sabato 1 aprile 2017

Esordienti 2004 - Semplicemente.......grazie!!!


Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 19a giornata

Tritium        2
Oriens          1




Non tutte le sconfitte lasciano l'amaro in bocca; quella odierna, infatti, ne è la dimostrazione.
Giocare in casa della capolista, autentica dominatrice di questo girone, con all'attivo solo vittorie ed un pareggio (con l'Atalanta), poteva incutere timore nella testa dei nostri ragazzi, invece, non solo hanno giocato alla pari dei più quotati avversari, ma, per lunghi tratti del match, meglio di loro, meritandosi ampiamente i complimenti da parte di tutti i presenti al Comunale di Trezzo.
I tre finali di tempo (1-0, 1-0, 1-2) lasciano ben capire quanto questa gara sia stata equilibrata, ma se contiamo tutte le azioni da rete avute (oltre ad una clamorosa traversa sul finale del primo parziale), un pizzico di rammarico c'è!!!
Ma la fantastica prestazione odierna, ci inorgoglisce: è vero, c'è sempre da migliorare, ma, la voglia, la caparbietà, la volontà con cui i nostri guerrieri hanno affrontato questa difficilissima gara, fa capire la grandezza di questa squadra.
Da genitore, anche a nome di tutti gli altri, non posso far altro che ringraziarvi tutti, da voi ragazzi ai vostri condottieri, che, settimanalmente, si prodigano per farvi crescere sempre più, sia sotto l'aspetto puramente tecnico, sia sotto quello personale, caratteriale e comportamentale.
Da lunedì si riparte: c'è da preparare al meglio la sfida del prossimo sabato contro l'Oratorio Stezzano.
Di nuovo grazie ragazzi per questa fantastica giornata!!!


                                                                            Ciao   Stefano

giovedì 30 marzo 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 01 aprile

  • Giocagol 2009  vs  Or. Urgnano "blu" (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Atletic Almenno S.B.  vs  Pulcini 2008 (Comunale, Via F.lli Roncelli 2, Almenno San Bartolomeo. Partenza ore 13.25, inizio partita ore 14.45)
  • Brembillese  vs  Pulcini 2008 sq. B (Comunale "Secomandi", Via Piana, Brembilla. Partenza ore 13.50, inizio partita ore 15.30)
  • Giovanile Trealbe calcio  vs  Pulcini 2007 (Comunale, Via Aeronautica, Treviolo. Partenza ore 14.45, inizio partita ore 15.45)
  • Pulcini 2006  vs  Tritium calcio 1908 (Oriens Arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2005  vs  Or. S. Luigi Busnago (Oriens Arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Tritium calcio 1908 sq. B  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.15 presso campo Comunale n.1, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Boltiere (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Cerro (Oriens Arena, inizio partita ore 17.30)

Domenica 02 aprile

  • Giovanissimi 2003  vs  Pontirolo Acc. Gera d'Adda (Oriens Arena, ritrovo ore 08.00, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi Reg. "B" 2002  vs  Tritium calcio 1908 (Oriens Arena, inizio partita ore 11.00)
  • Oratorio Pro Lurano  vs  Allievi (Comunale "Frumenzio Scaravaggi", Via Papa Giovanni XXIII, Lurano. Inizio partita ore 11.00)
  • 1a Categoria  vs  Tritium calcio 1908 (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)

Martedì 04 aprile


  • (Dilettanti a 5)  Shaktar Brembate  vs  Patatinaikos (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)

Mercoledì 05 aprile


  • (Dilettanti a 5)  Lino Banfield  vs  Kalimotxo (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens

Piccoli amici e Pulcini 2008, vi aspettiamo numerosi!



Domenica 02 aprile, alle ore 15.30, la nostra Prima Squadra affronterà la corazzata Tritium. 
Anche in questa occasione, come già successo precedentemente, le due squadre verranno accompagnate, durante il loro ingresso in campo, dai ragazzi delle nostre giovanili. Sarà la volta dei Pulcini 2008 e dei Piccoli amici , a cui chiediamo di dare la propria disponibilità a Chiara.
Coloro che aderiranno, sono invitati a trovarsi, alle ore 15.00, presso il piazzale del mercato (ingresso tribune Campo comunale) con divisa Oriens. A fine esibizione, verso le 15.30, dolce merenda per tutti i nostri piccoli atleti, con la possibilità di gustarsi l'intero match.

mercoledì 29 marzo 2017

Dilettanti: Prova buona ma sfortunata

20° Giornata _ Gr. B, Gir. D


Ambivere  1993   1
Oriens                     0


Un gran match dei nostri ragazzi che disputano un'ottima prova contro la seconda della classe, nascondendo per 90 minuti - almeno sul piano del gioco - il netto divario in classifica. 






Il sole e l'orario regalano una piacevole giornata primaverile; a beneficiarne è lo spettacolo, infatti le squadre danno via a un bel match ricco di azioni ben manovrate da entrambe le parti. Alla mezzora passano i padroni di casa con un preciso calcio piazzato dal limite che si infila nell'angolino lontano al portiere. Le migliori occasioni del tempo sono poi per l'Oriens ma la palla sembra non volerne sapere di entrare.

Nella ripresa non cambia la musica: le due squadre giocano a viso aperto presentandosi spesso nelle aree avversarie. Le difese però reggono bene e il risultato non cambia. Le girandole di cambi portano ai nostri un assetto decisamente più offensivo nel tentativo di scardinare la cinta dei ragazzi di Ambivere. I minuti però scorrono e al fischio finale il risultato rimane in favore dei padroni di casa.


Tra qualche giorno un match [forse] più alla portata ma sicuramente insidioso contro il Cerro all'Oriens Arena; entrambe le squadre non lasceranno un centimetro di campo agli avversari. SPETTACOLO GARANTITO!!!



"Il trice" Panse

Dilettanti a 5: Risultati che fanno ben sperare..

Dil5 Gr.E Gir.L -->  Shaktar Brembate _ 5 - 5 _ The Shark


All'andata si giocava per restare in contatto per la vetta, ora si gioca per mantenere posizioni nobili di classifica. Purtroppo entrambe le squadre sono falciate da infortuni e squalifiche e si presentano con gli organici all'osso per la sfida. Parte alla grande lo Shaktar e dopo una manciata di minuti i nostri sono in vantaggio di 3 reti. Un tentativo di rimonta d parte degli ospiti viene subito ricacciato al mittente dai ragazzi di Brembate; alla pausa il risultato è un 5-2 per i nostri in pieno controllo della gara. Il secondo tempo però la macchina si inceppa e i nostri vengono letteralmente mangiati dallo Shark; a pochissimo dal termine gli ospiti trovano il pareggio e il finale è concitato con entrambe le squadre che tentano di prevalere fino al triplice fischio che sancisce un pareggio che fa uscire i nostri con l'ennesimo rimpianto stagionale.



Dil5 Gr.E Gir.N -->  Pizza in Piazza _ 4 - 5 _ Lino Banfield

Un Lino Banfield agguerrito e con voglia di riscatto quello che si presenta a Osio Sopra. Il primo tempo della gara scorre lento e senza grosse occasioni per i nostri, mentre i padroni di casa sprecano diverse interessanti palle gol. Passano in vantaggio un po' a sorpresa i nostri nel miglior momento dei ragazzi di Osio che al gol subìto riescono a reagire e a ribaltare presto il risultato. Ne segue una piacevole altalena di risultati con entrambe le squadre che cercano insistentemente la via del gol lasciando scoperta la difesa alle pronte imbucate avversarie. La svolta della gara avviene a 5' dalla fine: i Banfield realizzano uno score positivo con due gol in un minuto e si portano in doppio vantaggio. Da lì in poi ci si limita saggiamente a contenere le scorribande dei locali. Il Lino Banfield si conferma quindi la bestia nera del Pizza in Piazza uscendo a punteggio pieno nel doppio confronto.




Alla prossima!
Il Panse

domenica 26 marzo 2017

Prima categoria: l'Oriens ritrova cuore e... Testa

26-03-2017:  Prima categoria girone E  (11° gior. ritorno) 

Prezzatese - Oriens   0 - 3

Marcatori: 11’  pt e 29’ st Testa, 20’ st Lego  

Prezzatese: Mazzoleni, Sonzogni, Bolis, S. Locatelli, Tarchini (18’ st N. Rota), C. Gritti, Fuselli, F. Rota, Zanoni (1’ st Ravanelli), Sellami (25’ st Mazzuca), Sare. A disposizione: Brembilla, Prezioso, S. Gritti,, A. Rota. All. Tarchini.

Oriens: Bossi, GL. Ruggeri, Osio (43’ st Diagne), D’ Elia, Roncalli, Lo Giudice (45’ st G. Ruggeri), Manzini, Previtali, Sala, Testa, Lego (33’ st Filisetti). A disposizione: Forlani, Alessio, Peroli, Pinotti. All. Rota.

Arbitro: Parolari di Brescia      

Ammoniti:  Ravanelli, Sellami, F. Rota (P); Rocalli e Osio (O)
     
Note:  recupero 1’ + 3’; campo in discrete condizioni; giornata variabile; angoli 5-3  per la Prezzatese




Prezzate. A novembre la Prezzatese era passata come un uragano sul campo di Brembate imponendosi con un 5-1 difficile da dimenticare ed oggi, proprio perché la sconfitta bruciava ancora in casa gialloverde, la squadra di Rota ha consumato la sua vendetta sportiva vincendo con un 3-0 magari eccessivo ma del tutto legittimo.

Come spiegare la differenza enorme fra le due gare? Probabilmente, a parte gli episodi che indirizzano le sfide in un senso o nell’altro, basta ricorrere alle statistiche che dicono chiaramente che Prezzatese e Oriens sono squadre assolutamente da trasferta. Per gli uomini di Tarchini 3 vittorie in casa e 7 fuori, 14 punti sul campo ‘amico’ e 23 in trasferta; per l’Oriens solo due sconfitte lontano da Brembate contro le 6 in casa e saldo punti 21-17 per le prestazioni da ‘viaggiante’.

La gara di oggi ha visto l’Oriens disputare un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio col minimo scarto ma senza mai rischiare in difesa. Inizio ripresa con tentativo di forcing locale che tuttavia non andava oltre una serie di angoli. Il raddoppio brembatese spezzava le velleità di rimonta di Gritti e compagni e la terza marcatura poneva fine alla sfida con un quarto d’ora di anticipo.  

La classifica di entrambe le squadra è in bilico fra una tenue speranza di play-off ed un finale di campionato all’insegna della tranquillità e con un rimpianto che le accomuna: se si potesse giocare sempre in trasferta…
  
Cronaca. Assenze pesanti in casa Prezzatese: Mostosi ed il ‘puma’ I. Locatelli. Ma se Tarchini piange, Rota non può certo stare allegro: Vierchowod squalificato, Magni, Bertola, Moro e Orlandini out per infortunio. Esordio di Testa dall’inizio ed il ’98 gialloverde sarà il match-winner della partita.

Settore giovanile agonistico - Risultati del week end

Dopo le due brutte sconfitte contro Voluntas e Bonate Sotto, la Juniores nel derby con il Capriate, trova un pareggio che fa bene solo al morale. Anche se la matematica ancora lascia un barlume di speranza, di fatto, la nuova vittoria del Monvico che relega l' Oriens a sei lunghezze di distanza, costringe i nostri, a meno di clamorosi ribaltoni nelle ultime quattro giornate, ad abdicare definitivamente nella corsa verso i regionali. Dispiace e fa male a dirlo, ma i ragazzi di Pagnoncelli, sembrano aver esaurito tutte le energie, più mentali che fisiche. In tre sole giornate si è passati dal primo al terzo posto, scavalcati anche dal Suisio.
Continua l' altalena di risultati degli Allievi, che dopo la sconfitta fin troppo larga (visto l 'ottimo primo tempo) di domenica scorsa sul campo della capolista ACOS Treviglio, si riscattano alla grande contro il fanalino di coda Curno segnando due reti ma fallendo clamorosamente un numero incalcolabile di occasioni, quasi fosse ormai una loro caratteristica.
I Giovanissimi regionali B, non riescono nell' impresa di inanellare la quarta vittoria di fila ma giocano a viso aperto, sul campo del Real Milano, seconda forza del campionato. I gialloverdi soccombono per 3-1, colpendo anche un palo sul risultato di 0-0.
Infine, i Giovanissimi 2003, subiscono un pesante cappotto contro avversari proibitivi come il capoclassifica Ciserano ma riescono ad andare in gol con il solito Cavadini. Bisogna non abbattersi e continuare a fornire buone prestazioni contro avversari della stessa portata. Come quella di domenica scorsa, in occasione della prima vittoria, giunta ai danni della Voluntas.

Di seguito risultati e marcatori:

Capriate - Juniores 1-1
Dimasi

Allievi - Football Club Curno 2-0
Costin (2)

Real Milano - Giovanissimi regionali B 3-1
Pedroncelli

Ciserano - Giovanissimi 2003 7-1
Cavadini


SB



Allievi: 3 punti, 0 rischi ma troppa sofferenza

 26-03-2017:  Campionato primaverile Allievi  (9° giornata) 

Oriens – Curno  2 - 0

Marcatori : 16’ pt e 38’ st Costin    

Oriens: Sgambetterra, Graziano, Rotar, Botea, Gasparini, Bertoletti (38’ st Lorenzetti), Panceri (21’ st Brambilla),Paganelli,  Costin, Ceresoli (32’ st Auria), Usubelli (9’ st Scudeletti). A disposizione: Casiraghi e Mazzone. All. Arioldi.
     
Note:  recupero 1’ + 5’; campo sintetico; giornata fredda e piovigginosa; angoli 5-1 per l’Oriens; ammoniti Gasparini e Costin (+ 3 giocatori del Curno)             

Brembate.  Il titolo riassume la partita. E’ arrivata l’attesa vittoria contro una delle squadre di fondo classifica grazie ad una doppietta di Costin e il portiere Sgambetterra quasi mai è stato seriamente impegnato ma non si può soffrire così in gare da chiudere con largo anticipo.

Le cause sono le solite: troppa imprecisione sotto porta in un primo tempo dominato in lungo e in largo ma con il colpevole torto di mangiarsi un numero eccessivo di gol ed un calo di concentrazione, prima ancora che fisico, nella ripresa. Come detto non si è mai veramente rischiato di subire il pari ma segnare al 38’ della ripresa il gol della tranquillità rimane un delitto.

Cronaca. Confermato per dieci undicesimi lo schieramento di settimana scorsa con Usubelli al posto di Brambilla. Apre le danze Botea con un siluro su punizione messo in angolo dal portiere. Replica il Curno ma Rotar e Sgambetterra riescono a bloccare l’attaccante biancoazzurro.

Poi l’Oriens sale in cattedra e comincia a creare occasioni concedendo solo qualche pericolosa ripartenza, mai sfruttata, agli avversari. Primo tentativo di Costin al 10’, poi Paganelli si aggiusta la palla in area ma manca il bersaglio al 12’. Un paio di mezze occasioni con una deviazione o un passaggio finale errato a impedire il gol che arriva comunque al 16’. Panceri entra in area, si accentra superando un paio di avversari e poi tocca per Costin che trova il vantaggio.

Esordienti 2004 - Spettacolo allo stato puro!!!

Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 18a giornata

Oriens        3 
Voluntas Osio Sotto  1




La 7a giornata di ritorno mette di fronte i nostri ragazzi alla Voluntas Osio Sotto. Visto l'andamento stagionale delle due squadre, si prospetta un pomeriggio dove lo spettacolo sicuramente non mancherà!
Ambedue scendono in campo con la voglia matta di fare risultato pieno: ne escono fuori tre tempi ben giocati da entrambi.
Ma i nostri ci mettono qualcosa in più, meritando, alla lunga, la vittoria finale, grazie a due tempi (il primo ed il terzo) vinti per 1-0 e 2-1, giocati ad altissimi livelli, sia sotto l'aspetto tecnico, sia sotto quello caratteriale.
L'ottima squadra ospite ha cercato di ribattere colpo su colpo, riuscendoci particolarmente nella seconda frazione, terminata a reti inviolate, ma dove ai punti avrebbero avuto la meglio.
Come detto precedentemente, la vittoria gialloverde è sacrosanta, quindi onore ai nostri guerrieri che quest'oggi avrebbero messo in crisi anche gli avversari che andremo ad affrontare il prossimo sabato: la corazzata Tritium.
E' vero, la classifica dice che sono invincibili, sinora hanno collezionato solo vittorie ed un solo pareggio (con l'Atalanta), ma giocando come in questa circostanza, nulla ci è precluso!!!
E poi, non dimentichiamoci, il prossimo sabato sarà il 1° aprile, quindi........., sarebbe veramente un bellissimo scherzetto!!!

                                                                 Ciao   Stefano