venerdì 3 maggio 2019

Torneo di San Vittore 2019


Come ormai tradizione da diversi anni, anche quest'anno sul campo dell'Oriens Arena è andata di scena un bel torneo di calcio per le nostra squadre giovanili. Alla fine l'ha spuntata il Pontisola, (i nostri, guidati da mister Cape, sono finiti sul podio, giungendo terzi, NdR), ma per tutti è stato, come sempre, un bel momento di sport e di socializzazione.

P.S. Grazie ad Alessandro Rosa per le fotografie









domenica 28 aprile 2019

La festa è dell' Olimpic !


28-4-2019:  Seconda categoria girone T  (15° giornata ritorno) 

 Oriens  -  Olimpic Trezzanese  0 – 1

Marcatori: 27’ pt Perego

Oriens: Pellegrino, Ruggeri, Sonzogni (25’ st Pozzi), Stella (32’ st Iacovino), Lucente (18’ pt Mistrulli, 15’ st Morisco), Radaelli, Carminati, Colleoni N., Puccio, La Femina, Pantani (10’ st Colleoni R.). A disposizione: Tufano, Tassi, Diagne, Previtali.  All. Pagnoncelli.

Olimpic T.: Bressana, Spreafico, Brambillasca, Menalli (31’ st Ansong), Colombo, Russo, Brioschi (26’ st Zecchino), Bonomi, Gallo (37’ st Bueti), Perego, Bettinelli (20’ st Gaimarri). A disposizione: Galimberti, Bonfanti, Verderio, Beretta, Merello. All. Boccolini.

Arbitro: Gentile di Seregno

Espulso: 42’ pt Puccio (O)     

Ammoniti: Carminati, Iacovino e Radaelli (Oriens); Brambillasca e Bueti (Olimpic)
     
Note: recupero 1’ + 4’; campo sintetico; giornata varabile; record spettatori (circa 150); angoli 5-0 per l’Olimpic.

  
                                            L'Oriens finisce quarta in campionato


                                          L'Olimpic promossa in Prima categoria

Brembate. Mors tua vita mea. Lo scontro finale non lasciava alternative alle due squadre: con un pari sarebbero sfumate irrimediabilmente sia le possibilità di promozione diretta degli ospiti sia i playoff dei padroni di casa.

Alla fine a gioire è stata l’Olimpic Trezzanese trascinata, curioso scherzo del destino, dal brembatese doc Perego autore del gol-campionato e di una eccellente prestazione individuale. La sconfitta dell’Oriens e gli spareggi svaniti non tolgono però nulla all’ottimo campionato dei ragazzi di Pagnoncelli che ottengono un quarto posto non proprio scontato ad inizio stagione.

La gara odierna è vissuta su un primo tempo tutto sommato abbastanza equilibrato anche se il vantaggio ottenuto dagli ospiti a metà frazione non appariva fuori logica. L’espulsione di Puccio per proteste (imperdonabile per un giocatore della sua esperienza) rappresentava una svolta negativa per l’Oriens che tuttavia riusciva a creare due buone occasioni per il pari nel finale di tempo.

Ripresa senza storia. Continua la pressione dell’Olimpic con una serie di nitide occasioni da gol fallite ed un clamoroso palo colpito. L’Oriens raramente metteva il naso dalle parti di Bressana nonostante tutti i tentativi tattici di Pagnoncelli. Il punteggio rimaneva comunque in equilibrio e creava apprensione fra i milanesi per la possibile beffa dopo tanto scialacquare. Logico e comprensibile il tripudio di Perego e compagni al triplice fischio finale e via ufficiale ai festeggiamenti. Per l’Oriens restavano i calorosi applausi del suo pubblico.

Cronaca. Carminati è il primo a scrivere il suo nome nelle note: ribattuto il primo tiro, largamente a lato il secondo. Al 10’ Perego cerca il tiro a giro ma Pellegrino sventa in angolo. Cresce l’Olimpic e Bettinelli sfiora il palo al 13’. Bonomi non trova l’impatto con la palla a due passi da Pellegrino. Infortunio a Lucente poi, mentre in campo sembrava tornare un certo equilibrio, Brioschi trovava l’assist per il rapace e decisivo intervento di Perego che infilava l’angolo lontano.