sabato 3 ottobre 2015

Juniores - L' Oriens sogna ma il Monvico la sveglia

Campionato Juniores Provinciale Girone F 3a giornata

Oriens 2
Monvico 4

Marcatori: 23'pt e 21'st Samb Mame (M), 27'pt Pinotti (O), 3'st Dimasi (O), 7'st Vistarini (M), 41'st Manzoni

Oriens: Saverino, Doneda (Del Prato '99), Pinotti, Gaspani, Lucente, Polatti (Fall), Ferrati, Ruggeri (Carminati), Zucchinelli, Dimasi, D'Andrea (Briguglio '99).A disposizione: Sangalli
All: Pagnoncelli

Monvico: Bonaita, Perico, Esposito, Biffi (Esposito S.), Galbusera, Ghisleni, Manzoni, Bolis (Previtali), Vistarini (Borin), Samb Mame, Crotti (Samb Moussa). A disposizione: Scaccabarozzi
All: Bonacina

Ammoniti: Lucente e Polatti per l' Oriens, Crotti per il Monvico

Espulso: Pinotti (Oriens)

BREMBATE - E' durato circa cinquanta minuti il sogno dell'Oriens di portare a casa i 3 punti nell'esordio stagionale ufficiale, anche se di fatto, quella odierna era la terza giornata dopo che la prima è stata posticipata d' ufficio all' 8 dicembre e la seconda rinviata a giovedi 8 ottobre, per problemi alla caldaia degli spogliatoi).
Dicevo quindi, di una juniores che, pur senza brillare, fino al  6' del secondo tempo si era trovata in vantaggio dopo aver rimontato la rete iniziale degli ospiti, grazie ad una punizione bomba di Pinotti e ad una pregevole giocata di Dimasi.
Un errore decisivo di Gaspani, preceduto da un clamoroso buco difensivo e il cartellino rosso sventolato in faccia a Pinotti dal direttore di gara, consentivano al Monvico, prima di pareggiare e poi di ribaltare nuovamente il risultato in proprio favore.

Cronaca
Le due squadre partono al piccolo trotto, controllandosi a vicenda e i due portieri non vengono quasi mai chiamati in causa se non grazie a qualche appoggio indietro dai loro compagni.
Bisogna aspettare il 20' per vedere un tentativo degli ospiti grazie ad una punizione calciata da Biffi che termina non molto lontana dalla porta difesa da Saverino.

Il ritmo sale, e in virtù della maggior qualità ed una miglior distribuzione della palla, i blaugrana del Monvico, cominciano a farsi pericolosi.
Sulla fascia sinistra, Manzoni crea non poche difficoltà a Pinotti, poco supportato nella copertura da Ruggeri, apparso oggi in debito d'ossigeno.

Al 23', proprio da quella parte di campo, nasce l' azione che porta al vantaggio degli ospiti.
Manzoni riceve palla da una rimessa laterale, va via in velocità a Pinotti ed entra in area dal lato corto; tiro potente rimpallato con la sfera che finisce appena fuori area sui piedi del ben appostato Samb Mame che di prima intenzione la scaglia in rete.

Al 25' Saverino alza sopra la traversa una botta di Manzoni

Esordienti 2004: Cisanese vs Oriens 1-1


Se nella prima gara di questo campionato avevamo scoperto di essere una squadra con tanta fantasia e con un'ottima vena realizzativa, quest'oggi la vera sorpresa è stata la fase difensiva, avendo di fronte una squadra veramente forte formata da ragazzi che al pallone danno tutti del tu. 
Aggiungiamo l'ottimo lavoro fatto dal nostro centrocampo, ne vien fuori che i nostri mister hanno in mano un team ben omogeneo in tutti i reparti e con una gran dose di cuore e grinta. Nelle tante difficoltà odierne, si sono sempre disimpegnati al meglio, prima recuperando il momentaneo gol locale, poi anche "rischiando" il vantaggio, colpendo la traversa su calcio da fermo. Ma, onestamente, non sarebbe stato giusto!
Bravi ragazzi, non dobbiamo mai mollare finché l'arbitro non fischia la fine.
Ora ci attende una nuova settimana di allenamenti per preparare al meglio la prossima sfida che ci vedrà opposti alla Stella Azzurra Vaprio sul nostro manto erboso.
                                                                                                                         
                                                                                                                          Ciao   Stefano                                                                                                     



giovedì 1 ottobre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 03 ottobre


  • Città di Dalmine A.S.D.  vs  Pulcini 2007 "gialli" (Centro sportivo comunale, Via Caduti di Nassiriya, Dalmine fraz. Brembo. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Osio Sopra (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2006  vs  Verdello Intercomunale (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Atalanta Bergamasca calcio  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Centro sportivo Bortolotti n. 4, Corso Europa, Zingonia. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Giovanile Trealbe calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Cisanese  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.00 presso Campo comunale 2, Via Cà de Volpi 7, Cisano Bergamasco. Inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2003  vs  Fulgor Canonica calcio (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Monvico A.S.D. (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Cerro  vs  Dilettanti (Campo Oratorio, Via Roma 1, Bottanuco. Inizio partita ore 16.30)
  • FC Romania  vs  Carvivo (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 04 ottobre
  • Allievi  vs  Osio Sopra (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi  vs  Stezzanese calcio A.S.D. (Oriens arena, inizio partita ore 11.oo)
  • Cassina Nuova  vs  1a Categoria (Campo sportivo comunale, Via Oglio 1/3, Bollate fraz. Cassina Nuova. Inizio partita ore 15.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Lunedì inizia la Scuola Calcio

Ricordiamo che da lunedì 5 ottobre comincia la Scuola Calcio dell'Oriens! Aspettiamo i vostri bambini (nati nel 2008-2009-2010) ogni lunedì e mercoledì, dalle 18:00 alle 19:30.


mercoledì 30 settembre 2015

Esordienti 2003: Colnaghese Oriens

Sabato 12 settembre i nostri ragazzi sono andati a far visita agli amici della Colnaghese. Ecco gli scatti dell'incontro, a cura del nostro Giorgio Vertemati.


 

martedì 29 settembre 2015

Massaggiatore per tesserati


La Società Oriens mette a disposizione dei suoi tesserati la possibilità di avvalersi della professionalità di un massaggiatore (che ringraziamo caldamente) che sarà a disposizione nei seguenti orari (prenotazione telefonica obbligatoria Francesco 347-8020485):
  • Mercoledì dalle 18:45 alle 19:45
  • Giovedì dalle 19:30 alle 21:00

FORZA ORIENS !!
Giuseppe "Cespe" Doneda


Esordienti 2003: Oriens Ciserano

Il foto-racconto della partita dei nostri Esordienti contro gli amici del Ciserano. Grazie a Giorgio Vertemara per i bellissimi scatti.

 

domenica 27 settembre 2015

Prima categoria: finalmente i tre punti!


27-09-2015:  Prima categoria girone D  (4° giornata) 

Oriens – Concorezzese   2 - 0

Marcatori : 27’ pt Baracchetti,  31’ st Donadoni

Oriens: Colle Fontana, Orlandini (38’ st Spada), Vierchowod, D’ Elia, Manzini, Osio, Agostinelli, Mazzoleni, Donadoni (33’ st Gambirasio), Baracchetti, Bertola (17’ st Otelli). A disposizione: Piazza, Giassi, Bonfanti, Moriggi. All. Rota.

Concorezzese: Lissoni, Brioschi (14’ st Bercè), Zangari, Rossi, Troiano, Scateni, Parma, Colombo, Fadini (33’ st Crippa), Sangalli, Meroni (33’ st Cambiaghi). A disposizione: Mancini, Viganò, Poletto, John. All. Motta.

Arbitro: Candeloro di Brescia.     

Espulso: Sangalli (Co) al 15’ st per doppia ammonizione

Ammoniti:  Osio, Donadoni, Vierchowod e Otelli per l’Oriens;  Sangalli e Crippa per la Concorezzese.
     
Note:  recupero 0’ + 4’; campo in accettabili condizioni; giornata autunnale; angoli 4-3 per l’ Oriens

Grignano. L’essenza del calcio sta in pochi semplici fattori: metti un portiere che fa il suo dovere le poche volte che viene chiamato in causa, una difesa attenta e rocciosa, un centrocampo di lotta e di governo; aggiungi  un paio di attaccanti che timbrano il cartellino sotto porta ed il gioco è fatto.

Si può raccontare in questi termini la prestazione odierna dell’Oriens che ha colto, meritatamente, la prima vittoria nella nuova categoria. La Concorezzese ha giocato in dieci l’ultima mezzora per il doppio giallo a Sangalli ma non ha molto altro da recriminare. Pochi i tentativi in avanti dei rossi di Motta mentre i padroni di casa possono aggiungere sul piatto delle occasioni il palo colpito da Osio ed un paio di situazioni favorevoli non sfruttate a dovere nel finale.

Il momento migliore della gara è stata la fase centrale del primo tempo quando l’Oriens ha segnato e poi ampiamente legittimato il vantaggio, mancando però il colpo del ko anticipato.
Ripresa giocata più sui nervi e con un paio di episodi, uno per parte, che hanno suscitato polemiche.  Il raddoppio di Donadoni ha di fatto chiuso il match e l’Oriens ha incamerato tre punti fondamentali per il morale oltre alla sempre più concreta sensazione che la ‘Prima’ non sia un campionato proibitivo.

Cronaca. Ancora una volta si gioca a Grignano, questa volta per l’ indisponibilità dell’impianto di Brembate (caldaia fuori uso). Gli assenti per infortunio sono una mezza dozzina; cinque le  novità rispetto alla Cinisellese ed esordio stagionale per Mazzoleni.

Bene l’Oriens in avvio con un approccio propositivo. Osio di tacco per Orlandini il cui cross viene respinto; fase di gioco successiva e Bertola manda alto dal limite. La gara scivola poi in una fase di stallo e, in un contesto equilibrato, non si registrano occasioni degne di nota.

Giovanissimi 2002 - Esordio pirotecnico...cinquina alla Voluntas

Campionato Giovanissimi fascia B - 1a giornata girone D

Voluntas Osio 0
Oriens 5

Marcatori: Avornielli, Stancalie (2), Lenza, Pignoli


OSIO SOTTO - Pronti, via ed è subito boom!!!
Alla prima di campionato, i ragazzi di mister Suardi confermano tutte le loro potenzialità e quanto di buono hanno fatto intravedere nelle amichevoli di precampionato contro avversari di rango come Caravaggio e Città di Dalmine.
Quest'oggi, di fronte c'era la Voluntas Osio, compagine di forte tradizione ma in un periodo di rinnovamento, dopo gli anni trascorsi ai vertici del calcio giovanile provinciale.
I nostri Giovanissimi hanno fatto valere le loro maggiori qualità tecniche ed interpretato quasi alla perfezione le disposizioni tattiche del mister.
Dopo una prima fase di studio, l' Oriens ha preso saldamente in mano le redini dell' incontro andando a segno nel primo tempo con Avornielli e colpendo una traversa con Lenza.
La Voluntas costretta nella proprio metà campo si affidava a qualche sporadica ripartenza, riuscendo a sorprendere in una occasione la granitica retroguardia gialloverde, ma Saccinto con una gran parata evitava il pari.
Nel secondo tempo la doppietta di Stancalie e le reti di Lenza e Pignoli, mettevano il sigillo ad una gara della quale l'esito non è mai sembrato in discussione.

S.B.