizzato ben 11 gol subendone solo 2.Poi,non stanchi e felici si sono fatti anche il 4° tempo.
Gli avversari non erano incapaci, il merito è dei raga se hanno vinto cosi bene, grazie anche alla buona prestazione di gioco nel riuscire a fare 3 4 passaggi e tiro in porta.
Poi le buone parate di Filice e i pali ci hanno aiutato ha subire meno gol.
Spero rientrino tutti Lunedì per ricominciare a lavorare con il gruppo compatto.
Ciao dai Mister




Allievi - Un altro punto nel carniere

Campionato Allievi Girone E Primavera - 2a giornata

Oriens 0
Urgnanese 0

Oriens: Mboup, Del Prato, Graziano, Massironi, Gasparini, Botea, Briguglio, De Rico, Cozza (Gregori), Lenza (Auria), Brambilla. A disposizione: Ferrari, Nuhi, Usubelli, Casiraghi, Tasca.
All: Arioldi


BREMBATE - Continuano i lavori in corso per gli Allievi in casa Oriens, guidati dal nuovo tecnico Arioldi, il quale si è detto molto soddisfatto di quanto fatto finora.
Dopo il pareggio senza gol di domenica scorsa, anche oggi è finita a reti inviolate ma a recriminare stavolta, sono proprio i ragazzi dell' Oriens, per un paio di ghiotte occasioni fallite di un soffio.
Nella prima è stato Lenza a spedire alto da ottima posizione, uno splendido invito di Del Prato, dopo un bella discesa sulla fascia in cui la squadra si è mossa ottimamente.
Mentre nella seconda, il tiro quasi a botta sicura di Briguglio, è stato respinto sulla riga di porta da un difensore avversario, con il portiere ormai fuori causa.
Da registrare ancora una pronta girata di Briguglio terminata a lato di poco e un paio di conclusioni poco fortunate di Massironi e De Rico.
Gli ospiti ben controllati dall' ottima difesa gialloverde, si sono visti in maniera pericolosa soltanto nel finale, quando il loro attaccante approfittando di qualche rimpallo favorevole si è presentato da solo davanti a Mboup ma fortunatamente al momento di concludere a rete, ha ciccato completamente la sfera.
Segnali positivi quindi per il prosieguo del campionato, soprattutto nel reparto arretrato (due partite e zero gol subiti) mentre c'è da lavorare ancora in fase realizzativa.
La squadra comincia adesso ad apprendere gli insegnamenti del mister ma già dopo due giornate, aver incamerato due punti, non può far altro che ben sperare.


SB