sabato 24 ottobre 2015

Esordienti 2004: Oriens vs Pierino Ghezzi 1-0


                               "Non c'è due senza tre".

Così dice un vecchio proverbio e noi, giovani rampanti 2004, l'abbiamo preso alla lettera!

Juniores - Avanti a forza 4...dominata la Voluntas !

Campionato Juniores Provinciale Girone F 6a giornata

Voluntas 0
Oriens 4

Marcatori: 8' D'Andrea, 5'st e 43'st Betelli Dylan, 46'st Pinotti



Voluntas Osio Sotto: Lomi, Latifi (Calabrese), Malugani, Previtali (Avogadri), Rizza, Sizana, Verzeroli (Mercanti), Mbaye, Baffi (Lembo), Loreti (Mozzi), Bellotti. A disposizione: Falgari, Togni.
All: Vanoncini

Oriens: Saverino, Ruggeri, Bonetalli, Gaspani, Lucente, Polatti, Ferrati, Doneda (Yllescas), Zucchinelli (Fall), D'Andrea (Pinotti), Betelli. A disposizione: Paris, Sangalli.
All: Pagnoncelli

Ammoniti: Baffi e Loreti per la Voluntas; Bonetalli, Polatti e Betelli per l'Oriens.

Note: Giornata tiepida; terreno in ottime condizioni.

OSIO SOTTO - Tantissima Oriens e padroni di casa con poca "voluntas".
I gialloverdi di Brembate, dominano gli avversari per novanti minuti, concedendogli solo le briciole.
Grinta, corsa e trame convincenti di bel gioco, sono state le armi dell'Oriens che hanno letteralmente soffocato i gialloblù di casa, impedendogli di imbastire azioni di gioco degne di tal nome, se non in qualche sporadica occasione.
Rispetto alla formazione di sette giorni fa, rientrano dalle squalifiche Bonetalli e Doneda, che prendono il posto rispettivamente di Pinotti e Sangalli. Il modulo non cambia ancora 4-2-3-1, unica variante, proprio il rientrante Doneda schierato in avanti come terzo della linea a supporto di Zucchinelli.
Sin dalle prime battute, l'Oriens fa capire che partita sarà, spingendo sull'acceleratore e costringendo la Voluntas sulla difensiva,.
Squadra perfettamente disposta in campo, attacco efficace e difesa attenta e arcigna, davanti alla quale fanno ottimo filtro, Polatti e il moto perpetuo Ferrati.
Si soffre ogni tanto dalla parte destra dell'Oriens, dove Bonetalli tarda un pò a prendere le misure al suo avversario ma mister Pagnoncelli, brillante anche lui, comanda il raddoppio e così la falla viene tamponata.

Pulcini 2005: Oriens gialli - Dalmine



Inizio equilibrato, il Dalmine è una squadra ben messa in campo ma l'Oriens non è da meno. Si lotta a centrocampo ed è il Dalmine ad andare in gol per primo, l'Oriens cerca di recuperare con grande impegno. Azione sfortunata, una deviazione di fronte alla porta inganna il nostro portiere e il Dalmine raddoppia. Non ci diamo per vinti, spingiamo e riusciamo con un bel gol ad accorciare. La forte intensità si fa sentire, super lavoro per il nostro portiere, bravissimo in molte occasioni ma il Dalmine passa più volte in contropiede. Alla fine del terzo tempo è 0-3 contro una squadra molto forte, ma con un grande impegno da parte di tutti i nostri giocatori, dal primo all'ultimo minuto.

giovedì 22 ottobre 2015

Programma gare prossimo week-end




Sabato 24 ottobre

  • Sporting Brembatese 1953  vs  Pulcini 2007 "gialli" (Campo comunale di Brembate, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.15)
  • Aurora Seriate 1967  vs  Pulcini 2007 "verdi" (Campo parrocchiale San G. Bosco, Via Mons. Carozzi, Seriate. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2006  vs  Fulgor Canonica calcio (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2004  vs  Pierino Ghezzi (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Accademia calcio  vs  Esordienti 2003 (Campo sportivo, Via degli Alpini 1, Paladina. Partenza ore 14.30, inizio partita ore 15.30)
  • Voluntas Osio Sotto  vs  Juniores (Stadio comunale, Via delle Industrie, Osio Sotto. Inizio partita ore 14.30)
  • Dilettanti  vs  Medolago (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
 Domenica 25 ottobre

  • Pontirolese  vs  Allievi (Centro sportivo comunale n.2, Via Armando Diaz, Pontirolo Nuovo. Inizio partita ore 10.00)
  • Virtus Bergamo 1909  vs  Giovanissimi (C. S. "Don Bepo Vavassori" n. 1, Via Tommaso Grossi, Bergamo. Inizio partita ore 09.30)
  • 1a Categoria  vs  Polisportiva CGB  SSDRL (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)
Lunedì 26 ottobre

  • Fulgor Canonica calcio  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Partenza ore 17.20, inizio partita ore 18.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

mercoledì 21 ottobre 2015

Prenotazione visita postura (2° anno)


Si ricorda a tutti i  tesserati Oriens che è possibile prenotare la visita posturale, il cui primo appuntamento è fissato per il giorno 10 novembre 2015, presso l'Oratorio di Brembate.
All'interno del Bar Oriens, sulla bacheca a sinistra, è possibile inserire la propria preferenza riguardo la fascia di orario più comoda, in base alle proprie esigenze.
Resta sottinteso che la conferma della prenotazione avverrà solo dopo aver contattato telefonicamente il Responsabile Progetto Postura, Lenza Stefano, al numero mobile 366-6812206.
La visita non prevede alcun esborso economico per i tesserati.

FORZA ORIENS !!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

martedì 20 ottobre 2015

Pulcini 2007: la parola ai mister


Da oggi torno a riscrivere su questo blog e lo farò per le due squadre dei PULCINI 2007 chiamate una Gialli e l'altra Verdi.
Riassumo quanto fatto sino ad ora.
Abbiamo iniziato l'attività con 18 atleti, alcuni dei paesi limitrofi e altri per la prima volta in attività.
Si sono alternati almeno in 6, sino ad avere ora un organico oggi di 16 atleti, che sono stati divisi  in due gruppi per far sì che giochino di più e che crescano calcisticamente al fine d'accorciare la "forbice" tra chi ha già fatto scuola calcio e chi inizia quest'anno.
I ragazzi partecipano con voglia e accettano le regole che sono state date (vedi orario, abiti, borsa, doccia senza genitori, ecc.). Lo dimostra l'allenamento di mercoledì scorso sotto il diluvio.
La condivisione dei genitori ci sta aiutando moltissimo, vedi alcuni che sono entrati come dirigenti e tanti altri che ci sostengono con calore dalle tribune.
Per vostra conoscenza, l'allenamento è cosi realizzato: un gioco iniziale di riscaldamento per tutto il gruppo con Manuel per 8'-10'.
Si fanno poi 2 gruppi (casuali) e i Mister propongono per 25-30' un tema tecnico.
Si cambia Mister e si continua per altri 25-30' sullo stesso tema.
Partitella finale di 15'-20' 4<4 o simile.
I mister il sabato seguono una squadra per 2 turni, cosi non esiste squadra di... A o di B, ma Gialli e Verdi, questo sino a fine girone d'andata.
Mister Ivo

Esordienti 2003: Oriens-Pons Aureoli

Partita al cardiopalma con gli amici del Pons Aureoli di Canonica d'Adda, ma alla fine i ragazzi dell'Oriens riescono a imporsi per 3 tempi a 2 (parziali 2-0 ; 2-3; 2-0). Qui sotto la solita carrellata di foto.
 

domenica 18 ottobre 2015

Prima categoria: dominata la Dominante!

 18-10-2015:  Prima categoria girone D  (7° giornata) 

La Dominante  – Oriens   1 - 3



Marcatori: 10’ pt  Carrara (O), 37’ pt Bertola (O), 13’ st Cei (D), 17’ st Baracchetti (O)

La Dominante: Mariani, Cotugno (19’ st Motta), Miano, Tavaglione, Giordano, Salvaggio, Paini, Porta (19’ st Arosio), Cei, Covella, Corbetta (13’ pt Bianco). A disposizione: Gessaga, Carnevale, Paterlini, Oggioni.
All. Pozzoli.

Oriens: Piazza, Agostinelli, Giassi (30’ pt Orlandini), D’Elia, Manzini, Osio, Rubbi, Mazzoleni, Carrara (26’ st Di Masi), Baracchetti (31’ st Donadoni), Bertola. A disposizione: Colle Fontana, Motta, Ferrari, Agazzi.
All. Rota.

Arbitro: Mirenda di Legnano

Espulsi: Miano (D) al 33’ st    

Ammoniti:  Osio e Bertola per l’Oriens; Covella e Giordano per La Dominante

Note:  recupero 0’ + 4’; campo allentato; giornata coperta e fredda; angoli 5-2 per l’ Oriens

     
Monza. Il titolo non vincerà certo l’Oscar dell’originalità ma fotografa limpidamente quanto avvenuto oggi fra Dominate e Oriens. Gara sempre in pugno alla squadra bergamasca capace di segnare tre volte, colpire due traverse e divorare almeno altre  3 o 4 facilissime occasioni da rete. Il tutto condito da una prestazione volitiva sul piano agonistico e che ha anche offerto trame di gioco piacevoli a dispetto di un terreno di gioco davvero in brutte condizioni.

L’unico momento di preoccupazione per la squadra di Rota è arrivato con il gol della Dominante che riapriva a sorpresa una gara che i gialloverdi conducevano in tutta tranquillità e con un 2-0 a favore che stava addirittura stretto. Immediata la reazione e punteggio riportato ad un margine di sicurezza; avversari in dieci e finale di partita con le praterie aperte per l’ Oriens che aveva il torto, non da poco, di mangiarsi gol in quantità industriale.

Peccato veniale oggi ma difetto da correggere in fretta considerato che sono già stati lasciati per strada, pur in un campionato finora del tutto positivo, diversi punti proprio per la ridotta capacità realizzativa in confronto al numero di occasioni costruite.   

Cronaca. Terreno di gioco molto allentato e infido (ne faranno le spese due giocatori, uno per parte) e di dimensioni ridotte: l’ideale per una battaglia più fisica che tecnica.

Rientrano  nell’undici di partenza Rubbi e Osio. Giassi fa il centrale difensivo e completa il trio dei giovani con Agostinelli e Carrara. Dopo una decina di minuti che offrono pochi spunti al cronista l’Oriens passa al primo affondo imperioso. Bertola scappa via sul filo del fuorigioco; il portiere esce verso il fondo campo per contrastarlo ma l’attaccante appoggia ad Osio che calibra il pallone nell’area piccola per il facile tocco ravvicinato di Carrara.

Giovanissimi 2002 - Pronto riscatto, 6 a 2 al Loreto

Campionato Giovanissimi Fascia B Girone D 5a giornata

Oriens 6
Loreto 2

Reti: 2'pt, 28'pt, 13'st, 16'st Stancalie, 5'pt Loreto, 23'pt Del Giacco, 9'st,  30'st Lenza



BREMBATE - L' Oriens rialza la testa e riprende il cammino.
Dopo l' inattesa e brusca battuta d' arresto di sette giorni fa in quel di Celadina, la partita di oggi si presentava per i ragazzi di Suardi come occasione di riscatto ma allo stesso tempo poteva essere un'arma a doppio taglio.
La troppa voglia di far bene e la fretta di dimostrare al Loreto di che pasta sono fatti, avrebbe potuto portare i nostri ragazzi  a strafare, correndo inutili pericoli e rischiando di compromettere la gara.
Per fortuna così non è stato e anche quando il Loreto ha raggiunto il momentaneo pareggio dopo il gol lampo di Stancalie, l' Oriens ha sempre comandato le operazioni di gioco, pur con qualche patema di troppo come nell' occasione del secondo gol degli ospiti ma il risultato non è mai stato in discussione.
Una grande prova di maturità tattica di tutta la squadra, condita da tante buone note individuali, come la quadripletta del piccolo bomber Stancalie, ben assistito dai suoi compagni di reparto e i gol di ottima fattura di Del Giacco e Lenza.
Alla fine le reti rifilate al malcapitato Loreto sono state 6 ma almeno altrettante sono state fallite per errori di mira o troppa precipitazione.

SB

Allievi - Prova d' orgoglio ma con la capolista ci vuole ben altro

Campionato Allievi Girone E 5a giornata

Oriens 0
Giovanile Trealbe 4

Contro una delle regine del campionato, (l' altra è la Pontirolese) imbattuta finora, i ragazzi di mister Ferrari ce la mettono tutta per fare bella figura ma l' impresa riesce solo a metà.
Infatti se da una parte,  come era prevedibile, il risultato li condanna, dall' altra, di positivo c'è da segnalare la voglia e la determinazione con la quale l' Oriens è scesa in campo, decisa a vedere cara la pelle dell' orso.
I nostri Allievi, sono rimasti in partita per tre quarti di gara, battendosi come leoni e mantenendo un certo ordine in campo e addirittura sul risultato di 0 a 1 hanno avuto anche la chance per pareggiare, ma il tocco d'esterno di Panceri è uscito di un soffio, facendo la barba al palo.
Chiaramente alla fine il maggior tasso tecnico dell' avversario ha fatto la differenza nell' economia del risultato ma finchè l' Oriens ha tenuto alta la concentrazione la gara è stata in bilico pur senza creare clamorosi pericoli per gli ospiti.
Una volta venuta meno questa, al Trealbe è bastato spingere di più sull' acceleratore per avere la meglio.
Domenica, si va a Pontirolo ad affrontare l' altra capoclassifica, il calendario in questo senso non ci aiuta ma l' imperativo è mai mollare.

SB