sabato 16 novembre 2013

Pulcini 2004: Oriens vs Osio Sopra 0-3


Facce scure ed un eloquente no comment all'uscita dei nostri dagli spogliatoi, dopo la partita disputata oggi all'Oriens Arena contro gli amici dell'Osio Sopra. Quindi tutti in silenzio stampa!!!


Per dovere di cronaca, gara a senso unico in favore degli ospiti, che hanno meritatamente vinto per 3-0. Ma abbiamo solo perso una battaglia, non la guerra!!!
Ora rialziamoci e prepariamo al meglio la sfida del prossimo sabato dove, sul loro campo, ci attendono gli amici della Tritium.
Forza ragazzi, crediamoci!!!!!

giovedì 14 novembre 2013

Programma gare prossimo week-end


Sabato 16 novembre

  • Osio Sopra  vs  Pulcini 2005 (campionato). Oratorio Osio Sopra, inizio partita ore 14.45. Ritrovo ore 13.30 presso campo Oriens.
  • Pulcini 2005  vs  Giovanile Trealbe calcio (champions). Oriens Arena, inizio partita ore 14.15. Ritrovo ore 13.30 presso campo Oriens.
  • Pulcini 2004  vs  Osio Sopra. Oriens Arena, inizio partita ore 14.15. Ritrovo ore 13.30.
  • Pulcini 2003  vs  Monterosso. Oriens Arena, inizio partita ore 15.15. Ritrovo ore 14.20.
  • Tritium calcio 1908 S.R.L.  vs  Esordienti 2002. Campo comunale n.1, Via Rocca - 19, Trezzo sull'Adda. Ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.30.
Domenica 17 novembre

  • Giovanissimi  vs  Lallio calcio. Oriens Arena, inizio partita ore 11.00
  • Capriate A.S.D.  vs  Allievi. Oratorio Sant'Alessandro, Via Salvi, Capriate San Gervasio. Inizio partita ore 10.00
  • Oratorio Verdello  vs  2a categoria. Oratorio Verdello, Via XI Febbraio - 4, Verdello. Inizio partita ore 14.30
A partire dalle ore 16.45, i nostri Pulcini 2004 e 2005 affronteranno, presso l'Oriens Arena, due rappresentative dell'Atalanta B.C. Il ritrovo è fissato per le ore 16.30.

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens
      

martedì 12 novembre 2013

Pulcini 2003: Pontida - Oriens 2-2


Dalla redazione dell'Oriens News, vi trasmetto quanto accaduto sabato durante la partita
Pontida-Oriens....
In una  giornata prettamente autunnale dove la nebbia accarezza le montagne adiacenti al campo, vediamo le due squadre sfilare sul rettangolo di gioco.
Saluti di rito, disposizioni in campo... Partiti.
Subito notiamo una buona pressione da parte dei gialloverdi, che tempo qualche minuto passano in vantaggio con un bel tiro.
I padroni di casa non ci stanno ed iniziano a macinare gioco, con lanci lunghi sperando nella giocata felina per raggiungere il pari; nel frattempo gli ospiti iniziano ad affievolirsi, dando spazio ad un individualismo sterile.
Si susseguono vari batti e ribatti con scarsa qualità da ambo le parti, anche se  la meraviglia la fa da padrona, vedendo l'Oriens giocare con questo atteggiamento...
In questa confusione totale, gli ospiti usufruiscono di un'amnesia difensiva dei locali e riescono a raddoppiare; la frazione si chiude così sullo 0-2.
La seconda e terza frazione sono pressoché identiche; l'unica differenza consiste in uno  sfortunato autogoal che permette alla squadra di casa di vincere il terzo tempo.
Possiamo solo sottolineare che l'individualismo e un pizzico di presunzione ha fatto in modo di non vedere un passaggio, un triangolo, un calcio d'angolo battuto decentemente e non regalato.
I padroni di casa hanno invece messo il cuore e la voglia ed avrebbero meritato la vittoria...
Che aggiungere... Dopo il bel passo in avanti visto sabato scorso con il Suisio, si è visto un balzo all'indietro modello gambero, ma in spiaggia...
Citiamo il grande Dan Peterson che era solito dire: "Chi riesce a usare la testa vince, chi non ci riesce perde".
Chi usa il cervello sa che è la squadra che vince, non il talento. Quindi, sa che giocare in 7 è meno faticoso che giocare da solo.

Alla prossima.

lunedì 11 novembre 2013

Esordienti: Oriens-Celadina 2-1


Gara scoppiettante sabato pomeriggio all'Oriens arena tra la locale squadra di casa e i pari età del Celadina. La partita è stata molto equilibrata, con un predominio territoriale dei locali, che per larghi tratti dell'incontro non ha "fatto vedere" la palla agli avversari, ma senza mai riuscire a superare l'arcigna difesa degli ospiti, ben raccolti davanti alla propria porta difesa da due bravi portieri che si sono alternati nei tre tempi.

Giovanissimi: Or.Stezzano-Oriens 3-1



Ottava giornata di campionato: andiamo a Stezzano per provare a trovare la prima vittoria.

Oriens: Mboup; Prela (Graziano al 13' s.t.), Gasparini (Arnoldi al 22' s.t.), Lenza, Doko; Marcon, Brambilla (Scudeletti al 31' s.t.), Botea (Tasca dal 1' s.t.), El Mellali (Massironi dal 1' s.t.); Rota (Locatelli al 18' s.t.), Panceri.

Marcatori: PT: Or.Stezzano al 31'. ST: Or.Stezzano al 4', Or.Stezzano al 10', Oriens al 27'.

L'Oriens conferma il 4-4-2 che ha dato buonissimi frutti la settimana scorsa.
La partita inizia con un sostanziale equilibrio, senza dare particolari emozioni a nessuno.
Col passare del tempo l'efficacia del gioco dei nostri va purtroppo scemando.
Durante gli ultimi minuti del primo tempo, i padroni di casa passano in vantaggio.

La seconda frazione comincia male per l'Oriens che ha accusato il colpo: 3-0 parziale.
Mister Panseri cerca di dare una svolta al match passando al 3-4-3 per cercare una rete.
I ragazzi giocano meglio, ma sono troppe le occasioni sprecate per riaprire la partita.
Nel finale di gara troviamo il gol del 3-1 ma ormai è troppo tardi, usciamo sconfitti.

Una giornata molto amara per noi, che incappiamo nella prima vera partitaccia stagionale.
Si poteva e si doveva fare molto di più: i ragazzi lo sanno e il gruppo resta comunque unito.
La foto: una diapositiva dello stato d'animo di tutta l'Oriens presente a Stezzano.
I Giovanissimi vi danno appuntamento a domenica 17 novembre alle ore 11 all'Oriens-Arena!!!

Risultati del week-end


Seconda categoria (girone B): Oriens - Voluntas Osio 1-2
Allievi (girone B): Caprino - Oriens 1-0
Giovanissimi (girone G): Oratorio Stezzano - Oriens 3-1
Esordienti (girone C): Oriens - Celadina 2-1
Pulcini a 7 (girone C): Pontida Briantea - Oriens 2-2
Pulcini a 6 (girone D): Oriens - Frassati Ranica  1-2
Pulcini a 5 (girone D): riposo

domenica 10 novembre 2013

2a Categoria Girone B: Oriens-Voluntas Osio Sotto 1-2

 

BRUTTA SCONFITTA!!!

U.S.Oriens: Bonetti, Sangalli (67’ Ortelli), Vierchowod, Valdani, Osio, Mazzoleni (57’Guarneri), Rubbi, Del Prato (60’ Pizzino), Caiazza All.Rota
Seconda sconfitta consecutiva per i nostri ragazzi contro i cugini della Voluntas Osio Sotto. Primo tempo in cui non abbiamo creato occasioni degne di nota, gioco confuso, con gli ospiti ben messi in campo. I nostri che si svegliano solo dopo il gol del 2 a 1. Arbitraggio abbastanza discutibile. Pronti via, e subito gli ospiti creano una bella occasione, con la punta avversaria che salta il portiere e il tiro viene salvato sulla riga da Vierchowod. Al 9’ reazione Oriens, con l’incursione dalla sinistra di Rubbi, cross e tiro debole di Mazzoleni. Il gol degli ospiti arriva al 37’, su un chiaro rigore concesso dall’arbitro e ben tirato dal loro 10. Al 42’ cross dalla destra e l’inserimento al volo della punta ospite che calcia sopra la traversa. Al 43’ tiro di Rubbi da fuori area, fuori di poco. Secondo tempo che si apre col secondo rigore a favore degli ospiti, molto generoso. Si ripresenta sul dischetto ancora il numero 10 ospite per la doppietta personale. L’entrata di Pizzino dà maggior vigore all’attacco, e proprio lo stesso, dopo pochi minuti dal suo ingresso, accorcia le distanze con un bel tiro da centro area su passaggio di Caiazza. Siamo al 63’, e da questo momento in poi, è l’Oriens che cerca il pareggio fino alla fine. Al 65’ azione in velocità che presenta Caiazza solo davanti al portiere, che riesce fortunosamente in uscita a parare il tiro ravvicinato. Al 70’ Pizzino entra in area dalla sinistra, e il tiro viene deviato in angolo dal portiere. Da segnalare il rigore clamoroso non assegnato dall’arbitro al 75’ per atterramento chiaro di Moriggi in area. Forcing finale dei nostri che portano al 87’ Moriggi vicino al gol su cross di Rubbi. 
Ora bisogna ritrovarsi il prima possibile per la prossima difficile trasferta a Verdello. Non mollare mai, e sempre forza Oriens!!!