sabato 19 ottobre 2013

Oriens: una grande famiglia!!!!!

Grazie don Fabio!


Pulcini 2004: Mario Zanconti vs Oriens 3-1


Positiva prestazione, questo pomeriggio, per la nostra formazione, impegnata sul manto erboso di Treviglio, contro i pari età del Mario Zanconti.
Sempre in partita, come dimostrano i tre parziali (2-1, 2-0, 1-1), l'unica pecca, purtroppo, la possiamo trovare ancora nei nostri piccoli momenti di black-out, che hanno portato, anche oggi, l'ago della bilancia a favore dei bravissimi ragazzi locali. Ripeto bravissimi, perché oggi abbiamo affrontato una signora squadra, molto abile nel gioco corale e con ottime individualità: complimenti a loro!!! 
Ma noi ci siamo: combattiamo su ogni pallone e  cerchiamo la porta avversaria con diverse soluzioni; tante volte rimaniamo all'asciutto davvero per un nulla!!!
Pazienza, vedrete che il lavoro dei nostri mister pagherà e, prima o poi, oltre alle prestazioni, arriveranno anche i risultati!
Ora ci attende un'altra settimana di allenamenti per arrivare al meglio alla prossima partita di campionato: sabato prossimo, all'Oriens Arena, ospiteremo gli amici della Brignanese.
Ma prima, tutti a tifare per la nostra prima squadra: domani i nostri mister accompagneranno i loro campioncini al comunale di Brembate per far sentire ai ragazzi di mister Rota tutto il loro incitamento. Forza Oriens.
Ciao   Stefano

giovedì 17 ottobre 2013

Programma gare prossimo week-end


Sabato 19 ottobre
  • Pulcini 2005  vs  Pontisola calcio (campionato), Pulcini 2005  vs  Città di Dalmine (amichevole). Oriens Arena, ritrovo ore 13.30 e inizio partite ore 14.15.
  • Mario Zanconti  vs  Pulcini 2004 (Oratorio S. Agostino, Via San Giovanni Bosco, Treviglio). Ritrovo ore 13.15 e partenza ore 13.30. Inizio partita ore 14.30.
  • Polisportiva D. Presezzo  vs  Pulcini 2003 (convocazione ore 13.20 presso  campo comunale, Via Olimpia 3, Presezzo). Inizio partita ore 14.15.
  • Esordienti 2002  vs  Frassati Ranica (Oriens Arena, ritrovo ore 14.15). Inizio partita ore 15.15.

Domenica 20 ottobre
  • Giovanissimi  vs  Real Pol. Calcinatese (Oriens Arena, ore 11.00).
  • Brembate Sopra calcio 1947  vs  Allievi (comunale "A", Via Locatelli, Brembate Sopra). Inizio partita ore 10.00.
  • 2a categoria  vs  Fiorente 1946 Colognola (campo comunale Brembate, ore 15.30).

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Pulcini 2003: Oriens-Sarnico 0-3


Commentare questa partita, anche a distanza di qualche giorno, mi rimane molto difficile...

martedì 15 ottobre 2013

Pulcini 2005: Athletic Almenno-Oriens 3-1


I Pulcini Oriens 2005 sabato scorso hanno partecipato alla seconda trasferta stagionale in quel di Almenno S.B.
Appena arrivati troviamo subito un valido motivo per sentirci a casa: il campo degli amici di Almenno è un bellissimo manto sintetico come il nostro e quindi sarà quasi come giocare in casa. Prima della partita ci accordiamo con il gentilissimo mister avversario che acconsente alla nostra richiesta di poter giocare quantomeno 6vs6 dato l'alto numero (13!) dei giocatori brembatesi.
Si entra in campo tutti insieme, saluto al numerosissimo pubblico e si comincia!
La compagine di casa è una formazione veramente ostica e ben messa in campo, che ci costringe per lo più a giocare nella nostra metacampo, riuscendo persino a rintuzzare le nostre poche sortite in avanti. I primi 2 tempi sono prettamente di marca almennese anche se gli ospiti lottano strenuamente su tutti i palloni: il tabellino parziale recita 3-0 e 2-0. Nel terzo tempo invece riusciamo a trovare più equilibrio e, anche se ci viene nuovamente pregiudicata la via del gol, riusciamo a non subire reti e si chiude la frazione con un buonissimo 0-0. Triplice fischio, saluto a pubblico ed avversari e tutti a far la doccia!
Purtroppo in questo match, contrariamente al solito, abbiamo peccato un pochino in zona gol e per la prima volta chiudiamo un incontro senza riuscire a segnare; per contro il terzo tempo, chiuso sullo 0-0 e con tutti e 13 (!) i giocatori schierati nei 15 minuti, in cui siamo riusciti a contenere un avversario veramente potente... bravi tutti e avanti così!
Vi ringraziamo per aver sostenuto i nostri beniamini e vi invitiamo nuovamente per la doppia sfida all'Oriens Arena di sabato prossimo, avversarie di turno le blasonate Pontisola e Città di Dalmine, sempre alle 14:15... ciao a tutti e forza Oriens!!!


lunedì 14 ottobre 2013

Esordienti a 9: AlbinoLeffe-Oriens 3-1


Buona prestazione dei nostri Esordienti sabato nello scontro con la blasonata e forte AlbinoLeffe. Seppur sconfitti per 3 a 1, i gialloverdi hanno tenuto testa per lunghi tratti dell'incontro ai talentuosi ragazzi della celeste. 

Risultati del week-end


Week-end di "disfatte" per il nostro settore giovanile: squadre Oriens tutte sconfitte...
Per fortuna ci pensa la prima squadra a risollevarci un po' il "morale": bella vittoria degli uomini di mister Rota in trasferta sul difficile campo dell'Ares Redona. 

Seconda categoria (girone B): Ares Redona - Oriens 1-2
Allievi (girone B): Suisio - Oriens 2-0
Giovanissimi (girone G): Oriens - Verdello Intercomunale 0-11
Esordienti (girone C): Albinoleffe - Oriens 3-1
Pulcini a 7 (girone C): Oriens - Sarnico 0-3
Pulcini a 6 (girone D): Oriens - Trealbe 1-2
Pulcini a 5 (girone D): N. Atletic Almenno - Oriens 3-1

domenica 13 ottobre 2013

2a Categoria Girone B: Ares Redona - Oriens 1-2


ORIENS TUTTA GRINTA E CUORE: BELLA E FORTUNATA


ORIENS: Colle Fontana 6,5, Guerra 6,5, Rubbi 6,5, Mazzoleni 6,5, Vierchowod 7, Singh 6,5, Del Prato 7 (80’ Piatti 6,5), Salvi 7 (73’ Sangalli 6,5), Pesenti 7,5, Otelli 8, Moriggi 6,5 (71’ Caiazza 6,5) All.Rota
Buona vittoria esterna della squadra di Brembate sul difficile campo di Redona, che, visti i risultati delle altre partite, si proietta alla vetta della classifica. Partita giocata bene da entrambe le parti, a viso aperto: i locali hanno cercato di attaccare, ma in maniera confusa, mentre gli ospiti hanno gestito bene la partita meritandosi i tre punti in palio. Partono forte i nostri: al 3’ punizione di Otelli e Pesenti di testa manda sopra la traversa di poco. Al 6’ da azione d’angolo, Moriggi di testa manda ancora fuori a fil di palo. Il Redona si vede al 18’ con un cross dalla destra: la punta manca di un soffio il colpo di testa da due metri. Al 23’ Salvi calcia una punizione dal limite che il portiere locale in tuffo devia in angolo. Sempre Salvi al 23’ entra in area, piazza la palla sul palo lontano, ma il portiere locale si oppone sempre in angolo. Il gol però è nell’aria e arriva alla mezz'ora, grazie a Mazzoleni che dalla destra mette in area e dal dischetto del rigore sopraggiunge Del Prato che di piatto insacca. Al 37’ reagisce il Redona, con palla in mezzo per l’accorrente centravanti ma Colle Fontana si oppone alla grande deviando in angolo. Secondo tempo che parte con molto gioco a centrocampo senza azioni degne di nota. Al 58’ Moriggi si presenta in area defilato sulla sinistra, ma il suo tiro esce a fil di palo. Al 66’ il palo salva l’Oriens, su punizione deviata dalla barriera. Clamorosa opportunità di raddoppio per l’Oriens al 69’ dove Rubbi manca di un soffio la deviazione in porta da un metro su cross di Moriggi. Al 73’ Pesenti dalla destra calcia forte, ma sul primo palo Lugli devia in angolo. Da segnalare l’espulsione di Guerra al 75’ per fallo da ultimo uomo che lascia gli ospiti in 10 uomini fino alla fine. In superiorità numerica, l'Ares pareggia all'83' in modo rocambolesco: da un colpo di testa innocuo, Colle Fontana tenta lo stop di petto, ma si fa superare dal pallone che finisce in rete. Nonostante la doccia fredda, l’Oriens si riporta subito in attacco, e perviene al gol vittoria al 85’ grazie a bomber Pesenti che di testa devia alle spalle del portiere su angolo di Otelli. L’Ares tenta il tutto per tutto con un forcing confuso fino al fischio finale dell’arbitro che arriva dopo ben 5 minuti di recupero.
Prossima partita casalinga domenica: al comunale sarà di scena la Fiorente Colognola, altra capolista insieme all'Oriens. Vi aspettiamo numerosi... e come sempre, forza Oriens!!

Giovanissimi: Oriens-Verdello Intercomunale 0-11



La quarta giornata di Campionato è in casa.

Oriens: Mboup; Gregori, Lenza, Tasca, Doko (Botea dal 10's.t.); Marcon (Locatelli dal 12' s.t.), Brambilla, Panceri, Arnoldi (Bonalumi dal 15' s.t.); Massironi; Rota. NG: Prela.

Marcatori. PT: Verdello al 6', Verdello al 16', Verdello al 21', Verdello al 29'; ST: Verdello al 2', Verdello al 10', Verdello al 15', Verdello al 23', Verdello al 25', Verdello al 27', Verdello al 30'.

Il primo tempo inizia in salita e alla prima occasione il Verdello si porta in vantaggio.
Ma i ragazzi sanno reagire: rispondiamo con due legni nel giro di pochi minuti.
Gli ospiti però sfruttano due punizioni dal limite e prendono il largo.
Si va al riposo sul parziale di 0-4 ma i ragazzi hanno dimostrato un buon gioco palla a terra.

Il secondo tempo è un'autentica disfatta: il match si concluderà col risultato di 0-11.
Gli ospiti segnano a ripetizione e hanno gioco facile, segno che i ragazzi hanno mollato.
Non riusciamo a crearci neanche un'occasione, nemmeno un tiro in porta.
Tutta la buona volontà del primo tempo è andata smarrita col passare dei minuti.

La prestazione complessiva è stata al di sotto delle aspettative, soprattutto a livello mentale.
Il gruppo deve essere forte ed unito: si perde e si soffre tutti insieme.

I Giovanissimi vi danno appuntamento a domenica 20 alle ore 11 all'Oriens-Arena!!! Forza ragazzi!!!