sabato 5 marzo 2016

Esordienti 2004: Pierino Ghezzi vs Oriens 1-2




Partita dura sulla carta, visto la buona prestazione del Pierino Ghezzi all'andata e diventata ancora più tosta, causa il terreno di gioco veramente al limite della praticabilità per l'abbondante pioggia caduta in giornata.

Juniores - Tra Oriens e Voluntas è battaglia ad armi pari

Campionato Juniores Provinciale Girone - F -  6a R

Oriens 0
Voluntas 0

Oriens: Saverino, Pinotti, Ruggeri, Betelli Paolo, Agostinelli, Polatti, Ferrati (Gaspani), Doneda (Bonetalli), Zucchinelli, Dimasi (Carminati), Betelli Dylan. A disposizione: Paris
All: Pagnoncelli.




CRESPI D'ADDA - Causa indisponibilità del Comunale che si trova all'interno del Centro Sportivo di Brembate, chiuso momentaneamente per motivi che tutti conoscono e che non sto qui a ricordare, dopo varie peripezie e telefonate, si gioca sul terreno del Capriate, che ringraziamo calorosamente per tale concessione.
La giornata è di quelle fredde e piovose e per qualche istante, vista la pioggia battente, si teme un rinvio della gara (sarebbe stato il colmo) ma fortunatamente, nonostante qualche pozzanghera qua e là e la fascia centrale fangosa, il campo è praticabile.
Le due squadre, arrivano a questo appuntamento quasi appaiate in classifica, con gli osiensi tirati a lucido e avanti di un punto, grazie al bell' inizio del girone di ritorno. Tutt' altra cosa la Voluntas battuta all' andata per 4 a 0.
Il risultato maturato al termine dei 90 minuti non fa una piega, pareggio giustissimo con due occasioni per parte, dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.
Se da un lato l' Oriens si è fatta preferire, soprattutto nel primo tempo, per prevalenza territoriale e maggiore vivacità, dall' altro, la Voluntas, con i gialloverdi un pò a corto di fiato, è uscita fuori nella ripresa e solo un grande Saverino, protagonista di un super intervento a circa cinque minuti dalla fine, ha salvato i suoi dalla capitolazione beffa.


SB

giovedì 3 marzo 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 05 marzo

  • Or. Urgnano  vs  Giocagol "gialli" (Campo Oratorio, Via Roma 66, Urgnano. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Aurora Seriate 1967 (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Calcense (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Fulgor Canonica calcio  vs  Pulcini 2006 (Campo comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.40)
  • Città di Dalmine A.S.D.  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo sportivo parrocchiale "Santa Maria", Piazzale Santa Maria, Dalmine. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Fulgor Canonica calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Pierino Ghezzi  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.45 presso Campo Oratorio, Via Cristo Risorto 20, Cassano d'Adda. Inizio partita ore 15.30)
  • Esordienti 2003  vs  Città di Dalmine (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Voluntas Osio Sotto (Campo sportivo di Crespi d'Adda. Inizio partita ore 15.00)
  • Medolago  vs  Dilettanti (Campo comunale, Via Laterale Adda 2, Medolago. Inizio partita ore 14.30)
  • FC Romania  vs  Ambivere 1993 (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 06 marzo

  • Pontida Briantea  vs  Allievi (Centro sportivo comunale, Via Convento, Pontida. Inizio partita ore 09.45)
  • Mario Zanconti  vs  Giovanissimi 2002 (Oratorio "S. Agostino", Via San Giovanni Bosco, Treviglio. Inizio partita ore 09.30)
  • Polisportiva CGB SSDRL  vs  1a Categoria (Centro sportivo "Paolo VI", Via Manin 73, Brugherio. Inizio partita ore 14.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

lunedì 29 febbraio 2016

Modifica programma allenamento Portieri


Causa stato febbrile di Gianluca, Allenatore Portieri Oriens, si avvisa i Tesserati ,che , solo per questo Mercoledì ,l'attività specifica sarà possibile solo per le annate 2004-2005-2006-2007.
Pertanto ogni Portiere, dai 2003 fino agli Allievi, dovrà svolgere l'allenamento con la propria squadra.
Auguro a Gianluca una pronta e completa guarigione.
Ringrazio Stefano per la collaborazione.
FORZA ORIENS !!!
Giuseppe "Cespe" Doneda 

Squadre Giocagol Primaverile GIALLI e VERDI


Dopo Riunione con Allenatori , elenchiamo, di seguito, i componenti le 2 squadre che parteciperanno al Giocagol fase primaverile 2016:

ORIENS GIALLI (prima partita 05-03-16) 

Alessandro Giovanni F.
Achille G.
Ayoub H.
Manuel M.
Robert R.
Abdoul Raheem I.
Francesco R.
Diego C.

ORIENS VERDI (prima partita 12-03-16) 

Alessandro  C.
Mohamed G.
Alessandro E.
Giorgio P.
Emanuele T.
Christian G.
Giulio M.
Leonardo Giovanni S.
Cristian L.


Consiglio a tutti i Genitori e piccoli Giocatori, di verificare, tramite questo blog, ogni Giovedì sera dopo le ore 22, tutte le informazioni utili riguardo la partita dei nostri Bambini.



Auguro a tutti , Giocatori , Allenatori e Genitori ,BUON DIVERTIMENTO.

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda




domenica 28 febbraio 2016

Un grazie ai genitori... con la G maiuscola



Impariamo a perdere, per vincere

Lo sport ci insegna a lasciar andare i figli, con difficoltà e anche sofferenza, per ritrovarli diversi alla fine di un percorso che può regalare gratificazioni immense. 
Perché questo titolo?
Perché sul campo ci sono loro a giocare non noi.
Il ragazzo non è sotto controllo come se voi giocaste con la playstation, lui deve esprimere quello che ha, non deve essere radio comandato, deve essere libero di fare come il gioco gli suggerisce in quel momento, da qui poi, se non corretto tatticamente o tecnicamente lo si fa notare dicendo che forse era meglio fare altra cosa.
Questo i genitori di Seriate lo hanno capito e ieri lo hanno dimostrato, durante tutta la partita.
I genitori degli avversari hanno sostenuto i ragazzi sempre senza suggerire e senza mai dire cose negative neppure agli avversari, anzi applaudendo al bel gioco degli stessi.
Cosa che da molto tempo non sentivo più dagli spalti, bellissimo esempio di comportamento.
Questo anche con il mister in campo, mai discussione solo incitamento e chiarimenti per piccole anomalie che in altri contesti si modificano in liti.
Anche a fine partita il saluto dei  ragazzi mano nella mano che corrono dai genitori, che per abitudine premiano tutti con dolcetti. E' stato bello.

Veniamo alla partita dei verdi.
In campo i ragazzi si sono confrontati con piglio e buona tecnica,vedere pulcini al primo controllo abbassare e giocare palla è piacevole per i mister e ieri tutte e due le squadre e quasi tutti i giocatori lo hanno fatto.
Questo però, comporta che qualche volta il controllo non ben eseguito regali palla all'avversario e lui faccia gol. Poco importa però se più della volte io lo farò meglio e giocherò la palla ai mie compagni per fare gol e meno agli avversari.
La partita e finita in parità: vinto perso e pareggiato, giusto per quanto visto sul campo.

Ed ora passiamo ai gialli.
Derby ripetuto sul nostro campo causa chiusura del centro sportivo. Bella la prestazione dei ragazzi che hanno giocato palla ma che ai fini del risultato tecnico non ha portato alla vittoria.
Di pregio però, l'aver giocato meglio dell'avversario, solo i gol che determinano il risultato ci hanno penalizzato.
Come i Verdi si comincia a mettere palla a terra e a passarla al compagno per fare gioco e possesso, sicuramente ci manca ancora la conclusione a rete ma ci arriveremo presto, almeno lo speriamo.
Il confronto ai gol vinto dagli avversari; ai punti, meglio noi... pazienza.

P.S. Consiglio di leggere con attenzione questo articolo.

Il mister

Giovanissimi 2002 - A valanga sul Loreto !

Campionato Giovanissimi Fascia B girone "C" Primavera 5a giornata

Oriens 7
Loreto 1

Reti: Antonio, Antonio, Simone, Nicholas A. (rig.), Alex, Antonio, Matteo.

Il saluto delle squadre
una fase di gioco
  

BREMBATE - Il brutto esordio a Boltiere (0-5) e l' immeritata sconfitta di Mapello (3-4), sembrano ormai solo dei brutti ricordi.
La banda di mister Suardi, ha ripreso a suonare lo spartito che meglio conosce, macinando gioco ed avversari ed oggi come all' Aurora Seriate domenica scorsa, è toccato ai pari età del Loreto subire la dura legge del 7 di casa Oriens.
Avversari mai in partita, dominati in lungo e in largo dal gioco dei nostri ragazzi che non hanno mai concesso nulla di facile al Loreto, se non in occasione della rete ospite, giunta quando si era ormai sul 7 a 0 e i gialloverdi giustamente hanno tirato i remi in barca.
Mattatore dell' incontro è stato Antonio con una tripletta, che ha saputo sfruttare al meglio il gran lavoro fatto dai compagni.
Un bravo a tutti !!!
Avanti così e sempre FORZA ORIENS

SB


Allievi - Oriens avanti col cuore. Vittoria in rimonta

Campionato Allievi girone E Primavera - 5giornata -

Oriens 2
Real Borgogna 1

Reti: 25'pt Real Borgogna, 5'st Briguglio, 37'st De Rico




Oriens: Mboup, Del Prato, Graziano (Tasca), Massironi, Gasparini, Botea, Briguglio, Gregori, Rota (Lenza), De Rico, Brambilla (Panceri). A disposizione: Ferrari, Gatti, Auria, El Mellaly.
All: Arioldi

BREMBATE - Partita tiratissima oggi all' Oriens Arena, dove, sotto una pioggia battente i nostri allievi hanno avuto la meglio sul coriaceo Real Borgogna.
In svantaggio alla mezz'ora del primo tempo grazie ad un incornata su corner del numero 5 in maglia rossa, i gialloverdi, apparsi un pò svagati e meno concentrati del solito, hanno saputo reagire alla grande nella ripresa, pareggiando con un gran gol di Briguglio e mettendo la freccia per il sorpasso con De Rico a 3' dal termine.
In mezzo tante altre occasioni, da una parte e dall'altra, con Mboup che si è superato in un paio d'interventi mantenendo in linea di galleggiamento la barca gialloverde nei momenti di difficoltà.
Oltre alle due reti, l' Oriens ha sfiorato ancora la marcatura in almeno altre tre circostanze.
Nel primo tempo un angolo ben congeniato, ha portato al tiro Massironi, che, solo per sfortuna non ha centrato l' angolino alto alla sinistra del portiere.
Poi nella ripresa, un millimetrico pallonetto di Briguglio, si è spento sul fondo facendo la barba al palo ed infine, lo stesso giocatore, riprendendo una corta respinta della difesa ospite, ha lasciato partire un destro che ha sorvolato di un niente la traversa.
E domenica, fatti i dovuti scongiuri, almeno sulla carta, ci aspetta un'altra partita appetibile contro il fanalino di coda Pontida Briantea.

SB


Prima categoria: gara rinviata

Campo di Grignano impraticabile.
Rinviata la gara Oriens - La Dominante Monza.