sabato 31 ottobre 2015

Juniores - Tra Oriens e Fulgor è un nulla di fatto

Campionato Juniores Provinciale Girone F 7a giornata

Oriens 0
Fulgor Canonica 0

Oriens: Paris, Ruggeri, Bonetalli, Gaspani, Lucente, Polatti (Fall), Ferrati, Sangalli (Doneda), Zucchinelli, D' Andrea (Carminati), Betelli D, (Yllescas). A disposizione: Saverino, Pinotti, Panceri.
All: Pagnoncelli

Fulgor Canonica: Cortinovis (Bassani), Salvi, Monzani, Chiba, Duzioni, Svyshch, Battiato, Allaoui, Andreoni, Tomasoni, Tardini.
All: Karoit

Ammoniti: Polatti (O), Salvi (F), Svishch (F).

Note: Giornata soleggiata; terreno di gioco allentato

BREMBATE - Partita brutta e dai ritmi soporiferi, quella giocata oggi al Comunale di Brembate, dove un terreno infame ha favorito il non gioco e qualche errore di troppo in fase di controllo della palla.
Dopo le abbuffate di reti arrivate nelle due vittorie dei gialloverdi, era legittimo aspettarsi qualcosa di più quest'oggi, contro un avversario discreto ma non trascendentale ma non così non è stato.
La compagine di casa ha fornito una prestazione non all' altezza, di altre esibizioni, anzi alla fine, pur senza strafare, sono stati i ragazzi della Fulgor a rendersi più pericolosi, fermati in un paio di circostanze dall' ottima prova di Paris e da qualche dubbio off-side fischiato dal direttore di gara.

Gli ospiti, subito al primo minuto hanno l' occasione per portarsi in vantaggio, con Tomasoni, innescato da un clamoroso errore di Gaspani, sul quale però riusce a metterci una pezza Paris, uscendo a valanga sui piedi dell'attaccante.

Per l' Oriens, da segnalare al 12' un tiro alto di poco del solito intraprendente Betelli e una combinazione al 14' dello stesso Betelli con D' Andrea e Zucchinelli, conclusa da quest'ultimo con un sinistro debole tra le braccia di Cortinovis.

Più tardi sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi ma Battiato pescato in area da una rimessa laterale che troppo facilmente Ruggeri lascia passare, da posizione vantaggiosa spedisce la palla sopra la traversa.

Bella incursione di Ferrati al  al 22' dopo aver rubato palla a centrocampo e filtrante per Sangalli il quale arriva all' appuntamento con un attimo di ritardo, calciando la sfera quando ormai il portiere avversario è già tra i suoi piedi.

La pericolosità vera e propria dell' Oriens si ferma qua, mentre Paris al 37' è costretto agli straordinari, volando a respingere una conclusione a botta sicura di Tomasoni, lasciato incredibilmente tutto solo al centro dell'area.

Nella ripresa le due squadre tentano ancora di darsi battaglia per cercare di prevalere una sull' altra, ma ancora una volta sono i biancorossi di Canonica a farsi preferire ai gialloverdi.

La gara si chiude con uno 0 a 0 che alla fine per l' Oriens ha il sapore di punto guadagnato.

SB




giovedì 29 ottobre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 31 ottobre

  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Aurora Seriate 1967 (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Ciserano (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Capriate A.S.D.  vs  Pulcini 2006 (Oratorio San Gervasio, Via Bergamo 28, Capriate San Gervasio. Partenza ore 15.15, inizio partita ore 16.00)
  • Arzago  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo sportivo "Jessy Owens", Via Leonardo da Vinci, Arzago d'Adda. Partenza ore 13.10, inizio partita ore 14.30)
  • Filago calcio A.S.D.  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo comunale n.1, Via A. Locatelli, Filago. Partenza ore 14.20, inizio partita ore 15.30)
  • Esordienti 2004  vs  Pol. D. Presezzo (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Esordienti 2003  vs  Mozzo (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Fulgor Canonica calcio (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • FC Romania  vs  Suisio 2000 (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


Domenica 01 novembre

  • Allievi  vs  Oratorio Verdello (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Carugate  vs  1a Categoria (Centro sportivo comunale, Via del Ginestrino 15, Carugate. Inizio partita ore 14.30)


Martedì 03 novembre

  • Dilettanti  vs  Bottanuco calcio (Oriens arena, inizio partita ore 21.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

mercoledì 28 ottobre 2015

Invito Pulcini 2005 alla partita Atalanta-Lazio



Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia", in occasione della partita casalinga contro la Lazio che si terrà mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore 20.45.

Posti: Curva Sud (Aggiornato 27/10/15)

A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2005 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens con partenza dopo l'allenamento (che terminerà alle ore 19.00)

Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.

Ogni bambino dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens!!!

Importante! Portare l'ombrello :-)

FORZA ORIENS!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

martedì 27 ottobre 2015

Pulcini 2007 Giallo-Verdi



Sabato tutte e due le squadre dei nostri Pulcini 2007 hanno giocato in trasferta: i Gialli a Brembate con lo Sporting Brembatese, i Verdi a Seriate con l'Aurora.
Vi racconto un po' come sono andate le cose.

Io a Seriate con i verdi ho incontrato una squadra corretta e preparata al gioco da un bravo e giovane Mister. I ragazzi hanno giocato senza arbitro e senza nessuna intervento esterno per falli o scorrettezze, non si è nemmeno fischiato l'inizio e la fine dei tempi, ma solo l'inizio e la fine. Bellissimo questo comportamento delle squadre e delle società.
Tutti i ragazzi hanno messo sul campo il massimo fisicamente e tutto quello che tecnicamente conoscono.
Questo ci ripaga del lavoro svolto e condiviso in settimana con Roby e Manuel.
Il risultato è stato: 1° tempo per l'Aurora, 2° tempo per l' Oriens e il 3° tempo pari. Sarebbe stato 2-2, ma si è scritto 3-3 (come se avessimo pareggiato tutti i tempi).

Per la squadra dei gialli, Roby conferma il buon comportamento e tanta "voglia di fare" dei ragazzi. Con la presenza di tutti quelli in organico, ci divertiremo di più e saremo più competitivi.


Raccomando sempre di fare la doccia dopo la partita e gli allenamento, col cambio degli indumenti bagnati di sudore (si evita tosse, raffreddore e bronchite). Non si "perde tempo" a fare la doccia nello spogliatoio, è salutare.
Grazie dai Mister

domenica 25 ottobre 2015

Prima categoria: poco smalto ma 3 punti d'oro


25-10-2015:  Prima categoria girone D  (8° giornata) 

Oriens – C.G.B. Brugherio    2 - 1

Marcatori : 8’ pt Imperatori (CGB); 44’ pt Donadoni (O); 25’ st Carrara (O)

Oriens: Colle Fontana, Agostinelli, Ferrari, D’ Elia, Manzini, Osio, Rubbi (30’ pt Vierchowod), Mazzoleni, Carrara, Bertola (12’ st Baracchetti), Donadoni (28’ st Agazzi). A disposizione: Piazza, Orlandini, Di Masi, Bonfanti. All. Rota.

C.G.B.: Discanni, Gatto, Orsenigo, Lorenzetti, Lougmihi, Biasini (34’ st Angellotti), Pappalardo, Magliarisi (38’ st Gaye), Zeqiri (34’ st Proserpio), Imperatori, Muri. A disposizione: Molaschi, Alberti, Algisi, Ardesi.
All. Mottola.

Arbitro: Pedrazzoli di Sondrio.     

Espulso:  49’ st Lorenzetti (CGB) per doppia ammonizione

Ammoniti:  Carrara, Bertola, Donadoni, Agostinelli e Osio per l’Oriens; Pappalardo per il CGB.
     
Note:  recupero 2’ + 5’; campo in cattive condizioni; giornata variabile; angoli 10-2 per l’ Oriens

Brembate. L’Oriens decide di complicarsi la vita regalando il primo tempo agli avversari. Quarantacinque minuti da annotare come i più brutti del campionato, anzi quarantaquattro. La precisazione è doverosa perché proprio allo scadere Donadoni inventa il gol che va a pareggiare quello gentilmente offerto in apertura alla squadra di Brugherio e rianima i suoi.

Mister Rota deve aver aggiunto il carico da undici negli spogliatoi e dopo l’intervallo torna in campo un’altra squadra. Il brutto anatroccolo del primo tempo lascia il posto, se non proprio al principe azzurro, almeno ad una compagine più volitiva e determinata. Il gioco, di certo non favorito da un campo in pessime condizioni, non raggiunge mai un livello da ampia sufficienza ma i tre punti conquistati alla fine sembrano meritati.

Una prodezza di Discanni tiene a galla i suoi prima del capolavoro balistico di Carrara al quarto gol consecutivo in altrettante presenze dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nella fase iniziale. Il CGB quasi mai è arrivato ad impensierire la retroguardia orobica mentre Baracchetti ha avuto la palla per chiudere anticipatamente il match, fallendola.

Nervosismo in campo nei minuti finali: solita sfilza di ammoniti, quasi tutti per proteste in casa Oriens (un difetto sicuramente da eliminare) ed il rosso per doppia ammonizione al capitano ospite nei minuti di recupero.

Cronaca. Rispetto a Monza cambio fra i pali con Colle Fontana che ritorna titolare. In avanti Donadoni parte al posto di Baracchetti; rientra Ferrari dopo un po’ di settimane.  

Al 2’ proteste Oriens per una palla che colpisce il braccio di Gatto in area ma l’arbitro non lo sanziona. Partenza al cloroformio e Oriens distratta ed imprecisa con la ciliegina di un gol regalato al minuto 8. Calcio d’angolo per il CGB, confusione in area, pisolo collettivo della difesa e tocco, quasi fortuito di Imperatori che appoggia la palla in rete da due passi.