giovedì 26 aprile 2018

Programma gare prossimo week-end


Sabato 28 aprile

  • Pierino Ghezzi 07  vs  Esordienti 2006 (Oratorio, Via Cristo Risorto 20, Cassano d'Adda. Partenza ore 15.15, inizio partita ore 16.30)
  • Sporting Brembatese 1953  vs  Juniores (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)


Domenica 29 aprile

  • Carugate  vs  1a Categoria (Centro sportivo comunale, Via del Ginestrino 15, Carugate. Inizio partita ore 15.30)

martedì 24 aprile 2018

Giocagol 2010 - Maledetta primavera!

Dopo le ultime due partite l'umore è contrastante. Sarà la primavera alle porte, saranno i primi caldi, fatto sta che i piccoli Oriens del Giocagol si divertono a fare i birichini. In campo si intende. 
Bollettino dell'umore del capo allenatore Donatello e di mister Manuel sabato: 😲😲😲. 
Umore degli stessi lunedì sera: 😊😊😊.
Insomma stati d'animo contrastanti. In effetti chi ha seguito le partite dei nostri contro B.O.C.A. Boltiere e Pozzo d'Adda ha avuto la strana sensazione di vedere una squadra double-face. Brutta e testardamente individualista quella di sabato. Più intraprendente e con il giusto atteggiamento la squadra di lunedì. Noi all'Oriens, come avrete capito, abbiamo squadre per tutti i giorni!
Il risultato contro Pozzo d'Adda però (vittoria complessiva grazie all'esercizio di apertura) non ha premiato fino in fondo il grande impegno profuso dai nostri bimbi.
Merito anche degli avversari ci mancherebbe, e il B.O.C.A. sotto questo aspetto, era palesemente superiore ai nostri. E ha vinto, ma non ricordo più il risultato. Colpa dell'età....:-)
Ma non deve essere la solita scusa. Perdere non é la fine del mondo, ma c'è modo e modo di farlo. Abbiamo visto ancora troppi errori per le capacità dei nostri bambini: passaggi talvolta lentissimi che ci hanno messo in difficoltà, assenza di passaggi al portiere, come se fosse una vergogna calciarla all'indietro. Oltre a distrazioni difensive su cui bisognerà lavorare tutti insieme in allenamento. Difetti comunque che i nostri campioncini lunedì hanno limato con carattere e una prestazione davvero generosa.
Due partite insomma che saranno tema di analisi da parte del gruppo allenatori che vi assicuro sta lavorando e continuerà a farlo in futuro con immancabile entusiasmo e sintonia. A proposito: "Cespe datti da fare a organizzare amichevoli perché ne abbiamo bisogno!".

Prima di salutare mi preme ringraziare, a nome di tutti, soprattutto dei bimbi, il nostro fantastico pubblico. Soprattutto lunedi é stato più che mai numeroso e ha accompagnato con un tifo pazzesco tutte le azioni dei nostri piccoli. Dovevate sentire l'urlo che é arrivato in campo ai gol dei nostri due bomber di razza Tommy D. e Tommy F.! Le espressioni di gioia dipinte sui loro piccoli visi in quegli istanti non hanno prezzo e sono il carburante che ci spinge a migliorarci giorno dopo giorno.
Sabato ultima giornata, trasferta a Dalmine. Obiettivo chiudere col sorriso. Quello che a noi non manca mai, anche se non sempre si vince.
Forza Oriens.

domenica 22 aprile 2018

Prima categoria: un premio all'impegno!


22-04-2018:  Prima categoria girone L  (29° giornata)  

Oriens  - Accademia Sandonatese    2 - 1

Marcatori : 13’ pt Colleoni (O), 31’ pt Carrara (O) rigore, 48’ st Mendola(A)

Oriens: Zanotti, Previtali, Sonzogni, Stella, Lucente, Ruggeri, Sizana (24’ st Diagne), Allevi, Carrara (10’ st Daminelli), Gamba (43’ st Bianchetti), Colleoni (28’ st Testa). A disposizione: Ferri. All. Pagnoncelli.

Accademia Sandonatese: Maiolo, Naidenov (32’st Giussani), Sali, Acanfora, Vai (49’ pt Puppin), Sozzi
(1’s t Gobbi), Riccardi, Rotoli (26’ st Mendola), Miranda, Merlo, Isola (22’ st Falco). A disposizione: Demarchi, Matozzo. All. Zanotta.

Arbitro: Oltolini di Monza

Espulso: 2’ st Allevi (O)   

Ammoniti:  Sonzogni, Gamba e Lucente (Oriens); Naidenov, Sozzi e Merlo (Accademia)
     
Note:  recupero 5’ + 4’; campo sintetico; sereno con caldo estivo; angoli 12-3  per l’Accademia

Brembate. E’ un ritornello noioso in sede di commento delle gare dell’Oriens ma va ribadito ancora una volta: questa squadra ha molti difetti ma un cuore ed un impegno degni di rispetto ed applausi. Oggi, a coronamento di una gagliarda prestazione, è arrivata anche una vittoria contro un Accademia Sandonatese che da tempo ha poco o nulla da chiedere alla classifica ma che vanta pur sempre il triplo dei punti dei gialloverdi.

Gli uomini di Pagnoncelli sono andati sul doppio vantaggio; hanno reclamato a lungo per un secondo rigore (apparso solare) non concesso; si sono visti ridurre in dieci ad inizio ripresa per un rosso ad Allevi. Caldo asfissiante sul sintetico e squadra in ovvio affanno nelle ripartenze ma anche capace di soffrire il giusto, senza rischi clamorosi, in difesa. Il gol milanese negli ultimi spiccioli di gara rovinava la statistica (sarebbe stata la seconda porta inviolata di tutta la stagione) ma non la sostanza di una gara vinta con pieno merito.

Cronaca. L’Accademia apre le danze con un colpo di testa fuori di Riccardi. L’Oriens non sta a guardare e replica in fretta. Tiro di Carrara alto di un niente al 10’. Poco dopo Allevi imbuca in area per Colleoni che protegge palla, fa due passi e la mette alle spalle di Maiolo. I padroni di casa fanno la gara fino al 22’ quando Rotoli scuote la traversa con un tiro dal limite.