sabato 22 febbraio 2014

Pulcini 2004: Oriens vs Forza e Costanza 3-1


Divertimento allo stato puro quello offerto dai nostri ragazzi, nel pomeriggio, sul manto erboso dell' Oriens Arena!

venerdì 21 febbraio 2014

Diamoci tutti una mano!


Una delle cose che più voglio al mondo è diventare calciatore professionista, mi alleno per questo e non vorrei mai che qualcuno mi strappasse via il mio sogno. Penso a volte agli arbitri che ci dirigono domenica dopo domenica... anche loro si allenano come me per raggiungere un obiettivo, e mi chiedo se meritano davvero tante critiche. Questo è rigore e quello è fuorigioco. Mah! Noi cosa facciamo per aiutarli? Ai miei livelli, a inizio partita uno dei ragazzi viene scelto come assistente, ma per far cosa? Per stare fermo per tutta la partita, con la bandierina in mano, nella speranza che l'arbitro veda tutto? Dovremmo davvero cominciare ad aiutare questi ragazzi! Anche gli arbitri vogliono realizzarsi, arrivare in Serie A, allora sarebbe bello se tutti ci stringessimo intorno a un sogno. Sarebbe bello se tutto fosse fatto con fair play e che le nostre segnalazioni fossero davvero utili agli arbitri, senza favorire i nostri compagni. Alla fine giochiamo per migliorare, diamoci tutti una mano!

un ragazzo degli Allievi del Voluntas Spoleto
(grazie a Stefano per la segnalazione)

giovedì 20 febbraio 2014

Programma gare prossimo week- end


Sabato 22 febbraio
  • A.S. Antoniana  vs  Scuola calcio 2006. Campo sportivo, Via San Carlo (dietro chiesa parrocchiale), Sorisole. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.20
  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Pulcini 2005 (Campo sportivo comunale, Via Areonautica, Treviolo. Inizio partita ore 15.45
  •  Pulcini 2004  vs  Forza e Costanza (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.20). 
  • Pulcini 2003  vs  Fulgor Canonica (Oriens Arena, ritrovo ore 14.20, inizio partita ore 15.15)
  • Valle Imagna  vs  Esordienti 2002 (Campo comunale, Via Alle Fonti, 2 - Sant'Omobono Terme). Ritrovo e partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30

Domenica 23 febbraio
  • Giovanissimi  vs  Real Bolgare (Oriens Arena, inizio partita ore 11.00)
  • Pol. Curno Caluschese  vs  Allievi (Campo comunale "Vivere Insieme", Via IV Novembre, Curno). Inizio partita ore 10.30
  • Verdellinese  vs  2a categoria (Comunale, Via degli Oleandri, 1 - Verdellino). Inizio partita ore 14.30
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!
Accorrete numerosi e sempre Forza Oriens

martedì 18 febbraio 2014

Pulcini 2005: Oriens-Scanzopedrengo 1-3


Brusco stop per la squadra più giovane dell'Oriens che non riesce a ripetere la buona prestazione dell'andata contro un ottimo Scanzopedrengo. Sabato pomeriggio squadrone gialloverde al gran completo (17 piccoli leoni) suddiviso in 3 team pronti a dare battaglia sul campo amico dell'Oriens Arena.
In tutti e 3 i tempi proviamo a fare noi la partita ma, complice qualche errore individuale (soprattutto di posizione) e un po' di frenesia sotto porta non riusciamo a concretizzare, cosa che invece riesce benissimo agli ospiti autori di un'ottima gara.
Ci passiamo molto di più la palla rispetto al girone di andata e questo ci fa ben sperare per il futuro... sconfitte come queste possono anche farci crescere sia tatticamente che mentalmente.
Ringraziamo l'ancora numerosissimo pubblico e lo invitiamo al prossimo match: si giocherà sabato prossimo sul campo della Giovanile Trealbe a Treviolo, fischio d'inizio ore 15:45... ciao a tutti e forza Oriens!!

lunedì 17 febbraio 2014

Giovanissimi: VoluntasOsio-Oriens 11-0



Seconda giornata di ritorno del campionato: giochiamo contro la corazzata Voluntas Osio.

Oriens: Mboup; Botea; Gregori, Tasca, Gasparini, El Mellali; Arnoldi (Del Prato dal 15' s.t.), Brambilla, Scudeletti (Lenza dal 1' s.t.), Locatelli; Marcon.

Marcatori: PT: Voluntas al 8', al 13', al 18', al 23', al 25', al 34', al 35'.
ST: Voluntas al 12', al 20', al 26', al 34'.

Affrontiamo una delle più forti squadre del campionato e siamo in grande emergenza.
Teniamo bene il campo ad inizio partita ma, appena arriva il primo gol, ci disuniamo.
Passata la metà del primo tempo riusciamo a fare almeno un paio di buone giocate.
Al duplice fischio dell'arbitro siamo sotto 7-0: durante la pausa dobbiamo caricarci.

La seconda frazione giocata dai ragazzi è decisamente diversa e abbastanza propositiva.
Siamo più efficaci in difesa e questo ci permette di ripartire in contropiede diverse volte.
Verso la fine del match i ragazzi costruiscono 2 vere palle gol, ma non riusciamo a segnare.
Il risultato finale è di 11-0 per la squadra di casa: peccato per non aver fatto una rete.

Negativo: bisogna sicuramente disimpegnare meglio quando il pallone è nella nostra area.
Positivo: nonostante tutte le difficoltà, non abbiamo peggiorato lo score dell'andata.
La foto: guardiamo avanti e al futuro, il cammino (il campionato) è ancora lunghissimo...
I Giovanissimi vi danno appuntamento a domenica 23 febbraio all'Oriens-Arena!!!

Esordienti: Oriens-Fiorente: 2-1


Bella partita sabato pomeriggio all'Oriens arena tra la squadra locale e la Fiorente di Colognola, che anche all'andata avevano disputato una gara molto equilibrata. 

Pulcini 2004: Atalanta-Parma


Nonostante l'asfaltata subìta contro il Parma, domenica pomeriggio i Pulcini 2004 dell'Oriens erano tutti allo stadio a tifare Atalanta.

 

Pulcini 2005: Oriens-ScanzoPedrengo 1-3


Battuta d'arresto casalinga per i nostri Pulcini 2005 che vengono sconfitti tra le mura amiche dai pari età dello ScanzoPedrengo, squadra che rispetto all'andata è migliorata tantissimo.
I nostri hanno dato luogo ad una bella battaglia, dove forse (modestissimo parere personale) è prevalsa la troppa voglia di far da soli, a discapito di qualche passaggio in più ai compagni...
Seguono alcuni momenti della partita.

Assemblea Oriens



Sono lieto di invitarVi all'Assemblea dell'Unione Sportiva Oriens presso la sala dell'Oratorio di Brembate


Sabato 22 febbraio 2014 alle ore 20:45

L'Assemblea è un momento importante di informazione, scambio e crescita e
per questi motivi verranno relazionati i seguenti punti:

  • presentazione dell'organigramma societario
  • progetti educativi formativi e sportivi, obiettivi raggiunti e da raggiungere
  • crescita e sviluppo del settore giovanile
  • situazione della Prima Squadra
  • progetti e investimenti della Società
  • interventi del pubblico

L'Assemblea è pubblica, quindi aperta a tutti coloro che vogliono conoscerci, interagire e collaborare con noi, per continuare a dare il meglio in campo e oltre... perché Oriens non è solo calcio…
Vi aspetto numerosi.

Il Presidente
Giorgio Romagnani

domenica 16 febbraio 2014

Allievi: Oriens-Trealbe 2-4

Commentare questa partita mi è difficile, ma ci provo...
Formazione solo un poco rimaneggiata per infortuni e assenze, ma ben messa in campo:
tutti si muovono bene, ma gli errori ancora sono troppi, sia quelli di tecnica che di tattica.
In modo sintetico racconto i gol subiti.
1° tiro della domenica (fortissimo sotto la traversa da almeno 25 mt)
2° rigore, fallo su attaccante con palla che sta uscendo dall'area (polli)
3° corner e colpo di testa in area piccola centro area (siamo osservatori)
4° in fuorigioco clamoroso non visto dall'arbitro (2 giocatori, palla inattiva da calcio di punizione)
Credete che ci sia stato un crollo? No, adesso un poco di carattere ce l'abbiamo e ci siamo rimessi a giocare. Così reagendo su azione insistita al limite area, facciamo un bel gol con il centravanti.
Ci carichiamo, la voglia c'è, ci sentiamo vivi, questo ci permette di fare meglio e di realizzare il 2° gol con buona azione corale. Ma non finisce qui, stimolati ci giochiamo alla pari il resto del tempo e su azione di rimessa un tiro a rete forte e preso in area con braccio largo: rigore per tutti, ma l'arbitro dice involontario.
Sarebbe stato probabilmente il 3° gol, ma pazienza non è cosi.

Al di là della conta delle reti (se il 4° gol si annullava come da regolamento e si concedeva il rigore, un pari ci sarebbe potuto stare...) credo che finalmente si cominci a giocare. Speriamo di migliorarci su queste palle inattive almeno per evitare i gol. 
Grazie ragazzi
Il mister
PS: buon esordio del nuovo tesserato DI MASI.

2a Categoria Girone "B": Oriens-Albinese 0-0

ORIENS: PAREGGIO GIUSTO

ORIENS: Bonetti, Moriggi, Vierchowood, Valdani, Osio, Del Prato (81’Brischetto G.), Rubbi, Mazzoleni, Brischetto V. (64’ Guerra), Sangalli (91’Salvi), Caiazza All.Rota
BREMBATE: partita giocata su un campo al limite della praticabilità soprattutto nella parte centrale, che ha condizionato molto le due squadre. Pareggio giusto per quanto visto sul campo, con entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto per poter incamerare i tre punti in palio. Partono forte i nostri ragazzi che già dopo un minuto, su azione d’angolo, trovano l’incornata di Caiazza di poco sopra la traversa. Reagisce subito l’Albinese che al 9’, sempre da azione d’angolo, trova il gran colpo di testa al quale risponde Bonetti con un tuffo in angolo. Clamoroso al 14’, da cross dalla destra, la punta avversaria si trova sola in area, stoppa, ma è provvidenziale sempre l’uscita di Bonetti che chiude lo specchio della porta. Al 33’ Brischetto stoppa in area, ma il tiro viene deviato in angolo da un difensore. Al 37’ tiro dal limite di un avversario fuori di poco. Caiazza spettacolare al 41’ con una bella rovesciata su punizione di Osio, che esce di poco. Infine, punizione di Sangalli dal limite al 43’ che esce a fil di palo. Si rientra alla pausa con i giocatori stanchi e il campo in condizioni sempre peggiori. Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, con i nostri che cercano di giocare la palla a terra e l’Albinese che si affida ai lanci lunghi saltando il centrocampo. Al 10’ gran punizione di Osio dalla sinistra e gran parata in tuffo del portiere ospite. Scorre il tempo e si registra gran gioco confusionale e molte palle sbagliate da entrambe le squadre. Al 24’ sempre da calcio d’angolo, altro colpo di testa avversario fuori di poco. La partita si ravviva nel finale, quando all’Oriens viene annullato un gol a Mazzoleni per dubbio fuorigioco, e sul rovesciamento di campo, la punta avversaria sola in area si ritrova la palla buona ma calcia malamente sopra la traversa. Nonostante il campo, e per quanto visto, pareggio tutto sommato giusto, che arriva dopo tra vittorie consecutive. Ora ci aspetta domenica prossima una partita difficilissima, sul campo di una Verdellinese rinata dopo gli innesti del marcato invernale, e che punta forte ai primissimi posti della classifica. Ce la giocheremo a testa alta, con la voglia di strappare i tre punti che oggi ci sono mancati. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi, e come sempre, forza Oriens!!!