sabato 10 settembre 2016

Allievi: qualche perplessità...


Madone Futura - Oriens   4 - 1

Marcatori : 14’ pt MF (rig); 26’ pt MF; 5’ st MF; 11’ st Cozza (O); 35 ’st MF.

Oriens: Sgambetterra, Casiraghi; Mazzone, Ceresoli, Gasparini, Botea, Fuoco, Paganelli, Lorenzetti, Costin, Brambilla. Subentrati (cambi ‘volanti’): Ferrari, Gatti, Panceri, Scudeletti, Cozza, Bertoletti. All. Arioldi

Si torna da Madone con qualche perplessità in più. Non si parla di preoccupazioni perché sarebbe sbagliato dopo pochi giorno di preparazione. Non mancano gli alibi: assenza di un paio di difensori, un altro paio di ragazzi non al meglio delle condizioni, gambe appesantite dal duro lavoro settimanale, ma non possiamo non rimarcare alcune difficoltà.

Difesa sovente presa di infilata e ricerca forse eccessiva della rischiosa tattica del fuorigioco; centrocampo spesso in inferiorità numerica; errori anche banali e di scarsa concentrazione su situazioni lungamente provate in allenamento.

Mini-cronaca. Diagonale appena fuori di Ceresoli in apertura. Al 14’ rigore per il Madone per un fallo di Sgambetterra e 0-1. Al 18’ Brambilla fallisce una buona possibilità per pareggiare.
Al 26’, su angolo, sbuca un giocatore ‘azulgrana’ e il Madone raddoppia.

Ad inizio ripresa difesa in allegra copertura e un giocatore di casa aggira Ferrari e porta a tre le reti. Bravo Ferrari a salvarci al 7’. Su angolo arriva il colpo di testa vincente di Cozza. Il Madone spreca in contropiede almeno 2-3 palle-gol. L’Oriens ha un sussulto nella parte finale della gara e prova a costruire qualcosa ma, quasi allo scadere, arriva il bel pallonetto del 4-1 al termine, manco a dirlo, di una nuova percussione avversaria che ha bucato la difesa con troppa facilità.

Coraggio ragazzi: siamo ancora un cantiere con il cartello di lavori in corso bene in vista. Pazienza, testa e lavoro e non si potrà che migliorare.


E’ tutto, alla prossima. 

giovedì 8 settembre 2016

Prima categoria: news (..o quasi...)


Ieri sera l’Oriens ha disputato la seconda gara della Coppa Lombardia. Per impegni personali non ho potuto assistere alla gara (e temo sarà lo stesso per le due rimanenti gare). Non posso quindi fornire maggiori dettagli.

La notizia importante è che i gialloverdi hanno vinto per 1-0 in trasferta contro la Verdellinese con gol del giovane Previtali. La vittoria lascia qualche spiraglio per il passaggio del turno; speranze che passano tuttavia obbligatoriamente dal non semplice compito di vincere le prossime gare contro Mozzo e Paladina (e non è detto che basti visto che la Prezzatese è già a 7 punti ed il Paladina a 6 mentre l’Oriens è a 3. Oltre tutto le due squadre devono giocare fra di loro per cui una delle due aumenterà sicuramente il proprio bottino).




Altra notizia non … freschissima, ma non per questo meno importante. Questa volta è di ‘mercato’. E’ stato ingaggiato un bomber di razza e di esperienza: Giuseppe Alessio, classe ’81. Da lui (ma non solo) si aspettano i gol per un campionato positivo. Con quali obiettivi è ancora prematuro stabilire.


                                     Ecco bomber Alessio con il d.s. Stefano Albani

Programma gare prossimo week-end


Venerdì 09 settembre

  • Atletico Grignano  vs  Pulcini 2006 (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza , Grignano. Partenza ore 17.15, inizio partita ore 18.00)

Sabato 10 settembre

  • Partita mista tra i nostri Pulcini 2007 (Oriens arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 10.10)
  • Pulcini 2008  vs  Città di Dalmine (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2006  vs  Esordienti 2005 (Oriens arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2004  vs  Caluschese (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Futura Madone  vs  Allievi (a Madone, inizio partita ore 15.30)
  • Juniores  vs  Pol. Ponte VSM (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)

Domenica 11 settembre

  • Giovanissimi 2002  vs  Biemme Sporting (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi 2003  vs  Atletico Grignano (Oriens arena, inizio partita ore 10.45)
  • (2a giornata di campionato) Azzano F. Grassobbio  vs  1a Categoria (Campo comunale 1, Via per Stezzano, Azzano San Paolo. Inizio partita ore 15.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens

Pulcini 2007: si ricomincia



Bentornati PULCINI 2007

Dal 5 settembre ci siamo ritrovati e anche con qualche assente per ferie, si riparte per la nuova stagione.
Due nuovi entrati a coprire le uscite.
Si riparte in 12 come l'anno scorso, annata pura senza i 2008.
Si gioca però a sette, pertanto l'impegno di presenza sarà più importante.
Gli allenamenti sempre il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19.30, la partita il sabato pomeriggio.
Ci accompagneranno 3 nuovi aiuti mister molto giovani: Andrea Crespi, Pietro Leoni e Luca Manzotti, entusiasti di collaborare con l'Oriens e sopratutto con noi.
Un ringraziamento lo devo ad Oriens e ai genitori per la fiducia concessami per continuare un lavoro su un bel gruppo coeso e anelante di partecipare quest'anno al campionato Pulcini.

I Mister


Coesione sociale: indica l'insieme dei comportamenti e dei legami di affinità e solidarietà tra individui o comunità, tesi ad attenuare in senso costruttivo disparità legate a situazioni sociali, economiche, culturali, etniche
Anelante: che anela, pieno di brama, di desiderio di far bene

mercoledì 7 settembre 2016

Amichevole Juniores


Giovedì 08 settembre

  • Sporting V. Mazzola  vs  Juniores (a Cassano d'Adda, inizio partita ore 20.00)

martedì 6 settembre 2016

Completamento Organici Esordienti 2005 e Pulcini 2007


La Società Oriens, al fine di completare gli organici  delle Categorie:

Esordienti 2005 
Pulcini 2007

è disponibile a valutare i bambini che desiderassero entrare a far parte delle squadre sopra descritte.

Per  informazioni  potete contattarmi presso il seguente numero telefonico: 320-3220042.

Grazie
Giuseppe "Cespe" Doneda
FORZA ORIENS !!!

lunedì 5 settembre 2016

Giovanissimi 2003 al via...amichevole con il Trezzo e grigliata x conoscersi

Incomincia con una amichevole contro il Trezzo l'avvenura dei nuovi ragazzi del 2003 ...squadra in parte nuova  e con un nuovo mister molto preparato . I ns ragazzi hanno retto bene il primo tempo poi il Trezzo gia' avanti con la preparazione si e' fatto avanti.... Comunque la squadra e' compatta e affiatata... manca forse la resistenza....  Un grazie anche ai genitori  che con una grigliata casalinga  hanno dimostrato di accogliere al meglio i nuovi arrivi  e a loro volta hanno creato un bel gruppo di sostegno ai ragazzi !  Buon lavoro !

Qui il link delle foto partita-grigliata
www.public.fotki.com/oriens




domenica 4 settembre 2016

Prima categoria: pareggio e rimpianti

04-09-2016:  Prima categoria girone E  (1° giornata) 

Oriens – Zognese 98 V.B.   1 - 1

Marcatori : 44’ pt Rubbi (O), 4’ st Mosca (Z) su rigore



Oriens: Forlani, Agostinelli, Magni, Previtali (22’ st Mazzoleni), Roncalli, Osio, Rubbi (43’ st Filisetti), Lego, Sala, Bertola (31’ st Testa), Carrara. A disposizione: Colle Fontana, Orlandini, Vierchowod, Cecere. All. Rota.

Zognese: Gritti, Ambrosioni, Gervasoni, Maestroni, Arrigoni, Carissoni, Ghisalberti (15’ st Sonzogni),Ruggeri, Palazzi, A. Mosca (33’ st Cassinelli), Bonaldi (25’ st Ghirardi). A disposizione: Salvetti,
 D. Mosca, Pesenti, Diliddo. All. Giuliani.

Arbitro: Brunetti di Milano.     

Ammoniti:  Lego e Rubbi per l’Oriens; Ambrosioni, Ruggeri, Palazzi  per la Zognese
     
Note:  recupero 0’ + 4’; campo secco; giornata calda; angoli 5-1  per l’Oriens.

Grignano. Intervistati i due mister a fine partita e le valutazioni divergono in maniera sostanziale: per Rota l’Oriens avrebbe meritato il bottino pieno; per Giuliani la Zognese ha ampiamente guadagnato il pareggio.

Punti di vista ovviamente differenti e allora cerchiamo il conforto dei fatti di cronaca e del numero delle occasioni. I padroni di casa hanno visto quasi inoperoso il proprio portiere Forlani mentre Gritti, sul fronte opposto, ha forse qualche responsabilità sul gol di Rubbi ma si è ampiamente guadagnato la palma di migliore dei suoi con almeno tre interventi determinanti. La Zognese si è vista annullare un gol ma poi è sembrata andare in pari con le valutazioni arbitrali con il calcio di rigore a favore che ha fruttato il pareggio di Mosca.

Mettiamoci qualche occasione sprecata per parte, una certa supremazia territoriale degli ospiti nella prima parte e una maggiore intraprendenza locale nella ripresa, un numero di angoli a favore dei gialloverdi e la valutazione finale può essere quella di un pari che ci sta ma che scontenta sicuramente di più gli uomini di Rota.

Il caldo torrido e le non perfette condizioni del terreno di gioco (per fortuna pare imminente l’inaugurazione del nuovo sintetico del comunale di Brembate) hanno piegato le gambe dei giocatori nel finale di gara anche se non sono mancati spunti potenzialmente decisivi.

Cronaca. Esordio in casa Oriens dei nuovi arrivati Roncalli, Lego e Sala. I minuti iniziali offrono piuttosto poco: un traversone insidioso per la Zognese ed una girata di Carrara, su sponda di Sala, che esce a lato. Al 12’ il primo momento chiave della contesa. Punizione per gli ospiti con Mosca che trova la capocciata vincente di Carissoni. L’esultanza valligiana è però bruscamente annullata dal fischio arbitrale per un fallo in mischia.

Allievi: prima uscita stagionale

Oriens – Città Dalmine   1 - 3

Marcatori : 27’ pt C.D.; 7’st C.D.; 11’ st Ceresoli; 30’ st C.D.

Oriens: Ferrari, Graziano, Mazzone, Ceresoli, Botea, Gasparini, Fuoco, Paganelli, Cozza, Costin, Brambilla. Subentrati: Scudeletti, Bertoletti, Panceri, Usubelli, Casiraghi. All. Arioldi

Prima gara stagionale per i rinnovati allievi di mister Arioldi. Chiaramente fuori luogo ogni valutazione ‘seria’ dopo una settimana di intenso lavoro fisico e con giocatori nuovi che devono ancora capire la loro posizione in campo.

Caldo torrido e terreno di gioco troppo piccolo per ragazzi di questa età (in attesa dell’imminente inaugurazione del nuovo terreno comunale): condizioni  che ovviamente sono andate a discapito di entrambe le squadre.

Avversari tosti, anche fisicamente, nonostante fossero tutti 2001 (in campionato troveremo, ahimè, i loro ‘fratelli’ più grandi) e vittoria meritata. Si sono comunque viste situazioni interessanti, lato Oriens, ed il mister avrà tratto insegnamenti sicuramente utili per l’impostazione della squadra.

Dal 20’ del primo tempo è iniziata una girandola di cambi liberi, come ai tempi dei pulcini, che da una lato hanno dato utile respiro ai ragazzi ma dall’altro hanno reso più difficile la ricerca del gioco. Gol gialloverde di Ceresoli che ha recuperato palla con un doppio contrasto e ha poi trafitto il portiere avversario con una bella conclusione sotto la traversa.


E’ tutto, alla prossima.