sabato 12 dicembre 2015

Juniores - Pari in alta quota tra Oriens e Presezzo

Campionato Juniores Provinciale Girone F - 13a giornata (ultima d'andata)

Oriens 1
Presezzo 1

Marcatori: 27' Diouf (P), 16'st Polatti (O)

Oriens: Saverino, Pinotti, Ruggeri, Betelli Paolo, Lucente, Ferrati, Polatti, Doneda (Sangalli), Bortoliero, Betelli Dylan (Carminati), Zucchinelli. A disposizione; Paris, Panceri, Bonetalli.
All: Pagnoncelli

Presezzo: Piatti, Diouf (Pulcini), El Moudane, Cardarelli, Manzoni, Bejtas, Darrazi, Mazzoleni (Taborda), Ubiali (Rachdaoui), Biffi, Niang.
All: Maino

Ammoniti: Sangalli per l'Oriens; Mazzoleni, El Moudane e Taborda per il Presezzo

Note: giornata fredda; terreno in condizioni precarie.



Brembate - Si conclude con un pari ricco di emozioni, il match d'alta classifica della tredicesima ed ultima giornata d'andata tra i nostri juniores ed i pari età del Presezzo.
Un pareggio che di fatto, in termini di classifica forse scontenta entrambe le formazioni ma che ha riservato al pubblico presente sugli spalti, nonostante il freddo pungente, uno spettacolo esaltante.
Soprattuto gli ultimi dieci minuti di partita, a schemi e ragionamenti ormai saltati, si sono rivelati veramente un thriller vietato ai deboli di cuore, con continui ribaltamenti di fronte e gol che sembravano già fatti, sventati all'ultimo istante dalle due retroguardie.
Non per niente erano di fronte rispettivamente la terza e la miglior difesa del campionato.
Volendo fare i perfezionisti, si potrebbe star qui a recriminare sulle maggiori occasioni fallite di un soffio dai gialloverdi ma queste non fanno che da contraltare al palo clamoroso colpito dagli ospiti e all'intervento miracoloso di Saverino nei minuti di recupero che ha permesso all'Oriens di mantenere il contatto con il resto del gruppo di squadre che inseguono la capolista Monvico, al momento, unica formazione che sembra avere qualcosa in più delle altre.
Ci sono almeno sei squadre raccolte in soli 6 punti e vista la classifica molto corta, tutto diventa possibile da qui alla fine del torneo.

giovedì 10 dicembre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 12 dicembre

  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  R.S.G. Cortenuovese (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Brembate Sopra (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Caravaggio (Oriens arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Caravaggio (Oriens arena, ritrovo ore 15.45, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Polisportiva D. Presezzo (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Suisio 2000 (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 13 dicembre

  • Atalanta 2003  vs  Giovanissimi 2002 (Centro sportivo Bortolotti, Zingonia. Inizio partita ore 09.30)
  • Locate Bergamasco A.S.D.  vs  Allievi (Campo sportivo comunale, Via della Pace, Ponte San Pietro rione Briolo. Inizio partita ore 10.00)
  • Sovicese  vs  1a Categoria (Centro sportivo comunale, Via Santa Caterina da Siena, Sovico. Inizio partita ore 14.30)
Lunedì 14 dicembre

  • Manara calcio  vs  Esordienti 2003 (Centro sportivo, Via delle Brigole 22, Robbiate (in caso di utilizzo di navigatore, impostare Paderno d'Adda). Partenza ore 17.15, inizio partita ore 18.30)
  • Cisanese  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 18.45 presso Centro sportivo, Via delle Brigole 22, Robbiate (in caso di utilizzo di navigatore, impostare Paderno d'Adda). Inizio partita ore 19.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

mercoledì 9 dicembre 2015

Pulcini 2007: Contenti per il doppio successo


CONTINUANO I PROGRESSI!
In questo weekend le due squadre, verdi e gialli, hanno giocato rispettivamente sabato pomeriggio a Brembo contro il Città di Dalmine e domenica pomeriggio a Canonica, ospiti del Pons Aureoli. Da sottolineare anche questa volta la presenza di quasi tutti, nonostante il freddo sempre più pungente e due atleti con doppio impegno.
Buon approccio di entrambe le squadre che hanno dimostrato di aver fatto passi avanti ed essere sulla strada giusta per migliorarsi e essere protagonisti, dimostrando in modo più frequente iniziative personali e gioco di squadra, formando gruppo.
La strada è ancora lunga, ma il nostro impegno sarà di proseguire in questo continuo miglioramento, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita.
In ultimo, i risultati, entrambi positivi: 0-3 per i verdi e 1-3 i gialli.
Vi aspettiamo in campo per gli ultimi allenamenti e impegni prima della sosta natalizia.
Venerdì tutti i genitori all'Oratorio per l'assemblea di società. Non mancate.

Grazie, i mister.

martedì 8 dicembre 2015

Juniores - Un colpo di ...Roncola e l'Oriens vola !

Campionato Juniores Provinciale Girone F, 1a giornata (recupero)

Roncola 0
Oriens 1

Marcatore: 40st' Bortoliero

Roncola: Previtali Fabio, Zanardi, Blagojevic (Esposito), Salvi (Pagani), Cavenati (Rigamonti), Previtali Nicholas, Facoetti (Songne), Bonati, Bovisio, Libretti, Previtali Davide. A disposizione: Cattaneo.
All: Gatti

Oriens: Forlani, Pinotti, Ruggeri; Betelli Paolo, Lucente, Ferrati, Gaspani, Doneda (Polatti), Bortoliero, Betelli Dylan (Sangalli), Zucchinelli (Carminati). A disposizione: Paris, Bonetalli, Yllescas.
All: Pagnoncelli

Ammoniti: Forlani, Gaspani, Pinotti, Polatti e Sangalli per l'Oriens; Cavenati per la Roncola

Espulsi: Gaspani (O), doppio giallo e Forlani (O), Rigamonti (R)

Note: pomeriggio fresco; terreno in discrete condizioni

Sempre presenti !!!

Roncola di Treviolo - Per bizzarrie del calendario, dopo aver disputato 12 giornate, quella di oggi, rappresentava in pratica la prima.
Giornata che finisce in gloria per l' Oriens, nell'aspra battaglia della Roncola.
Si, perchè a leggere il tabellino della partita, 5 ammoniti, 3 espulsi, più un dirigente allontanato dalla panchina, sembra di trovarsi davanti ad un bollettino di guerra.
Dopo un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre, la contesa si è inasprita nella seconda parte, con qualche intervento ai limiti del regolamento e le troppe ed eccessive proteste che hanno fatto saltare la testa a più di uno a gara finita.
A pagarne le spese più di tutti, è stata l' Oriens con due espulsi e cinque ammoniti, un espulso ed un ammonito nella Roncola.
L'arbitro, quasi impeccabile nella prima frazione, si è fatto sfuggire di mano l' incontro sul finale, inficiando così, una partita fino a quel momento bellissima, che ha riservato agli spettatori emozioni a non finire.
Purtroppo l'epilogo finale (spintoni e parole grosse tra le due squadre) ha poco a che fare con il calcio giocato e non sto qui a fare l'avvocato del diavolo prendendo le ragioni di una parte o dell'altra.
Fatto sta che questa vittoria, pur importantissima, peserà enormemente in fatto di giustizia sportiva sulle spalle dell'Oriens.
Poco male, consoliamoci con la classifica, che, qualora i risultati dagli altri campi venissero confermati, i gialloverdi si troverebbero al quarto posto solitario, con la possibilità concreta, fatti i dovuti scongiuri,  di salire ancora più su sabato prossimo in occasione del big-match col Presezzo.

Giovanissimi 2002: Amichevole: Accademia MapelloBonate - Oriens 6-5

Le due formazioni si scrutano!

Partita persa? Amichevole si ma che dire dei nostri ragazzi che hanno giocato stupendoci del gioco fatto!
Partita in autoalbitraggio e giocata con grande correttezza da parte di tutti i ragazzi sul campo nostri e avversari. Un comportamento da imitare.
Complimenti ragazzi!
Partita persa quindi?  E no partita vinta al di là del risultato visto le sperimentazioni volute e cercate dal nostro Mister atte a verificare a qual punto sia la preparazione e quanto abbiano appreso,  imparato e fatto proprio per poi  mettere in campo le tecniche di gioco da lui insegnate.
Be!  Visto il gioco fatto direi proprio che ci siamo la strada intrapresa va nella giusta direzione.

Una breve e semplice cronaca.
Un primo tempo chiuso per tre gol a due per i nostri che hanno dominato sul campo dell'Accademia MapelloBonate. Ci siamo guardati chiedendoci se questi fossero gli stessi ragazzi che abbiamo portato sino ad ora a disputare il campionato Giovanissimi 2002 figc girone D.

Bravi veramente bravi nel primo tempo con un gioco a terra e dei passaggi perfetti, che hanno portato in cinque minuti al due a zero un terzo sul finire del tempo.

Il Mister istruisce

Un primo tempo quindi dominato dai nostri che ci ha fatto sognare e vedere i ragazzi attaccare di continuo anche se nel frattempo subiscono due gol quando, scoperti, gli avversari avanzano verso la nostra porta.

Tre a due quindi il primo tempo, ed inizio del secondo dove i nostri affondano e segnano altri due gol portando il risultato parziale a cinque a due. 
Con questo parziale avviene il riscatto dell'Acc.MapelloBonate che più volte affonda verso la nostra porta e riesce a cambiare le sorti della partita segnando ben 4 volte e facendoci cosi perdere una amichevole che pareva ormai già vinta.

Grazie ragazzi, tutti anche agli avversari che ci avete mostrato un gioco bello e leale.

Grazie di nuovo e a domenica, carichi più che mai!!!!!!!

Mauro

Oggi molti calci d'angolo

domenica 6 dicembre 2015

Esordienti 2004: Giovanile Trealbe vs Oriens 3-0


Dopo ben dieci risultati utili consecutivi, conditi da otto vittorie e due pareggi, anche noi, quest'oggi, abbiamo assaporato l'amaro sapore della sconfitta.

Prima categoria: non passa la ... Tempesta !

06-12-2015:  Prima categoria girone D  (14° giornata) 

Oriens – C.O.B. 91     0 - 1

Marcatori : 44’ pt Tempesta

Oriens: Colle Fontana, Orlandini (30’ st Spada), Vierchowod, D’ Elia, Magni, Previtali, Rubbi, Mazzoleni, Donadoni, Baracchetti (34’ st Gambirasio), Bertola (21’ st Carrara). A disposizione: Forlani, Giassi, Agostinelli, Ferrari. All. Rota.

C.O.B. 91: Zuccotti, Tempesta, Vynohradov, Zecchino, Genovese, Elli, Provenzano (14’ st Perrone), Pioggia, Morabito, D’Auria (39’ st Agosta), Lamanna (21’ st Ghidoni). A disposizione: Colombo, Porcino, Giussani.
All. Pinzoni.

Arbitro: Russo di Lecco.     

Ammoniti: Previtali, Orlandini, Carrara per l’Oriens;  Vynohradov, D’Auria, Zecchini, Ghidoni, Tempesta per la COB
     
Note:  recupero 2’ + 5’; campo in pessime condizioni; giornata coperta; angoli 4-3 per la C.O.B.

Brembate. Facile il gioco di parole usato nel titolo, considerato il nome del match-winner di oggi, ma non deve però far pensare ad un Oriens travolto dalla nuova capolista del campionato. La squadra gialloverde ha disputato una gara discreta riproponendo cuore e voglia che erano parsi smarriti domenica scorsa a Novate.

Continua però il digiuno in fatto di risultati: la vittoria manca da 6 turni, in cui sono stati conquistati solo due punti, e i gol a favore mancano da 330 minuti. In attesa dei risultati ufficiali dagli altri campi si rimane con la testa appena fuori dall’ acqua alta dei play-out ma è urgente invertire il trend. Oggi un pareggio si poteva anche portare a casa contro avversari privi del bomber Keita e apparsi in giornata non di particolare spolvero ma si è pagato a carissimo prezzo un errore difensivo nelle battute finali di un primo tempo davvero avaro di emozioni.

Gli ospiti hanno fallito un calcio di rigore ad inizio ripresa (meglio: gran parata di Colle Fontana) ed un’altra occasione (miracoloso recupero di Vierchowod) ma i gialloverdi hanno replicato con almeno tre tentativi che avrebbero potuto portare al pari. A testimoniare il momento no c’è da segnalare il colpo di testa all’ ultimo minuto di recupero (Magni ?) su cui Zuccotti ha salvato i tre punti ed il ritrovato primo posto della squadra di Cormano.

Cronaca. Manzini fuori per squalifica. Osio che allunga la lista degli infortunati. Esordio di Daniele Previtali, classe ’96,centrocampista arrivato in settimana dal Città di Dalmine. Tatticamente segnaliamo Magni al centro della difesa e le 5 novità nella start-line rispetto a Novate.

L’approccio gialloverde alla gara appare propositivo e senza particolari timori reverenziali. Col passare dei minuti le emozioni restano a quota zero ma è doveroso annotare un sempre maggior predominio territoriale dei milanesi. La mancanza del loro miglior attaccante, insieme alle oramai note pessime condizioni del terreno di gioco, non permettono però alla squadra di Pinzoni di tradurre questa supremazia in occasioni da rete.