sabato 22 novembre 2014

Juniores: L' Oriens regala ed il Comun Nuovo va a nozze

Campionato Juniores Provinciale Girone "E" 10a giornata

Oriens - Comun Nuovo 2-5

Marcatori: 2' Spreafico (C), 39' Cattaneo (C), 3'st rig. Locatelli (C), 13'st Briguglio (O),
15'st e 28'st Milani (C), 35'st Ronchi (O).



Oriens: Fantoni, Ghezzi, Doneda Francesco, Decè (Pinotti), Caglioni, Gaspani, Briguglio, Panzarella, Bortoliero, Sorio (Sangalli), Ghizzinardi (Ronchi). A disposizione: Radaelli
All: Pagnoncelli

Comun Nuovo: Vitali, Cereda, Abati, Bertuletti, Cattaneo (Koffi), Nesi, Spreafico,
Arteaga (Villa), Coacci (Pilenga), Locatelli, Milani.
All: Resmini

Ammoniti: Fantoni e Ghezzi per l' Oriens, Abati per il Comun Nuovo

Espulso: Bortoliero (Oriens)

Brembate - Ennesimo tonfo dei gialloverdi che sporofondano così in una crisi che pare non aver fine.
Anche oggi, pur davanti ad un avversario discreto ma non trascendentale, i nostri sono andati in difficoltà sin dalle prime battute, subendo 3 reti prima di metterne a segno uno con Briguglio.
Nel mezzo la sagra degli "orrori", sia in attacco che in difesa che ha dato via libera alle scorribande avversarie, capaci di marcare ancora due reti e colpire un palo fino alla rete di Ronchi che ha fissato il risultato sul 5 a 2 per gli ospiti.
Domenica ci attende il derby col Boltiere e chissà...
Statisticamente fino ad ora, ogni 4 sconfitte portiamo a casa almeno un punto ma la vittoria che manca ormai dalla prima giornata a questo punto è d' obbligo.

Pulcini 2004: Oriens vs Libertas Casiratese 3-0

Dopo lo stop forzato, causa campo di Zanica impraticabile, torniamo a giocare sul nostro manto erboso ospitando i pari età della Libertas Casiratese.

giovedì 20 novembre 2014

Programma gare prossimo week-end


Sabato 22 novembre

  • Cisanese  vs  Pulcini 2006 "gialli" (Campo comunale, Via Cà de Volpe, Cisano Bergamasco. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Cenate Sotto  vs  Pulcini 2006 "verdi" (Campo sportivo comunale n.2, Via Roma, Cenate Sotto. Partenza ore 13.00, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Cologno Frassati Ranica (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Città di Dalmine A.S. sq.B  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo comunale Dalmine-Brembo, Via Caduti di Nassiriya, Dalmine fraz. Brembo. Partenza ore 13.20, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2004  vs  Libertas Casiratese (Oriens arena, ritrovo ore 14.10, inizio partita ore 15.00)
  • ARX G.S. Arcene  vs  Esordienti 2002 (Campo sportivo comunale n.1, Via Verdi, Arcene. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Juniores  vs  Comun Nuovo 2003 (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Amici di Tomas  vs  Dilettanti Oriens (Campo parrocchiale, Via Bergamo 11, Stezzano. Inizio partita ore 17.00)
  • Atletico Non Troppo  vs  Odeon S. Gervasio (Oriens arena, inizio partita ore 17.00)
Domenica 23 novembre

  • Allievi  vs  Capriate A.S.D. (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi  vs  Brembatese (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Esordienti 2003  vs  Atalanta B.C. (Oriens arena, ritrovo ore 14.45, inizio partita ore 15.30)
  • Capriate A.S.D.  vs  2a categoria (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 14.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 18 novembre 2014

Pulcini 2005: Gialli-Città di Dalmine 3-0 Verdi-Forza e Costanza 3-1


Pulcini 2005, allenarsi duramente tutta settimana sotto l'acqua ha portato grandi risultati: bottino pieno nel doppio match giocato tra le mura amiche dell'Oriens Arena!

Si gioca in un sabato pomeriggio così piovoso che non se ne ha memoria di uno simile negli ultimi mesi.
Probabilmente ci ha giovato molto il fatto di aver già sperimentato questa situazione ambientale durante la settimana: i locali la fanno da padrone su entrambi i campi, cercando di giocare un buon calcio e cercando sistematicamente la via del gol.
Sicuramente lo spettacolo è stato un pò inflazionato dall'acqua battente che non ha lasciato scampo a nessuna delle squadre in campo; i passaggi e le verticalizzazioni sono ridotte al minimo per lasciare più spazio ai duelli 1vs1 e alle "gare di velocità" tra avversari. Comunque meritati i tre punti per entrambe le compagini!
Ringraziamo il pubblico che anche sotto il temporale non ha mai smesso di farsi sentire ed incitare i piccoli leoni gialloverdi e lo invitiamo nuovamente ai prossimi ed ultimi impegni di campionato: sabato prossimo Pulcini Gialli nuovamente in casa contro i pari età del Frassati Ranica mentre i Pulcini Verdi se la vedranno in trasferta contro il Città di Dalmine alle 14:30...ciao a tutti e forza Oriens!

lunedì 17 novembre 2014

Giovanissimi: Trealbe-Oriens 4-1



Nona giornata di campionato: andiamo a giocare in casa della capolista con qualche assenza pesante. Affrontiamo una squadra che ha subito solo 5 gol in 8 partite e fatti 36, decisamente una corazzata! Settimana scorsa, con qualche piccolo accorgimento tecnico-tattico, siamo riusciti ad esprimere un buon calcio e un'ottima grinta senza però segnare. Iniziamo la partita siglando un autogol ma reagiamo immediatamente, dando seguito quindi alla nostra crescita calcistica, pareggiando. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed un altro autogol li porta purtroppo nuovamente in vantaggio. Verso fine primo tempo un contropiede ci costringe ad andare al riposo sul 3-1. Durante tutta la ripresa non molliamo assolutamente e continuiamo a mordere filo spinato, lottiamo e difendiamo molto bene. Peccato per il 4° gol subito proprio nei minuti di recupero. Ovviamente dobbiamo continuare a giocare così!

Risultati del week-end


Pulcini 2006 gialli - Trealbe 1-2
Pulcini 2006 verdi - MapelloBonate 0-3
Pulcini 2005 gialli - Città di Dalmine 3-0
Pulcini 2005 verdi - Forza e Costanza 3-1
Zanica - Pulcini 2004 Rinviata
MapelloBonate - Esordienti 2003 3-0
Esordienti 2002 - Suisio 2-1
Trealbe - Giovanissimi 4-1
Badalasco - Allievi 4-2
Verdello Intercomunale - Juniores 5-1
Dilettanti - Agliati 2-4
Seconda categoria - Busnago 2-1  

Allievi: Fara Badalasco - Oriens 4-2


Che dire di questa partita...
Dopo parecchi giorni di pioggia e ben 21 giorni di mancato agonismo, ritorniamo a giocare il campionato sul campo di Fara d'Adda. Ci aspettavamo un acquitrino e invece troviamo un terreno di gioco magnifico.
Incontriamo la prima in classifica e la squadra credo più tecnica del girone, fisicamente ben messa.
All'andata ci rifilò 6 gol e non riuscimmo mai ad impensierirli, dovendo badare solo a difenderci.
Oggi si parte con tanta voglia di far bene. Siamo migliorati rispetto a tre mesi fa e siamo più consapevoli delle nostre forze: abbiamo migliorato la nostra tecnica e riusciamo a giocare il nostro modulo al meglio.
Si parte bene: si realizza un meritato vantaggio e il palo non ci permette il raddoppio. Giochiamo alla pari, anzi, direi meglio e creiamo 4 occasioni da gol, ma solo una entra. Loro invece, cinici, trovano due contropiedi veloci e ci castigano; non meritiamo lo svantaggio ma siamo sotto. La fortuna non ci aiuta, Lucente si infortuna e esce.
Nella ripresa ci risistemiamo, ma non siamo ancora assestati in difesa e loro ne approfittano e ci fanno il terzo gol.
Da rimarcare due occasioni per noi non realizzate e un altro palo che ci impedisce il meritato pareggio.
Come nel primo tempo, su contropiede veloce  trovano una punizione dal limite area e non sbagliano il quarto gol.
Non molliamo per niente, ce la giochiamo ancora, anche se più affaticati di loro e con forza e determinazione ci procuriamo un rigore che realizziamo. Si finisce attaccando, ma non abbiamo più tempo, finisce così 4 a 2.
Loro sono fisicamente e anche tecnicamente meglio. Ce la siamo giocata alla pari e non si è vista questa grande differenza con la prima in classifica.
Bravissimi, ma deve essere sempre così, non ritorniamo indietro...

domenica 16 novembre 2014

Seconda categoria: sofferenza e vittoria in rimonta

16-11-2014:  Seconda Categoria Girone S  (11° giornata ) 



Oriens  -  Busnago    2 - 1

Marcatori : 10’ st M. Stucchi (B); 23’ st Osio (O); 46’ st Moriggi (O)   

Oriens: Colle Fontana, Valdani, Vierchowod, Gerenzani, Osio, Mazzoleni, Rubbi, Marcandalli (31’ st Scotti), Magni, Viscardi, Moriggi.  A disposizione: Provenzi, Del Prato, Allieri, Rota, Ortelli, Motta. All. Rota.

Busnago: Lupini , Chergui (47’ st Magni), Monzani, Al. Stucchi, An. Stucchi, Brivio, Iacovino (28’ st Santomauro), Villa, Roppolo, Spreafico, M. Stucchi. A disposizione: Gravellini, Bolla, Brambilla, Ferrario, Familiari.  All. Motta (squalificato, in panchina Stucchi).

Arbitro: Pozzi di Seregno.     

Ammoniti:  Osio, Marcandalli, Colle Fontana per l’Oriens;  Brivio, Chergui, Lupini, Al. Stucchi, An. Stucchi per il Busnago      

Note:  angoli 5–2 per il Busnago;  recupero 1’ + 5’; giornata variabile; campo pesante ma agibile

Grignano. Ai giovani in tribuna o ai cronisti rampanti che mi chiedono come mai mi ostini ad annotare le azioni con carta e penna invece di usare tablet o diavolerie simili rispondo che lo faccio per … evitare brutte figure ! Preferisco lasciar sedimentare emozioni e tensione della partita prima di commentarla mentre l’invio ‘on-line’ delle notizie costringe a dare giudizi frettolosi che, spesso, devono essere poi ribaltati nel corso dei novanta minuti.

Scusate il lungo preambolo ma mai come oggi la mia tesi ha trovato conforto nell’ altalenante sviluppo  della gara contro il Busnago. Avrei dovuto cambiare opinione e commenti almeno tre o quattro volte. Diciamo subito che l’Oriens ha trovato nel finale le forze e la lucidità per rimettere in sesto una gara che sembrava oramai compromessa. Nei quindici minuti finali (l’ingresso di Scotti è stata la scintilla determinante) i gialloverdi hanno confezionato diverse palle gol e, alla lunga, meritato il successo contro un volitivo Busnago capace di andare in vantaggio ma poi forse troppo timoroso e rintanato a difesa del prezioso 0-1.

In un primo tempo davvero sonnolento l’Oriens non è riuscita a capitalizzare un calcio di rigore a favore. Troppo debole e centrale la conclusione di Viscardi e Lupini si è trovato il pallone fra le mani. Grossa occasione fallita al 44’ da Moriggi  e poi, al 10’ della ripresa il gol che non ti aspetti nel senso che arriva sulla sponda busnaghese. L’ Oriens barcolla, rischia il raddoppio su contropiede di Iacovino poi un lampo nel buio. Punizione di Osio e pareggio riacciuffato. Del finale abbiamo già detto: almeno quattro occasioni da rete contro un serio tentativo ospite. Nel primo dei 5’ di recupero il gol vittoria di Moriggi a finalizzare un contropiede del tandem Scotti-Magni.