sabato 14 marzo 2015

Pulcini 2004: Oriens vs Virtus Romanese 3-2


Applausi per tutti i protagonisti di questa avvincente gara disputata sul manto erboso dell'Oriens arena, valevole per la sesta giornata del girone di ritorno.

giovedì 12 marzo 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 14 marzo

  • Sporting OVZ Rosso  vs  Piccoli amici 2007 "verdi" (Campo c/o Scuole Elementari, Largo Cartesio, Verdellino. Partenza ore 15.45 dagli spogliatoi Oriens, inizio Giocagol ore 16.30)
  • Pulcini 2006 "gialli"  vs  Nuova Atletic Almenno (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2006 "verdi"  vs  Cortenuovese (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Comun Nuovo 2003 (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Tomenone Calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2004  vs  Virtus Romanese A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 15.10, inizio partita ore 16.00)
  • Accademia Calcio  vs  Esordienti 2003 (Ritrovo alle ore 17.10 presso Campo sportivo comunale, Via Polo Civico 10, Valbrembo. Inizio partita ore 18.00)
  • Oratorio Calvenzano  vs  Esordienti 2002 (Campo comunale, Via dei Tigli, Calvenzano. Partenza ore 13.40, inizio partita ore 14.30)
  • Asperiam  vs  Juniores (Comunale di Spirano n.1, Via Leonardo da Vinci, Spirano. Inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  N. Amatori Romano (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 15 marzo

  • Allievi  vs  Fara Olivana con Sola (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi  vs  Virtus Romanese A.S.D. (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • 2a categoria  vs  Inzago (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 14.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

lunedì 9 marzo 2015

Giovanissimi: Ghisalbese-Oriens 10-1



Seconda trasferta di fila per i nostri: andiamo a Mornico contro la capolista Ghisalbese. Nelle precedenti partite hanno vinto 8-0 e 9-1, quindi si prevede una partita tosta. Ci presentiamo in campo in 11 contati senza nessun panchinaro e con 4 giocatori fuori ruolo. Il match inizia con il vantaggio dei padroni di casa, poi ci costruiamo una ghiottissima occasione per pareggiare (che purtroppo sbagliamo) e niente più. Col passare dei minuti teniamo bene il campo, ma gli avversari attaccano con tutti gli effettivi e i nostri pian piano perdono energie e lucidità. Nel finale cerchiamo con maggior insistenza il gol della bandiera con azioni piene di orgoglio e grinta. All'ultimo minuto di gioco riusciamo nell'impresa e confezioniamo il contropiede che chiude il match. Ancora un pò troppi errori da ripartire in parte allo strapotere dell'avversario e in parte alle attenuanti del caso. Onore agli 11 che ce l'han messa tutta!!!

Sospensione scuola portieri

In seguito a un impegno lavorativo improvviso, si comunica che solo questa  settimana, i portieri interessati agli allenamenti specifici dovranno aggregarsi alle rispettive squadre per svolgere gli allenamenti.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

FORZA ORIENS

Giuseppe "Cespe" Doneda

domenica 8 marzo 2015

Seconda Categoria: una sfumatura di Oriens !

8-3-2015:  Seconda Categoria Girone S  (9° giornata ritorno) 

Brembatese - Oriens   0 - 1

Marcatori : 32’ pt  Sangalli



                                                            Una delle tante ammonizioni del signor Tirimacco


Brembatese: D’Arrigo, Guastella (35’ st Gandolfi), Pedrali,  Cornelli, Angeloni, Begni, Alfano (12’ st Stucchi), Doneda, Pedroncelli (27’ st Arioldi), V. Brischetto, Pagnoncelli. A disposizione:  Amighetti, G. Brischetto, Marcarini, Palma. All. Austoni.

Oriens: Colle Fontana, Agostinelli, Vierchowod, Otelli (25’ st Mazzoleni), Moriggi, Sangalli, Rubbi, Marcandalli, Carrara (39’ st Ricciardi), Viscardi, Caiazza (22’ st Magni).  A disposizione: Provenzi, Del Prato, Rota, Ortelli. All. Rota.

Arbitro: Tirimacco di Monza.     

Espulsi:  Agostinelli (O) al 32’ st,  Magni (O) al 47’ st entrambi per somma di ammonizioni

Ammoniti:  Gandolfi e Pedrali per la Brembatese; Agostinelli, Viscardi, Carrara, Otelli, Magni, Mazzoleni   per l’Oriens      

Note:  angoli 5–4 per l’Oriens; recupero 1’ + 6’; giornata soleggiata; campo in accettabili condizioni

Brembate. A commento del derby d’andata avevo titolato ‘Brembate si tinge di gialloverde’. Oggi, parafrasando il titolo del film che tanto sta facendo discutere, mi limito a citare la sfumatura, decisiva, rappresentata dal gol vittoria siglato di testa da Sangalli (brembatese doc).

Credo che nella sintesi dei due titoli sia racchiuso il racconto del diverso andamento dei due match. Nella fase ascendente del campionato gli uomini di Rota disputarono una delle più belle e convincenti gare della stagione imponendosi anche più nettamente del pur largo 3-0. Oggi hanno confermato una fase di involuzione sul piano del gioco e non hanno brillato, pur senza correre rischi effettivi, contro una Brembatese volonterosa e poco più e incapace di vincere da undici turni.

Solo in pochi frangenti uno spettatore neutrale avrebbe colto i diciannove punti che dividono le due formazioni. La gara è stata piuttosto soporifera a dispetto del gran pubblico presente sugli spalti. A ravvivarla ci ha provato il direttore di gara che ha fischiato come un capostazione riuscendo ad ammonire otto giocatori (6 gialloverdi) ed espellerne due, sempre in casa Oriens, per doppia ammonizione. Numeri che farebbero pensare ad una corrida con sangue e feriti quando, credetemi, i falli decisi ma nemmeno cattivi non sono stati più di un paio. Il resto della inusuale collezione di cartellini è dipeso da proteste, palle allontanate ed episodi che avrebbero meritato un occhio meno severo.

Cronaca. Leggendo le formazioni iniziali ci si rende conto che infortuni, mercato e vicende societarie hanno rivoluzionato gli assetti delle due squadre rispetto al primo derby. Solo 4 giocatori della Brembatese e 5 dell’Oriens erano nella ‘distinta’ iniziale anche all’andata. Aggiungete il passaggio di Carrara e Agostinelli dai gialloblù ai gialloverdi e un po’ di ex di qua e di la ed il quadro è completo.

Juniores: Oriens, ancora un tonfo. La Verdellinese gioca con la testa.

Campionato Juniores Provinciale Girone "E" 7a di ritorno

Oriens 3
Verdellinese 6

Marcatori: 7' Bouchouhaite (V), 26' Floris (V), 43' Avogadri (V), 3'st Rota (O), 9'st Floris (V), 16'st Bortoliero (O), 31'st Sorio (O), 34'st Koubaba (V), 42'st Floris (V).

Oriens: Paris, Marchesi, Ghezzi, Betelli, Pinotti (Ruggeri), Sorio, Sangalli, Ghizzinardi (Bortoliero), Allieri, Rota (Lucente).
All. Pagnoncelli

Verdellinese: Chiodi, Koubaba, Guarino, Scarpellini, Baroni (Di Gaetano), Singh, Scepi, Daminelli, Avogadri, Bouchouhaite, Floris.
All: Rovaris

Ammoniti: Baroni e De Gaetano per la Verdellinese

BREMBATE - Mister Pagnoncelli è alle prese con problemi di formazione, ben sei elementi, per vari motivi (tutti giustificati), sono costretti a dare forfait.
Si ricorre così all'aiuto di Ruggeri e Lucente dagli Allievi e di Rota e Allieri dalla prima squadra.
Non basta però l'apporto soprattutto di quest'ultimi (in gol il primo e qualche buona giocata del secondo) a far evitare alla Juniores una nuova e pesante sconfitta, non tanto nel gioco ma il risultato è di quelli tennistici.
Primo tempo da dimenticare in casa Oriens, squadra molle ed impacciata, meglio nella ripresa complice anche un calo fisico ed un comprensivo rilassamento della Verdellinese che va al riposo sul 3 a 0.
La squadra ospiste dimostra di meritare il terzo posto in classifica e per farlo usa la testa...letteralmente.
Infatti cinque delle sei reti messe a segno sono frutto di altrettante capocciate spinte in rete con o senza la complicità della retroguardia gialloverde.
Nella Verdellinese, brilla la stella di Floris, autore di una tripletta.
Episodio degno di cronaca al 34' del secondo tempo, quando Paris nel tentativo di opporsi al colpo di testa di Koubaba (la quinta marcatura per gli ospiti), sbatte la testa contro il palo e stramazza al suolo.
Istanti di panico e apprensione, poi il ragazzo per fortuna si riprende pian piano e viene portato nello spogliatoio con un grosso bernoccolo in testa. Auguri di una pronta guarigione.
Al suo posto tra i pali ci va Lucente, un giocatore di movimento, non avendo in panchina il secondo portiere e fa in tempo ad incassare la sesta rete che cala il sipario sulla tragedia greca andata in scena al Comunale di Brembate.